FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Anticipazioni
Rispondi Nuova Discussione
bogifoto
Messaggio: #1
Cara Nikon Nital, si sa niente di prossime future macchine in uscita ??
La concorrenza sta per uscire con una reflex semi pro ad un prezzo interessante con 21 mil mp.
Avete qualcosa nel cassetto pronta ad uscire ???
Nikonista per scelta da una vita, non mi va di passare dall'altra parte.
Fatevi sentire , grazie
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Invece di aspettare hai a disposizione: D40 - D60 - D90 - D300 - D700 - D3
D700 - D3 sono FF con un sensore che fa invidia alla concorrenza, che te ne frega fai una scelta e vaiiii se ragioni sempre sull'aspettare allora non compri nulla.
saluti
bogifoto
Messaggio: #3
Ho in mano una favolosa D2xs, appena venduto la D200 e tutti gli obiettivi dx per passare a all' FX, ho una "vecchia" D100 che uso come MULO ( venderla non vale la pena), e sto pensando alla D3.
Ma non voglio prenderla e poi scoprire che arriva l'ultimo super ultra modello, vorrei una volta tanto che fosse Nikon ad uscire con il modello migliore e per prima. 21 Mp se ne parla ma nulla trapela.

buone e belle foto a tutti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
So che a breve dovrebbe uscire la D3x con un probabile 24 Mpx ma io sinceramente ho la D3 e me la godo e non penso proprio a sostituirla con una performante perche scattare a 6400 iso e anche a 25600 iso e da paura, 51 punti di AF, un AF che la concorrenza se la sogna e ecc ecc ecc..............
saluti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(bogifoto @ Nov 4 2008, 12:35 AM) *
Ho in mano una favolosa D2xs, appena venduto la D200 e tutti gli obiettivi dx per passare a all' FX, ho una "vecchia" D100 che uso come MULO ( venderla non vale la pena), e sto pensando alla D3.
Ma non voglio prenderla e poi scoprire che arriva l'ultimo super ultra modello, vorrei una volta tanto che fosse Nikon ad uscire con il modello migliore e per prima. 21 Mp se ne parla ma nulla trapela.

buone e belle foto a tutti


Sono del parere che il modello migliore non esista. Come diceva il povero Prof. Giampaolo Bolognesi, "la perfezione è un asintoto, come la felicità e la ricchezza"... qualcosa cioè a cui si tende ma non si raggiunge mai, anche perché relativa (mia considerazione).
Io ho stampato ottimi 50x70 con le Eos 1D e la D2H (4mpixel), così come con la Eos 10D e la D70. I file delle D200, D300 e D3 sono quanto di meglio si possa desiderare per profondità colore, ricchezza di dettaglio e grandezza dei file. La D3 è una macchina eccezionale che ti consentirebbe di stampare foto esemplari superando la dimensione da me indicata. 21mpixel sono parecchi, ma ne hai reale necessità? Se la risposta è positiva fai bene a pensarci su. Se al contrario la giustificazione fosse l'ansia di possedere il sensore più carico di pixel a tutti i costi per avere il modello "migliore" (migliore di quale, poi? Se l'aggettivo è in termini assoluti vale la considerazione sull'asintoto...) e per "prima", il tuo auspicio non poggia su solide fondamenta. Ho la D300 e ti garantisco che è capace di prestazioni grandiose, ma se proprio volessi una maggiore qualità (da stabilire, poi, in che cosa) mi rivolgerei alla D3 o alla D700 per poter coprire virtualmente qualsiasi esigenza di tipo amatoriale e professionale.
vvtyise@tin.it
Messaggio: #6
in genere le esigenze fotografiche sono sempre inferiori alle offerte, ma c'è ...il tarlo...che ci prende e ci sempre desiderare quello che no abbiamo ancora.
Fuori di dubbio che la D3 è eccezionale, ma di fronte ad un nuovo modello sapremo comportarci razionalmente?
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #7
Ma fino a che siamo nel campo del se e ma e forse, eccetea, cappuccino e brioches al bar!

Ciao,
Alessandro.
Maicolaro
Messaggio: #8
Più che alla Nital pare la letterina per Babbo Natale biggrin.gif .

Un saluto
m.
Gufopica
Messaggio: #9
ciao a tutti...
concordo con alcuni di voi!
secondo me quando uno trova il giusto connubio con il proprio corpo macchina dove deve andare..sempre a ricercare il massimo?
quando poi il massimo alla fine lo ha tra le sue mani..
a tal punto allora è giusto quanto ho letto diventa un tarlo da curare sotto terapia...
insomma dal mio punto di vista posso dire che nikon nell'ultimo anno ha fatto passi da gigante!
Tanto da far passare tante persone amatori folli della fotografia e sopratutto tanti professionisti da marche rivali da sempre tipo canon....
insomma a parer mio si andrà sempre verso un punto infinito,tra qualche anno avremmo la d5xs e la d900
Per tanto sul mercato ora la nikon è davvero messa bene
d3
d700
d300
d90
per poi non parlare delle ottiche invidiateci da sempre
12-24
24-70
70-200
85 1.4f
300mm 2.8
50mm

e i lampeggiatori non ultimo il fantastico sb900 a parer mio un mostro di tecinca e perfezione!

da un mio modesto punto di vista posso dirvi che macchine reflex ne ho cambiate
ma con le mie due ultime penso di esser arrivato al punto che aspettavo da tempo..
d300 e d3
ottcihe 12-24 / 24-70 / 70-200 / 50 f1.4 / 85 f1.4/ sb900

so naturalmente che presto arriva la d3x da 24mpixel...
posso dirvi che la d3 fa paura!non aggiungo altro..
e uscira la d800 e d400
ben vengano ma con la d300 posso scattare foto per anni
con le gisute revisioni e aggiornamenti software...
ormai nei giorni d'oggi con la tecnologia siamo al punto che uno acquista un oggetto macchina fotografica pc telefoni cell.. e usciti dal negozio entra un altra persona per acquistare il modello nuovo.
io sono davvero felice del mio ultimo acquisto d3!
buon acquisti a tutti...
presto la nikon metterà sul mercato un nuovo mostro e via €€€€€€
mentre conosco dei professionisti che scattano foto ancora con la d200 d70 d2x alla faccia della super tecnologia..
texano.gif
enrico.cocco
Messaggio: #10
QUOTE(GUFOPICA @ Nov 4 2008, 08:30 AM) *
ciao a tutti...
concordo con alcuni di voi!
secondo me quando uno trova il giusto connubio con il proprio corpo macchina dove deve andare..sempre a ricercare il massimo?
quando poi il massimo alla fine lo ha tra le sue mani..
a tal punto allora è giusto quanto ho letto diventa un tarlo da curare sotto terapia...
insomma dal mio punto di vista posso dire che nikon nell'ultimo anno ha fatto passi da gigante!
Tanto da far passare tante persone amatori folli della fotografia e sopratutto tanti professionisti da marche rivali da sempre tipo canon....
insomma a parer mio si andrà sempre verso un punto infinito,tra qualche anno avremmo la d5xs e la d900
Per tanto sul mercato ora la nikon è davvero messa bene
d3
d700
d300
d90
per poi non parlare delle ottiche invidiateci da sempre
12-24
24-70
70-200
85 1.4f
300mm 2.8
50mm

e i lampeggiatori non ultimo il fantastico sb900 a parer mio un mostro di tecinca e perfezione!

da un mio modesto punto di vista posso dirvi che macchine reflex ne ho cambiate
ma con le mie due ultime penso di esser arrivato al punto che aspettavo da tempo..
d300 e d3
ottcihe 12-24 / 24-70 / 70-200 / 50 f1.4 / 85 f1.4/ sb900

so naturalmente che presto arriva la d3x da 24mpixel...
posso dirvi che la d3 fa paura!non aggiungo altro..
e uscira la d800 e d400
ben vengano ma con la d300 posso scattare foto per anni
con le gisute revisioni e aggiornamenti software...
ormai nei giorni d'oggi con la tecnologia siamo al punto che uno acquista un oggetto macchina fotografica pc telefoni cell.. e usciti dal negozio entra un altra persona per acquistare il modello nuovo.
io sono davvero felice del mio ultimo acquisto d3!
buon acquisti a tutti...
presto la nikon metterà sul mercato un nuovo mostro e via €€€€€€
mentre conosco dei professionisti che scattano foto ancora con la d200 d70 d2x alla faccia della super tecnologia..
texano.gif


Mamma mia quante cose ci racconti... laugh.gif

buone cose

enrico
vvtyise@tin.it
Messaggio: #11
una volta andavo in mountain bike. C'era chi correva ai grammi per alleggerire sempre di più la bicicletta. L'anziano del gruppo sosteneva: "E' solo questione di gambe!".
studioraffaello
Messaggio: #12
QUOTE(frafer @ Nov 4 2008, 12:41 AM) *
So che a breve dovrebbe uscire la D3x con un probabile 24 Mpx ma io sinceramente ho la D3 e me la godo e non penso proprio a sostituirla con una performante perche scattare a 6400 iso e anche a 25600 iso e da paura, 51 punti di AF, un AF che la concorrenza se la sogna e ecc ecc ecc..............
saluti

dipende da come la usi........
la nuova d3x avra' piu' risoluzione ma non dara' gli stessi risultati ad iso molto elevati....
per esempio per il mio lavoro lavorare a 1600 iso ed oltre con totale essenza di ruomore anche su forti ingrandimenti e' stata una benedizione.......
Pollice.gif
Lucabeer
Messaggio: #13
Sono talmente interessato alle prossime novità, ai sensori con miliardi di megapixel... che ieri mi sono ordinato una D700. rolleyes.gif
lucnikon
Messaggio: #14
QUOTE(bogifoto @ Nov 4 2008, 12:19 AM) *
Cara Nikon Nital, si sa niente di prossime future macchine in uscita ??
La concorrenza sta per uscire con una reflex semi pro ad un prezzo interessante con 21 mil mp.
Avete qualcosa nel cassetto pronta ad uscire ???
Nikonista per scelta da una vita, non mi va di passare dall'altra parte.
Fatevi sentire , grazie


Scusa Bogifoto, ma quale beneficio avresti da 21 mp che adesso non hai?
Comprendimi, sono un amatore e vorrei capire se mi perdo qualche cosa per strada...
Grazie
Luca
fabryxx
Messaggio: #15
QUOTE(Lucabeer @ Nov 4 2008, 09:11 AM) *
Sono talmente interessato alle prossime novità, ai sensori con miliardi di megapixel... che ieri mi sono ordinato una D700. rolleyes.gif


Ohilà Luca, allora paghi da bere


consiglio x bogifoto: lo scatto che non fai oggi domani non potrai più farlo, ogni lasciato è perso
goditi il meglio che oggi Nikon ti può dare, domani potrai solo cambiare
vvtyise@tin.it
Messaggio: #16
una massima molto saggia, pensiamoci bene!
Vex
Messaggio: #17
Se Nikon fosse una onlus e facesse beneficenza potrebbe fermarsi con la progettazione.. e noi tutti saremmo a posto per anni!

- full frame
pro: D3
semi-pro: D700

- dx
semi-pro: D300
media: D90
entry.L: D60

.. più tutte le ottiche.. nuove e usate!

.. ditemi.. cosa vogliamo di più?!?
G.L.C.
Messaggio: #18
QUOTE(Vex @ Nov 4 2008, 12:24 PM) *
Se Nikon fosse una onlus e facesse beneficenza potrebbe fermarsi con la progettazione.. e noi tutti saremmo a posto per anni!

- full frame
pro: D3
semi-pro: D700

- dx
semi-pro: D300
media: D90
entry.L: D60

.. più tutte le ottiche.. nuove e usate!

.. ditemi.. cosa vogliamo di più?!?


prezzi più bassi per le fx rolleyes.gif
vvtyise@tin.it
Messaggio: #19
sono d'accordo, ma anche per gli obiettivi!
_Lucky_
Messaggio: #20
QUOTE(bogifoto @ Nov 4 2008, 12:19 AM) *
Cara Nikon Nital, si sa niente di prossime future macchine in uscita ??
...............................
Avete qualcosa nel cassetto pronta ad uscire ???
...............................
Fatevi sentire , grazie



e credi che lo verrebbero ad anticipare a te... qui su questo forum... piuttosto che presentarla al mondo intero nel momento preciso scelto da Nikon Japan..... rolleyes.gif

d'altra parte, con gli attuali tempi di avanzamento della tecnologia, e quindi con le attuali spinte commerciali, c'e' SEMPRE qualcosa di nuovo in procinto di uscire, da una parte o dall'altra, in un settore piuttosto che in un'altro.....

sta a te decidere se non acquistare mai nulla per paura che domani esca un prodotto nuovo, oppure infilarti nella "corrente" e cambiare attrezzatura ad ogni nuova uscita.... o ancora decidere che quello che hai e' sufficiente per le tue attuali esigenze, e fregartene altamente dei nuovi prdotti in uscita.....

buone foto.... Pollice.gif
gciraso
Banned
Messaggio: #21
Scommetto sulla metà di novembre per la D4 messicano.gif

Giovanni
vvtyise@tin.it
Messaggio: #22
sarebbe la D3 con 21 milioni di pixel o la nuova top?
alexb61
Messaggio: #23
sentite... sbrigatevi a far uscire sta D4... devo prendermi la D3... rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
....un uccellino mi ha detto che la d4 esce a dicembre assieme al nuovo 70-200.
bird74
Messaggio: #25
più che una questione tecnica ne faccio una quastione economica: comprare l'ultimo modello appena uscito non sempre conviene...
se spendo oggi 2500 euro (buoni, originali e non fotocopiati) vorrei che non svalutassero come i bond argentini in pochi mesi: questa cascata di modelli nuovi svaluta i prodotti continuamente e forse la svalutazione viaggia a velocità maggiore che l'obsolescenza tecnica (uso ancora una D70 con buoni risultati!)

ok, aspetta l'ulimo modello e prendi quello precedente (se ti basta tecnicamente, ovvio) smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >