FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Polvere Nell'obiettivo
Rispondi Nuova Discussione
lucanasigrosso
Messaggio: #1
ragazzi ho bisogno di un Vostro parere..ho visto su un noto e affidabile rivenditore online (dal quale però non ho mai acquistato) un Nikon 17-55 2.8 a 490 € (1 anno di garanzia). Nella descrizione dice che l'obiettivo riporta normali segni d'uso (dalle foto appare in buone condizioni) e che all'interno della lente è presente un "leggera polvere" non influente sulla qualità ottica. Dato che il prezzo mi sembra più basso rispetto alla media..secondo voi potrei acquistarlo senza alcun problema? non vorrei tra un pò di tempo ritrovarmi con un obiettivo non al 100%..
fedebobo
Messaggio: #2
Tutto sta definire quanta è la

QUOTE
"leggera polvere" non influente sulla qualità ottica
.

Occorre quindi vederla e provarla di persona.

Saluti
Roberto
simonegiuntoli
Messaggio: #3
Io spenderei qualcosa in più e lo prenderei senza polvere.
erminio_firri
Nikonista
Messaggio: #4
La polvere entra anche nel tropicalizzato,ci sarebbero ottiche in giacenza nuove con la polvere gia' incorporata...ho fatto una piccola ricerca su
una lente che mi interessava qualche mese fa.All'interno delle lenti posteriori sarebbe un po' difficile da mettere a fuoco e non andrebbe a inficiare
la qualita' dell'immagine.
Michele1985
Messaggio: #5
Ciao, ti posso dire che il prezzo del 17 55 è sceso molto rispetto ad un anno fa (io l'ho pagato 450 con un anno di garanzia in germania) quando non scendeva sotto ai 650. Per quanto riguarda la polvere quest'ultima risalta nelle foto se è nella lente frontale, in quanto come ti hanno già scritto se fosse nella lente posteriore difficilmente sarebbe messa a fuoco e quindi riscontrabile.
Devi tenere conto di due cose; la prima è che la pulizia dell'obiettivo (dalla polvere) non rientra in garanzia e che se la polvere è nella lente posteriore ed è visibile nelle foto (presenza di granelli molto grandi) la pulizia viene a costare molti soldi in quanto devono smontare quasi completamente l'ottica ( per la pulizia della polvere su una lente frontale Costa intorno ai 40 euro in un centro autorizzato nikon). Io ti consiglio di provare l'obiettivo e se non è possibile chiedi di fare una foto ad un foglio bianco con la focale più chiusa possibile (f22),così vedi i risultati.
oltra
Nikonista
Messaggio: #6
QUOTE(mcgavin @ Jan 5 2015, 06:06 PM) *
ragazzi ho bisogno di un Vostro parere..ho visto su un noto e affidabile rivenditore online (dal quale però non ho mai acquistato) un Nikon 17-55 2.8 a 490 € (1 anno di garanzia). Nella descrizione dice che l'obiettivo riporta normali segni d'uso (dalle foto appare in buone condizioni) e che all'interno della lente è presente un "leggera polvere" non influente sulla qualità ottica. Dato che il prezzo mi sembra più basso rispetto alla media..secondo voi potrei acquistarlo senza alcun problema? non vorrei tra un pò di tempo ritrovarmi con un obiettivo non al 100%..

Ho visto anch'io l'annuncio e il prezzo basso... il negozio è affidabile, tanti hanno acquistato lì, se non lo puoi provare hai sempre il diritto di recesso. Mi meraviglio come ancora nessuno se lo sia preso visto quel prezzo...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Viaggio Nell'ex Manicomio Di Volterra, Viaggio Nell'anima alessandro croce 21 04-03-2014 19:38
Sguardo Nell'obiettivo tai04 16 17-09-2004 14:57
Aiuto! Rumori Nell'obiettivo. Utente cancellato 10 05-04-2006 01:00
Granello Di Polvere Nell'obiettivo piersoft 2 22-01-2005 10:54
Tolleranza Polvere Nell'obiettivo E Garanzia treccd 1 13-02-2007 12:50