FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3 >  
Provini Foto Saggio
Consiglio
Closed Topic Nuova Discussione
maurocrespi
Messaggio: #26
QUOTE(Juve32 @ Jun 10 2014, 04:31 PM) *
cosa intendi per autorizzati. io la partita IVA e le tasse le pago anche se non lavoro quindi che un abusivo non venga a fare la morale perchè non è nella posizione per farlo.

in sostanza sta a casa pagato da lavoro per andare a frugare il posto a uno che lo farebbe per lavoro e chiede come meglio farlo.

spero si vergogni un minimo.

No, mi dispiace per te, ma non mi vergogno nemmeno un po', ci mancherebbe. Io non "frugo"(?) il lavoro a nessuno: mi hanno chiesto di fare le foto e io sono ben contento di farle!!! Se vuoi ti do l'indirizzo della scuola, così l'anno prossimo andrai tu a fare le foto (che tra l'altro saprai fare molto meglio di un "abusivo" come me... hmmm.gif )
Eh sì, noi della "casta dei dipendenti" abbiamo anche le ferie pagate...ma pensa un po'...!

Certo che i primi caldi cominciano a fare effetto....

Lapislapsovic
Messaggio: #27
QUOTE(maurocrespi @ Jun 10 2014, 05:14 PM) *
... Se vuoi ti do l'indirizzo della scuola, così l'anno prossimo andrai tu a fare le foto ...

Ovviamente agli stessi prezzi e condizioni messicano.gif

Oggi invece la recita tocca a me e fino ad ieri sera tardi con le maestre abbiamo assemblato le musiche ed i video che saranno proiettati stasera, ogni anno è così mi mandano al manicomio fino all'inizio dello spettacolo, tra un pò vado alla prova generale e faccio le prove di ripresa video e fotografica, tra l'altro poi personalmente oltre a non prendere nemmeno il rimborso, regalo anche i DVD dell'evento laugh.gif , se c'è qualcuno bravo che vuole farlo al posto mio con le stesse modalità, mi faccia un colpo io mi metterò tranquillo con gli altri genitori smile.gif

Ciao ciao
Juve32
Messaggio: #28
QUOTE(maurocrespi @ Jun 10 2014, 05:14 PM) *
No, mi dispiace per te, ma non mi vergogno nemmeno un po', ci mancherebbe. Io non "frugo"(?) il lavoro a nessuno: mi hanno chiesto di fare le foto e io sono ben contento di farle!!! Se vuoi ti do l'indirizzo della scuola, così l'anno prossimo andrai tu a fare le foto (che tra l'altro saprai fare molto meglio di un "abusivo" come me... hmmm.gif )
Eh sì, noi della "casta dei dipendenti" abbiamo anche le ferie pagate...ma pensa un po'...!

Certo che i primi caldi cominciano a fare effetto....


Tu sei un abusivo e vai pure su un forum dove c'è gente come me che ha regolare p.iva a chiedere consigli e fai pure il brillante se mi indigno ? Ma ci sei o ci fai ?

Si hai le ferie pagate e mentre guadagni CIULI il lavoro ad uno che lo avrebbe fatto ...

Mi chiedo cosa si aspetti a bannare uno che va contro la legge italiana e lo dice apertamente.
maurocrespi
Messaggio: #29
QUOTE(Juve32 @ Jun 11 2014, 07:29 PM) *
Tu sei un abusivo e vai pure su un forum dove c'è gente come me che ha regolare p.iva a chiedere consigli e fai pure il brillante se mi indigno ? Ma ci sei o ci fai ?

Si hai le ferie pagate e mentre guadagni CIULI il lavoro ad uno che lo avrebbe fatto ...

Mi chiedo cosa si aspetti a bannare uno che va contro la legge italiana e lo dice apertamente.

Bannare??? Ma stai scherzando ?????? Ma chi ti credi di essere??????
Ma i Mod non dicono nulla???
Non sapevo che questo forum fosse solo per i Fotografi Professionisti....Vorrà dire che non interverrò più.
Comunque non ho ancora capito perchè ce l'hai con me....
Ho chiesto dei consigli, BUZZ (un moderatore, un fotografo professionista) mi ha gentilmente risposto e poi sei intervenuto tu...
Ma con tutto il lavoro che hai, hai anche del tempo da perdere per queste sciocchezze?????
Anche BUZZ ha detto che ci sono dei Fotografi Professionisti che fanno del lavoro in nero: quindi vorresti far bannare anche lui, per complicità e perchè non denuncia tali persone????
Ma ci sei o ci fai?
buzz
Staff
Messaggio: #30
Vi pregherei di restare in una civile conversazione.

Il forum è di tutti, fotoamatori e professionisti. Nessuno si deve sentire superiore, né più in diritto di altri ad esprimere le proprie opinioni.
Del resto un fotoamatore cosa fa? non deve fare foto perché il professionista si ingelosisce? o se glie le chiedono le deve regalare rimettendoci? o se vuole rimborsate le spese deve iscriversi all'ordine (che non esiste)?

Cari professionisti, ricordatevi le vostre origini, e soprattutto ricordatevi che quando avete la doppia vi rivolgete agli "abusivi" e non ad un collega per paura che vi prenda il cliente.

come diceva sempre lo stesso, chi è senza peccato si scagli pure. Ma io non ci credo lo stesso.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #31
proprio stamattina ho accompagnato mia figlia a scuola. ha chiamato tutti i compagni/e e abbiam fatto qualche scatto rigorosamente informale per l'ultimo giorno di scuola. ne sceglierò uno e lo spedirò agli indirizzi che mia figlia ha raccolto.
tutto aggratis.
tanto se lo sarebbero fatto col telefono e non avrebbero chiamato nessuno.
Lapislapsovic
Messaggio: #32
QUOTE(buzz @ Jun 11 2014, 09:45 PM) *
...
Del resto un fotoamatore cosa fa? non deve fare foto perché il professionista si ingelosisce? o se glie le chiedono le deve regalare rimettendoci? o se vuole rimborsate le spese deve iscriversi all'ordine (che non esiste)?...

Pollice.gif

Il "rimborso" destinato a me lo faccio convogliare interamente nei generi di prima necessità che mancano nella scuola pubblica di mia figlia (acqua, candeggina, amuchina, carta igienica e quant'altro), anche le maestre e gli assistenti ci rimettono spesso di propria tasca ed in generale tutti i genitori, sono stato fortunato ad incontrare questo splendido gruppo armato di tanta volontà e purtroppo pochi mezzi e quindi diciamo che ci arrangiamo un pò tutti a far qualcosa l'un per l'altro wink.gif io faccio quel che posso anche così rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ripeto, se però c'è qualcuno che è disposto a far il servizio agli stessi prezzi patti e condizioni, mi contatti tranquillamente che gli dò l'indirizzo wink.gif

Ciao ciao

nikosimone
Messaggio: #33
Quest'anno ho (finalmente) provato dropbox.

L'ho usato perchè sono andato alla festa di compleanno di un compagno di asilo di mia figlia ed ho fatto qualche foto, ho creato una cartella condivisa ed ho invitato nella cartella tutte le mamme della classe.

Da allora ho ricevuto diverse richieste ma SEMPRE per circostanze nelle quali non sarebbe mai e poi mai stato chiamato un professionista.

Allora mi è venuto in mente che l'anno prossimo, quando mia figlia cambierà scuola, potrei cominciare a fare autofinanziamento per la scuola mettendo le foto su un cd e "vendendolo" per esempio a 5 euro, io mi terrei il costo del supporto vergine ed il resto lo darei alla scuola per comprare quello che può servire alla classe.

Sinceramente non credo che questo vada ad intaccare il mercato dei potenziali clienti dei professionisti.


All'asilo ogni anno si faceva la vendita delle torte fatte dalle mamme e dalle nonne ed il mercatino dei libri usati, ma io non ho mai sentito lamentele da parte delle pasticcerie della zona...

...ed io non so fare le torte, però so mangiarle smile.gif






P.S. dimenticavo, Alberto (Juve32), ma la tua foto in bianco e nero del bambino...
...ma hai usato qualche filtro? rosso magari? E' bellissima, eterea, sembra un angioletto.
Juve32
Messaggio: #34
QUOTE(buzz @ Jun 11 2014, 09:45 PM) *
Vi pregherei di restare in una civile conversazione.

Il forum è di tutti, fotoamatori e professionisti. Nessuno si deve sentire superiore, né più in diritto di altri ad esprimere le proprie opinioni.
Del resto un fotoamatore cosa fa? non deve fare foto perché il professionista si ingelosisce? o se glie le chiedono le deve regalare rimettendoci? o se vuole rimborsate le spese deve iscriversi all'ordine (che non esiste)?

Cari professionisti, ricordatevi le vostre origini, e soprattutto ricordatevi che quando avete la doppia vi rivolgete agli "abusivi" e non ad un collega per paura che vi prenda il cliente.

come diceva sempre lo stesso, chi è senza peccato si scagli pure. Ma io non ci credo lo stesso.


ma la legge italiana la sapete o cosa ?
Siamo in un forum di fotografia, non di cucito, pensavo che almeno il lavoro del fotografo fosse tutelato.
E' scandaloso quello che state dicendo ... SCANDALOSO ...

Non si parla di ordini, ma di partita iva regolarmente iscritta all'agenzia delle entrate ... senza di questa il lavoro non puoi farlo.

Ma lo capite o no ?

Pazzesco ...
maurocrespi
Messaggio: #35
Non vorrei dire stupidate, ma se si tratta di lavoro non continuativo e il giro di affari rimane entro un limite (6000 euro ? hmmm.gif ), non è necessario aprire alcuna partita IVA, basta dichiarare la cifra nel 730...
Juve32
Messaggio: #36
QUOTE(maurocrespi @ Jun 12 2014, 03:17 PM) *
Non vorrei dire stupidate, ma se si tratta di lavoro non continuativo e il giro di affari rimane entro un limite (6000 euro ? hmmm.gif ), non è necessario aprire alcuna partita IVA, basta dichiarare la cifra nel 730...

vero, ma deve essere un lavoro arrivato dal cielo, ovvero non precedentemente fatto, non puoi avere un sito, non puoi avere biglietti da visita ecc ecc ...
qui invece il discorso è ben diverso.
Comunque vorrei vedere se qualcuno andasse sul posto di lavoro dell'abusivo e dicesse "oh lascialo pure a casa vengo io gratis al posto suo".

nikosimone
Messaggio: #37
Però su bigliettini da visita e sito simil professionale non me la sento di dare torto a Juve32 (e anche volendo il mio cuore bianconero non me lo consentirebbe smile.gif )

E mi ha fatto pensare che la cosa dei cd la faccio gestire direttamente alla scuola, così si evita qualsiasi sospetto smile.gif
buzz
Staff
Messaggio: #38
Per la legge il lavoro (se così lo vogliamo considerare) occasionale è contemplato.
Se poi non ti fai pagare, non devi nemmeno dichiararlo. E' un hobby, e come tale viene considerato.
Se poi, per hobby, vuoi sostituire per 8 ore di lavoro al giorno di un impiegato, fai pure. Sempre che il capo ufficio sia d'accordo.
Ma se per esempio, come succedeva un tempo, un professore si assenta per un'ora e mette un genitore in classe a intrattenere gli alunni, questo deve dichiarare il lavoro all'agenzia delle entrate? o sta levando lavoro a un professore?

Mi sa che anche essendo in un forum di fotografia, dove si lavora di sfumature, c'è qualcuno che vede o tutto bianco o tutto nero. Del resto ce l'ha anche scritto nel nick!

PS il lavoro di fotografo è tutelato dalla legge, non dal forum.
maurocrespi
Messaggio: #39
QUOTE(Juve32 @ Jun 12 2014, 03:25 PM) *
Comunque vorrei vedere se qualcuno andasse sul posto di lavoro dell'abusivo e dicesse "oh lascialo pure a casa vengo io gratis al posto suo".

Guarda che purtroppo ultimamente la situazione è proprio questa, magari non proprio gratis, ma con uno stipendio molto, molto più basso : l'ho provato sulla mia pelle...
vettori
Messaggio: #40
@maurocrespi

ma caricarle su dropbox o flickr e poi ognuno si arrangia a scaricare e stamparsi quello che vuole ?

Quest'anno ho fatto i video delle feste dell'asilo, ho fatto una dvd per classe e le maestre lo danno ai genitori a turno, chi vuole lo guarda, chi vuole se lo copia, chi non lo sa copiare se lo fa copiare da qualcuno o da un negozio...

Cosi' ti eviti tutti i problemi.
maurocrespi
Messaggio: #41
QUOTE(vettori @ Jun 12 2014, 04:24 PM) *
@maurocrespi

ma caricarle su dropbox o flickr e poi ognuno si arrangia a scaricare e stamparsi quello che vuole ?

Quest'anno ho fatto i video delle feste dell'asilo, ho fatto una dvd per classe e le maestre lo danno ai genitori a turno, chi vuole lo guarda, chi vuole se lo copia, chi non lo sa copiare se lo fa copiare da qualcuno o da un negozio...

Cosi' ti eviti tutti i problemi.

Ti ringrazio, ma ormai ho fatto stampare le foto 10x15 e le ho inserite in album...
nikosimone
Messaggio: #42
QUOTE(vettori @ Jun 12 2014, 04:24 PM) *
@maurocrespi

ma caricarle su dropbox o flickr e poi ognuno si arrangia a scaricare e stamparsi quello che vuole ?

Quest'anno ho fatto i video delle feste dell'asilo, ho fatto una dvd per classe e le maestre lo danno ai genitori a turno, chi vuole lo guarda, chi vuole se lo copia, chi non lo sa copiare se lo fa copiare da qualcuno o da un negozio...

Cosi' ti eviti tutti i problemi.



l'avevamo già fatta sta discussione smile.gif

ma chi ha provato ha constatato che calano le vendite.
vettori
Messaggio: #43
QUOTE(nikosimone @ Jun 12 2014, 05:25 PM) *
l'avevamo già fatta sta discussione smile.gif

ma chi ha provato ha constatato che calano le vendite.


Non avevo capito che si parlava di "vendite" avevo letto "a sprazzi"...
nikosimone
Messaggio: #44
QUOTE(vettori @ Jun 12 2014, 05:28 PM) *
Non avevo capito che si parlava di "vendite" avevo letto "a sprazzi"...



si, ma occhi agli "spruzzi" messicano.gif


1vinsent
Messaggio: #45
Io ho fotografato il saggio di mia figlia(ho speso quasi 6000€ Di attrezzatura fotografica)ed alcune mamme mi hanno dato email x mandargli foto di gruppo delle loro figlie ed alcune mi hanno dato pennetta usb ed io gli ho caricato i jpg delle loro figlie.(ovviamente a gratis)un lavoro c'è l'ho e mi basta Pollice.gif

Messaggio modificato da 1vinsent il Jun 12 2014, 08:59 PM
nikosimone
Messaggio: #46
6000euro???????

Ma hai noleggiato anche una troupe della Rai????
1vinsent
Messaggio: #47
QUOTE(nikosimone @ Jun 12 2014, 09:59 PM) *
6000euro???????

Ma hai noleggiato anche una troupe della Rai????

Basta guardare in firma più accessori vari cf sd ecc ecc cerotto.gif
nikosimone
Messaggio: #48
QUOTE(1vinsent @ Jun 12 2014, 10:01 PM) *
Basta guardare in firma più accessori vari cf sd ecc ecc cerotto.gif



A quindi hai preso tutto per fare le foto al saggio di tua figlia ed ora butti via l'attrezzatura?

Fammi sapere quando lanci la borsa dal balcone che mi faccio trovare sotto a braccia aperte.

messicano.gif
1vinsent
Messaggio: #49
QUOTE(nikosimone @ Jun 12 2014, 10:04 PM) *
A quindi hai preso tutto per fare le foto al saggio di tua figlia ed ora butti via l'attrezzatura?

Fammi sapere quando lanci la borsa dal balcone che mi faccio trovare sotto a braccia aperte.

messicano.gif

No in tempo di crisi non si butta niente messicano.gif
Si ho comprato tutto x poter fotografare mia figlia ma mi è sempre piaciuta la fotografia e videomaker(ho anche una Sony dsc f-717 e videocamera semiprofessionale dcr trv-940e) tongue.gif

Messaggio modificato da 1vinsent il Jun 12 2014, 09:13 PM
Maelgart
Messaggio: #50
quindi sei un compratore seriale smile.gif se vuoi una cosa, la compri biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Saggio Di Danza tascio2000 16 26-12-2005 15:41
Foto Saggio Danza ZORO (massimo pasinato) 12 19-03-2004 12:54
" Il Saggio " Mat 12 16-04-2006 19:41
Vecchio Saggio Tursiope 11 18-10-2006 13:42
Consiglio Su Foto Saggio Di Ballo squake 3 10-09-2006 17:39
3 Pagine: V  < 1 2 3 >