FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Pentax 645z
, cosa ne pensate?
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Apro questo 3d giusto per curiosità, ho visto che Pentax ha presentato da poco la nuova medio formato (erede della 645d) con sensore C-MOS Sony da 51 MPx di 44x33 mm blink.gif
oltretutto il prezzo di lancio negli USA è di 8500 dollari
contro i circa 6500-7000 della D4s, non c'è un infinità ...
voi cosa ne pensate di questa nuova medio formato dai costi peso e ingombri di poco maggiori rispetto alle ammiraglie FX CaKon ? messicano.gif
oltretutto sulla carta dovrebbe avere prestazioni agli alti iso e gamma dinamica molto simili ai moderni C-MOS FX, che sia l'apripista per un mondo medio formato digitale dai costi più umani che andrebbe ad intaccare il mercato delle ammiraglie?
Per lo meno per quella tipologia di professionisti che non necessitano di raffiche e autofocus fulminei tipici di chi si dedica alla fotografia sportiva...
A voi la parola
 
Nuova Discussione
Risposte
umby_ph
NPU
Messaggio: #2
qualche esempio, purtroppo non alla massima risoluzione

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Kodak Portra 400 4,5x6cm, 3000 dpi Drum Scan by CastorScan di CastorScan Scansioni Professionali - CastorScan Pr, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ph. Alberto Bregani_ Scan by CastorScan di CastorScan Scansioni Professionali - CastorScan Pr, su Flickr

IPB Immagine
Ph. Roger Wagner©, 3 Gb Drum Scan by CastorScan di CastorScan Scansioni Professionali - CastorScan Pr, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
(CROP,100%), Ph. Roger Wagner©, 3 Gb Drum Scan by CastorScan di CastorScan Scansioni Professionali - CastorScan Pr, su Flickr

non ho parole blink.gif blink.gif blink.gif
Gian Carlo F
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(umby_ph @ Jul 2 2014, 10:14 PM) *


Non ho esperienze dirette su queste tecniche ma, con una pellicola di quelle dimensioni e uno scanner di gran qualità, penso che non esista nulla di meglio in assoluto. Pollice.gif

Messaggio modificato da Gian Carlo F il Jul 3 2014, 06:22 AM
tryko
NPA
Messaggio: #4
QUOTE(Gian Carlo F @ Jul 3 2014, 07:21 AM) *
Non ho esperienze dirette su queste tecniche ma, con una pellicola di quelle dimensioni e uno scanner di gran qualità, penso che non esista nulla di meglio in assoluto. Pollice.gif


Sono assolutamente d'accordo, mi sono avvicinato anch'io per un certo periodo a questo mondo, lavorando con una Pentax 67II (immagino solo quali possano essere i prezzi lavorando in grande formato!) e facendo scansioni con scanner a tamburo (non virtuale): o hai tanti tanti soldi o sei sponsorizzato o sei un artista di grido.
Ogni stampa con relativo supporto, e parlo di un 140x120 (non di un 200x300) costa quanto una D3300 e talvolta non basta!!!!
Insomma é impossibile operare a questi livelli per hobby...purtroppo.
Ho visto comunque le foto di Milano di Vincenzo Castella (180x300) alla biennale di architettura di quest'anno: INCREDIBILI!

Una buona giornata a tutti

Robi

Messaggio modificato da tryko il Jul 3 2014, 07:02 AM

Posta in questo topic
INTEGREX   Pentax 645z   Jun 29 2014, 08:17 AM
Fel68   "CaKon" per citare i due costruttori cin...   Jun 29 2014, 08:46 AM
tryko  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Pentax 645z Utente cancellato 49 03-07-2014 21:04
Nuova Pentax 645z fil_de_fer 2 16-04-2014 00:28