FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
30 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »   
CLUB NIKKOR AFS 85 f/1.4G N
Rispondi Nuova Discussione
1gikon
Messaggio: #76
Dimenticavo! messicano.gif
G O O D N I G H T N O C T!
Danilo 73
Messaggio: #77
QUOTE(1gikon @ Oct 4 2010, 09:04 PM) *
Turi, detieni quasi un record mondiale...prima di Ken Rockwell...prima di Nikonland(a Rudolf non arriva!)...di Dpreview e soprattutto prima di me messicano.gif !
Ciao

Record bruciato anche quando è uscito il 24 1.4, il 24 1.4 era appena entrato in negozio, l'85 1.4 era in negozio da un paio di giorni, dunque ho ritardato messicano.gif
1gikon
Messaggio: #78
Si però c'è un problema:
secondo me ...siamo troppo pochi....fa che era tutto organizzato per...fregarci hmmm.gif
GNN
gigi 72
Messaggio: #79
complimenti ragazzi per i bei scatti fatti sopratutto a turi e ma maranz per foto che la dicono lunga sulla qulita dell'ottica.
ciao gigi
1gikon
Messaggio: #80
Siamo così pochi che stiamo per svanire nel nulla!!!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 947.3 KB
GNN

1gikon
Messaggio: #81
Et Voila'!! smilinodigitale.gif
Ad 1.4!!!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 609.3 KB
GNN
gigi 72
Messaggio: #82
Diventerete in tanti dai tempo al tempo
Gigi
1gikon
Messaggio: #83
Non parlare in seconda persona Gigi!
Ormai sei dei nostri! Pollice.gif

Messaggio modificato da 1gikon il Oct 4 2010, 09:56 PM
gigi 72
Messaggio: #84
be diciamo non propio avendo la versione precedente,D e ne sono pienamente soddisfatto al punto di non desiderare la versione nuova ma aprezzo lo sforzo di nikon di migliorare cio' che a mio avviso era gia' perfetto riuscendo ne l suo intento e ne solo lieto e guardo con sorriso i miglioramenti che avvengono.
sono lieto di parlare con voi, potendomi confrontare ,essendo in ogni modo ottiche da ritratto eccelse .
usatela, aprezzatela e sopratutto imparate a conoscerla unico modo di poterla domare .
ciao gigi
1gikon
Messaggio: #85
Lietissimi anche noi di averti qui! guru.gif
Del resto chi di noi non ha amato o sognato l'AF 85 1.4 D! rolleyes.gif
Figurati che Nital è così nostalgica che li marca ancora con lo stesso nome quando lo registri! messicano.gif
GNN
gigi 72
Messaggio: #86
sara' un onore per me .
gigi
Maranz
Messaggio: #87
Complice la pioggia m'é venuta voglia di giocare col bimboIPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.1 MB

ancora acciaio in BN
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.1 MB

Sembra che arrivi e se ne vada in un attimo. Portandolo al 100% si gioca con il 'fuoco'.

Saluti

Marco
1gikon
Messaggio: #88
A beneficio dei nuovi possibili adepti al Club rolleyes.gif vogliamo spendere una parola sul fatto che ad oggi questa lente è praticamente introvabile? (dopo Amazon anche Adorama non riesce a fornire indicazioni concrete sulla effettiva disponibilità).
Qualcuno (anche non possessori, che pare, ad ora, siano ufficialmente tre Turi-Io e Maranz) può fornire qualche indicazione diversa dalla mia(sicuramente mi sbaglio ed è su tutti gli scaffali dei supermercati al reparto "ottico")?
A proposito: se passa per caso qualcuno da queste parti c'è sempre il problema del Titolo! telefono.gif
GNN

Messaggio modificato da 1gikon il Oct 7 2010, 06:41 PM
1gikon
Messaggio: #89
Chiedo scusa a Leopold:siamo in quattro!
Tombola!
GNN
1gikon
Messaggio: #90
GRAZIEEEEEEEìììììììììì
Titolo a postissimo!
grazie.gif
franx
Messaggio: #91
QUOTE(1gikon @ Oct 7 2010, 07:39 PM) *
Qualcuno (anche non possessori, che pare, ad ora, siano ufficialmente tre Turi-Io e Maranz) può fornire qualche indicazione diversa dalla mia(sicuramente mi sbaglio ed è su tutti gli scaffali dei supermercati al reparto "ottico")?


Avvistato stamattina nella vetrina di un noto negozio in Ancona. Andato lì per un Eclipse e un sensor Swab, già che c'ero ho chiesto il prezzo e se ce l'avevano: disponibile a 1565 caffè!!! Dopo la pesante svenatura col 70-200 aspetterò un bel po' prima di muovermi ulteriormente.

Buona luce!!!

Messaggio modificato da franx il Oct 8 2010, 02:18 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #92
QUOTE(1gikon @ Oct 4 2010, 09:11 PM) *
Dimenticavo! messicano.gif
G O O D N I G H T N O C T!


Insomma... tra tempi e diaframmi c' è ancora uno stop circa a favore del Noct.
Il 24 1.4 può permettersi di dare la buonanotte, quello sì. messicano.gif
1gikon
Messaggio: #93
QUOTE(franx @ Oct 8 2010, 03:17 PM) *
Avvistato stamattina nella vetrina di un noto negozio in Ancona. Andato lì per un Eclipse e un sensor Swab, già che c'ero ho chiesto il prezzo e se ce l'avevano: disponibile a 1565 caffè!!! Dopo la pesante svenatura col 70-200 aspetterò un bel po' prima di muovermi ulteriormente.

Buona luce!!!

Finalmente Franx, ottimo avvistamento, complimenti per il tuo nuovo acquisto!
Per completezza facci sapere se è Nital!
grazie.gif
1gikon
Messaggio: #94
QUOTE(Bracketing @ Oct 8 2010, 08:34 PM) *
Insomma... tra tempi e diaframmi c' è ancora uno stop circa a favore del Noct.
Il 24 1.4 può permettersi di dare la buonanotte, quello sì. messicano.gif

"Backgrounds never distract, even at smaller apertures.

For artists, this allows us to create three-dimensional images with subjects that rise out of their backgrounds. For scientists, it allows more sharpness at faster apertures than any other Nikon lens. (The 200mm f/2 VR II is also very sharp, but a stop slower.)

For scientists, this 85's corner coma performance easily exceeds the exotic 58mm f/1.2 Noct-NIKKOR. Both the Noct and this 85/1.4 have no coma to keep points of light sharp in the corners wide-open, and this 85/1.4 is much sharper than the Noct in the corners at large apertures.
Good-night, Noct!"
Senza offesa a Te ed al Noct!
Ciao
GNN messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #95
QUOTE(1gikon @ Oct 8 2010, 09:45 PM) *
"Backgrounds never distract, even at smaller apertures.

For artists, this allows us to create three-dimensional images with subjects that rise out of their backgrounds. For scientists, it allows more sharpness at faster apertures than any other Nikon lens. (The 200mm f/2 VR II is also very sharp, but a stop slower.)

For scientists, this 85's corner coma performance easily exceeds the exotic 58mm f/1.2 Noct-NIKKOR. Both the Noct and this 85/1.4 have no coma to keep points of light sharp in the corners wide-open, and this 85/1.4 is much sharper than the Noct in the corners at large apertures.
Good-night, Noct!"
Senza offesa a Te ed al Noct!
Ciao
GNN messicano.gif


Ok questo lo sapevo, ma il succo è che col Noct hai uno stop di guadagno... se esco a fotografare di notte a me interessa questo, della nitidezza ai bordi non me ne faccio nulla (anche perchè scattando a f/1.2...).

Ad ogni modo sono piuttosto inquietato... ho ordinato l'85 f/1.4 G tempo fa ma ancora deve arrivare... Non vedo l'ora di metterlo alla corda e postarvi qualche ulteriore contributo. biggrin.gif

1gikon
Messaggio: #96
Per fotografare di notte (almeno in digitale) prendi la D3s è meglio, stesso dicasi per la fotografia astronomica!
Costa quasi come il Noct che fra l'altro non è AF !
L' utilizzo di f 1.2 è ben diverso da "quello di uscire di notte" ed a 1.4 penso si possa sopravvivere (a 1.2 la DOF è pressocchè nulla)!
Hai fatto bene a diventare uno dei nostri! Pollice.gif
L' importante è avere il prezzo bloccato!
Ti hanno detto quando te lo danno almeno?
Con simpatia e rispetto per Te e per il Noct: GNN! messicano.gif
P.S. Si scherza sul Noct......o Noct?

Messaggio modificato da 1gikon il Oct 9 2010, 02:06 PM
Maranz
Messaggio: #97
Boh.... a me garba pure il Noct....Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 285.5 KB

saluti non competitivi (tra 85 e 58 in fondo basta invertire i numeri !!).

Marco
1gikon
Messaggio: #98
L'intenzione era ottima Maranz...come tuo solito!
Il Noct ti ha rovinato una foto fantastica! Fulmine.gif
Solo i baffi sono a fuoco...il resto nisba!
Ti preferisco con l'otto davanti! messicano.gif
P.S. Non potevo mai immaginare questo confronto con il Noct!
Troppo onore!
texano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #99
QUOTE(1gikon @ Oct 9 2010, 03:06 PM) *
Per fotografare di notte (almeno in digitale) prendi la D3s è meglio, stesso dicasi per la fotografia astronomica!
Costa quasi come il Noct che fra l'altro non è AF !
L' utilizzo di f 1.2 è ben diverso da "quello di uscire di notte" ed a 1.4 penso si possa sopravvivere (a 1.2 la DOF è pressocchè nulla)!


La D3s già ce l'ho... mentre per quanto riguarda l'f/1.2, beh non è che sia molto diversa la DoF da un f/1.4, si tratta sempre di essere precisi.
Poi è chiaro che un Noct non lo comprerei mai al prezzo che si trova in giro. Più che altro, come Turi speravo in una sua riedizione AF-S. biggrin.gif
Per quanto riguarda l'85 mi hanno detto che mi chiamano quando arriva. Ce l'hanno in ordine da un po', ma anche loro non sanno nulla... Vabbè, non ho fretta comunque.
1gikon
Messaggio: #100
QUOTE(Bracketing @ Oct 9 2010, 07:50 PM) *
La D3s già ce l'ho... mentre per quanto riguarda l'f/1.2, beh non è che sia molto diversa la DoF da un f/1.4, si tratta sempre di essere precisi.
Poi è chiaro che un Noct non lo comprerei mai al prezzo che si trova in giro. Più che altro, come Turi speravo in una sua riedizione AF-S. biggrin.gif
Per quanto riguarda l'85 mi hanno detto che mi chiamano quando arriva. Ce l'hanno in ordine da un po', ma anche loro non sanno nulla... Vabbè, non ho fretta comunque.

Complimenti BKT D3S + "mostro", questa non ce la possiamo proprio perdere!
La "notte sarà sempre giovane"!
Sembra tratto da "Arma Letale"!
Mentre Tu aspetti Lui noi aspettiamo Te!
Speriamo presto!
Ciao e Grazie per le informazioni!

Messaggio modificato da 1gikon il Oct 9 2010, 07:06 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
30 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »