FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tessuto Per Diffusori Hi-fi
Rispondi Nuova Discussione
SeveII
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
volevo chiedere un consiglio a qualcuno che se ne intende!!
Volevo sostituire la classica tela copricassa di colore nero con qualcosa di chiaro perché nella tavernetta dove vanno sistemate è un pugno in un occhio!!
A parte quelle che si vendono on line (nella mia zona non ci sono negozi del genere) è possibile utilizzare qualche altro tessuto senza andare a penalizzare il suono?
Per esempio un pezzo di Lino molto sottile potrebbe andar bene?
Grazie
Ciao
Seve
carlocos
Messaggio: #2
Ciao, deve essere tessuto acustico...su ebay ne trovi di svariati colori. ciao.
http://www.ebay.it/itm/TELA-ACUSTICA-PER-D...E-/260329862898
SeveII
Messaggio: #3
Ciao Carlo,
quelle le ho viste, ma la mia domanda da ignorante in materia è:
se tolgo il tessuto nero e ci metto un telo di lino tipo quelle delle tende che è comunque sottile e semitrasparente, mi penalizzerebbe tanto la qualità del suono?
Non mi interessa l'esoterismo!!!
Grazie, ciao
Seve
salvo 1977
Messaggio: #4
Se non ti interessa l'esoterismo allora metti il lino e basta , ma ricordo ( lontano ricordo di quando facevo per me è per gli amici autoqcostruzione di diffusori per casa e impianti per auto ) che i tessuti usati per stare davanti agli altoparlanti erano specifici per quello scopo , non so esista ancora la ciare , ricordo che li avessero a catalogo di diverso colore , comunque non credo che il lino peggiori la resa del diffusore.

Messaggio modificato da salvo 1977 il Mar 21 2016, 09:39 PM
ribaldo_51
Messaggio: #5
e fare una prova? Non dovrebbe essere difficilissimo.
_Lucky_
Messaggio: #6
QUOTE(SeveII @ Mar 21 2016, 09:09 PM) *
se tolgo il tessuto nero e ci metto un telo di lino tipo quelle delle tende che è comunque sottile e semitrasparente, mi penalizzerebbe tanto la qualità del suono?
Non mi interessa l'esoterismo!!!


Prima di fare spese o di modificare le casse, prendi una tenda di quelle che dici tu, e poggiala momentaneamente davanti ai tuoi diffusori. Se ti non accorgi della differenza, o se comunque il risultato acustico ti aggrada, allora non vedo dove sia il problema...... wink.gif
Chi meglio delle tue orecchie puo' dirlo.....
SeveII
Messaggio: #7
Ciao Lucky,
proverò a fare come dici tu senza modificare nulla e poi deciderò.
Grazie ugualmente a tutti.
Ciao
Seve
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio