FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Foto Statua
Fotografare Nel Museo
Rispondi Nuova Discussione
BPisano
Messaggi: 3.532
Utente Assiduo
Messaggio: #1
Fare Fotografie Al Maschio Angioino Napoli Statue che ne dite?

Bruno
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BPisano
Messaggi: 3.532
Utente Assiduo
Messaggio: #2
O meglio questa mi date un parere? grazie

Bruno
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BPisano
Messaggi: 3.532
Utente Assiduo
Messaggio: #3
QUOTE(BPisano @ Jan 9 2016, 12:35 AM) *
O meglio questa mi date un parere? grazie

Bruno


Ragazzi allora questa foto che ve ne pare?

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
niklaudio77
Messaggi: 473
Messaggio: #4
Le figure in secondo piano infastidiscono,Spero che l'illuminazione sia quella originale altrimenti ci sarebbe da scrivere molto....troppo...
Ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BPisano
Messaggi: 3.532
Utente Assiduo
Messaggio: #5
QUOTE(niklaudio77 @ Jan 9 2016, 07:30 PM) *
Le figure in secondo piano infastidiscono,Spero che l'illuminazione sia quella originale altrimenti ci sarebbe da scrivere molto....troppo...
Ciao

Ciao io credo che le figure dietro a me non infastidiscono,ma è un mio parere, ed ho scattato proprio in questo modo. Scusa ma la luce sai vedere se originale o non altrimenti il tuo commento non mi aiuta a migliorarmi,io sono un neofita tu dovresti essere piu di me.
Comunque ti ringrazio x il commento.

Un abbraccio
bruno
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
niklaudio77
Messaggi: 473
Messaggio: #6
La luce è troppo dura la sua posizione ha generato ombre sotto il naso,sotto le orbite oculari...
Nei primi/issimi piani sono gli occhi a fare da padrone.Al contrario del naso che dovrebbe essere solo un complemento (ma con un cono d'ombra così...Quanto sarà grande ?)
Ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
mperdomi
Nikonista
Messaggi: 512
Messaggio: #7
Concordo, se mi è permesso, con niklaudio77. L' illuminazione è troppo dura, a pelle direi che sembra quella del luogo. Avresti dovuto ammorbidirla con il lampeggiatore della fotocamera che avrebbe attenuato molto il contrasto, o aprire le ombre in PP ma sarebbe sempre un ripiego.
Come composizione preferisco, con riserva, la prima. Se proprio volevi includere anche altri personaggi avresti, ma sempre secondo il mio personale gusto, isolarli aprendo molto il diaframma o anche, se lo spazio lo permetteva, fotografare con una focale maggiore.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BPisano
Messaggi: 3.532
Utente Assiduo
Messaggio: #8
QUOTE(niklaudio77 @ Jan 9 2016, 09:35 PM) *
La luce è troppo dura la sua posizione ha generato ombre sotto il naso,sotto le orbite oculari...
Nei primi/issimi piani sono gli occhi a fare da padrone.Al contrario del naso che dovrebbe essere solo un complemento (ma con un cono d'ombra così...Quanto sarà grande ?)
Ciao

Ecco adesso ho capito il suo intervento, e da queste sue osservazioni ne farò tesoro x i prossimi scatti .Si in effetti l'ombra sotto il naso non avevo neanche vista.
Un Saluto
Bruno
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BPisano
Messaggi: 3.532
Utente Assiduo
Messaggio: #9
QUOTE(mperdomi @ Jan 9 2016, 10:08 PM) *
Concordo, se mi è permesso, con niklaudio77. L' illuminazione è troppo dura, a pelle direi che sembra quella del luogo. Avresti dovuto ammorbidirla con il lampeggiatore della fotocamera che avrebbe attenuato molto il contrasto, o aprire le ombre in PP ma sarebbe sempre un ripiego.
Come composizione preferisco, con riserva, la prima. Se proprio volevi includere anche altri personaggi avresti, ma sempre secondo il mio personale gusto, isolarli aprendo molto il diaframma o anche, se lo spazio lo permetteva, fotografare con una focale maggiore.

Ciao ti spiego come detto in precedenza è stata una mia scelta scattare in questo modo a me piace, ma il fatto è del tutto personale x la composizione, per quando riguarda il diaframma era al massimo 1,8 ho scattato con un 50mm poi ho usato il lampeggiattore della macchina ma come vedi le ombre ci sono ugualmente.Fotografare con una focale maggiore in mio possesso avevo un 70-300 ma non adatto per interni x cui credo di aver fatto il possibile.Per ti ripeto me la composizione piace.
Un saluto
Bruno


QUOTE(niklaudio77 @ Jan 9 2016, 09:35 PM) *
La luce è troppo dura la sua posizione ha generato ombre sotto il naso,sotto le orbite oculari...
Nei primi/issimi piani sono gli occhi a fare da padrone.Al contrario del naso che dovrebbe essere solo un complemento (ma con un cono d'ombra così...Quanto sarà grande ?)
Ciao

Si in parte sono d'accordo con te, ma per quanto concerne gli occhi io ho messo a fuoco l'occhio più vicino alla macchina proprio x dare maggior peso al primo piano,la luce dura potrebbe essere che ho usato il flash che ho sulla macchina? x intenderci quello di serie?
Poi come avari visto ho scattato con un 50 a 1,8 proprio x sfumare il resto dietro.
Un saluto
Bruno
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
niklaudio77
Messaggi: 473
Messaggio: #10
Il flash non ha fatto il suo dovere....Avresti dovuto chiudere di più ,il flash avrebbe emesso un lampo più potente con ombre più bilanciate e morbide.In questi casi scatto diverse foto variando parametri di esposizione (in digitale non è un problema).
Ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Studio Di Una Statua _Annalisa_ 32 12-03-2006 22:36
Maratea, Statua Del Redentore. giorgiosessa 14 07-09-2006 15:53
Statua Vivente francesco.p 8 12-05-2006 10:42
Statua clabert 7 04-09-2006 22:19
Statua Di Amundsen francesco.sapienza 3 24-10-2005 16:41
-  Versione Lo-Fi