FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Ecco, Sto Alla Porta E Busso
Ap. 3,20
Rispondi Nuova Discussione
frinz
Messaggio: #26
QUOTE(Tore jr @ Jun 1 2010, 08:07 PM) *
Non è facile al giorno d'oggi toccare certi temi...

Se una volta era normale, ora è l'eccezione e si rischia di passare per bigotti.. purtroppo questo è il mondo di oggi dove ci sono troppi sordi che non vogliono sentire..



...bhè io ti assicuro che oggi è molto più difficile sostenere e difendere scelte agnostiche e atee, visto che l'ironia su queste tematiche religiose è stata completamente annullata e bandita.
Prova a vivere in Lombardia dove ogni spazio Comune e sociaLe, in nome della fede è stato occupato da chi sappiamo...
cordialità
ste.pi
Messaggio: #27
QUOTE(Andrea Lapi @ Jun 2 2010, 11:06 PM) *
Vedo che questo Life, anche se molto semplice, ogni tanto torna a galla... Grazie davvero a tutti quelli che lo hanno apprezzato, anche a nome di mia madre, Nicoletta!


Ed io, che l'ho visto oggi per la prima volta, aggiungo un piccolo pezzo, una riflessione che mi è sorta spontanea: leggendo le parole di tua madre, in particolare le ultime, mi è balzata alla mente una delle tante risposte che l'uomo, in un momento di dolore e disperazione, ha dato al suo Dio:

“Dal profondo a Te grido, Signore,
Signore ascolta la mia voce!
Siano i tuoi orecchi attenti
alla voce della mia preghiera.”

Come dice sapientemente tua madre, spesso l'uomo trova una forza insperata nei momenti di dolore e di tristezza proprio aggrappandosi a ciò che è impalpabile, perchè sente nel suo profondo che tutto quello che ha non gli basta. Qualcuno potrebbe definirlo un atteggiamento da opportunisti, ma chi crede sa che "Quando il Figlio era ancora lontano il padre lo vide e commosso gli corse incontro, gli si gettò al collo e lo baciò".

Grazie per averlo ricordato ad un credente un poco smemorato...

Con amicizia, Stefano.
rossanop
Messaggio: #28
QUOTE(maurizioricceri @ Mar 8 2010, 10:33 PM) *
Un life che và direttamente al cuore. grazie Andrea a te ed alla tua MAMMA per queste chicche.

concordo in pieno con maurizio, mi hai emozionato
angelo d'antonio
Messaggio: #29
Bella la foto bellissimo il testo come si dice da noi in campania in dialetto A GESU CRISTO NON LO DOBBIAMO PREGARE SOLO NEL MOMENTO DEL BISOGNO complimenti ad entrambi Angelo
zUorro
Messaggio: #30
Anche io, come altri che hanno commentato, sono agnostico (forse ateo)
Posso solo dire che alla fine della lettura ho sostituito idealmente la parola ed il concetto di dio con "coscienza" e "ragione" e, per me, tutto acquista un senso.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2