FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
44 Pagine: V  « < 16 17 18 19 20 > »   
Zingarata A Lucca
Zingari tra sacro e profano
Rispondi Nuova Discussione
mirko_nk
Messaggio: #426
QUOTE(toad @ Sep 14 2009, 11:31 PM) *
Propongo agli organizzatori che il Moro scriva quattrocento volte la parola cignale e che porti il quaderno alla zingarata. laugh.gif


Belin.... ottima idea..... messicano.gif
alessandro.sentieri
Messaggio: #427
QUOTE(SteveZ @ Sep 14 2009, 11:35 PM) *
Il comitato organizzatore approva la mozione di Toad sempre che Max (non voglia inasprire la pena). Quindi no Quaderno = no Cignale!!!
Ciao, Stefano


... e anche no buccellato !!!
danardi
Messaggio: #428
Confermo!
Purtroppo anche a questo giro da solo :(
Questi pissicologhi bisogna che l'abbozzino di fare i corsi quande c'è le zingarate! mad.gif
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #429
QUOTE(toad @ Sep 14 2009, 11:31 PM) *
Propongo agli organizzatori che il Moro scriva quattrocento volte la parola cignale e che porti il quaderno alla zingarata.


Pienamente d'accordo ... Moro ti tocca ... e che sia una scrittura leggibile ... laugh.gif laugh.gif


QUOTE(skyler @ Sep 15 2009, 12:22 AM) *
Erroneamente avevo scritto BRUSA 74 che VA CANCELLATO e sostituito con MASO 74


Ok ....corretto ..... Pollice.gif



Ciao Ciao Massy
Andrea Moro
Messaggio: #430
QUOTE(toad @ Sep 14 2009, 11:31 PM) *
La còlgo impreparato, esimio: Cignale, Cignale, e a parte che 'un si po' prescinde..., ormai lo si sa anche in Sabaudia come si deve dire...

Propongo agli organizzatori che il Moro scriva quattrocento volte la parola cignale e che porti il quaderno alla zingarata. laugh.gif


oooooo io ho fatto solo un copia incolla del menu, quindi è colpa di Massy messicano.gif Propongo l'inversione della pena! laugh.gif

QUOTE(alessandro.sentieri @ Sep 15 2009, 08:19 AM) *
... e anche no buccellato !!!


OOOOOOOO!!! Ma tu sci pazz!! messicano.gif

Ma me lo dite che è??? messicano.gif
lupo75
Messaggio: #431
Andrea è un dolce tipico Lucchese... smile.gif
Ciaooooo
albè
Messaggio: #432
Confermo il......... " TUTTO INCLUSO "..........

A presto zingaracci.


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #433

Confermo Neander + Nikkora.
Saremo nei dintorni già a partire da venerdì.
A presto!

PS: Come posto a tavola mi va bene tutto, basta che stia lontano da SMItaly [dispensatore avaro di vino quanto lanciatore infido di bagnacauda... (ABBOZZ) biggrin.gif wink.gif ]
toad
Messaggio: #434
QUOTE(Andrea Moro @ Sep 15 2009, 09:33 AM) *
oooooo io ho fatto solo un copia incolla del menu, quindi è colpa di Massy messicano.gif Propongo l'inversione della pena! laugh.gif


E no! Si fa come una volta: duecento a lui che ha sbagliato e duecento a te che hai copiato! laugh.gif
monteoro
Messaggio: #435
QUOTE(Andrea Moro @ Sep 15 2009, 09:33 AM) *
oooooo io ho fatto solo un copia incolla del menu, quindi è colpa di Massy messicano.gif Propongo l'inversione della pena! laugh.gif


OOOOOOOO!!! Ma tu sci pazz!! messicano.gif

Ma me lo dite che è??? messicano.gif

Se ha fatto solo il copia/incolla Andrea ha ragione, non gli tocca la pena.

Mi meraviglia invece il fatto che non sappia cosa è il "Buccellato".
Con i potenti mezzi messi a disposizione dalla rete avrebbe potuto sapere subito di cosa si tratti.
Propongo pertanto che andrea scriva non 400 volte (sarebbe pretendere troppo) ma almeno 200 volte la definizione di "Buccellato" nella versione lucchese, la lista degli ingredienti necessari ed un breve cenno di come lo si prepari. messicano.gif
Ovviamente dovrà portare il quaderno alla zingarata, non basta dica lo abbia fatto.

Per quanto riguarda l'errore di Massy nel trascrivere il menù penso gli vadano concesse le attenuanti, trattasi di refuso di composizione del messaggio affinchè fosse comprensibile a tutti di cosa si stesse parlando.
Per tanto potremmo ridurre la sua "penitenza" a scrivere solo 100 volte la parola "cignale" e a produrre un disegno del "regale" animale da mostrare alla intera orda zingaresca (non fare il furbo Massy, un disegno, non una foto trattata con photoshop!)
alessandro.sentieri
Messaggio: #436
QUOTE(monteoro @ Sep 15 2009, 12:17 PM) *
Se ha fatto solo il copia/incolla Andrea ha ragione, non gli tocca la pena.

Mi meraviglia invece il fatto che non sappia cosa è il "Buccellato".
Con i potenti mezzi messi a disposizione dalla rete avrebbe potuto sapere subito di cosa si tratti.
Propongo pertanto che andrea scriva non 400 volte (sarebbe pretendere troppo) ma almeno 200 volte la definizione di "Buccellato" nella versione lucchese, la lista degli ingredienti necessari ed un breve cenno di come lo si prepari. messicano.gif
Ovviamente dovrà portare il quaderno alla zingarata, non basta dica lo abbia fatto.

Per quanto riguarda l'errore di Massy nel trascrivere il menù penso gli vadano concesse le attenuanti, trattasi di refuso di composizione del messaggio affinchè fosse comprensibile a tutti di cosa si stesse parlando.
Per tanto potremmo ridurre la sua "penitenza" a scrivere solo 100 volte la parola "cignale" e a produrre un disegno del "regale" animale da mostrare alla intera orda zingaresca (non fare il furbo Massy, un disegno, non una foto trattata con photoshop!)


In qualità di santo protettore di tutte le zingarate

CONCORDO!!!


ora sentiamo cosa ne pensa il Re wink.gif

The Saint
Negativodigitale
Messaggio: #437
Che poi, dagli amici livornesi, BUCCELLATO, viene pronunciato in modo grottesco e diventa
BUCCELLLLLLATO, boja deh! tongue.gif


alessandro.sentieri
Messaggio: #438
QUOTE(Negativodigitale @ Sep 15 2009, 12:34 PM) *
Che poi, dagli amici livornesi, BUCCELLATO, viene pronunciato in modo grottesco e diventa
BUCCELLLLLLATO, boja deh! tongue.gif


... meglio dì BUCCELLLLLLLLLATO che 'IBBBUCCELLATO tongue.gif biggrin.gif

Messaggio modificato da alessandro.sentieri il Sep 15 2009, 11:37 AM
Negativodigitale
Messaggio: #439
QUOTE(alessandro.sentieri @ Sep 15 2009, 12:37 PM) *
... meglio dì BUCCELLLLLLLLLATO che 'IBBBUCCELLATO tongue.gif biggrin.gif


ahahhaaha Pollice.gif

PASTELLLLLLLLO
CARRELLLLLLLLO
TINELLLLLLLLO
...
BUDELLLLLLLLO
ohmy.gif

Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #440
Sicche' mi tocca a me la penitenza .... io ero piu' favorevole al 100 per uno ... messicano.gif

E poi e rinomata sul forum la mia poca scaltrezza nello scrivere .... accenti,punti e lettere che a volte rimagnono nella tastiera .....


Quindi chiedo clemenza al Santo e al Re .....


Ma se mi tocca lo fo' .... cerotto.gif


Begli amici ... messicano.gif


Promentto che staro' piu' attento ... tongue.gif


Massy
davideferretti
Iscritto
Messaggio: #441
Confermo con la C maiuscola la mia presenza!Menù da urlo complimenti!!!!! tongue.gif
alessandro.sentieri
Messaggio: #442
QUOTE(Negativodigitale @ Sep 15 2009, 12:38 PM) *
...
BUDELLLLLLLLO
...


... asteniamoci dal completare con la tipia frase livornese... biggrin.gif ohmy.gif


QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Sep 15 2009, 12:43 PM) *
Quindi chiedo clemenza al Santo e al Re .....


... io te la concedo solo se mi cedi la tu' porzione di BUCCELLLLLLLLATO wink.gif

Messaggio modificato da alessandro.sentieri il Sep 15 2009, 11:50 AM
Negativodigitale
Messaggio: #443
QUOTE(alessandro.sentieri @ Sep 15 2009, 12:49 PM) *
... asteniamoci dal completare con la tipia frase livornese... biggrin.gif ohmy.gif


... ti ringrazio ... wink.gif tongue.gif
sergiobutta
Messaggio: #444
Non sono in grado di intervenire in siffatta forbita e colta disputa, che troverebbe giusta collocazione nell'Accademia della Crusca, ma tornando a cose più di questo mondo, posso confermare la presenza di Antonio Briganti, Gianni Rossi e mia per la Zingarata a Lucca. Restamo in "forse" Morgan e Tommaso Gaglione. Per l'albergo, stiamo provvedendo.
SMItaly
Messaggio: #445
QUOTE(Neander @ Sep 15 2009, 11:21 AM) *
PS: Come posto a tavola mi va bene tutto, basta che stia lontano da SMItaly [dispensatore avaro di vino quanto lanciatore infido di bagnacauda... (ABBOZZ) biggrin.gif wink.gif ]

Guarda che il mio era un percorso degustativo...
se davo tutto a te gli altri che bevevano? messicano.gif
Mi siederò di proposito vicino, anche questa volta... laugh.gif
ZingKing
Iscritto
Messaggio: #446
QUOTE(alessandro.sentieri @ Sep 15 2009, 12:32 PM) *
ora sentiamo cosa ne pensa il Re wink.gif

The Saint

Il Re non può far altro che estrarre la spada e, salomonicamente, tagliare a metà il buccellato!
Secondo la legge dello Ius primum buccellatis metà me lo pappo io e l'altra metà te la pappi te!
Tutti gli altri ciccia, così non si fa torto a nessuno! tongue.gif

Messaggio modificato da ZingKing il Sep 15 2009, 01:00 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #447
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Sep 15 2009, 12:43 PM) *
E poi e rinomata sul forum la mia poca scaltrezza nello scrivere .... accenti,punti e lettere che a
[...]
Promentto che staro' piu' attento ... tongue.gif


dry.gif rolleyes.gif tongue.gif
danardi
Messaggio: #448
QUOTE(ZingKing @ Sep 15 2009, 01:57 PM) *
Tutti gli altri ciccia, così non si fa torto a nessuno! tongue.gif

Beh, mi contento texano.gif
mirko_nk
Messaggio: #449
QUOTE(ZingKing @ Sep 15 2009, 01:57 PM) *
Il Re non può far altro che estrarre la spada e, salomonicamente, tagliare a metà il buccellato!
Secondo la legge dello Ius primum buccellatis metà me lo pappo io e l'altra metà te la pappi te!
Tutti gli altri ciccia, così non si fa torto a nessuno! tongue.gif


Fate come volete.... basta che mi si lasci il cignale!!!... texano.gif
alino67
Messaggio: #450
QUOTE(danardi @ Sep 15 2009, 08:31 AM) *
Confermo!
Purtroppo anche a questo giro da solo
Questi pissicologhi bisogna che l'abbozzino di fare i corsi quande c'è le zingarate! mad.gif

digli di fare il corso alla zingarata....c'è di che analizzare messicano.gif

QUOTE(ZingKing @ Sep 15 2009, 01:57 PM) *
Il Re non può far altro che estrarre la spada e, salomonicamente, tagliare a metà il buccellato!
Secondo la legge dello Ius primum buccellatis metà me lo pappo io e l'altra metà te la pappi te!
Tutti gli altri ciccia, così non si fa torto a nessuno!

bahhh è più facile levallo di bocca a un orso il mangiare piuttosto che a noi Fulmine.gif

intanto vi avverto c'è chi affila le armi Fotocamera.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 204.1 KB
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
44 Pagine: V  « < 16 17 18 19 20 > »