FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
219 Pagine: V  « < 124 125 126 127 128 > »   
Club D50
Rispondi Nuova Discussione
daniele.flammini
Messaggio: #3126
QUOTE(geppoman @ Mar 1 2007, 08:49 AM) *

ho capito,
(bello il tuo scatto.. strano.. )

te dici che un pola possa esser utile in situazioni di "brutto" cielo?..
nuvoloso oppure grigio.. oppure giornate uggiose/piovose?

avevo letto che il pola aumenta la saturazione dei colori, può darsi che in brutte giornate senza sole migliori un pochino l'azzurro del cielo?

no in caso di nuvoloso ti fa poco o niente.. cmq sfruttali i cieli nuvolosi.. diffondono bene la luce e creano effetti particolari.. fotografa anche senza sole e vedrai che escono belle cosette
geppoman
Messaggio: #3127
certo daniele,
ma ho paura per le fotografie di paesaggi e di monumenti.. se i cieli fan schifo, perdi quel piacevole azzurro e ti tocca chiuder troppo l'immagine per farne entrare il meno possibile.. non è semplice alle volte.. :(
daniele.flammini
Messaggio: #3128
QUOTE(geppoman @ Mar 1 2007, 08:58 AM) *

certo daniele,
ma ho paura per le fotografie di paesaggi e di monumenti.. se i cieli fan schifo, perdi quel piacevole azzurro e ti tocca chiuder troppo l'immagine per farne entrare il meno possibile.. non è semplice alle volte.. :(

dai non farti viziare dall'azzurro.. e poi col cielo nuvoloso vengono bellissime foto in bianconero.. provare per credere!
geppoman
Messaggio: #3129
proverò questo week end e speriamo bene!
le insicurezze nascono proprio dall'aver visto le previsioni meteo smile.gif
dario-
Messaggio: #3130
QUOTE(daniele.flammini @ Mar 1 2007, 08:59 AM) *

dai non farti viziare dall'azzurro.. e poi col cielo nuvoloso vengono bellissime foto in bianconero.. provare per credere!



O.T.

Allora Daniele che ci fai ancora qui ehhh tongue.gif

Questa D200 quando arriva?? wink.gif Non dimenticarti degli amici ehhh wink.gif

Ciao
Dario
geppoman
Messaggio: #3131
QUOTE(Dariotto @ Mar 1 2007, 09:28 AM) *

O.T.

Allora Daniele che ci fai ancora qui ehhh tongue.gif

Questa D200 quando arriva?? wink.gif Non dimenticarti degli amici ehhh wink.gif

Ciao
Dario



... ho letto di un corriere che trasportava DSLR nikon,
fermato e svuotato da certi ladri trafficanti ... tongue.gif
daniele.flammini
Messaggio: #3132
QUOTE(Dariotto @ Mar 1 2007, 09:28 AM) *

O.T.

Allora Daniele che ci fai ancora qui ehhh tongue.gif

Questa D200 quando arriva?? wink.gif Non dimenticarti degli amici ehhh wink.gif

Ciao
Dario

se tutto va bene me la portano oggi pomeriggio perchè ieri in casa non c'era nessuno sleep.gif


QUOTE(geppoman @ Mar 1 2007, 09:48 AM) *

... ho letto di un corriere che trasportava DSLR nikon,
fermato e svuotato da certi ladri trafficanti ... tongue.gif

D'OH!
coste
Messaggio: #3133
Qualche commento su questa post elaborazione.

grazie.gif


File allegati
File Allegato  Concertino_in_blu.jpg ( 291.42k ) Numero di download: 59
 
Andrea Moro
Messaggio: #3134
QUOTE(coste @ Mar 1 2007, 06:20 PM) *

Qualche commento su questa post elaborazione.

grazie.gif

Ben fatta sicuramente! Pollice.gif La foto è anch'essa bella ma ci sono quelle zone bruciate che un po' la rovinano. A livello di ripresa hai per caso usato P, A o S senza compensazione in piena luce del sole? La D50 in pieno sole sovraespone di almeno 0,7 EV...


Daniele le tue prime foto con la sorellona 200 devi postarle qui! biggrin.gif Sarei anche un po' interessato visto che.... tongue.gif
coste
Messaggio: #3135
QUOTE(Andrea Moro @ Mar 1 2007, 06:43 PM) *

Ben fatta sicuramente! Pollice.gif La foto è anch'essa bella ma ci sono quelle zone bruciate che un po' la rovinano. A livello di ripresa hai per caso usato P, A o S senza compensazione in piena luce del sole? La D50 in pieno sole sovraespone di almeno 0,7 EV...
Daniele le tue prime foto con la sorellona 200 devi postarle qui! biggrin.gif Sarei anche un po' interessato visto che.... tongue.gif

Grazie Andrea, credo che i dettagli sulle alte luci siano bruciati perchè in fase di post ho aumentato il contrasto. L'originale a colori è più dettagliato.

Ciao
daniele.flammini
Messaggio: #3136
QUOTE(Andrea Moro @ Mar 1 2007, 06:43 PM) *


Daniele le tue prime foto con la sorellona 200 devi postarle qui! biggrin.gif Sarei anche un po' interessato visto che.... tongue.gif

andrea ti dico solo che è appena arrivata!! posterò presto (non appena capisco come si accende!! tongue.gif) per ora sto offrendo al bar.. fai un salto?
dai passate tutti offro io! tongue.gif
cmq come feeling fa paura.. non sò se l'hai mai presa in mano.. ma è spaventosa.
scusate fine OT!
Andrea Moro
Messaggio: #3137
Daniele sono stato al bar, dove ho sentito il cin cin dei bicchieri messicano.gif Ma dimmi un po, come è il "click" dello specchio della sorellona? tongue.gif E' vero che è più bello di quello della D50? Fulmine.gif biggrin.gif
daniele.flammini
Messaggio: #3138
QUOTE(Andrea Moro @ Mar 1 2007, 07:17 PM) *

Daniele sono stato al bar, dove ho sentito il cin cin dei bicchieri messicano.gif Ma dimmi un po, come è il "click" dello specchio della sorellona? tongue.gif E' vero che è più bello di quello della D50? Fulmine.gif biggrin.gif

sai no?! è più bello quello della nostra amata d50.. è una cosa in cui la d50 è migliore!!
sangria
Messaggio: #3139
concordo per le zone bruciate altrimenti era un bel bianco e nero e anche la parte in blu (di solito queste tecniche bn e colori non piacciono tanto) devo dire che stà molto bene, bravo continua così e occhio alle bruciature wink.gif usa un po' di crema solare wink.gif
symonfly
Messaggio: #3140
Visto ke tutti vanno di b/n posto anke io uno scatto di domenica poi convertito...é uno dei primi b/n ke faccio...siate clementi!!! unsure.gif
File allegati
File Allegato  il_caff_.jpg ( 122.69k ) Numero di download: 74
 
mauro.giorni
Messaggio: #3141
QUOTE(symonfly @ Mar 1 2007, 08:17 PM) *

Visto ke tutti vanno di b/n posto anke io uno scatto di domenica poi convertito...é uno dei primi b/n ke faccio...siate clementi!!! unsure.gif

Beh direi niente male per il soggetto. Avrei però compreso anche i piedi della persona più vicina all'obiettivo. ph34r.gif
./Ma
mauro.giorni
Messaggio: #3142
test
swaily
Messaggio: #3143
QUOTE(symonfly @ Mar 1 2007, 08:17 PM) *

Visto ke tutti vanno di b/n posto anke io uno scatto di domenica poi convertito...é uno dei primi b/n ke faccio...siate clementi!!! unsure.gif

Bella vera Symon... complimenti.
mauro.giorni
Messaggio: #3144
Scusate per il test ma stavo provando alcuni cambiamenti e mi è scappato il post! blink.gif guru.gif
./Ma
LadraDiTempo
Messaggio: #3145
Belle le foto...belle belle.

laugh.gif
mauro.giorni
Messaggio: #3146
Ecco un "quasi" b/n naturale ...silouette...
rolleyes.gif
./Ma
File allegati
File Allegato  tusc026.jpg ( 216.19k ) Numero di download: 51
 
swaily
Messaggio: #3147
QUOTE(daniele.flammini @ Mar 1 2007, 07:09 PM) *


cmq come feeling fa paura.. non sò se l'hai mai presa in mano.. ma è spaventosa.
scusate fine OT!

guru.gif guru.gif guru.gif
Facciamo cambio? laugh.gif

.............................................

QUOTE(mauro.giorni @ Mar 1 2007, 11:01 PM) *

Ecco un "quasi" b/n naturale ...silouette...
rolleyes.gif
./Ma

...
symonfly
Messaggio: #3148
grazie.gif dei complimenti...mi sembrava un bel quadretto...peccato x il piede del primo vecchietto tagliato ma volevo cogliere l'attimo e ho scattato... Fotocamera.gif
Luigi_Iannucci
Messaggio: #3149
QUOTE(mauro.giorni @ Mar 1 2007, 11:01 PM) *

Ecco un "quasi" b/n naturale ...silouette...
rolleyes.gif
./Ma


..../Ma
swaily
Messaggio: #3150
QUOTE(daniele.flammini @ Mar 1 2007, 07:09 PM) *

andrea ti dico solo che è appena arrivata!! posterò presto (non appena capisco come si accende!! per ora sto offrendo al bar.. fai un salto?
dai passate tutti offro io! tongue.gif
cmq come feeling fa paura.. non sò se l'hai mai presa in mano.. ma è spaventosa.
scusate fine OT!

Riporto il post che ho sparato in SUSHI BAR per l'amico Daniele! rolleyes.gif

Beh Daniele... che dirti? L'aspettavi così con tanta a ansia che quasi ci hai resi partecipi a tutti noi D50isti di "cercasi utenti D50". Ci sentiamo i padrini virtuali della tua creatura he he. Felicità collettiva quindi, anche perchè ovviamente la dividerai con tutti quelli che nel D50 forum ti han sopportato in questi giorni di attesa laugh.gif ogni volta che te la chiederemo! Giusto? he he he
Peccato solo che non sia una gran macchina, tongue.gif , anzi pare che sia proprio scadente ed i più informati giurano pure che puzza e che non si lava mai! tongue.gif



Auguroni sinceri Daniele, e fatti risentire anche "di quà" ogni tanto!

Messaggio modificato da swaily il Mar 2 2007, 01:42 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
219 Pagine: V  « < 124 125 126 127 128 > »