FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Incontri Bollenti
Iraq
Rispondi Nuova Discussione
gongolo
Messaggio: #1
Ragazzi, chi c'è dalle parti di Nassirya dal 19 al 30? Dai così ci si vede e anciamo a fare un pò di street assieme.. wink.gif

Volendo, chi già è stato in posti simili o proprio in loco, non lesini dal suggerire consigli in merito alla salute del corredo fotografico, sono prossimo ala lprtenza e tutto sarà utile... grazie.gif

Francesco
Andry81
Messaggio: #2
Parti per lavoro o vacanza??
gongolo
Messaggio: #3
Lavoro...wink.gif
Andry81
Messaggio: #4
complimenti!!Posto un pochino bellicoso ma a vedere delle immagini dei tg dovrebbe essere bello...
Pierantonio
Messaggio: #5
A dire la verità i soldati con i quali ho parlato mi hanno detto che il posto fa piuttosto schifo dato che si tratta di una zona desertica con solo un po' di verde lungo i fiumi.
Anche la città è piuttosto squallida, almeno per il nostro metro di giudizio.
Per quanto riguarda l'attrezzatura ti consiglierei di informarti quali condizioni meterologiche ci sono (stagione umida o secca) in modo da adeguare le protezioni.
So che ogni tanto a Nassirya piove e tutto si trasforma in un immane pantano degno del peggior girone dantesco.
Per non parlare invece di quanto si alza il vento che porta la sabbia ovunque.
Ti consiglio comunque appena arrivi di studiarti un po' la pianta della città e soprattutto capire dove e come puoi muoverti.
Cerca anche di capire da subito quali sono le abitudini dei locali.
Buon viaggio e facci sapere.
Ciao
Pierantonio
Giuseppe78
Messaggio: #6
...c'è giusto la piattaforma petrolifera dell'ENI lì vicino...ogni riferimento al perchè proprio lì ci sia il contingente italiano è puramente casuale...

wink.gif G.
Pierantonio
Messaggio: #7
Infatti gli abitanti della zona non vedono l'ora che l'estrazione e la vendita del petrolio riprenda a pieno regime in quanto essa è l'unica vera fonte di guadagno in modo da finanziare in proprio la ricostruzione.
D'altra parte anni fa un saudita mi diceva che se noi non acquistassimo il petrolio loro sarebbero in miseria perché il petrolio non possono darlo da bere ai cammelli (ovvero di per sé non serve a nulla).
Tra l'altro l'arresto della produzione di petrolio e della sua raffinazione causa grossi problemi nell'alimentazione della centrale elettrica che dà corrente a tutta la zona.
A dire la verità la zona di Nassirya è famosa per i datteri ma non penso che vendere datteri possa far guadagnare chissà cosa.
Ciao
Pierantonio
Ciao
gongolo
Messaggio: #8
mitico, faccio un life sui datteri, d'altronde il periodo è quello ideale wink.gif
marcelus
Messaggio: #9
consiglio spassionato:
portati tante mascherine, di quelle bianche, e usale sempre quando c'è polvere.
ciro207
Messaggio: #10
Amico mio... buon viaggio smile.gif

Mi raccomando torna intero e mandami una cartolina se puoi!
Alessandro Raffaeli
Messaggio: #11
buon viaggio e buon divertimento!

miz
Messaggio: #12
Francesco, ti auguro che sia un viaggio fantastico, sia professionalmente che umanamente.
Sai che noi aspettiamo i tuoi racconti. wink.gif

un abbraccio

Messaggio modificato da nikomiz il Dec 16 2005, 03:18 PM
miz
Messaggio: #13
e questo era un doppione rolleyes.gif

Messaggio modificato da nikomiz il Dec 16 2005, 03:19 PM
stella.degli.angeli
Messaggio: #14
Ciao Francesco !!!

fai buon viaggio !! smile.gif
lucaoms
Messaggio: #15
auguri.......
ciao e buon lavoro
angeletto
Messaggio: #16
Buon viaggio Francesco, ti faccio un grosso in bocca al lupo.
Franco_
Messaggio: #17
Francesco, buon viaggio ma soprattutto buona permanenza e in bocca al lupo.
Ci aspettiamo un bel life.
ciro207
Messaggio: #18
Estratto dal sito di Francesco

QUOTE

Siediti che è meglio
15 dicembre 2005

Promesse da marinaio,
le mie,
che se avevo detto
di restar per le feste
e schivar le pallottole vaganti
eccomi invece rispondere: "Pronto!"
alla chiamata da te temuta.


Divertiti mi raccomando... non fare tardi la sera e metti il maglione di lana sull'aereo che è tutto aperto e fa freddo lì sopra. biggrin.gif Una partenza che ormai credevo rimandata arriva in questi giorni di festa.
Spero sia l'inizio di una carriera e non soltanto un'esperienza da curriculum. Il passo è importante e non tutti sarebbero andati (il prossimo anno ti faccio compagnia) biggrin.gif

Annota i tuoi pensieri e le tue poesie. Raccogli le immagini. Non ti soffermare sulla tecnica ma fai vivere nelle tue immagini le tue emozioni. In queste condizioni che il diaframma sia a 4 o 8 poco cambia... figuriamoci il micromosso o il rumore biggrin.gif

Un abbraccio enorme... spero di incontrarti prima della partenza, senno vengo il giorno della partenza alle 3 di notte sotto casa tua!!

Ciao
Giuseppe78
Messaggio: #19
Come Kaa e Baloo dicevano a Mowgli: "Boschi ed acque, venti ed alberi, il favore della giungla ti accompagna"

Buon viaggio e Buona strada...

wink.gif G.
Ais
Messaggio: #20
Buon viaggio. Tanta prudenza, tanto rispetto per la gente e sopratutto...tantissime foto che ci farai vedere qui sul forum!
Ciao
M.
gongolo
Messaggio: #21
QUOTE(ciro207 @ Dec 17 2005, 09:56 AM)


Un abbraccio enorme... spero di incontrarti prima della partenza, senno vengo il giorno della partenza alle 3 di notte sotto casa tua!!

Ciao
*



Grazie Daniele... però non passar a quell'ora che io sono a Pisa pronto al decollo wink.gif

Anche gli estratti dal sito, ma allora mi leggi proprio, oddio l'ho convertito smile.gif
gongolo
Messaggio: #22
Ringrazio tutti quanti, dei saluti e degli auguri. Tornerò spero con qualcosa da mostrare, ma sicuramente con qualcosa dentro.

Ci vediamo il prossimo anno, buone feste a tutti
miz
Messaggio: #23
Ancora tantissimi auguri Francesco, sarà sicuramente una grande esperienza e un altro tassello per migliorarti, se mai ce ne fosse bisogno wink.gif

Buon Natale e Buon Anno
stella.degli.angeli
Messaggio: #24
Francesco, già ti ho salutato però ci tenevo a ringraziarti ancora per tutto il supporto morale che mi hai dato in questi giorni, l'ho fatto in privato ma lo rifaccio pure qui perché sei una persona proprio speciale !!

Buon Viaggio e Buone feste, con affetto !!

Ale
Mezzumione
Messaggio: #25
Tanti auguri per aver intrapreso questo viaggio, e quando torni facci vedere quello che hai visto.
Ciao
Massimo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >