FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
A Cosa Serve La Regolazione Fine Af Nella Z6
Rispondi Nuova Discussione
giampal
NPA
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti,
può sembrare una domanda banale, ma effettivamente la pongo, per mia ignoranza e basandomi su quanto sinora ho appreso, e cioé che a differenza della reflex per la ML non c'é necessità di regolare (fine) l'AF data la modalità di rilevazione del fuoco rispetto a quella della reflex, ovviamente quando non in live view.
Grazie per gli interventi che senz'altro mi chiariranno meglio l'argomento.
Giampaolo

Messaggio modificato da giampal il Feb 11 2019, 08:29 AM
 
Nuova Discussione
Risposte
abyss
NPA
Messaggio: #2
QUOTE(sarogriso @ Mar 18 2019, 07:06 PM) *
...
Roba da mal di testa laugh.gif

He he… vero! biggrin.gif
Comunque non imputo l'ipotetico ritardo alla presenza dell'adattatore, infatti dicevo che secondo me il problema c'è anche con le reflex, anche se i "ritardi", dato il funzionamento differente tra reflex e ML, sono conseguentemente diversi.
E' però un esempio per cui la possibilità di taratura fine AF potrebbe tornare utile anche con una mirrorless, oltre ad altri esempi già fatti nei precedenti interventi da chi mi ha preceduto.
In linea di massima, comunque, uno dei grossi vantaggi che ritengo da considerare a favore delle ML rispetto alle reflex è proprio quello di rendere quasi irrilevante il problema di front-back focus wink.gif

Posta in questo topic
giampal   A Cosa Serve La Regolazione Fine Af Nella Z6   Feb 11 2019, 08:29 AM
marmo  
  Feb 13 2019, 06:54 AM
abyss   Ciao, a me sembra sensato che anche le “Z” abbian...   Mar 18 2019, 04:20 PM
derma  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio