FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Sacchetto Morbido Porta Obiettivi
dove trovarlo a prezzi umani ?
Rispondi Nuova Discussione
superbrunix
Messaggio: #1
Salve,
ho appena acquistato un mitico 35no per la mia D5000.
Ho bisogno di un sacchetto morbido Nikon per il 18-105 (che non esce dalla confezione).
Mi piace quello originale nikon che in USA viaggia intorno ai 19$ mentre dalle nostre parti l'ho trovato intorno ai 30/40 euri.
Il modello adatto al 18:105 è questo:

Soft Lens Case CL-1018

Non sono riuscito a trovarlo a un prezzo umano da nessuna parte.
Qualcuno via MP potrebbe darmi qualche dritta ?

Grazie in anticipo,
B.

Messaggio modificato da superbrunix il Jan 10 2014, 01:04 PM
Lutz!
Messaggio: #2
Usa un calzino nero di cotone fine a cui metter sopra un calzino nero di spugna.
superbrunix
Messaggio: #3
Geniale !!!
A questo punto un bel risvoltino con la macchina da cucire e il sacchetto è pronto !
Ottimo suggerimento,
B.
maxsalut
Messaggio: #4
Sul noto venditore di tutto, in germania... a circa 14€..
Gian Carlo F
Messaggio: #5
digita in inglese su e-bay, ti appariranno siti cinesi dove costano pochissimo, qualità sempre valida, tempi di spedizione lunghi (anche oltre il mese) causa le nostre amate dogane.

Messaggio modificato da Gian Carlo F il Jan 10 2014, 07:02 PM
Emmol
Messaggio: #6
aspetta ti arrivi l'obiettivo...secondo me è dentro!!
a me è arrivato tutto incluso, sicche magari arriva anche a te...
riccardobucchino.com
Messaggio: #7
QUOTE(superbrunix @ Jan 10 2014, 01:02 PM) *
Ho bisogno di un sacchetto morbido Nikon per il 18-105 (che non esce dalla confezione).
E' il 18-105 o il sacchetto morbido a non uscire dalla confezione? Hai provato a tirare con forza o a rompere l'imballaggio?





Scusate ma dovevo farlo!

Enrico_Luzi
Messaggio: #8
io dei sacchetti morbidi non mi sono mai fidato; li tieni in una tasca del giubbotto ed è uguale.
meglio qualcosa di rigido come in casa lowepro o tamrac

Messaggio modificato da horuseye il Jan 10 2014, 09:44 PM
ro83d7100
Messaggio: #9
ma a che serve il sacchetto morbido ? lo trovo inutile...meglio un porta obbiettivo o una borsa della lowepro imbottita e al riparo da piccoli urti accidentali
WalterR
Iscritto
Messaggio: #10
QUOTE(Emmol @ Jan 10 2014, 07:56 PM) *
aspetta ti arrivi l'obiettivo...secondo me è dentro!!
a me è arrivato tutto incluso, sicche magari arriva anche a te...


anche a me è arrivato con l'obiettivo da 35mm
superbrunix
Messaggio: #11
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jan 10 2014, 08:29 PM) *
E' il 18-105 o il sacchetto morbido a non uscire dalla confezione? Hai provato a tirare con forza o a rompere l'imballaggio?
Scusate ma dovevo farlo!

Magari sarò un po' rinco ma se me la spieghi forse ci potrei arrivare ....

Tornando a noi ...
Ho già uno zainetto Tenba dove poter metter gli obiettivi, quando non me lo porto dietro mi serviva un minimo di protezione riporre l'ottica nel borsello.
Comunque normalmente il sacchetto é in dotazione in tutti gli obiettivi e sicuro nel 35 uscirà ma all'epoca quando presi il 18-105 in kit uscirono tutti gli accessori tranne il sacchetto. Purtroppo me ne sono accorto solo ora poiché solo adesso é sorta quest'esigenza. Ho chiamato anche alla Nital e, giustamente, mi hanno detto che se me ne fossi accorto allora (2010) sicuro me l'avrebbero fatto avere ma adesso era troppo tardi.
Non ho idea di quanto sia grande quello a corredo del 35 ma dubito che possa contenere il 18-105 se così non fosse avrei risolto.
Ciao,
B.

Messaggio modificato da superbrunix il Jan 11 2014, 07:08 AM
Nikorra
Banned
Messaggio: #12
QUOTE(superbrunix @ Jan 11 2014, 07:05 AM) *
Magari sarò un po' rinco ma se me la spieghi forse ci potrei arrivare ....


Non ci badare... qualcuno qui è... cintura nera... di simpatia! dry.gif
rolubich
Messaggio: #13
QUOTE(Nikorra @ Jan 11 2014, 07:49 AM) *
Non ci badare... qualcuno qui è... cintura nera... di simpatia! dry.gif


Però la battuta non era male.




mædo
Nikonista
Messaggio: #14
1) per me è completamente inutile il sacchetto morbido, ne ho diversi e li ho usati 2 volte solo per prestare l'obiettivo ad un amico

2) con il 18-105 il sacchetto morbido "esce" eccome dalla confezione, io ho preso il kit D90+18-105 e c'era.

3) per 25 euro ti vendo il mio...
Nikorra
Banned
Messaggio: #15
QUOTE(rolubich @ Jan 11 2014, 10:22 AM) *
Però la battuta non era male.


Direi piuttosto debole, invece, come chi esagera nel sottolineare gli orrori di ittaggliano... messicano.gif
mædo
Nikonista
Messaggio: #16
no dai, era una bella battuta, l'avrei fatta anche io
CVCPhoto
Messaggio: #17
QUOTE(superbrunix @ Jan 10 2014, 01:02 PM) *
Salve,
ho appena acquistato un mitico 35no per la mia D5000.
Ho bisogno di un sacchetto morbido Nikon per il 18-105 (che non esce dalla confezione).
Mi piace quello originale nikon che in USA viaggia intorno ai 19$ mentre dalle nostre parti l'ho trovato intorno ai 30/40 euri.
Il modello adatto al 18:105 è questo:

Soft Lens Case CL-1018

Non sono riuscito a trovarlo a un prezzo umano da nessuna parte.
Qualcuno via MP potrebbe darmi qualche dritta ?

Grazie in anticipo,
B.

Hai provato a rivolgerti ad un rivenditore ufficiale Nital? I prezzi sono simili a quelli Nikon USA tratotti in euro: 1 Dollaro = 1 Euro.
Geromix
Messaggio: #18
Se proprio vui l'originale è un discorso, altrimenti ne trovi in neoprene che sono molto belli e più protettivi!!!
superbrunix
Messaggio: #19
QUOTE(mædo @ Jan 11 2014, 01:46 PM) *
no dai, era una bella battuta, l'avrei fatta anche io

Tutto ok

QUOTE(Marcomix @ Jan 11 2014, 11:22 PM) *
Se proprio vui l'originale è un discorso, altrimenti ne trovi in neoprene che sono molto belli e più protettivi!!!

Mi piacerebbe originale ... Mi rode un po' che non sia uscito dalla confezione... In ogni caso se mi dici che sono belli e più protettivi proverò a dare un'occhiata
Hai da consigliarmi una marca o basta il materiale?
Grazie,
B.
Geromix
Messaggio: #20
QUOTE(superbrunix @ Jan 12 2014, 08:34 AM) *
Tutto ok
Mi piacerebbe originale ... Mi rode un po' che non sia uscito dalla confezione... In ogni caso se mi dici che sono belli e più protettivi proverò a dare un'occhiata
Hai da consigliarmi una marca o basta il materiale?
Grazie,
B.

Basta il materiale, il Neoprene quando lo prendi in mano ti darà automaticamente l'impressione di miglior protezione.
Comunque anch'io sono un maniaco del tutto ... Originale ... Quindi ti capisco!!!
pes084k1
Messaggio: #21
QUOTE(ro83d7100 @ Jan 10 2014, 10:00 PM) *
ma a che serve il sacchetto morbido ? lo trovo inutile...meglio un porta obbiettivo o una borsa della lowepro imbottita e al riparo da piccoli urti accidentali


Il sacchetto serve anche nelle borse di oggi con grandi scomparti a non far rovinare piccole ottiche affastellate. Ho tanti lowepro, ma raramente li porto appresso, tranne che per i tele e macro o ho bisogno di un SOLO obiettivo di scorta.

A presto telefono.gif

Elio
Geromix
Messaggio: #22
QUOTE(pes084k1 @ Jan 12 2014, 11:21 AM) *
Il sacchetto serve anche nelle borse di oggi con grandi scomparti a non far rovinare piccole ottiche affastellate. Ho tanti lowepro, ma raramente li porto appresso, tranne che per i tele e macro o ho bisogno di un SOLO obiettivo di scorta.

A presto telefono.gif

Elio


Per dire il vero... Se uno non fa tanto lo schizzinoso!!! Per 0€ ci sono quei bei sacchetti di plastica con le bolle (l'unica cosa bisogna resistere a non farle scoppiare 😜) che vanno di un bene e per tutto il corredo, chiaramente dentro lo zaino o borsa!!!
superbrunix
Messaggio: #23
QUOTE(pes084k1 @ Jan 12 2014, 11:21 AM) *
Il sacchetto serve anche nelle borse di oggi con grandi scomparti a non far rovinare piccole ottiche affastellate. ...


Elio,
Ti straquoto,
è esattamente l'uso che ne farei nello zaino preferisco avere ogni obiettivo nel suo sacchetto.
Buona luce,
B.
CARLO81
Messaggio: #24
QUOTE(superbrunix @ Jan 12 2014, 11:34 PM) *
Elio,
Ti straquoto,
è esattamente l'uso che ne farei nello zaino preferisco avere ogni obiettivo nel suo sacchetto.
Buona luce,
B.


Ma così la praticità va a farsi benedire.
Io mi muovo spesso per congressi, conferenze stampa, eventi cittadini e spessissimo mi trovo a dover cambiare rapidamente obiettivo, se avessi i sacchetti sarebbe impensabile. Se parli di protezione all'interno dello zaino, ti dico che non serve, se vedi le mie ottiche sono immacolate wink.gif

Carlo
cuomonat
Messaggio: #25
Cerca su google "Billingham Superflex" ci sono varie misure.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Obiettivi Nuovi... Obiettivi Vecchi... CVCPhoto 51 18-08-2011 08:40
Obiettivi Vecchi Vs Obiettivi Nuovi kokkoluka 17 07-06-2011 00:17
Obiettivi Fuji E Obiettivi Nikon Picchiolino 14 11-01-2018 23:34
Obiettivi Dx E Obiettivi Ai Sono Equivalenti? gabrielcik 6 10-01-2013 09:41
Obiettivi Dx Contro Obiettivi Manuali Ai Cesare Iacovone 1 13-05-2004 16:11
2 Pagine: V   1 2 >