FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
427 Pagine: V  « < 68 69 70 71 72 > »   
Club D800 Reloaded
Facciamo parlare le foto!
Rispondi Nuova Discussione
Boscacci
Messaggio: #1726
Sì dài, torniamo a parlare con le foto e meno con le diatribe.

Io nel frattempo sto scoprendo Capture One 7 in versione trial e devo dire che rispetto a Capture NX2 è un'altra cosa..

Saluti
Alessandro
beppe cgp
Messaggio: #1727
QUOTE(ifelix @ Nov 2 2012, 02:42 PM) *
Ma nessuno da il benvenuto a Carlo tra gli ottocentisti ?
Certo che lascia pensare....
addirittura in due che hanno scambiato la D4 con una D800E !!!! smile.gif
E dite la verità.....
i soldi recuperati li avete rimessi nel conto o avete già ammazzato un'altra scimmia per qualche nuovo obiettivo ?
Più facile la seconda laugh.gif
_
Io da stamattina ne ho una nuova nuova.
Che mi dice di sostituire il 16-35 f/4 con il 24 f/1.4............. smile.gif

E vuoi vedere che sono partito dalla versatilità degli zoom e finisco con la qualità dei fissi ?


La d800 con i fissi luminosi da il meglio di se messicano.gif
Se è per quello tutte le macchine... hmmm.gif

QUOTE(Boscacci @ Nov 2 2012, 02:57 PM) *
Sì dài, torniamo a parlare con le foto e meno con le diatribe.

Io nel frattempo sto scoprendo Capture One 7 in versione trial e devo dire che rispetto a Capture NX2 è un'altra cosa..

Saluti
Alessandro


E' un programma molto valido, così come lo sono Lightroom e Aperture...
Però capture ha dalla sua lo sviluppo "Nikon friendly"
Che fa risparmiare molto ma molto tempo nella fase di conversione...
Boscacci
Messaggio: #1728
QUOTE(cgp @ Nov 2 2012, 03:05 PM) *
E' un programma molto valido, così come lo sono Lightroom e Aperture...
Però capture ha dalla sua lo sviluppo "Nikon friendly"
Che fa risparmiare molto ma molto tempo nella fase di conversione...


In effetti la semplicità ed immediatezza di Capture NX2 sono imbattibili, però io ero convinto che il software Nikon fosse in grado di tirar fuori il massimo del dettaglio e della pulizia dai NEF, ed invece devo dire che 'sto Capture One lo batte. Solo che è un prodotto MASSICCIO...
beppe cgp
Messaggio: #1729
QUOTE(Boscacci @ Nov 2 2012, 03:14 PM) *
In effetti la semplicità ed immediatezza di Capture NX2 sono imbattibili, però io ero convinto che il software Nikon fosse in grado di tirar fuori il massimo del dettaglio e della pulizia dai NEF, ed invece devo dire che 'sto Capture One lo batte. Solo che è un prodotto MASSICCIO...


Infatti, non è così.
Capture One non lo conosco benissimo, però ACR rispetto a NX tira fuori molta più qualità... file sempre più pulito e "pastoso"
Il problema è che se devi lavorare una serie di 200 foto con NX hai il vantaggio enorme di avere la foto molto più "pronta"
FABRIZIO_DI_PRIMA
Messaggio: #1730
QUOTE(Carlo Caruana @ Nov 2 2012, 01:56 PM) *
ben per te, ma tu non puoi giudicarmi per questo, potrei anche avere un fratello che ha un negozio.......... e poi bevo molta birra.............. wink.gif

Bene Carlo (lo sapevo che le scimmie prima o poi ti convincono e vincono tongue.gif ....),
ti do il benvenuto in anticipo nel club!
Secondo me prima o poi tutti i DQuattristi più simpatici e bravi li portiamo da questa parte messicano.gif.
Crazy la tua scimmia che dice laugh.gif ??

Ciao
F.
ifelix
Banned
Messaggio: #1731
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB
Su questa ho dovuto lavorarci parecchio !!!
fatemi_entrare
Messaggio: #1732
Uno studio sui colori dell'autunno. Un po diverso dal solito diciamo...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1733
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 745.9 KB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1734
QUOTE(ifelix @ Nov 2 2012, 02:42 PM) *
Ma nessuno da il benvenuto a Carlo tra gli ottocentisti ?
Certo che lascia pensare....
addirittura in due che hanno scambiato la D4 con una D800E !!!! smile.gif
E dite la verità.....
i soldi recuperati li avete rimessi nel conto o avete già ammazzato un'altra scimmia per qualche nuovo obiettivo ?
Più facile la seconda laugh.gif
_
Io da stamattina ne ho una nuova nuova.
Che mi dice di sostituire il 16-35 f/4 con il 24 f/1.4............. smile.gif

E vuoi vedere che sono partito dalla versatilità degli zoom e finisco con la qualità dei fissi ?

Grazie sei gentile e mi scuso per la diatriba, odio quando succedono perché mi spiace sempre, se mi posso permettere di darti una consiglio, non dare dentro il 16-35 se ti piace, aspetta, ci rimetti solo soldi e lenti, ho ricomposto la triade di fissi 1,4 per la seconda volta e a sto giro non li vendo manco per sogno, spero, la versatilità degli zoom e' impareggiabile, i fissi sono più divertenti e hanno una qualità indiscutibile, oltre ai fissi ho il 24-85vr che su d4 si comportava bene per quello che costa, ma vorrei qualcosa di più comodo e chiedo a voi per chi ce l'ha, il 24-120f4, ne ho provato uno circa un mese fa ma non mi ha convinto, può essere che era un esemplare non tanto fiero, grazie

QUOTE(fabryzio @ Nov 2 2012, 03:19 PM) *
Bene Carlo (lo sapevo che le scimmie prima o poi ti convincono e vincono
ti do il benvenuto in anticipo nel club!
Secondo me prima o poi tutti i DQuattristi più simpatici e bravi li portiamo da questa parte messicano.gif.
Crazy la tua scimmia che dice

Ciao
F.

Grazie anche a te, anche se sono più simpatico che bravo con la reflex, crazy credo che a breve l'ho vedrai da queste parti, lui però ha potuto tenere entrambi le soluzioni, Stardo
crazyhorse2771
Messaggio: #1735
come richiesto da un utente eccola con dati exif e visibile al dettaglio apritela pure, qui con 400 2,8 monopiede e d4 24 70 nell altra mano!Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4 MB

a chi si fà problemi per l'autofocus..... non fateveli!Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB

poi non rompo più le balls.....Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1736
QUOTE(crazyhorse2771 @ Nov 2 2012, 08:48 PM) *
come richiesto da un utente eccola con dati exif e visibile al dettaglio apritela pure, qui con 400 2,8 monopiede e d4 24 70 nell altra mano


ecco appunto, ristardo biggrin.gif e continua a rompere tranquillamente

Messaggio modificato da Carlo Caruana il Nov 2 2012, 09:15 PM
crazyhorse2771
Messaggio: #1737
QUOTE(Carlo Caruana @ Nov 2 2012, 09:15 PM) *
ecco appunto, ristardo biggrin.gif e continua a rompere tranquillamente


Carlo alla tua non manca nulla!
shark84
Messaggio: #1738
Contributo al club.... smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 326.3 KB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1739
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 618 KB
ifelix
Banned
Messaggio: #1740
Replico a Carlo Caruana
Grazie sei gentile e mi scuso per la diatriba, odio quando succedono perché mi spiace sempre, se mi posso permettere di darti una consiglio, non dare dentro il 16-35 se ti piace, aspetta, ci rimetti solo soldi e lenti, ho ricomposto la triade di fissi 1,4 per la seconda volta e a sto giro non li vendo manco per sogno, spero, la versatilità degli zoom e' impareggiabile, i fissi sono più divertenti e hanno una qualità indiscutibile, oltre ai fissi ho il 24-85vr che su d4 si comportava bene per quello che costa, ma vorrei qualcosa di più comodo e chiedo a voi per chi ce l'ha, il 24-120f4, ne ho provato uno circa un mese fa ma non mi ha convinto, può essere che era un esemplare non tanto fiero, grazie

Appunto il 24-120 f/4.
Quello lo terrei assolutamente.....irrinunciabile versatilità con l'aggiunta di un ottimo stabilizzatore !!!
Sul fatto che sia buono, buonissimo o meno.............
per la mia ancora scarsa esperienza sono il meno indicato a dispensare riflessioni,
so solo che la D7000 aveva cambiato marcia appena innestato e
so solo che la D800 non dimostra nessun problema di AF con questa ottima lente !!!

Alla fine so che mi terrò anche il 16-35 f/4...............
anche questo ha dato una marcia completamente diversa alle mie foto
e con la prima uscita sulla D800 si è soltanto confermato !!!!!!

Ma magari............mi toglierò lo sfizio di un grandangolare luminosissimo e di qualità.....
appunto nel mirino c'è il 24 f/1.4 !!!!

Per il mio genere di foto le uniche lenti che non mi servono sono i teleobiettivi spinti....
ecco perchè trovo perfetto per le mie esigenze il 24-120,
oltre i 120 non ho bisogno di arrivare.
E questo non lo toglierò mai dal corredo !!!!!!!!!!!!!!!! smile.gif

L'altra mia certezza è che non prenderò mai nulla della triade f/2.8.....
ma non chiedetemi perchè, la risposta non la conosco nemmeno io. tongue.gif
nerio50
Messaggio: #1741
Buon giorno a tutti, sono nuovo possessore (31/10/2012) di D800E con 16/35 f4, 50 f1.4 g e 24/120 f4. Fatta la scelta dopo circa un anno che vi leggo. Le discussioni, le critiche, le osservazioni e gli infiniti consigli che o visto hanno partorito questa scelta. Per il momento scatto foto senza fare test della messa a fuoco (ho letto pagine e pagine) tra qualche tempo vedrò cosa esce dalla nuova dopo un salto di circa 35 anni (F2 con 35 f2 e 105 f2.5) mi è ritornata la voglia vedendo il disastro combinato da un solito amico bravissimo di mia figlia al suo matrimonio. Non voglio capiti di nuovo
per un eventuale nipote/i. Buona giornata a tutto il forum
Nerio
ifelix
Banned
Messaggio: #1742
QUOTE(nerio50 @ Nov 3 2012, 10:33 AM) *
Buon giorno a tutti, sono nuovo possessore (31/10/2012) di D800E con 16/35 f4, 50 f1.4 g e 24/120 f4. Fatta la scelta dopo circa un anno che vi leggo. Le discussioni, le critiche, le osservazioni e gli infiniti consigli che o visto hanno partorito questa scelta. Per il momento scatto foto senza fare test della messa a fuoco (ho letto pagine e pagine) tra qualche tempo vedrò cosa esce dalla nuova dopo un salto di circa 35 anni (F2 con 35 f2 e 105 f2.5) mi è ritornata la voglia vedendo il disastro combinato da un solito amico bravissimo di mia figlia al suo matrimonio. Non voglio capiti di nuovo
per un eventuale nipote/i. Buona giornata a tutto il forum
Nerio


E purtroppo il suo amico non può certo farlo fuori....
ma sicuramente d'ora in poi,
quando lo vedrà impugnare la reflex si metterà in guardia nella posizione del dragone di Bruce Lee !!! laugh.gif
crazyhorse2771
Messaggio: #1743
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.2 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB

sempre comics Lucca!
crazyhorse2771
Messaggio: #1744
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB
PaulB1985
Messaggio: #1745
Nikon D800 + Nikkor AF-D 85 mm f1.8
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

Nikkor D800 + Nikkor AF-S 16-35 mm f/4 VR N
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

Nikkor D800 + Nikkor AF-S 16-35 mm f/4 VR N
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

Nikon D800 + Nikkor AF-D 80-200 f/2.8
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 611.6 KB

Vi consiglio di vederle al 100% per i dettagli wink.gif
www.flickr.com/paulb1985

Critiche e consigli sempre ben accetti
AlessandroPagano
Messaggio: #1746
Altri scatti, anche underwater:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ottiche usate: 105mm VR e 16mm fish-eye

Un saluto
Alessandro
RequiemDesign
Messaggio: #1747
Salve ragazzi!
Una domanda....ma per caso voi avete rilevato dei problemi alla struttura della D800??? io ho fatto caso ad ua cosa,sotto allo sportello laterale HDMI ecc...tra la giunzione del pezzo inferiore e la giunzione della gomma morbida c'è una linea,in questa linea cìè della roba bianca..sudore o pelle morta non è..ame sembra che sia saltata la vernice nera di protezione...o peggio il magnesio si ossida...non è che poco poco è ossido???
Fatemi sapere...grazie...
Marco_La_Rosa
Messaggio: #1748
QUOTE(RequiemDesign @ Nov 3 2012, 01:08 PM) *
Salve ragazzi!
Una domanda....ma per caso voi avete rilevato dei problemi alla struttura della D800??? io ho fatto caso ad ua cosa,sotto allo sportello laterale HDMI ecc...tra la giunzione del pezzo inferiore e la giunzione della gomma morbida c'è una linea,in questa linea cìè della roba bianca..sudore o pelle morta non è..ame sembra che sia saltata la vernice nera di protezione...o peggio il magnesio si ossida...non è che poco poco è ossido???
Fatemi sapere...grazie...

Ho avuto lo stesso problema con il battery grip della mia D7000! Dopo qualche tempo ho capito che è mancanza di vernice!
RequiemDesign
Messaggio: #1749
QUOTE(Ultracidio @ Nov 3 2012, 02:16 PM) *
Ho avuto lo stesso problema con il battery grip della mia D7000! Dopo qualche tempo ho capito che è mancanza di vernice!

Mannaggia....però che cavolo.....la porto a far vedere dove l'ho presa,li le riparano,magari gli possono fare qualche cosa..perche se per assurdo si ossida il magnesio mi si polverizza... - _ -
ifelix
Banned
Messaggio: #1750
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2 MB
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
427 Pagine: V  « < 68 69 70 71 72 > »