FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  « < 2 3 4  
Nikon France Prezzi E Consegne Nuove Nikon
Rispondi Nuova Discussione
Lucabeer
Messaggio: #76
QUOTE(Roomby @ Oct 29 2007, 11:36 PM) *
A parte gli scherzi, Giovanni. 500 euro di differenza non sono pochi.
Il 24/70 incrementa l'angolo di campo, forse è trattato nano-cristal (sono piccini e costano meno ?!?!?). E' vero che non ha la ghiera dei diaframmi, essendo un G. La qualità del barilotto...è paragonabile a quella del 28/70? Entrambi 2.8 su tutte le focali. Schema ottico più semplice del 28/70? Non credo. Mi ridomando..."dove" sono i 500 euro di differenza? Marketing puro? Abbiamo l'occasione di spendere ora molto meno per un obiettivo simile nell'uso e nella resa al predecessore?


Nuove linee di produzione e tecnologie di manifattura/processi più snelli?
studioraffaello
Messaggio: #77
QUOTE(Roomby @ Oct 29 2007, 11:36 PM) *
A parte gli scherzi, Giovanni. 500 euro di differenza non sono pochi.
Il 24/70 incrementa l'angolo di campo, forse è trattato nano-cristal (sono piccini e costano meno ?!?!?). E' vero che non ha la ghiera dei diaframmi, essendo un G. La qualità del barilotto...è paragonabile a quella del 28/70? Entrambi 2.8 su tutte le focali. Schema ottico più semplice del 28/70? Non credo. Mi ridomando..."dove" sono i 500 euro di differenza? Marketing puro? Abbiamo l'occasione di spendere ora molto meno per un obiettivo simile nell'uso e nella resa al predecessore?
Questo mi domando. Se è semplicemente così...corro a prenotarlo. Mi rendo conto che l'oggetto non è ancora di pubblico dominio e utilizzo. E in ogni modo è necessario aspettare ancora un po' per la scelta...che tra l'altro incombe (35/70 "alle assi").

Roomby

premetttendo che mai spenderei soldi per sostituire il 17 35 ed il 28 70 credo che il meglio o peggio dovrebbe essere rapportato al gusto personale della fotografia.
io dai nuovi mi aspetto piu' contrasto colori piu' brillanti una resa piu' omogenea su tutto il fotogramma ( anche se zadra ha dimostrato che anche i vecchietti vanno benone) io dei due adoro la resa morbida dei passaggi tonali e quei colori ...Pastello.....( non storcete la bocca cerco di spiegare cosa ci vedo...) da farli risultare ...soprattutto il 28 70 ....fantastici per e foto di soggetti umani....soprattutto se femminili.....( pensate che successo un ritratto di una donna con ottiche incisivissime che rendono perfettamente ogni dettaglio della pelle)..........
Lucabeer
Messaggio: #78
QUOTE(studioraffaello @ Oct 30 2007, 09:16 AM) *
adoro la resa morbida dei passaggi tonali e quei colori ...Pastello.....( non storcete la bocca cerco di spiegare cosa ci vedo...) da farli risultare ...soprattutto il 28 70 ....fantastici per e foto di soggetti umani....soprattutto se femminili.....


Quoto in pieno. Non escludo in futuro di prendere il 24-70 (quei 4 mm in più e la maggiore tenuta in controluce mi fanno gola), ma solo dopo accurate prove per non rimpiangere poi quel "timbro" che tanto mi piace del 28-70.
Paolo Inselvini
Messaggio: #79
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 26 2007, 06:20 PM) *
...allora.....addio anche alla "quattordicesime"....... messicano.gif
Francesco Martini


E il premio di produzione dove lo metti messicano.gif
F.Giuffra
Messaggio: #80
QUOTE(Lucabeer @ Oct 30 2007, 09:20 AM) *
Quoto in pieno. Non escludo in futuro di prendere il 24-70 (quei 4 mm in più e la maggiore tenuta in controluce mi fanno gola), ma solo dopo accurate prove per non rimpiangere poi quel "timbro" che tanto mi piace del 28-70.

Lo ho ordinato col 14-24, spero che arrivino insieme alla D3. Se poi passi di qui te lo faccio provare accuratemente... e se esce un nuovo formato ti vendo pure il 24-70 biggrin.gif
Luceformecolori
Messaggio: #81
Chissà se il nostro Michele di Francesco ci farà sapere se l'annuncio fatto da Nikon per il resto del mondo, ovvero l'omaggio di Capture NX per i primi N-mila acquirenti, vale anche per l'Italia o se oltre all'aumento del listino da 1790€ come annunciato a 1890€ come confermato a fine ottobre ci dovremo pagare a parte anche NX...

Sarebbe gentile se ce lo facesse sapere...

sanvi
Messaggio: #82
In merito ai prezzi, facendo un giro per alcuni rivenditori nital (compreso il piccolo stato estero) i prezzi di vendita, rispetto agli ufficiali sono abbastanza inferiori, fra i 150 e 200 fagioli.
studioraffaello
Messaggio: #83
per esperienza io i fagioli li considero solo quando sono sulla pianta..... rolleyes.gif
Luceformecolori
Messaggio: #84
Scusate, ho sbagliato nel precedente post, in effetti parlavo anche io di fagioli e non di Euro, naturalmente!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V  « < 2 3 4