FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nc Nx2 Su Mac Pro 4 Core
Rispondi Nuova Discussione
rbobo
Messaggio: #1
Qualcuno sta usando questa configurazione per la gestione di raw?
Volevo aggiornare il mio vecchio G5 dual 1,8 con il nuovo mac pro Xeon Quad-Core da 2,66 .
Conoscendo la qualità di conversione eccelsa di NX sui raw nikon, ma conoscendone i limiti di velocità, volevo capire se mi trovavo una macchina lenta.
I miei volumi sono c.a 1000 raw alla volta d700 d2x

ciao
rob


magnifico10
Messaggio: #2
Anche io sto pensando di passare a tale sistema...ed ho la stessa perplessità
logitech61
Messaggio: #3
Ciao, uso un Imac 24" , 2,66 Ghz, 4 Mb ram e non mi trovo male.Scarico però 400-500 Raw max. Certo Aperture e' piu' rapido di Nx2 ma dato il 'cervellone' che vuoi comprare non credo che troverai delle difficolta' . Bella macchina !!
mi8
Messaggio: #4
.....interessante sarebbe sapere se la macchina in questione(con almeno 4 mb ram) su nx2.2(visto che è dichiarata l'ottimizzazione per i dual e quad core) riesce a gestire in tempo reale le varie modifiche ai nef della d3/d300, compresa la riduzione del rumore.....anche dopo aver applicato già qualche upoint.......
ciao
meialex1
Messaggio: #5
Sposto in Accessori e supporti...... smile.gif

Sposto in Accessori e supporti...... smile.gif
Fedro
Messaggio: #6
ho la configurazione che citi, e con nx2 tratto i raw d3 molto velocemente e senza problemi di rallentamenti (nulla a che vedere con la lentezza di nx "1" )

(i volumi son circa quelli)
mi8
Messaggio: #7
....scusate, cosa si intende per "volumi alla volta", batch? file aperti contemporaneamente!?....per capire....

....visto che ci sono, potresti dire che è paragonabile alla velocita di cs3/cs4??

grazie

Messaggio modificato da mi8 il Apr 28 2009, 11:48 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio