Siamo 7 miliardi e mezzo su questo pianeta......
Per ora in lista d'attesa c'è l'amica di MAXP4.........
Ho parlato pochi giorni fa con un'amica che usa SOLO lo smartphone. Non ha mai valutato l'acquisto di una macchina fotografica per questioni di praticità, leggerezza, ingombri. Dopo aver visto la Z Fc si è messa in lista di attesa proprio perché è piccola, maneggevole, da portare in borsetta senza troppi impicci...
Mi ci metto anche io in lista di attesa... Z9 + Z Fc
idem
Ho parlato pochi giorni fa con un'amica che usa SOLO lo smartphone. Non ha mai valutato l'acquisto di una macchina fotografica per questioni di praticità, leggerezza, ingombri. Dopo aver visto la Z Fc si è messa in lista di attesa proprio perché è piccola, maneggevole, da portare in borsetta senza troppi impicci...
Non puo' che farmi piacere.
Elogio !
Beh, "piccola" si, ma non piccolissima, alla fine gli ingombri della z50 sono sovrapponibili.
Comunque è un'ottima notizia, ormai lo smartphone pare essere l'unico oggetto per fare foto e video...
Recentemente per una sorta di contest aziendale (giocoso) ai dipendenti, in gruppi, è stato chiesto di produrre, a tema, dei lavori con contenuti sia fotografici che video.
Tutti (e siamo in tanti...), tranne me, hanno usato solo ed esclusivamente gli smartphone. Qualcuno non si è nemmeno "sprecato" ad usare lo smartphone (la postproduzione "fa fatica") ed ha rubacchiato qualcosa di già pronto scaricandolo dal web...
Quindi se alcune persone si decidono a provare una fotocamera al posto di uno smartphone non può che essere una buona notizia e conferma che la z fc è un'ottima idea!
Non credo che chi usa uno smartphone possa avere dei motivi per preferire la Zfc ad una qualsiasi altra fotocamera, sarà una questione di gusti personali, ma come passaggio da smartphone a fotocamera vedo molto più probabile una compattina di qualità, con ottica zoom tuttofare.....la Zfc è piu da amatore evoluto innamorato dello stile Nikon vecchia maniera, che potrebbe comprarla come secondo corpo.
Anche io aspetto questa fotocamera ma la prenderò quando arrivano le versioni colorate, la marrone mi intriga parecchio, visto che è più uno sfizio vintage o la prendo come mi piace o niente
Anche io aspetto questa fotocamera ma la prenderò quando arrivano le versioni colorate, la marrone mi intriga parecchio, visto che è più uno sfizio vintage o la prendo come mi piace o niente
Concordo, una fotocamera deve piacere, altrimenti una forzatura per averla non va mai bene
A me piace proprio la versione più normale nero-argento, e se ne venisse prodotta una tutta nera mi piacerebbe ancora di più
Attendiamo che esca e poi vediamo che versioni faranno... tutta nera è intrigante anche per me...
Si iniziano a vedere le prime Zfc a qualcuno già è arrivata, ma qualcuno sa se arriveranno anche quelle colorate? chiedo per un amico stretto
Buongiorno a tutti, manco da un po' di tempo dal forum, rientro ora dopo aver preso la Z fc, molto piacevole nell'uso e molto comoda per uscire leggeri.
Saluti a tutti, amici vecchi e nuovi
Saluti a tutti, amici vecchi e nuovi
Ciao Carissimo, come va tutto bene ??
ottimo acquisto e bello scvatto,
se vuoi puoi aprire una nuova discussione dal titolo appunto (nome ML) e poi se si aggiunge qualcuno faremo il club anche di questa,
così vediamo le belle foto di questa new entry
se ci sei ci vediamo a Settembre
Ciao Maurizio (miz), bello scatto!
Messaggio modificato da abyss il Aug 17 2021, 09:14 AM
Messaggio modificato da abyss il Aug 17 2021, 09:14 AM
Giusto per info, sono usciti gli aggiornamenti Adobe che comprendono la Z fc
- Photoshop 22.5
- ACR 13.4
- Lightroom Classic 10.4
- Lightroom CC 4.4
- Photoshop 22.5
- ACR 13.4
- Lightroom Classic 10.4
- Lightroom CC 4.4
Ottimo acquisto
Ho risposto al tuo MP
Ho risposto al tuo MP
New entry!
In sostituzione alla eccellente Fuji X100T che resterà per sempre nel mio cuore ed in abbinamento alla D4s.
In sostituzione alla eccellente Fuji X100T che resterà per sempre nel mio cuore ed in abbinamento alla D4s.
Ciao, bene ottmo acquisto... mettial subito alla prova e poi facci vedere qualche risultato,
magari con una nuova discussione che poi passeremo a Club
Una bella cartolina, io avrei eliminato la parte passa,
la seconda l'hai eliminata?
la seconda l'hai eliminata?