FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
138 Pagine: V  « < 7 8 9 10 11 > »   
CLUB NIKKOR AFS 24-70 f/2,8 G
Rispondi Nuova Discussione
tankredi
Messaggio: #201
non voglio dire che il 24-70 è migliore dell'eccellente 105vr, ma devo dire che si comporta benissimo. La fotografia del grillo o delle farfalle a piena risoluzione ha un dettaglio incredibile. Sono molto contento di questa ottica...se fosse 4-5 cm più corto e un paio di etti più leggero avrebbe lode e menzione.....
Francesco Martini
Messaggio: #202
QUOTE(abyss @ Jul 5 2009, 12:49 PM) *
Avviso:

purtroppo le informazioni contenute nel thread originario sull'ottica 24-70 AFS sono state cancellate per errore, e probabilmente non potranno essere recuperate.

Per i contributi relativi al club 24-70 possiamo per il momento continuare qui.

Ci scusiamo per l‘inconveniente con tutti coloro che hanno inserito immagini e commenti su questa ottica

Pino

...Ma bravi!!!!!!!!!! rolleyes.gif
Adesso le mie foto mi tocca riscaricarle tutte!!!!! ph34r.gif
e vatti a ricordare quale erano.... ph34r.gif
..ci pensero' domani..!!! laugh.gif
Francesco Martini
stefanoc72
Messaggio: #203
Un piccolo contributo al club per riportarlo in prima pagina....

D3 + 24-70 F2.8

Panorama su Rigatti, comune di Varco Sabino (RI).

Stefano IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
Alcor77
Messaggio: #204
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 683.5 KB
Francesco Martini
Messaggio: #205
..be'...comincero' a rimettere un po' di foto accidentalmente cancellate.... rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 231.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 253.5 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 283.4 KB

Francesco Martini




GP53
Messaggio: #206
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 17 2009, 11:07 AM) *
..be'...comincero' a rimettere un po' di foto accidentalmente cancellate.... rolleyes.gif

Ingrandimento full detail : 231.6 KB

Francesco Martini



Molto bella! (e ottima la scelta, per nulla scontata, di tenere un contrasto molto basso wink.gif ).

Gianni

gidi_34
Messaggio: #207
daccordo sul contrasto...in questi ultimi anni sembra che prima della nitidezza e la cura dlle ombre in una lente si guardi e apprezzi il contrasto...

bellissime.
Francesco Martini
Messaggio: #208
ancora altre foto.....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 215.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 237.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 275.2 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 541.6 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 279.2 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 251.2 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 233.4 KB

Francesco Martini




Stidy
Messaggio: #209
Francesco, ricordo i tuoi scatti dalla vecchia discussione, hai fatto bene a rimetterli, sono come sempre eccellenti.

Piccolo contributo:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 481.4 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.5 MB
enrico
Messaggio: #210
Contribuisco anch'io:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 161.2 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 121.5 KB
tankredi
Messaggio: #211
ancora un pò di macro....
d2x 24-70 f/2.8

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
maurogenovese
Messaggio: #212
Ciao ragazzi finalmente mi e' arrivato il 24-70 insieme alla d700 devo dire che l'accoppiata e' veramente eccezzionale, i consigli che ho letto quì nel forum mi sono stati utili grazie.

grazie.gif
gidi_34
Messaggio: #213
bè, con tutto il rispetto ma non c'è bisogno di leggere e informarsi per capire che una d700 e un 24-70 2,8 siano degli ottimi acquisti...basta entrare in un negozio e dire:"voglio il massimo delle ottiche zoom nikon" e uscire con lo stesso sotto il braccio.

diversa è la situazione in cui per far quadrare il bilancio familiare o personale si debba studiare molto per capire se una lente può fare al caso nostro, oppure se quella lente prodotta da terze parti può avvicinarsi quanto più possibile ai risultati che me ne darebbe una pro in tutto (a partire dal prezzo).

la mia non vuole essere una polemica ma solo che nei tre club, quello del 14-24, 24-70 e 70-200 (i tre dell'Ave Maria come da me ribattezzati) spesso sento gente che ringrazia a piene mani chi gli ha consigliato di attaccare alla propria d3 o d700 uno dei tre zoom pro...caspita che consigli...bisogna veramente essere degli intenditori per capire che una lente da 2000 euro può andar bene.
pippinital
Messaggio: #214
QUOTE(gidi_34 @ Oct 18 2009, 10:16 AM) *
bè, con tutto il rispetto ma non c'è bisogno di leggere e informarsi per capire che una d700 e un 24-70 2,8 siano degli ottimi acquisti...basta entrare in un negozio e dire:"voglio il massimo delle ottiche zoom nikon" e uscire con lo stesso sotto il braccio.

diversa è la situazione in cui per far quadrare il bilancio familiare o personale si debba studiare molto per capire se una lente può fare al caso nostro, oppure se quella lente prodotta da terze parti può avvicinarsi quanto più possibile ai risultati che me ne darebbe una pro in tutto (a partire dal prezzo).

la mia non vuole essere una polemica ma solo che nei tre club, quello del 14-24, 24-70 e 70-200 (i tre dell'Ave Maria come da me ribattezzati) spesso sento gente che ringrazia a piene mani chi gli ha consigliato di attaccare alla propria d3 o d700 uno dei tre zoom pro...caspita che consigli...bisogna veramente essere degli intenditori per capire che una lente da 2000 euro può andar bene.

bravo!
hai detto delle grandi verità.
ma forse non ti sei accorto che hai innescato una miccia di una grossa bomba perchè adesso i "grandi" cercheranno di dimostrarti "il sole nasce da Trapani" come si dice dalle mie parti quando qualcuno vuole arrampicarsi sugli specchi.
poco tempo fà ho letto le prove a confronto di tre ottiche (50mm esattamente) nikon, canon e sigma; ebbene il sigma ne usciva alla grande sbaragliando i concorrenti. piccolo particolare: il 50mm sigma costa molto più dei due concorrenti.
morale della favola : hai perfettamente ragione.
ciao
pippinu
maurogenovese
Messaggio: #215
Sono d'accordo con te pippinital, il mio era solo un ringrazio di contentezza come per dire finalmente ho il mio giocattolo nuovo, e poi mi riferivo ai consigli solo perchè il mio orientamento era nel comprare il 28-70 poi invece mi sono deciso e ho cambiato idea. Cmq sono davvero soddisfatto.

bay Mauro texano.gif
MightyMike
Messaggio: #216
Con D700!
Ciao smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 542.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 573.6 KB
Francesco Martini
Messaggio: #217
...24-70...again!!!!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 233.4 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 286.3 KB

Francesco Martini
Giorgio Baruffi
Messaggio: #218
io ancora non ho fotografie, ma da stamani è attaccato, e ben saldo, alla mia D3! spero domani di avere il tempo di usarlo per entrare nel Club da partecipante attivo!
alex.lanti
Messaggio: #219
il motocilclistaIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB
alex.lanti
Messaggio: #220
il ciclistaIPB Immagine Ingrandimento full detail : 411.6 KB
alex.lanti
Messaggio: #221
la macchinaIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB
e_piredda
Messaggio: #222
Fra due giorni il mio buon 18-105 vr farà spazio al "colosso" 24-70 f/2.8!!!! Non vedo l'ora!!!
spero di poter contribuire attivamente al thread e di ricevere tanti consigli!!!

Saluti
Enrico
Alcor77
Messaggio: #223
D700 + 24/70

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 362.9 KB
grigna
Messaggio: #224
QUOTE(tankredi @ Jul 6 2009, 10:10 PM) *
Comprato da un paio di giorni impaziente di inserire i primi scatti.....ma ho trovato il thread chiuso cerotto.gif

D2X + 24-70

Monreale (Palermo)- particolare della cattedrale
Ingrandimento full detail : 3 MB
Monreale (cattedrale-interno) - D2X a 1600iso...D2x tirata a limite...
Ingrandimento full detail : 2.2 MB

Geko...
Ingrandimento full detail : 2.4 MB
Ritratto di mio fglio...
Ingrandimento full detail : 235.6 KB


bellissime una meglio dell'altra
complimenti !!!!
danexh
Messaggio: #225
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB
Acquistato ieri sera, sono passato dalla collina Torinese per una prova veloce..... ecco la prima immagine assolutamente scattata senza pretese....... ma il risultato mi pare all' altezza con quanto descritto su questa ottica

D300 con 24-70 2.8

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
138 Pagine: V  « < 7 8 9 10 11 > »