FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Baciati Dal Sole
Rispondi Nuova Discussione
gian_dudu
Messaggio: #1
Passeggio Domenicale tra luci ed ombre .
Un saluto Antonio . smile.gif

IPB Immagine



Messaggio modificato da gian_dudu il Sep 3 2018, 09:11 PM
giod5000
Messaggio: #2
Personalmente non riesco a trovare un vero punto di interesse in questa scena. Non credo sia una buona foto.

Ciao
Giordano
Antonio Canetti
Messaggio: #3
smile.gif c'è troppa roba sopra i porticato, al meno per me, la parte bella dell'edificio distrae dal gioco di luci del porticato.

Antonio
gian_dudu
Messaggio: #4
QUOTE(giod5000 @ Sep 4 2018, 03:14 PM) *
Personalmente non riesco a trovare un vero punto di interesse in questa scena. Non credo sia una buona foto.

Ciao
Giordano


Ti ringrazio del commento Giordano , per non è una buona foto , cosa intendi ?
Sarei molto interessato ad avere più dettagli su ciò che ti ha portato ad esprimere
tale giudizio .
Saluti Antonio .
giod5000
Messaggio: #5
QUOTE(gian_dudu @ Sep 4 2018, 08:02 PM) *
Ti ringrazio del commento Giordano , per non è una buona foto , cosa intendi ?
Sarei molto interessato ad avere più dettagli su ciò che ti ha portato ad esprimere
tale giudizio .
Saluti Antonio .


Ciao! figurati...
la risposta alla tua domanda sembrerebbe semplice ma in verità non lo è perché bisognerebbe anzitutto capire cosa si intende per buona foto; in questo caso, cosa io intendo per buona foto: generalmente potrei dire che senza conoscere il lavoro complessivo di un autore questa frase non ha senso, in quanto ogni foto si relaziona alle altre dello stesso autore anche quando questo non è consapevolmente perseguito dal medesimo, pertanto la stessa foto potrebbe essere buona nel tuo portfolio e non nel mio. Forzando il concetto all'immagine singola, per me una buona foto non è caratterizzata da una buona luce, da una buona nitidezza e così via, ma potrebbe essere caratterizzata da un buon momento, che potrebbe essere interessante per mille e più motivi. Personalmente non riesco a trovare in questa immagine un motivo per rendermela interessante, tutto qui.

chiaramente ognuno ha un proprio punto di vista che non deve essere necessariamente verità assoluta wink.gif

ciao
Giordano





gian_dudu
Messaggio: #6
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 4 2018, 05:39 PM) *
smile.gif c'è troppa roba sopra i porticato, al meno per me, la parte bella dell'edificio distrae dal gioco di luci del porticato.

Antonio


Grazie del gradito commento Antonio , capisco il tuo punto di vista , la mia visione e scatto ha
voluto valorizzare l'insieme architettonico , in cui scorre , svolgendosi , l'attività delle persone .
Ciao Antonio .

Messaggio modificato da gian_dudu il Sep 4 2018, 07:52 PM
gian_dudu
Messaggio: #7
QUOTE(giod5000 @ Sep 4 2018, 08:24 PM) *
Ciao! figurati...
la risposta alla tua domanda sembrerebbe semplice ma in verità non lo è perché bisognerebbe anzitutto capire cosa si intende per buona foto; in questo caso, cosa io intendo per buona foto: generalmente potrei dire che senza conoscere il lavoro complessivo di un autore questa frase non ha senso, in quanto ogni foto si relaziona alle altre dello stesso autore anche quando questo non è consapevolmente perseguito dal medesimo, pertanto la stessa foto potrebbe essere buona nel tuo portfolio e non nel mio. Forzando il concetto all'immagine singola, per me una buona foto non è caratterizzata da una buona luce, da una buona nitidezza e così via, ma potrebbe essere caratterizzata da un buon momento, che potrebbe essere interessante per mille e più motivi. Personalmente non riesco a trovare in questa immagine un motivo per rendermela interessante, tutto qui.

chiaramente ognuno ha un proprio punto di vista che non deve essere necessariamente verità assoluta wink.gif

ciao
Giordano


Ora mi è più chiaro , l'immagine fotografica è elemento soggettivo , anche se si relaziona a canoni tecnici e costruttivi
Imprenscindibili , capisco il tuo punto di vista , ringraziandoti per l'esaustiva spiegazione .
Un saluto Antonio .
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio