FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3 >  
70-200 F2.8 Ti Desidero
idee confuse sul da farsi
Rispondi Nuova Discussione
danielg45
Validating
Messaggio: #26
QUOTE(mirko.attanasi @ Dec 19 2013, 02:27 PM) *
Partiamo dal presupposto che la scimmia del 70/200 f2.8 si sta appesantendo e con l’avvento delle festività natalizie potrebbe essere messa a dieta (ma che metafora ho fatto??).(probabile aumento di capitale destinato a lei)
Al momento ho solo il 24/70 f2.8 e vorrei tanto affiancargli il famigerato 70/200 f2.8 (non voglio altre marche!!).
Ora: il problema come avete ben capito sono i soldi (ho la disponibilità del 66% del suo valore) e per l’appunto sto maturando l’idea di prendere due strade:
1) vendere il 24/70 f2.8 e con il controvalore prendere un bel 50ino (si ma quale??) e con l’avanzo magari un TC 20EIII
2) aspettare!

Prevalentemente fotografo soggetti, ma ultimamente mi hanno proposto di far delle foto in via continuativa a una società sportiva di karate.

Quindi avendo bisogno di lunghezza, e con il 24/70 non ci arrivo, che faccio?
Mi dispiacerebbe venderlo per ovvi motivi, ………. lo compenserei con il 50ino??
Datemi consigli, scoraggiatemi a vendere il 24/70 etc. etc.

Ho una tale confusione in testa che metà basta!!!!!

PS: ho la D700 e NON sognatevi minimamente di consigliarmi a venderla. a casa non c'è più posto per le scimmie.

Hai la base di tutto nella d700 che per me a te deve restare incedibile. Hai il 24-70, anche quello incedibile. Guarda che c'e anche il 70-200 f4, il diaframma in meno lo compensi con gli iso a pari velocita di scatto. E spendi la meta'. Peccato tu sia solo impostato su nikon altrimenti per i stessi soldi di un f4 i valuterei un tamron f2.8 vc
mirko.attanasi
Messaggio: #27
QUOTE(riccardobucchino.com @ Dec 20 2013, 01:22 AM) *
Se vuoi gle lo dico io!
Se è bella potrei dirle una cosa come: sai che io ho il nikon 70-200 f/2.8 e l'ho già pagato da tempo? Lei risponderebbe: e chissene! E io risponderei: no te lo dico prima perché io sono uno onesto che le cose le dice subito mentre tuo marito ha comperato un obiettivo da 2000 e passa euro senza avere i soldi e soprattutto senza chiederti un parere o avvisarti preventivamente, io queste cose non le faccio. Ah dimenticavo lui mi odia tantissimo...


come direbbe Bisio.... che simpatico umorista!!!

se per farti perdonare vuoi mandarmi un bonifico ti scuso......... altrimenti ............. grrrrrrr
danielg45
Validating
Messaggio: #28
Io ho provato sulla mia d800 una settimana fa l'accoppiata con 70-200 vR II e sb900. Direi solo una parola, grande obiettivo. Ma 3.5 kg da tenere in mano , lo tenevo per l'attacco a cavalletto, e' durissima per non dire da palestrati. Ottica eccezionale ma non fa per me.
mirko.attanasi
Messaggio: #29
QUOTE(danielg45 @ Dec 20 2013, 08:15 AM) *
Hai la base di tutto nella d700 che per me a te deve restare incedibile. Hai il 24-70, anche quello incedibile. Guarda che c'e anche il 70-200 f4, il diaframma in meno lo compensi con gli iso a pari velocita di scatto. E spendi la meta'. Peccato tu sia solo impostato su nikon altrimenti per i stessi soldi di un f4 i valuterei un tamron f2.8 vc


lo so che c'è l'f4 ma per certe situazioni quel diaframma in più fa la differenza.
Della concorrenza sinceramente non mi fido più di tanto.
considera che se devo fare delle foto ad una gara (di solito con illuminazione inadeguata), dove velocità di maf e via dicendo sono importanti perchè riuscire a fotografare un calcio veloce o un salto o altro sono eventi irripetibili..... voglio partire con i mezzi giusti.
sono di fede "monoteista" nikonista
danielg45
Validating
Messaggio: #30
QUOTE(mirko.attanasi @ Dec 20 2013, 08:24 AM) *
lo so che c'è l'f4 ma per certe situazioni quel diaframma in più fa la differenza.
Della concorrenza sinceramente non mi fido più di tanto.
considera che se devo fare delle foto ad una gara (di solito con illuminazione inadeguata), dove velocità di maf e via dicendo sono importanti perchè riuscire a fotografare un calcio veloce o un salto o altro sono eventi irripetibili..... voglio partire con i mezzi giusti.
sono di fede "monoteista" nikonista

Io no, guardo al portafogli prima e poi quello che effetivamente vale spendere. Io per un tamron f2.8 spenderei. Per quelle cifre, anche per un f4 nikon. 2000 circa per un 2.8 nikon no. Naturalemnte il tamron prima lo proverei in negozio , di nikon non fai fatica a provarne.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #31
Se sei il fotografo "ufficiale" in teoria potresti avvicinarti al tatami oltre il pubblico e fare buon uso del 24-70. Alternativa cheap ma pienamente funzionale (lo uso con profitto per minibasket e ginnastica) è il bighiera che con l'af della d700 va benissimo.
mirko.attanasi
Messaggio: #32
QUOTE(Lightworks @ Dec 20 2013, 09:36 AM) *
Se sei il fotografo "ufficiale" in teoria potresti avvicinarti al tatami oltre il pubblico e fare buon uso del 24-70. Alternativa cheap ma pienamente funzionale (lo uso con profitto per minibasket e ginnastica) è il bighiera che con l'af della d700 va benissimo.


per ora devo per forza usare il 24/70. mi sto "sedendo" anzi mi sono seduto sull'idea di aspettare.
infondo, è questione di spero poco tempo.
poi, per avvicinarmi al tatami nessun problema!!
mark72
Messaggio: #33
QUOTE(mirko.attanasi @ Dec 20 2013, 09:42 AM) *
per ora devo per forza usare il 24/70. mi sto "sedendo" anzi mi sono seduto sull'idea di aspettare.
infondo, è questione di spero poco tempo.
poi, per avvicinarmi al tatami nessun problema!!

A mio parere, se trovi un VRI usato, in ottime condizioni e a non più di 1200 euro, puoi prenderlo in considerazione; mentre se preferisci il VRII, che è difficile trovarlo a meno di 1700, ti conviene aspettare e mettere da parte ancora qualche soldino. Ciao
steve48
Messaggio: #34
QUOTE(danielg45 @ Dec 20 2013, 08:24 AM) *
Io ho provato sulla mia d800 una settimana fa l'accoppiata con 70-200 vR II e sb900. Direi solo una parola, grande obiettivo. Ma 3.5 kg da tenere in mano , lo tenevo per l'attacco a cavalletto, e' durissima per non dire da palestrati. Ottica eccezionale ma non fa per me.


L'ho preso da pochissimo per completare la sacra triade, ho anche il TCE17II. Dal punto di vista ottico è veramente buono, con il moltiplicatore perde praticamente nulla, ma quanto pesa.....

Oltretutto sulla D700 il baricentro si sposta molto in avanti. Ho anche il 70-300mm VRII che al confronto è una piuma ed otticamente accettabile.

Forse il miglior consiglio è di fare un pensierino al 70-200mm f/4, lente a detta di molti eccellente, oltretutto credo che accetti anche il moltiplicatore 1.4.
Così avresti molti vantaggi: leggerezza, matrimonio salvo, ottima qualità e potresti rientrare nel budget.

La luminosità la recuperi con gli ISO, si tratta di un solo diaframma, L'unica caratteristica a cui devi rinunciare è lo sfocato a f/2.8.
Per quanto mi riguarda so che non l'userò molto ma io come alternativa ho una batteria di fissi tra cui molti Zeiss.

Ti auguro una scelta saggia.Stefano
mirko.attanasi
Messaggio: #35
QUOTE(mark72 @ Dec 20 2013, 06:43 PM) *
A mio parere, se trovi un VRI usato, in ottime condizioni e a non più di 1200 euro, puoi prenderlo in considerazione; mentre se preferisci il VRII, che è difficile trovarlo a meno di 1700, ti conviene aspettare e mettere da parte ancora qualche soldino. Ciao


purtroppo non se ne trovano facilmente di VRII usati. il VRI l'avrei trovato ma 1400 caffe mi sembrano troppi
QUOTE(steve48 @ Dec 20 2013, 08:20 PM) *
L'ho preso da pochissimo per completare la sacra triade, ho anche il TCE17II. Dal punto di vista ottico è veramente buono, con il moltiplicatore perde praticamente nulla, ma quanto pesa.....

Oltretutto sulla D700 il baricentro si sposta molto in avanti. Ho anche il 70-300mm VRII che al confronto è una piuma ed otticamente accettabile.

Forse il miglior consiglio è di fare un pensierino al 70-200mm f/4, lente a detta di molti eccellente, oltretutto credo che accetti anche il moltiplicatore 1.4.
Così avresti molti vantaggi: leggerezza, matrimonio salvo, ottima qualità e potresti rientrare nel budget.

La luminosità la recuperi con gli ISO, si tratta di un solo diaframma, L'unica caratteristica a cui devi rinunciare è lo sfocato a f/2.8.
Per quanto mi riguarda so che non l'userò molto ma io come alternativa ho una batteria di fissi tra cui molti Zeiss.

Ti auguro una scelta saggia.Stefano


la mia scelta non è più una scelta: voglio lui è basta!!!! lo inseguo sin dalla sua uscita (troppi anni)
MarcoD5
Messaggio: #36
QUOTE(mirko.attanasi @ Dec 19 2013, 03:05 PM) *
glielo dici tu a mia moglie????



hihihihihihihihihiihihihi
aculnaig1984
Messaggio: #37
non so per quale motivo tu voglia per forza il VRII. Rispetto al VRI ha minor vignettatura, ed un VR più efficace, ma il VR per le foto che devi fare, non ti serve, quindi.... Se ne trovi uno, io andrei su un VRI, ma a non più di 1200€.... il 24-70 non lo venderei, non ne vale la pena.-.... e per il 50ino, un domani puoi sempre farlo entrare nel corredo, per divertirsi è ottimo......

Gianluca

a proposito, ce n'è uno sul mercatino a 1200€ proprio a Trieste....

Gianluca
XANDER74
Nikonista
Messaggio: #38
QUOTE(steve48 @ Dec 20 2013, 08:20 PM) *
L'ho preso da pochissimo per completare la sacra triade, ho anche il TCE17II. Dal punto di vista ottico è veramente buono, con il moltiplicatore perde praticamente nulla, ma quanto pesa.....

Oltretutto sulla D700 il baricentro si sposta molto in avanti. Ho anche il 70-300mm VRII che al confronto è una piuma ed otticamente accettabile.

Forse il miglior consiglio è di fare un pensierino al 70-200mm f/4, lente a detta di molti eccellente, oltretutto credo che accetti anche il moltiplicatore 1.4.
Così avresti molti vantaggi: leggerezza, matrimonio salvo, ottima qualità e potresti rientrare nel budget.

La luminosità la recuperi con gli ISO, si tratta di un solo diaframma, L'unica caratteristica a cui devi rinunciare è lo sfocato a f/2.8.
Per quanto mi riguarda so che non l'userò molto ma io come alternativa ho una batteria di fissi tra cui molti Zeiss.

Ti auguro una scelta saggia.Stefano


Quoto in pieno smile.gif
Il 70-200 f4 lo utilizzo anche con il tc17 e funziona alla grande, Nikon da piena compatibilità anche con tc20III (diventa ovviamente un F8) su tutti i modelli che focheggiano a F8 d7100 d600/610 d800 d4
Per lo sfocato preferisco ottiche fisse, mano versatili certo... Ma bisogna sempre vedere l'utilizzo



QUOTE(mirko.attanasi @ Dec 20 2013, 08:40 PM) *
purtroppo non se ne trovano facilmente di VRII usati. il VRI l'avrei trovato ma 1400 caffe mi sembrano troppi
la mia scelta non è più una scelta: voglio lui è basta!!!! lo inseguo sin dalla sua uscita (troppi anni)


Non ti resta che aspettare, ma se ti capita prova l'F4... Questo è anche periodo di nikon day
Non so di dove sei, ma se vuoi farci un giro tra Roma e dintorni, son sempre contento di far qualche scatto in compagnia
sarogriso
Messaggio: #39
QUOTE(mirko.attanasi @ Dec 20 2013, 08:40 PM) *
purtroppo non se ne trovano facilmente di VRII usati. il VRI l'avrei trovato ma 1400 caffe mi sembrano troppi
la mia scelta non è più una scelta: voglio lui è basta!!!! lo inseguo sin dalla sua uscita (troppi anni)


http://www.nikonclub.it/forum/Tele_70_200-t339215.html
Enrico_Luzi
Messaggio: #40
scusa ma cerca un vrI usato.
vendere il 24-70 mi pare una bella str****ta!
mirko.attanasi
Messaggio: #41
QUOTE(horuseye @ Dec 20 2013, 11:32 PM) *
scusa ma cerca un vrI usato.
vendere il 24-70 mi pare una bella str****ta!



non ho mai detto che cerco un VRI usato.
e il 24/70 Non voglio venderlo rolleyes.gif
BrunoBruce
Messaggio: #42
QUOTE(mirko.attanasi @ Dec 19 2013, 03:05 PM) *
glielo dici tu a mia moglie????


ahah a chi lo dici!
scherzo, ma cmq non vendere nulla, aspetta solo di poterlo comprare e nell'attesa guarda a qualche occasione nell'usato
balga
Iscritto
Messaggio: #43
Si certo, Per fare fotografie a soggetti in movimento in condizioni di scarsa luce il vr f4 è l'ideale? Ma è un nuovo vr che stabilizza anche i soggetti? Altrimenti non capisco come fa..

Messaggio modificato da balga il Jan 4 2014, 01:10 PM
Zio Bob
Messaggio: #44
Visto che quella focale ti serve per lavorare, io prenderei un 80/200 f 2,8 afd per poi rivenderlo appena possibile e prendere poi l'obiettivo che desideri. Piuttosto che un f4 preferirei poter avere maggiore luminosità.
Non vendere il 24/70 perchè sulla d700 è troppo bello!
cimioz
Messaggio: #45
QUOTE(danielg45 @ Dec 20 2013, 08:15 AM) *
Guarda che c'e anche il 70-200 f4, il diaframma in meno lo compensi con gli iso a pari velocita di scatto. E spendi la meta'.


Se non si ha tempo e/o voglia di aspettare l'occasione del 2,8 credo che quello dell' f/4 sia un ottimo consiglio. Faccio anch'io spesso foto in palazzetti con illuminazione ridicola ed atlete che si muovono molto velocemente, possiedo il VR I su D700, scatto al fianco di un prof con D3 + VR II ed entrambi chiudiamo sempre un po' il diaframma anche a f/4 per una maggiore nitidezza e/o per evitare il rischio di una PDC molto ridotta con conseguente fuori fuoco dell'atleta; aggiungo che D700+BG+2,8 è un mattoncino da oltre 3 kg e dopo 3-4 ore di uso intenso si hanno le braccia esauste. Vedo anche molti Colleghi "Cagnon" utilizzare l'f/4. Concludo con alcune considerazioni economiche; il 2,8 costa parecchio ma è un vetro molto versatile da cui non ci si separa mai più (a differenza delle mogli tongue.gif ), il 4 ha un buon rapporto Q/P e lo si rivende molto facilmente perdendoci poco, il sigma 2,8 HSM è pressoché identico al VR II stessi pregi e difetti (compresa la mozzatura entro i 10 mt dry.gif ) costa meno ma ha una leggera dominante giallognola che non mi piace e comunque sempre correggibile in PP; lascia perdere i vecchi Nik 2,8 a pompa che son lenti per il tuo scopo. Spero di esserti stato d'aiuto……e buona scelta, ciao

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.





monsieur hulot
Messaggio: #46
Mah, prezzi dell'usato che mi lasciano perplesso. in questo momento in famoso negozio fisico la lente in questione viene 1790 import, pertanto un vr1 usato a quelle cifre è fuori mercato (per me...)
cimioz
Messaggio: #47
QUOTE(monsieur hulot @ Jan 4 2014, 05:16 PM) *
Mah, prezzi dell'usato che mi lasciano perplesso. in questo momento in famoso negozio fisico la lente in questione viene 1790 import, pertanto un vr1 usato a quelle cifre è fuori mercato (per me...)


Concordo…..ho notato anche dal mio rivenditore abituale un'impennata dei prezzi nella vetrina dell'usato, mi hanno spiegato che nei periodi di crisi quando il mercato del nuovo si contrae parecchio, al contrario, quello dell'usato riprende vita con molte più richieste….ed il suo valore di conseguenza cerotto.gif
ciao
Daniele.David
Messaggio: #48
QUOTE(mirko.attanasi @ Dec 19 2013, 03:05 PM) *
glielo dici tu a mia moglie????



Ciao Mirko, ho letto tutto con molta attenzione, pareva la mia storia....la scimma è cresciuta spaventosamente fino a quanto ho dovuto comprare !! Con la scusa di fare le foto in palestra al figlio grande per mia moglie , ( il tuo Karate) , ho colpito.....grande soddisfazione !!
E' poi sono arrivato al 17-55 2.8 ....pochi giorni fà... e adesso sono in pace con il mondo !!!
Quindi non vendere nulla e compra....tasso zero....finaziamenti.....meglio poveri che scontenti o peggio con scimmioni !!
Una abbraccio sentito
Daniele

laugh.gif
ale_dams
Iscritto
Messaggio: #49
Ma perchè invece non ti prendi il Nikon 80-200 2.8 Bichiera? io li ho provati entrambi, e quello che è tenuto è proprio questo. Non ha NULLA e ripeto NULLA da invidiare al 70-200. Anzi una cosa si, il Vr, ma come resa e colori preferisco di gran lunga quelle dell' 80-200. Logicamente questo è solo il mio parere personale, anche se molti la pensano in questo modo. Ciao, Alex

Ps. Sempre secondo me, non devi assolutamente vendere il 24-70. E' un capolavoro della natura!

Messaggio modificato da ale_dams il Jan 5 2014, 02:43 PM
marce956
Messaggio: #50
Il miglior rapporto qualità/prezzo lo ottieni prendendo un VRI usato, a poco piu' di 1.000 € molto ben spesi dry.gif ...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
70-200 F2.8 Ti Desidero mirko.attanasi 69 27-02-2014 11:22
Possiedo La Reflex D60 Desidero Info Su Filtri Supplementari alessandro25 5 07-12-2008 19:53
3 Pagine: V  < 1 2 3 >