FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikonclub Gallery
, upload fotografie
Rispondi Nuova Discussione
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #1
Dear All,
ad un anno dalla pubblicazione del nuovo gallery, ho il piacere di condividere con voi alcuni dati che testimoniano il successo del servizio.
Da Luglio dello scorso anno ad oggi sono state condivise oltre 400.000 fotografie con un media superiore alle 30.000 immagini al mese (con punte di 45.000 foto)
In un solo anno abbiamo ricevuto il 40% del database complessivo delle fotografie storicizzate sui nostri server dal 2004 e che ormai si avvicina al milione di immagini condivise.
E' un risultato eccezionale che ha impegnato tecnici e programmatori per un corretto mantenimento e per una fruizione ottimali dei contenuti.

I numeri sono certamente importanti, ma allo stesso modo riteniamo che la qualità del servizio debba rimanere centrale per il corretto proseguirsi dell'attività.
La condivisione sul forum e sul gallery di fotografie ed immagini nasce dalla volontà di Nital di fornire una piattaforma atta a condividere esperienze ed alimenare la passione per la fotografia.
Seppur sporadicamente, abbiamo osservato in questi mesi la tendenza per alcune utenze, di caricare sulla piattaforma numerose immagini prive di una selezione accurata.
Per quanto indicato precedentemente abbiamo necessità di evitare che il gallery sia scambiato per un repository di fotografie e per giungere progressivamente a questo risultato applicheremo delle regole per preservare l'ambiente.
Da lunedì 05 Agosto 2013, le fotografie autorizzate in upload saranno infatti limitate con quote giornaliere.
Saranno applicati dei filtri che permetteranno di pubblicare fino a 15 fotografie al giorno per gli appartenenti alle categorie NPA/NPS e 10 fotografie giornaliere per NPU, Nikonista e Iscritto.

E' un numero elevato che preserva l'opportunità di condividere oltre 300 fotografie al mese per ogni autore e che auspichiamo possa far migliorare le performance e la qualità delle immagini condivise.
Grazie per la vostra partecipazione e condivisione!



Michele Difrancesco

Digital Marketing Manager
NITAL SPA
 
Nuova Discussione
Risposte
Antonio Canetti
NPU
Messaggio: #2
abbasserei anche a 5 giornaliere, come si diceva una volta 3 su 36, su una Gallery come questa dovrebbe essere saggiamente selezionata e non scaricare intere schede con foto senza valore, con tutto rispetto per quelle foto che a volte sono solo delle prove.


Antonio

Posta in questo topic
Michele Difrancesco   Nikonclub Gallery   Jul 31 2013, 10:12 AM
Franco.DeFabritiis   Grazie a te Michele. Fa piacere vedere come l...   Jul 31 2013, 10:18 AM
ernepia   Non e' detto che le prove facciano schifo, se ...   Jan 17 2015, 01:11 AM
alfredo_bruzzone  
QUOTE
  Jan 17 2015, 07:49 AM
Ric67   Secondo me, e mi posso permettere, darei la possib...   Jan 17 2015, 02:10 PM
F.Giuffra   Se proprio uno ha il bisogno di un parere urgente ...   Mar 5 2015, 10:15 AM
lexio   Anche io credo che sarebbe meglio mettere un numer...   Mar 23 2015, 08:05 AM
FRASPE   io devo solo manifestare il mio disagio, o se vole...   Jun 11 2015, 11:45 AM
_FeliX_  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio