FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
14 Pagine: V  « < 3 4 5 6 7 > »   
Club Nikkor Af-s 18-35 F3.5-4.5 G Ed
Rispondi Nuova Discussione
ifelix
Banned
Messaggio: #101
QUOTE(cuomonat @ Jun 24 2013, 12:56 PM) *
Provato solo in interni, per i miei usi ottimo. Qui solo convertito senza PP, e ridotto.

http://imageshack.us/a/img801/6733/abkh.jpg

http://imageshack.us/a/img4/233/7l6b.jpg

Complimenti...hai una casa splendida !!! wink.gif
cuomonat
Messaggio: #102
QUOTE(ifelix @ Jun 24 2013, 01:06 PM) *
Complimenti...hai una casa splendida !!! wink.gif

merito della colf...
ifelix
Banned
Messaggio: #103
QUOTE(cuomonat @ Jun 24 2013, 01:11 PM) *
merito della colf...

Naturalmente scherzavo....
se è veramente casa tua,
altro che colf.
Lì ci vuole un esercito di personale di servizio laugh.gif
cuomonat
Messaggio: #104
QUOTE(ifelix @ Jun 24 2013, 05:02 PM) *
Naturalmente scherzavo....
se è veramente casa tua,
altro che colf.
Lì ci vuole un esercito di personale di servizio laugh.gif

Naturalmente anch'io - Museo di Capodimonte. Ho scattato molto a 18mm f3,5-4 anche con tempi lunghissimi, tipo 1/4 di secondo, per ora mi soddisfa oltre la migliore aspettativa, per me qualità/prezzo imbattibile.
cuomonat
Messaggio: #105
Capodimonte, sull'800: croce al collo e catene ai polsi.

[attachment=180064:1835_ruby.jpg]
danielg45
Validating
Messaggio: #106
Vorrei chiedere per chi ha provato codesto obiettivo su d800 magari in raffronto con 16-35 vr , e' un obiettivo che risolve e sta in linea con i 36mpx della d800?
Ciao
maxiclimb
Messaggio: #107
una fotina di ieri sera giusto per tirare su il Club smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

marco98.com
Messaggio: #108
Complimenti!
Star tail fantastica!

Ora che andrò in vacanza con la mia famiglia (domani... rolleyes.gif , in Trentino) mi porterò la D700 e quindi il mio amatissimo 18-35 G !!

Ci vediamo tra una settimana! wink.gif
lestat70
Messaggio: #109
Uno scattino di ieri per entrare nel Club :-)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Saluti a tutti.
marco98.com
Messaggio: #110
Ora sono finalmente in vacanza in montagna, a Marlengo!
Purtroppo, nonostante i molti scatti di oggi, non posterò nulla dato che non so come sono realmente gli scatti; infatti il portatile che ho non ha lo schermo calibrato... PC.gif blink.gif

A casa con calma li posterò... wink.gif

Complimenti Lestat70!
Molto interessante! Pollice.gif
lestat70
Messaggio: #111
QUOTE(marco98.com @ Aug 11 2013, 10:01 PM) *
Ora sono finalmente in vacanza in montagna, a Marlengo!
Purtroppo, nonostante i molti scatti di oggi, non posterò nulla dato che non so come sono realmente gli scatti; infatti il portatile che ho non ha lo schermo calibrato... PC.gif blink.gif

A casa con calma li posterò... wink.gif

Complimenti Lestat70!
Molto interessante! Pollice.gif



Grazie Marco! 😃
marco98.com
Messaggio: #112
Scatti di vacanza!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



E gli altri arrivano a breve!

Per fortuna prima di partire per le vacanze ho trovato un polarizzatore abbastanza sottile da non vignettare a 18mm
E' della Giotto, mai sentito prima d' allora...

comunque è un polarizzatore fantastico!

Lo consiglio!

Domani posto una foto per chi lo volesse vedere... smile.gif

Messaggio modificato da marco98.com il Aug 20 2013, 09:29 PM
marco98.com
Messaggio: #113
Ancora!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Qualche minuto che allego la foto del polarizzatore... wink.gif
marco98.com
Messaggio: #114
Ecco le foto del polarizzatore:

File Allegato  DSCN0746.JPG ( 1.13mb ) Numero di download: 138


File Allegato  DSCN0745.JPG ( 1.09mb ) Numero di download: 89



Ciao,
Marco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #115
Ciao marco98,

volevo farti due domande da "iniziato" :

1) Ma il campanile è inclinato come si vede dalle foto o è una distrorsione dell'ottica?
2) Che tipo di ottica dovrei acquistare per la mia D7000 per ottenere delle foto con questo risultato "metrico"?

Ho provato a fare una foto a una torre con il mio obbiettivo 24-100mm g ma la torre sembrava un quadro di mirò mi distorge tutto!

eventualmente potrei valutare l'acquisto di questo economicissimo :Obiettivo NIKON AF-S DX VR NIKKOR 18-55mm f/3,5-5,6 G oppure è una ciofeca e nel caso perdonate la mia "bestemmia" fotografica! messicano.gif

Grazie per la considerazione Marco. biggrin.gif

Messaggio modificato da ArBaleno il Aug 23 2013, 11:17 AM
marco98.com
Messaggio: #116
Ciao! smile.gif
1) la distorsione dsl campanile è ottica, 'causata' dall' angolo di campo molto ampio coperto dall' obettivo.
È possibile correggere tranquillamente la distorsione con un clic di mouse. Ci sono vari programmi adatti a tale scopo.
Uno abbastanza diffuso è PTlens, scaricabile gratuitamente da internet: è molto efficace!
Io di solito uso Camera raw o Photoshop (datomi ggratuitamente dal mio negozio di fiducia)...
Ho voluto mantenere questo effetto nella foto perché mi sembrava che desse più originalita'... rolleyes.gif

2)Con 'risultato metrico' intendi la focale? Se si, allora, c'è il mitico 12-24 f4. È uno dei migliori grandangolari
dx. Non a caso è classificato come professionale! Poi c'è anche il 10-24 sempre nikon. Poi ci sono le terze part,
come tamron e sigma. Il tamron 10-24 è a detta di molti schifoso, ma tempo fa ne provai uno sulla mia d3200 (venduta)
e mi aspettavo certamente di peggio! Se ben diaframmato va alla grande. Poi c'è il sigma 10-20 buono anche lui.
Insomma, di obbiettivi tra cui scegliere ce ne sono! messicano.gif


Il 18-55 se utilizzato con riguardo non è assolutamente una ciofeca. Si, è buio è di plasticotta, ha un af lento... ma credimi che rende bene anche lui se ben utilizzato.
Solo che non avresti un grandangolare come l' equivalente del 18-35, bensì di un 27-83

Spero di esserti stato utile smile.gif
Ciao,
Marco

Messaggio modificato da marco98.com il Aug 23 2013, 02:36 PM
danielg45
Validating
Messaggio: #117
QUOTE(marco98.com @ Aug 23 2013, 03:35 PM) *
Ciao! smile.gif
1) la distorsione dsl campanile è ottica, 'causata' dall' angolo di campo molto ampio coperto dall' obettivo.
È possibile correggere tranquillamente la distorsione con un clic di mouse. Ci sono vari programmi adatti a tale scopo.
Uno abbastanza diffuso è PTlens, scaricabile gratuitamente da internet: è molto efficace!
Io di solito uso Camera raw o Photoshop (datomi ggratuitamente dal mio negozio di fiducia)...
Ho voluto mantenere questo effetto nella foto perché mi sembrava che desse più originalita'... rolleyes.gif

2)Con 'risultato metrico' intendi la focale? Se si, allora, c'è il mitico 12-24 f4. È uno dei migliori grandangolari
dx. Non a caso è classificato come professionale! Poi c'è anche il 10-24 sempre nikon. Poi ci sono le terze part,
come tamron e sigma. Il tamron 10-24 è a detta di molti schifoso, ma tempo fa ne provai uno sulla mia d3200 (venduta)
e mi aspettavo certamente di peggio! Se ben diaframmato va alla grande. Poi c'è il sigma 10-20 buono anche lui.
Insomma, di obbiettivi tra cui scegliere ce ne sono! messicano.gif
Il 18-55 se utilizzato con riguardo non è assolutamente una ciofeca. Si, è buio è di plasticotta, ha un af lento... ma credimi che rende bene anche lui se ben utilizzato.
Solo che non avresti un grandangolare come l' equivalente del 18-35, bensì di un 27-83

Spero di esserti stato utile smile.gif
Ciao,
Marco

Ma e' proprio lento lento Sto Af rispetto ad un 16-35 per esempio?

Messaggio modificato da danielg45 il Aug 23 2013, 02:41 PM
marco98.com
Messaggio: #118
Ti riferisci al 18-35?

O hai interpretato male tu oppure io...

nella mio post precedente dissi che il 18-55 ha un af lento...

non so se ti riferisci a ciò Daniele

...oppure io ho interpretato diversamente...
danielg45
Validating
Messaggio: #119
QUOTE(marco98.com @ Aug 23 2013, 06:58 PM) *
Ti riferisci al 18-35?

O hai interpretato male tu oppure io...

nella mio post precedente dissi che il 18-55 ha un af lento...

non so se ti riferisci a ciò Daniele

...oppure io ho interpretato diversamente...

Parlavo del 18-35! Solo,per conoscenza dato il tuo uso approfondito
marco98.com
Messaggio: #120
Ah, ok! Pollice.gif smile.gif

In effetti è l'obbiettivo che sto usando di più sulla D700, e vedendo il club, più di tutti i possessori...! tongue.gif

Non so, ma amo davvero questo obiettivo, e dopo aver trovato il giusto polarizzatore... beh... una goduria..!

Riguardo alla velocità af...

non so fare un paragone diretto, però vedendo questo video (preso a caso da internet) riguardo la velocità af del 16-35 f4

direi che è un tantino più lento il 18-35G

Però non credo che serva, specie nei grandangolari, un af velocissimo...

Per lo più io lo uso in iperfocale (paesaggi, camminate in montagna tipo), qualche volta uso la Maf automatica magari per fare street oppure per quando non ho voglia ( rolleyes.gif ) di andare in iperfocale...
Se c'è, benvenga l' af!

Comunque la consiglio davvero questa lente!

Non per tirare acqua al mio mulino (come in tutti i club...), ma una dimostrazione 'oggettiva' che ci viene fornita da DxOmark, in questo test, si vede come il 18-35G risulti migliore del 16-35 f4

16-35 vs 18-35G

Ora non inc#zzatevi con me, per questo!


...Marco...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #121
Grazie omonimo!

E' proprio cosa intendevo, prima di procurarmi delle ottiche preziose e "riciclabili" anche per un eventuale futuro formato FX faccio delle prove con cose più economiche. wink.gif

Un OT che mi viene però in mente e che molto probabilmente arriveranno in un prossimo futuro le ottiche con lenti non solide... Non sò se avete visto le nuove ricerche francesi se non erro...

Buon divertimento a tutti Marco.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #122
Ops! Olandese.

http://www.lescienze.it/news/2004/03/25/ne...o_umano-586778/
emmevi69
Messaggio: #123
Ciao
Posso chiedere a qualche possessore di postare ( o scattare... se proprio e' un' anima pia) una foto notturna con qualche soggetto luminoso (tipo paesaggio con lampioni) o magari una foto del cielo stellato a TA?

Avendo intenzione di usarlo (anche) per astrofotografia vorrei capire come si comporta con il coma tutto aperto.
Qualche opinione in merito? (ho cercato molto in rete ma complice la novità della lente ho trovato nulla...)

Grazie
Saluti
Mirko
marco98.com
Messaggio: #124
Ciao!
Ecco una foto di un panorama notturno a TA

Quando torno a casa vedrò di postarne qualcun' altra più decente e a piena risoluzione wink.gif

Ciao,
Marco
marco98.com
Messaggio: #125
Ecco le foto promesse... messicano.gif

Sono alcune foto che ho fatto di prova per poter fare questa:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



...quindi lascia stare il lato artistico perchè ne non ne hanno... quest' anno non ho proprio fatto foto notturne a parte queste...

Eccole a piena risoluzione e a tutta apertura (3,5; tutte a 18mm):

File Allegato  _DSC0587.JPG ( 5.12mb ) Numero di download: 69


File Allegato  _DSC0583.JPG ( 3.82mb ) Numero di download: 44


Spero vadano bene...

Ciao,
Marco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
14 Pagine: V  « < 3 4 5 6 7 > »