FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
156 Pagine: V  « < 59 60 61 62 63 > »   
CLUB D300s
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
FotoGolfer
Messaggio: #1501
Visto che sembra un binario morto il nostro tread.......posto una foto fatta ieri sera ad uno di quegli insettini alati verdolini........

4x4......ali

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 854.5 KB


Ciao

Enrico
Maurizio.lb
Iscritto
Messaggio: #1502
QUOTE(Marco Carotenuto @ Oct 24 2010, 03:20 AM) *
vi rendo partecipi della mia immensa felicità!!
oggi,ultimo giorno della mostra, un signore ungherese ha acquistato uno dei mie scatti!

sono troppo felice e soddisfatto che qualcuno si porti la mia opera all'estero!!!
Veramente complimentoni Marco!! Deve essere una grande soddisfazione!
Ciao,
Mau
Marco Carotenuto
Messaggio: #1503
Ciao Enrico!
ottima cattura!che insetto strano!! ma sotto a lui cosa c'era? sembra una retina...forse una tenda?
sai cosa avrei porvato a fare anche? una silhouette dell insetto

grazie ragazzi! si è veramente una bella soddisfazione!la foto comunque è quella qualche post piu indietro della noce e mandorla..

Messaggio modificato da Marco Carotenuto il Oct 25 2010, 06:13 PM
ninomiceli
Messaggio: #1504
Scusate la domanda che per molti sembrerà piuttosto banale, ma nel manuale di istruzioni leggo è possibile impostare il tempo di posa su "x 250"; equivale al tempo 1/250 oppure è un tempo di posa particolare, tipo sincro flash o altro ? unsure.gif
grazie.gif a tutti coloro che risponderanno per schiarirmi le ideee
Marco Carotenuto
Messaggio: #1505
dove lo hai letto Nino?
ninomiceli
Messaggio: #1506
QUOTE(Marco Carotenuto @ Oct 28 2010, 02:55 PM) *
dove lo hai letto Nino?

Sul manuale scaricato in PDF è a pag. 108 S: Auto a priorità dei tempi
al paragrafo 2 cita ".... è possibile impostare il tempo di posa su "x250" o su valori compresi tra 30 sec. ecc. ecc.
Morus
Messaggio: #1507
Mi unisco al Club. Comprata i primi di Ottobre,ho fatto un po di scatti,alcuni disastrosi altri un pochino meglio.Posto anch'io un contributo del primo giorno d'autunno rolleyes.gif della nostra bellissima Sardegna.
Qualunque consiglio o critica che dir si voglia è gradita

Mauro
File allegati
File Allegato  DSC_2111.JPG ( 300.83k ) Numero di download: 64
 
Marco Carotenuto
Messaggio: #1508
ciao Mauro!! benvenuto!!
caspita che mare!sembra che sia sospeso per aria!!

ogeid_79
Messaggio: #1509
Salve ragazzi, nuvo possessore (da circa un mese, per la precisione una settimana prima che cominciasse l'offerta col gps dry.gif ) di D300s, provenendo da D80.
Mi iscrivo solo ora perchè ho notato la presenza dell'amico Marco Carotenuto, del quale ho grande stima per i suoi lavori che seguo con piacere... nonchè mio contatto flickr! messicano.gif

A prestissimo con un primo contributo!

diego
hasitro
Messaggio: #1510
... Benvenuti ai nuovi arrivati! smile.gif
FotoGolfer
Messaggio: #1511
QUOTE(Morus @ Oct 29 2010, 11:42 PM) *
Mi unisco al Club. Comprata i primi di Ottobre,ho fatto un po di scatti,alcuni disastrosi altri un pochino meglio.Posto anch'io un contributo del primo giorno d'autunno rolleyes.gif della nostra bellissima Sardegna.
Qualunque consiglio o critica che dir si voglia è gradita

Mauro

Ciao Mauro, benvenuto! Pollice.gif

Bella foto peccato che sia troppo centrale il canoista.....usato il pola?

Ciao

Enrico

QUOTE(ogeid_79 @ Oct 30 2010, 11:45 AM) *
Salve ragazzi, nuvo possessore (da circa un mese, per la precisione una settimana prima che cominciasse l'offerta col gps dry.gif ) di D300s, provenendo da D80.
Mi iscrivo solo ora perchè ho notato la presenza dell'amico Marco Carotenuto, del quale ho grande stima per i suoi lavori che seguo con piacere... nonchè mio contatto flickr! messicano.gif

A prestissimo con un primo contributo!

diego

Benvenuto! Pollice.gif Diego

Ciao

Enrico
Morus
Messaggio: #1512
QUOTE(FotoGolfer @ Oct 30 2010, 11:53 AM) *
Ciao Mauro, benvenuto! Pollice.gif

Bella foto peccato che sia troppo centrale il canoista.....usato il pola?

Ciao

Enrico
Benvenuto! Pollice.gif Diego

Ciao

Enrico

Si Enrico ho usato un Kenko su un AF-S NIKOR 70-300 f/4,5-5,6 G VR.
grazie.gif a tutti per il benvenuto,poi vi chiederò un'aiutino per come postare le foto.

Ciao,Mauro
FotoGolfer
Messaggio: #1513
QUOTE(Morus @ Oct 30 2010, 12:40 PM) *
Si Enrico ho usato un Kenko su un AF-S NIKOR 70-300 f/4,5-5,6 G VR.
grazie.gif a tutti per il benvenuto,poi vi chiederò un'aiutino per come postare le foto.

Ciao,Mauro

Caro Mauro, usa clickon.......ci sono tutorial descrittivi che illustrano il processo di caricamento.
Se hai problemi non esitare a chiedere.

Ciao

Enrico
Marco Carotenuto
Messaggio: #1514
weeee Diego!!! benvenuto allora nel club!! e grazie mille per i complimenti!!!

Mauro qualsiasi cosa chiedi!tranquillo!
per ogni domanda che farai sono 20euro a chi ti risponde biggrin.gif eheheheh

Messaggio modificato da Marco Carotenuto il Oct 30 2010, 02:58 PM
Morus
Messaggio: #1515
QUOTE(Marco Carotenuto @ Oct 30 2010, 03:57 PM) *
weeee Diego!!! benvenuto allora nel club!! e grazie mille per i complimenti!!!

Mauro qualsiasi cosa chiedi!tranquillo!
per ogni domanda che farai sono 20euro a chi ti risponde biggrin.gif eheheheh


Vabè,però sono ancora un pischello nellambito fotografico.Uno sconticino!!! unsure.gif

Visita il mio clikon
Sono solo alcune prove di inseimento foto su clikon.

Mauro
ogeid_79
Messaggio: #1516
Grazie per il benvenuto ragazzi....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 402.6 KB
Ecco uno scattino tanto per iniziare, con il cinquantino f1.8...


hasitro
Messaggio: #1517
...ieri uscita mangereccia, agriturismo fuori, fuori verso la campagna luoghi veramente isolati!
purtroppo, come da qualche giorno, fa brutto tempo qui in lombardia ... luce pessima hmmm.gif ...
così tra dolce e ammazza caffè uno scatto, che rispecchia le ore della siesta messicano.gif
... questa l'ho vista in B&W
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 460.4 KB



Morus
Messaggio: #1518
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 129.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 153.1 KB

Forse c'è l'ho fatta. unsure.gif
hasitro
Messaggio: #1519
QUOTE(Morus @ Oct 31 2010, 07:01 PM) *


la foto mi piace come idea, però vedo un pò di sporco (sul sensore) wink.gif
digimark
Messaggio: #1520
Un pò di foto a tema.
L'abbandono

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 728.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 935.3 KB
FotoGolfer
Messaggio: #1521
QUOTE(hasitro @ Oct 31 2010, 03:11 PM) *
...ieri uscita mangereccia, agriturismo fuori, fuori verso la campagna luoghi veramente isolati!
purtroppo, come da qualche giorno, fa brutto tempo qui in lombardia ... luce pessima hmmm.gif ...
così tra dolce e ammazza caffè uno scatto, che rispecchia le ore della siesta messicano.gif
... questa l'ho vista in B&W

Bella Stefano, peccato aver tagliato il deretano del primo maiale!.....anche per il commento!

Ciao

Enrico
Marco Carotenuto
Messaggio: #1522
digimark apparte l'ultima, mi piacciono moltissimo!
trne
Messaggio: #1523
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.1 MBSalute a tutti.
Sono da poco possessore di una D300S. Vengo da pellicola e la D300S è la mia prima digitale.
Oltretutto negli ultimi 10/15 anni il mio ritmo fotografico è stato di 2 o 3 rulli al' anno.
Adesso proverò a postare qualche scatto. Premetto che fra tutti quelli che ho fatto fino ad adesso nemmeno uno mi soddisfa, ne come composizione e nemmeno tecnicamente ( questo digitale con le sue immense possibilità risulta molto ostico )Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.2 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4.1 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.9 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.3 MB
FotoGolfer
Messaggio: #1524
QUOTE(trne @ Nov 1 2010, 06:08 PM) *
Sono da poco possessore di una D300S. Vengo da pellicola e la D300S è la mia prima digitale.
Oltretutto negli ultimi 10/15 anni il mio ritmo fotografico è stato di 2 o 3 rulli al' anno.
Adesso proverò a postare qualche scatto. Premetto che fra tutti quelli che ho fatto fino ad adesso nemmeno uno mi soddisfa, ne come composizione e nemmeno tecnicamente ( questo digitale con le sue immense possibilità risulta molto ostico )

Benvenuto! Pollice.gif

Un piccolo consiglio.........posta foto più piccole in peso, con margine lungo di 1600 pixel......così fruibili a tutti, anche a coloro che non possiedono linenee veloci.


Ciao

Enrico

QUOTE(digimark @ Nov 1 2010, 04:18 PM) *
Un pò di foto a tema.
L'abbandono
...........

Ciao Digi, in tema tutte le foto anche a me l'ultima non piace. Forse anche per la conversione.

Ciao

Enrico

Messaggio modificato da FotoGolfer il Nov 1 2010, 05:30 PM
Morus
Messaggio: #1525
QUOTE(hasitro @ Nov 1 2010, 01:48 PM) *
la foto mi piace come idea, però vedo un pò di sporco (sul sensore) wink.gif


Si stefano,ci sono due macchie che negli scatti fatti sucessivamente sono sparite probabilmente con la pulizia del sensore che la macchina fa in automatico ,mentre invece i puntini che si vedono sono delle piccole imbarcazioni.

Mauro
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
156 Pagine: V  « < 59 60 61 62 63 > »