FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 >  
Zainetto Slingshot 200 Aw
Che comodità!!
Rispondi Nuova Discussione
Tat0
Messaggio: #76
Io ho guardato il 200 e mi sembrava un po' grandino per il mio utilizzo, (d80 + 18-135 + 70-300) e alla fine ho preso il 100 aw. Son riuscito spostando le "paratie" a farci stare la d80 + 70-300 montato e come spazio e' ok. (penso ci stia anche l'impugnatura verticale)
Purtroppo ho scoperto che io i monospalla non li sopporto, mi danno un fastidio assurdo quando li porto, quindi appena mi arriva lo ztl zoom aw vendero il 100 aw.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
GianfryMarty
Messaggio: #77
E' un peccato che il negoziante non te lo abbia fatto almeno provare....
...mi spiace.
Leggendo i vari 3D mi pare di capire che non sei l'unico a cui non piacciono i monospalla, questo modello in particolare è fatto così proprio per ruotare, è la sua caratteristica principale!

bye
MadGrin
Messaggio: #78
QUOTE(flaywolf @ Aug 29 2007, 01:43 PM) *
io ho una tamrac velocity 7 e mi ci trovo bene:

per le vacanze in moto ci sono state dentro la D50 con l'ottica base e la custodia originale!!, il 55/200 e il 50ino + caricabatterie e cavo.

mi piacerebbe in futuro prendere un'altro monospalla (per me comodissimo) Tamrac o Lowepro dove ci stia dentro anche il flash!


Pensi che il Velocity 8 sia sufficiente per farci stare anche il flash?

PS
Ma qual'é la custodia originale della D50? Quella in pelle?

PS2
Mi domandavo, ma x aprirlo bisogna indossarlo davanti come borsa a tracolla o si fa scivolare lungo il fianco come lo slingshot?
joshid
Messaggio: #79
QUOTE(MadGrin @ Aug 24 2007, 04:24 PM) *
Dopo aver letto questo thread e aver passato l'estate in giro per la Scozia con una (a mio personale avviso) scomoda borsa Tamrac Adventure Messenger 4 ho capito che avevo sbagliato tutto!

IPB Immagine

La borsa a tracolla è stata veramente scomoda, indubbiamente comoda la raggiungibilità degli oggetti ma ingombrante ed eccessivamente pesate per le mie povere spalle!

Anche se la prossima uscita non è vicina mi sto già organizzando.
Penso di vendere la borsa Tamrac e sarei molto tentato di prendere la Slingshot 200.

Sono frenato dal fatto, però, che ho anche comprato un porta batterie compatibile con la Tamrac:
IPB Immagine

A questo punto sono indeciso se continuare a sfruttarlo rimanendo con prodotti Tamrac (e in questo caso puntando ad un Velocity) oppure mollare tutto e passare allo slingshot.

IPB Immagine

In definitiva, anche se il thread é dedicato allo slingshot, mi domando: qlc che mi parli del Velocity o che, addirittura, abbia potuto fare un confronto c'è? :-D

Grazie!



Confronto con il velocity no, ma ti posso garantire che lo Slingshot è rapido e veloce da aprire per il cambio lente o riporre il corpo ma è anche altrettanto scomodo se lo devi tenere una giornata sulla spalla. La mia ragazza ha preso un Adventure 7 (lei ha preso il 6) Model 5547 che è comodo sia da portare che per il fatto che ha la parte superiore proprio come uno zaino. Ovvio che si perde in rapidità per accedere alla zona macchina/lenti.

Se invece vuoi cambiare genere io ho preso oltre allo Slingshot 200, che uso per brevi giri, il micro Trekker 200: io c'ho messo D80+BP+17-70+50+flash+16stilo AA+HD portatile e altre cosette. Molto spaziosa anche la tasca verticale posteriore dove entravano due bottiglie d'acqua da 0,75. La tasca superiore che chiude e copre quella verticale usa il gancio rapido (quelli classici degli zainetti per capirci) che si può sfruttare magari per bloccarci una felpa o un giacchettino. Sotto invece ci sono le classiche fibiette per il cavalletto.


ciao,
daniele.
bartman
Messaggio: #80
QUOTE(ivagiu @ Feb 12 2007, 09:25 AM) *
anchio mesi fa dovendo comprare uno zaino capiente ma compatto avevo preso in considerazione lo Slingshot 200 Aw, dopo averne preso visione in un negozio ho potuto riscontrare l'ottima qualità, l'originalità e la comodità ma purtroppo la mia scelta è andata verso un classico zaino per la precisione il microtrekker 200, questo perchè nello Slingshot la d200 con montato l'80-200 proprio non ci stava, per la verità l'80-200 non ci entrava neanche smontato.....peccato!!!!!

ciao
giulio



Io mi trovo molto bene con lo Slingshot 200 e ci stà tranquillamente la D200 con 70/300 VR montato, ma anche smontato, più altre lenti ed accessori.
ciao
Roberto
carmine esposito
Messaggio: #81
A quanto sembra nel modello 200 ci entrano D200 + 17-35 + 28-70 + 80-200 visto che è l' attrezzatura che stò costruendo, nessuno fa riferimento ai paraluce, ci entrano?
Lo scorso anno acquistai un zaino Tamrac, ma riesco a metterci solo la D200 con 28-70 montato e il 18-200 con qualche altra cosina, mai pensare al 80-200.
joshid
Messaggio: #82
Ciao Carmine, cosa intendi se c'entrano i paraluce? I paraluce solitamente quando metto le lenti in borsa li monto al contrario...e non occupano spazio in lunghezza, solo leggermente di più in diametro.

un saluto,
daniele.
MadGrin
Messaggio: #83
QUOTE(petite.peste @ Sep 4 2007, 03:51 PM) *
Confronto con il velocity no, ma ti posso garantire che lo Slingshot è rapido e veloce da aprire per il cambio lente o riporre il corpo ma è anche altrettanto scomodo se lo devi tenere una giornata sulla spalla. La mia ragazza ha preso un Adventure 7 (lei ha preso il 6) Model 5547 che è comodo sia da portare che per il fatto che ha la parte superiore proprio come uno zaino. Ovvio che si perde in rapidità per accedere alla zona macchina/lenti.

Se invece vuoi cambiare genere io ho preso oltre allo Slingshot 200, che uso per brevi giri, il micro Trekker 200: io c'ho messo D80+BP+17-70+50+flash+16stilo AA+HD portatile e altre cosette. Molto spaziosa anche la tasca verticale posteriore dove entravano due bottiglie d'acqua da 0,75. La tasca superiore che chiude e copre quella verticale usa il gancio rapido (quelli classici degli zainetti per capirci) che si può sfruttare magari per bloccarci una felpa o un giacchettino. Sotto invece ci sono le classiche fibiette per il cavalletto.


ciao,
daniele.


Grazie degli apprezzatissimi consigli!
Sono arrivato finalmente a cogliere l'uovo di Colombo: tante necessità, tanti zaini! :-D

Probabilmente ne servono almeno 3:
-super borsona (modello ci metto anche mia madre): per trasporto in una location dove si rimarrà a fare le foto
-monospalla: piccole escursioni
-zaino: lunghe escursioni

Penso che per ora mi butterò sul monospalla e, in caso, passerò allo zaino alla prima occasione smile.gif

PS
nessuno dei due monospalla in esame (Slingshoot e Velocity) ha un supporto per il cavalletto, vero?


Ciao,
Raffaele
joshid
Messaggio: #84
QUOTE(MadGrin @ Sep 16 2007, 09:29 PM) *
Grazie degli apprezzatissimi consigli!
Sono arrivato finalmente a cogliere l'uovo di Colombo: tante necessità, tanti zaini! :-D

Probabilmente ne servono almeno 3:
-super borsona (modello ci metto anche mia madre): per trasporto in una location dove si rimarrà a fare le foto
-monospalla: piccole escursioni
-zaino: lunghe escursioni

Penso che per ora mi butterò sul monospalla e, in caso, passerò allo zaino alla prima occasione smile.gif

PS
nessuno dei due monospalla in esame (Slingshoot e Velocity) ha un supporto per il cavalletto, vero?


Ciao,
Raffaele



Si...alla fine la soluzione è una borsa per ogni esigenza...con una base di tre; a me manca il classico borsone.

Posso parlare per lo Slingshoot AW 200 e ti confermo la mancanza del supporto per cavalletto. Solo lateralmente ha una fascia 2cm di larghezza per 3,5/4 di altezza...in pratiche quelle fasce dove ci puoi mettere la custodia din un obiettivo aggiuntivo o altre accessori. Non so se da lì riesci a ricavare o sfruttare qualcosa per il treppiedi.

Eventualemente se servono pubblico delle foto.

un saluto,
daniele.
kop
Messaggio: #85
Chi può darmi in mp un indirizzo in Italia dove acquistare lo slingshoot 300?
grazie
Mr. Enrik
Messaggio: #86
QUOTE(kop @ Sep 17 2007, 07:02 PM) *
Chi può darmi in mp un indirizzo in Italia dove acquistare lo slingshoot 300?
grazie


Hai pm

ciao
mirko_nk
Messaggio: #87
Chi può darmi anche a me in mp un indirizzo in Italia dove acquistare lo slingshoot?
grazie
grazie.gif
kop
Messaggio: #88
ringrazio tutti i numerosi avventori del tread che mi hanno voluto aiutare
ciao
maxmax80
Messaggio: #89
QUOTE(MadGrin @ Aug 30 2007, 11:38 AM) *
Pensi che il Velocity 8 sia sufficiente per farci stare anche il flash?

PS
Ma qual'é la custodia originale della D50? Quella in pelle?

PS2
Mi domandavo, ma x aprirlo bisogna indossarlo davanti come borsa a tracolla o si fa scivolare lungo il fianco come lo slingshot?



allora per la precisione la mia borsa è questa http://www.tamrac.it/articolo.asp?I_ID=1490
modello velocity select 7

la custodia della D50 è quella morbida sintetica,molto comoda a mio avviso da tenere su anche quando la macchina è riposta o si fanno foto non eccessivamente "pensate" ,tanto la custodia scorre sulla tracolla tranquillamente.

per aprire il mio velocity lo faccio scivolare da dietro a davanti lungo il fianco e poi lo apro.
purtroppo rispetto al velocity 5 non ha le cerniere di apertura rapida, ma tutto sommato non sono poi indispensabili.

fra l'altro credo che anche così SB400 ci stia (l'SB600 sicuramente no) e appena mi torna il 55-200 dall'assistenza faccio la prova a pieno carico.

comuqnue pensavo che per flash e filtri vari mi conviene prendere un marsupio/cintura a parte..



il velocity 8 non ho idea di come sia.è tanto più grande?
MadGrin
Messaggio: #90
QUOTE(flaywolf @ Sep 19 2007, 01:53 AM) *
allora per la precisione la mia borsa è questa http://www.tamrac.it/articolo.asp?I_ID=1490
modello velocity select 7

la custodia della D50 è quella morbida sintetica,molto comoda a mio avviso da tenere su anche quando la macchina è riposta o si fanno foto non eccessivamente "pensate" ,tanto la custodia scorre sulla tracolla tranquillamente.

per aprire il mio velocity lo faccio scivolare da dietro a davanti lungo il fianco e poi lo apro.
purtroppo rispetto al velocity 5 non ha le cerniere di apertura rapida, ma tutto sommato non sono poi indispensabili.

fra l'altro credo che anche così SB400 ci stia (l'SB600 sicuramente no) e appena mi torna il 55-200 dall'assistenza faccio la prova a pieno carico.

comuqnue pensavo che per flash e filtri vari mi conviene prendere un marsupio/cintura a parte..



il velocity 8 non ho idea di come sia.è tanto più grande?


Il Velocity 8 ha queste dimensioni: 31 x 17 x 36 cm
Il Velocity 7 ha queste dimensioni: 29 x 13 x 30 cm

Dai disegnini sembra che in ambedue ci sia posto per (quasi) le stesse cose ...
Bisogna vederli dal vivo!


GianfryMarty
Messaggio: #91
QUOTE(kop @ Sep 17 2007, 07:02 PM) *
Chi può darmi in mp un indirizzo in Italia dove acquistare lo slingshoot 300?
grazie


Congratulazioni a tutti i nuovi del club Slingshot XXX Aw.
Siamo sempre di più... ...sapeste che confusione ai meeting... ...ora bisogna trovare il modo di personalizzare i monospalla se no prima o poi mi troverò con l'attrezzatura di chichessia, e facendo i debiti scongiuri, spero sia migliore della mia.
Opppssss, scusate la rima

bye Gian
maxmax80
Messaggio: #92
QUOTE(MadGrin @ Sep 19 2007, 05:06 PM) *
Il Velocity 8 ha queste dimensioni: 31 x 17 x 36 cm
Il Velocity 7 ha queste dimensioni: 29 x 13 x 30 cm

Dai disegnini sembra che in ambedue ci sia posto per (quasi) le stesse cose ...
Bisogna vederli dal vivo!




eh già il velocity 8 potrebbe fare al caso mio,
anche se io sarei più propenso ad integrare con una bella borsa da cintura dove mettere l'SB600,tubi di estensione,zoom (o 50ino) e magari pure la bisaccia con il set di lenti.
se posso preferisco non aumentare il carico sulla schiena.

lo zainone lowepro è bellissimo ma l'apertura in avanti non mi sembra il massimo della vita.

MadGrin
Messaggio: #93
QUOTE(flaywolf @ Sep 21 2007, 03:54 AM) *
lo zainone lowepro è bellissimo ma l'apertura in avanti non mi sembra il massimo della vita.


E' la mia stessa preoccupazione! :-D
mi8
Messaggio: #94
..io ho preso il velocity 7x, dopo aver provato il 6x e l'8x.
A mio parere, visto che il troppo carico sul monospalla si fa sentire, l'8x è il giusto compromesso e ci fai stare diversa roba (3 fissi, 2 zoom, corpo, filtri schede,palmare telefono e qualcosaltro).
Visto, provato, soddisfatto!!
Approposito, costa meno della metà rispetto al slingshot 200 lowepro ma li fanno in china entrambi wink.gif
maxmax80
Messaggio: #95
QUOTE(mi8 @ Sep 22 2007, 10:49 PM) *
l'8x è il giusto compromesso e ci fai stare diversa roba (3 fissi, 2 zoom, corpo, filtri schede,palmare telefono e qualcosaltro).
Visto, provato, soddisfatto!!



non male come capienza!direi che al posto dei 3 fissi e dei 2 zoom potrei farci stare tranquilllamente l' SB600 ed i tubi.

ma toglimi una curiosità, hai provato l'8x e poi hai preso il 7x?perchè?
Guido.Pancani
Messaggio: #96
Anche io da ieri sono un felice possessore dello zaino Lowepro AW 200 SlingShot. messicano.gif

Per il momento devo dire che mi sono limitato ad una breve giro in scooter con lo Sling in spalla e piccola passeggiata per un parco Torinese...

Bisognerà vedere quando tornerò sulle mie Alpi Marittime come si comporterà...

Ora venendo da una compatta digitale che stava in un borsello a tracolla non c'erano problemi.

Bisogna vedere se riuscirò a far stare in spalla il mio zainone da montagna e questo...

Per fortuna per il momento è praticamente vuoto visto che la mia attrezzatura si compone unicamente di corpo macchina D80 e 18-135

Ma quando arriveranno le altre lenti? E arriveranno, oh se arriveranno... dry.gif

Piuttosto qualcuno di voi ha provato ad appendere alle asole superiori/laterale un tripod? Io non ho ben capito a cosa servono...
MadGrin
Messaggio: #97
QUOTE(Guido.Pancani @ Sep 25 2007, 11:10 AM) *
Piuttosto qualcuno di voi ha provato ad appendere alle asole superiori/laterale un tripod? Io non ho ben capito a cosa servono...


Questa é una prova che interessa anche a me! :-D
maxmax80
Messaggio: #98
ma delle borse/zaini originali nikon non ce nè nessuno che si avvicina allo SlingShot come costruzione e dimensioni?
giorgiocassisi
Messaggio: #99
Una voce fuori dal coro.. la mia.
Ho usato lo SlingShot 200 per 15 giorni quest'estate, scarrozzandolo dappertutto, in aereo, macchina, metropolitana, e ovviamente a piedi per lunghi percorsi e giornate intere e devo dire che l'unico pregio é la possibilità di estrarre e riporre il corpo macchina abbastanza velocemente pur avendolo sulle spalle.
Pur viaggiando con un corredo davvero minimo, D80 + 18-200VR montato, più accessori vari quali filtri Cokin e altri, hard disk portatile per scaricare le SD, TomTom, batteria di scorta e qualche strumento di pulizia, il peso sulla spalla si fa sentire... e il fatto di essere un monospalla, sempre la stessa, la destra, e non poter alternare con la sinistra, peggiora la situazione.
Ruotare lo zaino per estrarre la fotocamera non é proprio comodissimo, se si indossano indumenti particolari, un pò larghi e ingombranti tipo k-Way o giubbotti con bottoni e tasche non scivola facilmente e inoltre sulle spalle non sta ben diritto se non si aggancia anche la cinghia laterale, e se si aggancia la cinghia non si può più ruotare, idem per gli ipotetici agganci esterni, appendendoci qualcosa addio funzione sling..
Per prendere qualsiasi cosa dall'interno, a parte il corpo macchina, bisogna aprirlo tutto, e l'operazione é impossibile se non lo si poggia da qualche parte ben sdraiato, infatti non si regge in piedi e aprendolo senza poggiarlo si rischia di far cadere tutto il suo contenuto, la stessa cosa dicasi per le due tasche portaoggetti, specie da quella piccola frontale gli oggetti scivolano facilmente fuori. In pratica se si ha la necessità di fare spesso un cambio obiettivo lo SlingShot é secondo me scomodissimo rispetto a una borsa tradizionale.
Assurdo pensare di farci entrare forzatamente obiettivi lunghi e un'attrezzatura piuttosto completa, tanto il peso sarebbe lo stesso ma molto ridotta la sicurezza contro i danneggiamenti, tanto vale prendere una borsa più capiente.. ma non lo SlingShot 300, é grande come uno zaino normale ma lo devi portare tutto su una sola spalla.. e quando lo giri sul davanti hai l'apertura proprio sotto il mento !
Lo scomparto per il corpo macchina poi non é ben strutturato e i divisori forniti non permettono di configurarlo a dovere, sui due lati del corpo macchina rimangono dei vuoti che lasciano ballare la macchina durante i trasporti, dopo un uso prolungato la forma stessa dello Sling si ammorbidisce per cui eventuali sollecitazioni si riflettono sul contenuto. La tasca porta schede all'interno della chiusura principale va a poggiare giusto contro la zona del display che tutti vorremmo ben preservare da pressioni inopportune, e la lingua di stoffa proteggi display al massimo può evitare qualche graffietto. Comoda la protezione per le pioggie improvvise, ma non pratica l'operazione per rimetterla al suo posto.
Come già detto purtroppo non esiste la borsa ideale per tutti gli usi ma lo SlingShot non é la soluzione giusta né dal lato della praticità, meglio una classica, nè dal punto di vista del trasporto di una attrezzatura completa e pesante, meglio uno zaino normale.

Consiglierei a chi intendesse acquistarlo di provarlo prima, anche vuoto, giusto per rendersi conto dei movimenti necessari per compiere le operazioni più semplici.

Ciao




umarc
Messaggio: #100
QUOTE(giorgiocassisi @ Sep 28 2007, 01:05 AM) *
Una voce fuori dal coro.. la mia.......................

Condivido in pieno!
Se usato per prendere e riporre la macchina velocemente è velocissimo, ma appena serve
cambiare lente, ti senti "perso", devi trovare un appoggio e devi aprirlo tutto (e per fare questo bisogna anche sganciare i due clips di sicurezza!!!)
Inoltre,si "sente" sulla spalla (singola) dopo lunghe giornate, e non meno
sulla zona vicino lo sterno, dove il monospalla "tira".

Riassunto: continuo ad usarlo, ma se serve esser comodi e veloci nel cambio ottiche, meglio la borsa a spalla.
Resta cmq la mia scelta ideale se devo "muovermi tanto" (io e non le lenti!!!)

Marco

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
6 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 >