FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
96 Pagine: V  « < 64 65 66 67 68 > »   
CLUB 200-500mm f5.6
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1626
QUOTE(luigi67 @ Feb 24 2021, 12:11 AM) *
domani il mio obiettivo compie 3 anni messicano.gif ....i motori a Misano si riaccendono, ma non per gli spettatori dry.gif

i primi di marzo ci sono le Finali Mondiali Ferrari, nel 2018 ero andato a vederle ma erano "solo" europee




gli altri eventi sono già tutti segnati, mancano solo le date,spero solo di non leggere in tutti " a porte chiuse"


Evvai, si riparte, speriamo Pollice.gif bella
luigi67
Messaggio: #1627
QUOTE(t_raffaele @ Feb 24 2021, 07:10 PM) *
Bello il click Gigi. Dai,speriamo che siano chiuse solo le portiere delle auto wink.gif



QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 25 2021, 11:55 PM) *
Evvai, si riparte, speriamo Pollice.gif bella


Purtroppo il primo evento è senza pubblico, le finali mondiali Ferrari,...peccato perché sarà un grandissimo per il circuito di Misano


luigi67
Messaggio: #1628
Oggi qualche ritratto messicano.gif

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



saluti,Gigi
t_raffaele
Staff
Messaggio: #1629
Simpatiche, soprattutto x prime due. Un bel tris Pollice.gif
Ciao e buon week
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1630
Tre ottimi ritratti e che texture sullo sfondo, tipo sulla prima c'era vento ho la hai fatta in post?
complimenti Gigi molto belle Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #1631
QUOTE(t_raffaele @ Feb 27 2021, 08:59 AM) *
Simpatiche, soprattutto x prime due. Un bel tris Pollice.gif
Ciao e buon week


Grazie Raffaele

QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 27 2021, 09:50 AM) *
Tre ottimi ritratti e che texture sullo sfondo, tipo sulla prima c'era vento ho la hai fatta in post?
complimenti Gigi molto belle Pollice.gif


Grazie Maurizio, si l'acqua era un po' mossa e il laghetto è circondato da alberi alcuni sono anche in acqua,...bel posto ma è un parco pubblico c'è sempre gente e bambini, e certi posti con il tele cerco di evitarli, per ovvi motivi, ma per fortuna gli animali sono in acqua e i bambini no messicano.gif ...ho dovuto solo chiedere ad alcuni genitori di spostare i propri figli per fare la foto al cigno biggrin.gif

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1632
Pollice.gif

Bell'effetto, e su 1/1000sec non credevo venisse così, mi piace tanto
il conte
Messaggio: #1633
Buona sera, qualcuno che possiede il suddetto obiettivo, visto il peso utilizza qualche tipo di tracolla? Se posso che modello?
Grazie
t_raffaele
Staff
Messaggio: #1634
QUOTE(il conte @ Feb 27 2021, 07:09 PM) *
Buona sera, qualcuno che possiede il suddetto obiettivo, visto il peso utilizza qualche tipo di tracolla? Se posso che modello?
Grazie

Ciao, se posso darti un amichevole consiglio, con ottiche che superano i 2 kg
un monopiede, ti evita sbalzi/strappi che, a lungo andare
potrebbero dare probemi al bocchettone/innesto.
Capisco che la tua soluzione, possa essere comoda/sportiva
ma... Io non posso non avvisarti wink.gif

Saluti@cordialità

raffaele

Messaggio modificato da t_raffaele il Feb 27 2021, 07:38 PM
il conte
Messaggio: #1635
Grazie per il consiglio effettivamente è pesantuccio, avevo visto delle tracolle della blackrapid dove si attaccano all'obiettivo... per non portare il monopiede
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #1636
Non posso far altro che concordare col collega e dirti che puo' succedere anche con lenti meno pesanti…
Saro' anche stato sfortunato, ma a me e' capitato con D810 e 70-200 VR II
t_raffaele
Staff
Messaggio: #1637
QUOTE(il conte @ Feb 27 2021, 07:45 PM) *
Grazie per il consiglio effettivamente è pesantuccio, avevo visto delle tracolle della blackrapid dove si attaccano all'obiettivo... per non portare il monopiede

Si,come dicevo... sarebbero anche molto pratiche
se non fosse x il resto.... Abituati al monopiede e zaino
e vai tranquillo Pollice.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1638
QUOTE(il conte @ Feb 27 2021, 07:09 PM) *
Buona sera, qualcuno che possiede il suddetto obiettivo, visto il peso utilizza qualche tipo di tracolla? Se posso che modello?
Grazie

La tracolla la puoi usare agganciata all'ottica se la stessa ne è predisposta, tipo il 300/400 f2.8 (dove è già in dotazione)
ma il 200/500mm non ha questa predisposizione per cui devi usare come ti hanno già detto un monopiede o cavalletto e per il trasporto
uno zainetto apposito di altra marca, ne ho visti diversi molto belli e comodi
il conte
Messaggio: #1639
Ok grazie a tutti per i consigli.
Buona luce a tutti
RosannaFerrari
Messaggio: #1640
Buonasera a tutti

sempre meno tempo per la fotografia, sempre più lavoro.... vojo anna' in pensione!

un paio di click della giornata

Ciao
Rosanna

IPB Immagine



IPB Immagine

luigi67
Messaggio: #1641
QUOTE(RosannaFerrari @ Feb 28 2021, 06:18 PM) *
Buonasera a tutti

sempre meno tempo per la fotografia, sempre più lavoro.... vojo anna' in pensione!
un paio di click della giornata

Ciao
Rosanna


Ma allora ci sei ancora,...non sei passata alla concorrenza...sony biggrin.gif

guarda che non è tanto bello stare senza lavorare( non c'è lo smile di pinocchio biggrin.gif ) poi una volta in pensione il tempo per fotografare ce l'hai, anche troppo ,e alla fine riempi gli hard disk di foto che poi non hai voglia di sistemare messicano.gif


Bello il cardellino, quindi è il periodo giusto?, devo dare un occhiata in giardino biggrin.gif

Saluti,Gigi



RosannaFerrari
Messaggio: #1642
QUOTE(luigi67 @ Feb 28 2021, 10:33 PM) *
Ma allora ci sei ancora,...non sei passata alla concorrenza...sony

guarda che non è tanto bello stare senza lavorare( non c'è lo smile di pinocchio biggrin.gif ) poi una volta in pensione il tempo per fotografare ce l'hai, anche troppo ,e alla fine riempi gli hard disk di foto che poi non hai voglia di sistemare
Bello il cardellino, quindi è il periodo giusto?, devo dare un occhiata in giardino

Saluti,Gigi

No no, ci sono ancora, altro che Sony, dopo tutti i dindini spesi nella mia attrezzatura, non ci penso neanche a cambiare messicano.gif
Neanche la mole di scatti da vedere mi turba più di tanto, io li lascio sempre "decantare" prima di decidere cosa.tengo e cosa cestino...

Certo, lavorare è importante...ultimamente però.sto andando avanti a 9/10 ore al giorno più il sabato e, se mio marito non mi stacca il pc biggrin.gif , anche la domenica mattina...

Da me i Cardellini c'erano anche a Ottobre e Novembre....ma passano occasionalmente...non ce.ne sono a pacchi, come da te laugh.gif

Ciao Gigi
Se va bene, posterò di nuovo tra un mese laugh.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1643
QUOTE(RosannaFerrari @ Feb 28 2021, 06:18 PM) *
Buonasera a tutti

sempre meno tempo per la fotografia, sempre più lavoro.... vojo anna' in pensione!

un paio di click della giornata

Ciao
Rosanna






A chi lo dici, dai qualche annetto e poi si ci va biggrin.gif
bentornata carissima, come ti va la vitaccia tutto bene??
ottime immagini come sempre, bello il Pettirosso e opttimo il Cardellino che da te si fa vedere Pollice.gif
RosannaFerrari
Messaggio: #1644
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 1 2021, 08:31 AM) *
A chi lo dici, dai qualche annetto e poi si ci va biggrin.gif
bentornata carissima, come ti va la vitaccia tutto bene??
ottime immagini come sempre, bello il Pettirosso e opttimo il Cardellino che da te si fa vedere Pollice.gif

È parco, nei suoi passaggi, il Cardellino, spero torni un po' più spesso perché a l'è propi bel!

Io tutto bene, ma sto lavorando il doppio perché la mia collega, amica, quasi sorella è sotto chemio, purtroppo ...in due mesi ha scoperto qualcosa di non facile da trattare, dovrà essere poi operata, ma intanto....
Dedico parte del mio tempo libero andandola a trovare, o parlandole al telefono, nel mio tentativo di farla un po' svicolare dai pensieri bui....
Voglio che non perda le speranze di uscirne, ma il suo è brutto...decisamente più brutto del mio di un anno fa, caspita è passato un anno intanto....
Non voglio perderla....come dicevo sopra, per me è quasi una sorella, il nostro rapporto lavorativo è diventato di condivisione e amicizia, abbiamo insieme visto crescere i nostri figli....oltre al resto....

Beh....hai capito, insomma, come mi sento .... cerotto.gif il tutto si riflette un po' anche sulla mia voglia di fotografare...

Comunque sono molto fiduciosa nella scienza, nei medici....nonostante tutto io questa fiducia non la voglio perdere


Buona serata a tutti
Rosanna
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1645
QUOTE(RosannaFerrari @ Mar 1 2021, 07:07 PM) *
È parco, nei suoi passaggi, il Cardellino, spero torni un po' più spesso perché a l'è propi bel!

Io tutto bene, ma sto lavorando il doppio perché la mia collega, amica, quasi sorella è sotto chemio, purtroppo ...in due mesi ha scoperto qualcosa di non facile da trattare, dovrà essere poi operata, ma intanto....
Dedico parte del mio tempo libero andandola a trovare, o parlandole al telefono, nel mio tentativo di farla un po' svicolare dai pensieri bui....
Voglio che non perda le speranze di uscirne, ma il suo è brutto...decisamente più brutto del mio di un anno fa, caspita è passato un anno intanto....
Non voglio perderla....come dicevo sopra, per me è quasi una sorella, il nostro rapporto lavorativo è diventato di condivisione e amicizia, abbiamo insieme visto crescere i nostri figli....oltre al resto....

Beh....hai capito, insomma, come mi sento .... cerotto.gif il tutto si riflette un po' anche sulla mia voglia di fotografare...

Comunque sono molto fiduciosa nella scienza, nei medici....nonostante tutto io questa fiducia non la voglio perdere
Buona serata a tutti
Rosanna

Azz Ros. cosa mi dici, prima te poi lei, a volte si vede gente prendersela per poco e nulla, ma questi sono i veri problemi della vita,
mi spiace tanto, vi sono vicino, stalle molto vicino, fai solo che bene, brava
che dirti in bocca al lupo e spero che tutto si risolva e che vada per il verso giusto anche operazione e degenza,
pensiamo ogni tanto positivo... il periodo non è quello giusto ma dai, forze
un abbraccio virtuale ad entrambe wink.gif
nikonpako
Messaggio: #1646
Salve a tutti, da pochi giorni possessore di questa stupenda ottica, mi chiedevo e chiedo a voi, come trasportate l'ottica per gli scatti a mano libera?. Penso che di solito ci si sposti con monopiede, cosa che farò anche io, ma quando si vuole fare qualche scatto a mano libera, che tipo di cintura imbracatura usate?. Penso che la classica tracolla della fotocamera vada bene sorreggendo l'ottica, altrimenti la baionetta ne risentirebbe , al limite aggangiare la tracolla all'ottica e non alla reflex, ma anche cosi non mi sento sicuro. Insomma esiste un modo per trasportarlo e non dico non sentire il peso sulle mani, ma almeno ripartirlo tra collo schiena ecc. Mi è di fondamentale importanza, per proteggere l'ottica, la reflex, ma anche perché in questo momento ( sto aspettando l'intervento), quando sollevo un qualcosa, a causa di una cisti, mi si addormentano tutte e due le mani e non posso più fare niente tantomeno fotografare. Ho visto che esistono soluzioni diverse tra cinture , tracolle , aggeggi vari, ma non saprei quale può funzionare meglio, grazie.
nikonpako
Messaggio: #1647
Qualcuno l'ha
IPB Immagine

usata?

Scusate per la pessima qualità della foto, per chi volesse vederla si trova facilmente, si chiama lens cradle della DeluxGear. Io l'ho ritrovata tra i tanti accessori comprati ed inutilizzati, ho un pò di paura a provarla, ma appena il tempo lo permette lo farò, magari con il monopiede, chiedo a voi se qualcuno la usa regolarmente.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1648
No, personalmente mai usata perchè uso la cinghia classica sull’ottica
ma non deve essere male, bisogna vedere la praticità di ingombro una volta indossata,
andrebbe provata sul campo
nikonpako
Messaggio: #1649
L'ho montata in casa per provare, sembra veramente funzionare bene. Ha la tracolla in neoprene, le cinture regolabili bilanciano bene ottica e reflex, il tutto resta dritto, e soprattutto il peso cosi facendo è bilanciato, ripartito, tra ottica e reflex, evitando forzamenti su baionette. Ha una staffa da montare sull'attacco cavalletto dell'ottica che è rialzata, funge da tripod piccolo per posare il tutto su piani di appoggio di fortuna, muri ecc, evitando di far toccare l'obiettivo, infatti ha proprio la forma di un piedistallo. Rimuovendo la tracolla in un secondo, perché dotata di attacchi rapidi, richiudendo gli stessi tra di loro, si trasforma in una maniglia per trasportare ottica con reflex innestata, il tutto sempre bilanciato, previsto proprio dalla casa costruttrice, è riportato sul manuale. Descrivo tutto questo perché ricordo che nelle pagine precedenti, oltre a me recentemente, qualcuno chiedeva come trasportare il bestione, potrebbe interessare a qualcuno.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1650
QUOTE(nikonpako @ Mar 11 2021, 06:45 PM) *
L'ho montata in casa per provare, sembra veramente funzionare bene. Ha la tracolla in neoprene, le cinture regolabili bilanciano bene ottica e reflex, il tutto resta dritto, e soprattutto il peso cosi facendo è bilanciato, ripartito, tra ottica e reflex, evitando forzamenti su baionette. Ha una staffa da montare sull'attacco cavalletto dell'ottica che è rialzata, funge da tripod piccolo per posare il tutto su piani di appoggio di fortuna, muri ecc, evitando di far toccare l'obiettivo, infatti ha proprio la forma di un piedistallo. Rimuovendo la tracolla in un secondo, perché dotata di attacchi rapidi, richiudendo gli stessi tra di loro, si trasforma in una maniglia per trasportare ottica con reflex innestata, il tutto sempre bilanciato, previsto proprio dalla casa costruttrice, è riportato sul manuale. Descrivo tutto questo perché ricordo che nelle pagine precedenti, oltre a me recentemente, qualcuno chiedeva come trasportare il bestione, potrebbe interessare a qualcuno.


Ottimo Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
96 Pagine: V  « < 64 65 66 67 68 > »