FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Come Incollare Il Polistirolo
problma per mostra foto
Rispondi Nuova Discussione
deroncis
Messaggio: #1
ciao a tutti

devo esporre delle fotografie in una mostra. le espongo così: pannello di polistirolo, cartoncino incollato su polistirolo e foto incollata sul cartoncino.

per incollare la foto sul cartoncino userò colla spray o colla a stick....il problema è incollare il cartoncino sul pannello di polistirolo(grana grossa 2 cm di spessore) che colla uso??

help

grazie per l'aiuto
alessandro.
Messaggio: #2
Per fare una lavoro istantaneo, striscioline tagliate da rotolo bi-adesivo della "MAXIPRO" (quello per attaccare la moquette), lo trovi dappertutto.
VINAVIL, deve seccare e rimane elastico.
UHU POR, prodotto specifico, viene usato a tubetti nell'aereomodellismo.
mariomc2
Messaggio: #3
Una mostra la guardano in tanti, o almeno si spera sia così, allora non si risprmia sui pannelli ti consiglierei il poliplatt (due cartoncini con all'interno schiuma dello stesso colore) si trovano sia bianchi che neri (più che altro antracite) o anche da un lato bianco e dall'altro nero. Se li usi con adesivi riposizionabill li puoi usare anche in più occasioni. Spendi un pochino di più, neanche troppo alla fine, ma ottieni ben altro risultato!
deroncis
Messaggio: #4
grazie per la risposta....

la mia domanda verteva però più che altro sulla colla da usare....qualcuno sa aiutarmi?
undertaker
Messaggio: #5
Qualche spillo?
ferdinanda
Messaggio: #6
Quoto mariomc2 noi usiamo un analogo prodotto della Communication con spessore di 1 cm (arriva anche a spessori più grandi) che invece di racchiudere gli espansi tra due cartoncini usa plastica, leggerissimi e robusti ci costa 14€ al m2, non si imbarca e non si sbriciola agli angoli come il polistirolo. che incolliamo con bombolette di colla spry della 3M.
mariomc2
Messaggio: #7
QUOTE(deroncis @ Jun 2 2008, 07:22 PM) *
grazie per la risposta....

la mia domanda verteva però più che altro sulla colla da usare....qualcuno sa aiutarmi?



Vai in un qualsiasi colorificio e gli chiedi la colla per polistirolo, dovresti trovarla in barattoli da un kilo! Esiste ed è di reperibilità comune ma non è molto economica.

QUOTE(ferdinanda @ Jun 2 2008, 07:36 PM) *
Quoto mariomc2 noi usiamo un analogo prodotto della Communication con spessore di 1 cm (arriva anche a spessori più grandi) che invece di racchiudere gli espansi tra due cartoncini usa plastica, leggerissimi e robusti ci costa 14€ al m2, non si imbarca e non si sbriciola agli angoli come il polistirolo. che incolliamo con bombolette di colla spry della 3M.


Puoi darmi maggiori info sul prodotto? Grazie.
Ciao

Messaggio modificato da mariomc2 il Jun 2 2008, 06:41 PM
ferdinanda
Messaggio: #8
QUOTE(mariomc2 @ Jun 2 2008, 07:41 PM) *
Puoi darmi maggiori info sul prodotto? Grazie.
Ciao


Non so che dirti di più, il concetto è lo stesso di quello che usi tu come dell'Unimount o di quelli dell'Unistik solo la copertura in sottile Pvc gli conferisce un senso maggiore di robustezza e sopratutto di planeità. avevo preso dei fogli grandi di quello normale per tagliarli a misura e in magazzino si sono incurvati da renderli inutilizzabili, cosa che non mi accade con il Communichetion,(Sulla protezione pellicolabile porta anche il nome di Simona, che credo quello della casa produttrice) lo trovo ad una ditta locale (F.A.R.E) a cui telefono le misure (le nostre sono sempre anomale e personalizzate) e mi fanno trovare pronti i pannelli al ritiro, credo non ti sarà difficile trovarli anche nella tua zona.

In quelli più alti di spessore molte volte facciamo la stampa più grande che ripiegamo fino al dietro valorizzando i bordi con un senso di maggior rifinitura.


mariomc2
Messaggio: #9
QUOTE(ferdinanda @ Jun 3 2008, 10:24 AM) *
Non so che dirti di più, il concetto è lo stesso di quello che usi tu come dell'Unimount o di quelli dell'Unistik solo la copertura in sottile Pvc gli conferisce un senso maggiore di robustezza e sopratutto di planeità. avevo preso dei fogli grandi di quello normale per tagliarli a misura e in magazzino si sono incurvati da renderli inutilizzabili, cosa che non mi accade con il Communichetion,(Sulla protezione pellicolabile porta anche il nome di Simona, che credo quello della casa produttrice) lo trovo ad una ditta locale (F.A.R.E) a cui telefono le misure (le nostre sono sempre anomale e personalizzate) e mi fanno trovare pronti i pannelli al ritiro, credo non ti sarà difficile trovarli anche nella tua zona.

In quelli più alti di spessore molte volte facciamo la stampa più grande che ripiegamo fino al dietro valorizzando i bordi con un senso di maggior rifinitura.


Grazie, cercherò dove lo vendono a Roma, per le foto di grandi dimensioni mi sembra migliore del poliplatt.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio