Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Pagine: 1, 2, 3
GianfryMarty
Ho acquistato questo nuovo zainetto della lowepro, stanco della scomodità del mio veccio borsone che mi obbligava a delle continue soste anche solo per tirare fuori la macchina fotografica.

Beh! mi trovo molto bene.
La novità è che si tratta di uno zainetto con un'unico spallaccio che consente di portare lo zaino stesso dalla posizione sulla schiena a quella sull'addome molto rapidamente, rendendo accessibile un'apposito tascone laterale attraverso il quale si accede al corpo macchina con motata già l'ottica (con il 70-300 va benissimo, non ho provato coi i 200).

Quindi anche in mezzo a cortei o in situazioni in cui l'essere rapidi ci fa guadagnare uno scatto, ve lo consiglio.

Vi allego alcune foto. Buoni Scatti.

Ciao
Gian

...

...
Magoo
QUOTE(GianfryMarty @ Feb 10 2007, 04:10 PM) *

La novità è che si tratta di uno zainetto con un'unico spallaccio che consente di portare lo zaino stesso dalla posizione sulla schiena a quella sull'addome molto rapidamente


Si', adoro gli zaini monospalla, io da anni uso con estrema soddisfazione un Tamrac Velocity (questo: http://www.tamrac.com/5747.htm).

Avevo già visto questi Slingshot: adesso ne vorrei comprare uno ma non ho ancora deciso quale: comprandolo online purtroppo non è immediato rendersi conto delle dimensioni, e non deve essere TROPPO grosso ma nemmeno troppo piccolo...

Dove l'hai preso tu? Online, o l'hai trovato in qualche negozio?
Ciao,
Angelo.-
giuliocirillo
anchio mesi fa dovendo comprare uno zaino capiente ma compatto avevo preso in considerazione lo Slingshot 200 Aw, dopo averne preso visione in un negozio ho potuto riscontrare l'ottima qualità, l'originalità e la comodità ma purtroppo la mia scelta è andata verso un classico zaino per la precisione il microtrekker 200, questo perchè nello Slingshot la d200 con montato l'80-200 proprio non ci stava, per la verità l'80-200 non ci entrava neanche smontato.....peccato!!!!!

ciao
giulio
GianfryMarty
Beh! anche il Tamrac mi sembra molto pratico.
Mi rattrista un pò la notizia che mi ha dato giulio, anche xchè oggi un 80-200 non lo possiedo ma in futuro....

Ho scelto la taglia 200 anche perchè il 100 mi sembra veramente molto piccolo, ci stanno proprio solo due ottiche + il corpo.

L'ho comprato in negozio a Torino ma l'ho trovato anche via internet a meno. Aihmè quando sto per comprare qualcosa voglio toccarla con mano (tra l'altro questo è il motivo per cui mi ritrovo con una D70s e non una 350D).

Ciao
Gian

maurizioricceri
Mi auguro di no...ma credo che presto ti accorgerai della sua limitata capacità.
Maurizio
Black-Side
Veramente un bell'oggettino, non sarà un tuttofare ma per le uscite leggere dove conta velocità e praticità credo sia la scelta vincente. Una bella via di mezzo tra borsa a spalla e zaino! In ogni caso guardando questa immagine mi pare che l'80-200 smontato ci riesca ad entrare... wink.gif
Ciauz
giuliocirillo
QUOTE(Black-Side @ Feb 14 2007, 10:15 AM) *

Veramente un bell'oggettino, non sarà un tuttofare ma per le uscite leggere dove conta velocità e praticità credo sia la scelta vincente. Una bella via di mezzo tra borsa a spalla e zaino! In ogni caso guardando questa immagine mi pare che l'80-200 smontato ci riesca ad entrare... wink.gif
Ciauz


beh....guardando la foto sembra ci stia, molto costretto ma ci sta...
io a suo tempo da una prova dal negoziante proprio non ci riuscii...provai anchio a schiacciare qua e la.....ma poi dopo aver notato uno sguardo in cagnesco del venditore....desistetti.

ciao
giulio
GianfryMarty
QUOTE(Black-Side @ Feb 14 2007, 10:15 AM) *

Veramente un bell'oggettino, non sarà un tuttofare ma per le uscite leggere dove conta velocità e praticità credo sia la scelta vincente. Una bella via di mezzo tra borsa a spalla e zaino! In ogni caso guardando questa immagine mi pare che l'80-200 smontato ci riesca ad entrare... wink.gif
Ciauz


Pfiuuu!!!
Queste sono le notizie che più gradisco... ...grazie Black-Side.
E mi sembra di capire che oltretutto, ci possa stare ancora corpo macchina con un tele corto o un 28-70 e poi altre 2 lenti. Direi, quello che fa per me. Meno male, ho speso bene i miei euri tongue.gif

BYE

littlebridge
ciao.
Sono pure io possessore di questo zainetto e ne sono molto soddisfatto. L'ultima uscita domenicale l'ho fatta con all'interno: d80 + mb con 18-35 innestato. Inoltre: 70-200 VR + 105 + 85 + 50ino... ci è stato tutto quello che avevo, è pratico e snello... come faccio a non esserne soddisfatto...? Certo, che se il 70-200 ci stesse pure innestato sulla fotocamera... ma non si può avere tutto...!!
ciao

Daniele
Black Bart
QUOTE(littlebridge @ Feb 14 2007, 11:54 PM) *

ciao.
Sono pure io possessore di questo zainetto e ne sono molto soddisfatto. L'ultima uscita domenicale l'ho fatta con all'interno: d80 + mb con 18-35 innestato. Inoltre: 70-200 VR + 105 + 85 + 50ino... ci è stato tutto quello che avevo, è pratico e snello... come faccio a non esserne soddisfatto...? Certo, che se il 70-200 ci stesse pure innestato sulla fotocamera... ma non si può avere tutto...!!
ciao

Daniele



Una curiosità,ma come ci fai stare il 70-200??

Omar
fabryxx
QUOTE(GianfryMarty @ Feb 14 2007, 08:41 PM) *

E mi sembra di capire che oltretutto, ci possa stare ancora corpo macchina con un tele corto o un 28-70 e poi altre 2 lenti. Direi, quello che fa per me. Meno male, ho speso bene i miei euri tongue.gif

BYE


Ciao Gianfry, ho anch'io questo tipo di zainetto, lo uso principalmente per le escursioni in quanto è agilmente apribile per estrarre la macchina, un po' meno per i cambi ottiche; quando invece devo sostituire più ottiche uso una borsa sempre Lowepro molto più comoda
devo dire che lo Slingshot 200 è di una praticità estrema e tutto sommato di una capacità non trascurabile (dopo avermelo visto anche Toad se l'è comprato portandosi a spasso il 70/200 e l'inseparabile fish) io ci faccio stare l'80/400VR, medio zoom montato su corpo, il 105VR , Sb600 e un altro ob., unica pecca non ha una cinghia per poterci legare un treppiedi, ma troverò il modo per riuscirci
ciao a tutti e buone foto, Fabrizio
littlebridge
QUOTE(OmarZanetti @ Feb 15 2007, 07:30 AM) *

Una curiosità,ma come ci fai stare il 70-200??
Omar

ciao Omar
ho fatto così... biggrin.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ci sta giusto giusto anche con il paraluce inserito (ovviamente a rovescio).
Ho fatto una piccola aggiunta (evidenziata in giallo); si tratta di una fascetta leggermente elastica larga 25 mm al quale ho cucito due velcrini alle estremità; questo consente di mantenere l'obiettivo saldo nella posizione in cui viene messo, anche se dovesse esserci una improvvisa sollecitazione (essendo uno zaino può capitare... blink.gif )
littlebridge
chiedo scusa non sapevo che togliendo la foto dalla gallery sparisse pure qui... rimedio subito
wacko.gif sorry

Daniele
littlebridge
ehm... rieccomi... biggrin.gif

in giallo la posizione dell'elastico che dicevo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

questa invece rende meglio sul lavoro che effettivamente fa l'elastico all'interno dello zaino
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

con questa forse è più chiaro il tutto
IPB Immagine


spero di essere riuscito ad essere d'aiuto... huh.gif

Daniele
Black Bart
Fantastico,grazie.

Omar
GianfryMarty
Addirittura il 70-200 e l'80-400, mitici guru.gif !!!!
Su dai vediamo se c'è qualcuno che si è inventato anche come scorazzarci il cavalletto.
Sul fianco ho infatti notato un'asola semirigida, così come sulla parte frontale alta. A qualcosa pur serviranno!!!


Ciao
Gian
toad
QUOTE(fabryxx @ Feb 15 2007, 08:21 AM) *

(dopo avermelo visto anche Toad se l'è comprato portandosi a spasso il 70/200 e l'inseparabile fish)


Per la verità toad al meeting di Bologna ci ha messo dentro la D2x, il 70-200, il fish, l'85/1,4, il 12-24 e il 50 1,4 ohmy.gif
E' ovvio che in queste condizioni la praticità lasciava un po' a desiderare biggrin.gif , ma è giusto per dire che, in casi particolari, questo articolo può offrire molto di più di quello che sembra in apparenza.
Lo ritengo veramente un ottimo acquisto.
dema
QUOTE(toad @ Feb 16 2007, 08:41 AM) *

Per la verità toad al meeting di Bologna ci ha messo dentro la D2x, il 70-200, il fish, l'85/1,4, il 12-24 e il 50 1,4


OT
Perchè parli di te in TERZA persona.
Ci siamo conosciuti al meeting di Bologna
gazzelladvd
rolleyes.gif
Complimenti.... argomento ben trattato.. avevo qualche dubbio anche io sull'acquisto da fare. L'ho quasi del tutto risolto.Cia ciao
maxtroiano
Aggiorno la discussione riportando la notizia che Lowepro ha comunicato l'uscita dello Slingshot 300 AW. Praticamente il 300 AW dovrebbe essere più largo del 200 AW (per la precisione 8 cm più largo) questo per la gioia di chi come me lo riempie di tutto e di più..... biggrin.gif

Max Pollice.gif

fabryxx
Benissimo, speriamo arrivi presto in Italia, 8 cm. in più di larghezza vuol dire che può starci montato l'80/400 sul corpo biggrin.gif

[attachmentid=73919]

grazie.gif della dritta Max
a presto Fabrizio
reefaddict
Bene, con il mio solito tempismo ho comprato ieri la 200... mi sarebbe piaciuta la 300.

Comunque riesco a tenerci l'80-200, altri tre obiettivi più piccoli e gadgets vari, l'unico inconveniente è che ti distrugge la spalla. Ho paura che la 300, se la carichi tanto ti aumenta il problema peso su un'unica spalla.

Nessuno ha mai provato a metterci 2 corpi?
toad
QUOTE(reefaddict @ Mar 1 2007, 10:32 AM) *

l'unico inconveniente è che ti distrugge la spalla.


Io, invece, trovo il tutto ben equilibrato e sopportabile. Mi ha risolto il problema della borsa. Ero abituato a portarla sul lato sinistro ma dopo che mi sono fratturato quattro costole la sopportavo al massimo per mezz'ora ed ero costretto allo zaino. Con questa ho risolto il problema. Almeno finora... unsure.gif

P.S.: a quando il Club degli Slingshottisti? Propongo Fabrizio Presidente biggrin.gif
reefaddict
Ciao Guido, trovo la Slingshot meglio della borsa a spalla, ma più "dura" dello zaino con due spallacci. Comunque è una grande invenzione! Essendo la mia terza borsa dopo una borsa a spalla e uno zaino devo dire che probabilmente sarà la più usata, forse la lascerò a casa solo per le escursioni "serie" in montagna.

Quindi ricapitolando le mie personalissime impressioni sulle borse che possiedo (magari a qualcuno che deve fare il primo acquisto la discussione può servire):

- borsa a spalla classica: ottima capienza, praticità nei cambi di corpi/ottiche, rapidità nel prenderla/posarla, impegnativa per spina dorsale, cervicale e spalle. Genere consigliato: street, cerimonie, reportage in città, necessità di portare tutto il corredo.

- zaino classico: ottima capienza, molto poco pratico nei cambi (devi toglierlo), poco pratico da indossare/togliere, eccellente per la schiena e le spalle. Ottimo per escursioni, lunghi viaggi, necessità di portare tutto il corredo.

- borsa a cintura (marsupio): bassa/media capienza, estremamente pratico nei cambi di ottica, poco pratico da indossare/togliere, poco amica della schiena (se non bilanciata da altro carico). Buona per reportage in ambienti stretti/folla (è antifurto), valida per chi ha già uno zaino da montagna sulle spalle (escursionismo) e vuole l'attrezzatura foto davanti.

- Slingshot: bassa/media/alta capienza (100-200-300), non praticissima nel cambio di ottica (devi aprirla tutta), discretamente amica della schiena (non come uno zaino classico), eccellente nella praticità generale grazie alla rotazione (sling). Generi preferiti: tutti, forse tranne l'escursionismo "serio" e la foto naturalistica.

Ovvio: sono le mie personali impressioni.
fabryxx
QUOTE(reefaddict @ Mar 1 2007, 10:32 AM) *

Bene, con il mio solito tempismo ho comprato ieri la 200... mi sarebbe piaciuta la 300.
Alessandro, farai come me, ti comprerai anche la 300 biggrin.gif
Comunque riesco a tenerci l'80-200, altri tre obiettivi più piccoli e gadgets vari, l'unico inconveniente è che ti distrugge la spalla. Ho paura che la 300, se la carichi tanto ti aumenta il problema peso su un'unica spalla.

Nessuno ha mai provato a metterci 2 corpi?
penso che il secondo ci stia nella parte superiore dello zainetto



QUOTE(toad @ Mar 1 2007, 10:53 AM) *


P.S.: a quando il Club degli Slingshottisti? Propongo Fabrizio Presidente biggrin.gif
grazie.gif accetto qualora la Lowepro mi passi anche qualche provvigione laugh.gif

Michele Ferrato
L'ho trovato in italia il 300 se volete mp e vi lascio il link wink.gif
shadowman!!
grazie Michele.
Vincenzo
Michele Ferrato
Allora appena comprato il modello 300 Pollice.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
littlebridge
ciao
mi inserisco qui senza aprire una nuova discussione, confidando in suggerimenti e consigli in base alle vostre esperienze.
Sono in procinto di acquistare il 300/4 AFS + tc/17 per le uscite naturalistiche; escursioni che consistono solamente nel trekking (non faccio ferrate o arrampicate). Sono abituato quindi a girare con lo zaino in spalla per ore (ne uso uno da 70 lt).
La mia domanda è questa: cosa posso usare per portare il 300 + tc/17 innestati sulla d80 in modo che sia pronta all'uso...? Vorrei sapere se esiste uno zainetto / marsuppio da utilizzare in contemporanea allo zaino ma da indossare davanti... Non so se mi sono spiegato... un utente del forum aveva postato una foto in cui indossava uno zaino grande da viaggio in spalla, ed uno più piccolo davanti; diceva che si trattava di un lowepro Orion, in cui teneva l'attrezzatura fotografica.
Vorrei riuscire a fare la stessa cosa, ma col 300 + tc/17 innestati... c'è qualcosa in commercio che mi permette di fare questo...?
Come già postato, ho lo slingshot 200, e ho già accertato che l'AFS 300 ci sta (nudo e crudo, senza nulla innestato ovviamente biggrin.gif ci sta a pelo... ma ci sta!) quindi ho già qualcosa con cui portarlo a spasso, e ne sono soddisfatto... ma vorrei riuscire a trasportare il tutto innestato e da portare in contemporanea con uno zaino in spalla... sto chiedendo forse troppo...? rolleyes.gif
Thank's

Daniele
GianfryMarty
QUOTE(reefaddict @ Mar 1 2007, 10:32 AM) *

l'unico inconveniente è che ti distrugge la spalla.


Me lo sono portato a spasso per un giorno intero con D70s, 105 micro, 70-300, Duplicatore, 17-50, filtri, senza patire nulla.
Ammetto che indossavo un pile ben spesso.

QUOTE(reefaddict @ Mar 1 2007, 10:32 AM) *

Nessuno ha mai provato a metterci 2 corpi?

Due reflex no ma ho sempre con me una Prosumer di backup.


Per quanto riguarda il modello 300, sono sicuro che sarà ottimo per chi avrà esigenze di capienza dettate da ottiche voluminose, ma il 200 lo trovo il giusto compromesso per essere agili in qualunque situazione, con il giusto set di ottiche.
Certo non potete portarvi dietro la casa (ritengo questo un problema tipicamente del gentil sesso, ma sto iniziando a ricredermi).
Sono sicuro che una volta arrivato il 300 c'è già chi guarderà il 400, ma ha senso?
Sono del parere che ogni strumento ha il suo giusto utilizzo e deve essere acquistato dopo un'accorta analisi, altrimenti incorreremo nel rischio di ritrovarci una decina di backup dello stesso oggetto.

BYE Gian






shadowman!!
QUOTE(littlebridge @ Mar 1 2007, 09:13 PM) *

ciao
mi inserisco qui senza aprire una nuova discussione, ......
Vorrei riuscire a fare la stessa cosa, ma col 300 + tc/17 innestati... c'è qualcosa in commercio che mi permette di fare questo...?
... ma vorrei riuscire a trasportare il tutto innestato e da portare in contemporanea con uno zaino in spalla... sto chiedendo forse troppo...? rolleyes.gif
Thank's

Daniele


Ciao Daniele,
dovresti farcela proprio con il monospalla slingshot 300 ruotato sul davanti.
Vincenzo
littlebridge
QUOTE(shadowman!! @ Mar 1 2007, 11:38 PM) *

Ciao Daniele,
dovresti farcela proprio con il monospalla slingshot 300 ruotato sul davanti.
Vincenzo

ciao Vincenzo...
penso tu abbia ragione...ma che sfiga...! Il 200 ce l'ho appena da due mesi... mad.gif ed ora il solo pensare al 300 mi fa inca@@@re non poco... ph34r.gif ph34r.gif
tanto per avere un'idea... chi riesce a darmi le dimensioni interne del 300...? Non ho trovato nulla neppure nel sito della Lowepro...
In compenso ho trovato qualcos'altro che non sarebbe male: si chiamano Toploader ed il modello 75 ha uno spazio interno da 32 cm, che facendo i conti alla buona, dovrebbe a pelo riuscire a contenere la d80 + 300 + tc/17, ma non sono sicuro. Quando avrò fatto l'acquisto completo (obiettivo + tc) vedrò esattamente le misure per arrivare alle conclusioni...
se qualcun'altro ha qualche idea diversa sono qua... rolleyes.gif
amici trecentisti... come portate a spasso il vostro gioiellino innestato al corpo macchina...?? Quasi quasi apro una discussione...
a tutti un salutone ed un grazie.gif
ciao
Daniele
Michele Ferrato
QUOTE(littlebridge @ Mar 2 2007, 12:35 AM) *

ciao Vincenzo...
... chi riesce a darmi le dimensioni interne del 300...? Non ho trovato nulla neppure nel sito della Lowepro...
Daniele


Daniele nel sito della lowepro non trovi niente dai un'occhiata
Quì c'è quello che ti serve e già tradotto in italiano wink.gif
reefaddict
QUOTE(littlebridge @ Mar 1 2007, 09:13 PM) *

... ma vorrei riuscire a trasportare il tutto innestato e da portare in contemporanea con uno zaino in spalla... sto chiedendo forse troppo...? rolleyes.gif


Daniele, è esattamente quello che faccio io con l'Orion AW della Lowepro, è uno zainetto doppio, la parte sotto è un marsupio da portare alla cintola sul davanti, il pezzo di sopra puoi staccarlo e lasciarlo a casa. Sulle spalle ti metti il tuo 70 litri da trekking.
IPB Immagine
IPB Immagine

Michele Ferrato
Ragazzi ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ,mhaaa....
ve li siete pappati tutti?
non c'è più disponibilità al negozio che vi ho likato rolleyes.gif
reefaddict
QUOTE(GianfryMarty @ Mar 1 2007, 11:28 PM) *

Me lo sono portato a spasso per un giorno intero con D70s, 105 micro, 70-300, Duplicatore, 17-50, filtri, senza patire nulla.
Ammetto che indossavo un pile ben spesso.


Gian, il tuo elenco è molto più leggero del mio, io solo con l'80-200 faccio oltre un Kg e mezzo! Con uno zaino classico faccio tranquillamente 12-14 ore al giorno senza batter ciglio, con questa no, ma ripeto, è solo un piccolo limitre, i pregi sono tanti.

ema
Oggi vado a firenze e mi porterò dietro la mi D200 con su l'MB e il 18/200 proprio per acquistare lo slingshot.

sono indeciso tra il 100 o il 200, perché preferisco una cosa più piccola e maneggevole, ovviamente se ci sta la macchina.

devo cmq pensare a ampliameti futuri di corredo. Al momento ho il 35 f2 e l'sb600.

quando l'ho visto non avevo la d200 dietro e non l'aveva nemmeno il negoziante da provarci, però lo zaino mi è piaciuto molto, mi sembra molto ergonomico e pratico.

Ciao
littlebridge
QUOTE(Michele Ferrato @ Mar 2 2007, 08:03 AM) *

Daniele nel sito della lowepro non trovi niente dai un'occhiata
Quì c'è quello che ti serve e già tradotto in italiano wink.gif

ciao Michele e grazie.gif della dritta wink.gif

QUOTE(reefaddict @ Mar 2 2007, 08:52 AM) *

Daniele, è esattamente quello che faccio io con l'Orion AW della Lowepro, è uno zainetto doppio, la parte sotto è un marsupio da portare alla cintola sul davanti, il pezzo di sopra puoi staccarlo e lasciarlo a casa. Sulle spalle ti metti il tuo 70 litri da trekking.
IPB Immagine
IPB Immagine

Grazie mille anche a te... e ne approfitto ancora per tre domandine...
1) siccome non si vedono le foto, mi dici il tuo modello esatto...? Mi sembra di capire che c'è più di un modello Orion...
2) l'80-200 riesci a farlo stare nello zainetto pure innestato sul corpo macchina...?
3) non riesco a capire una cosa: le dimensioni fornite dalla casa riguardano lo scomparto superiore (30 x 17.5 x 26.5 cm.) e quello inferiore (28 x 16.5 x 16 cm)... ma allora se le parti restano unite ho una dimensione complessiva in altezza di 26.5 + 16 quindi 42.5...??? Sarebbe l'ideale ma ho paura non sia così... huh.gif
Grazie della pazienza

Daniele
littlebridge
oooops... mi sono comparse ora le foto...!! laugh.gif laugh.gif ho capito il modello... grasssie...!!
GianfryMarty
QUOTE(reefaddict @ Mar 2 2007, 08:56 AM) *

Gian, il tuo elenco è molto più leggero del mio, io solo con l'80-200 faccio oltre un Kg e mezzo! Con uno zaino classico faccio tranquillamente 12-14 ore al giorno senza batter ciglio, con questa no, ma ripeto, è solo un piccolo limitre, i pregi sono tanti.

Beh! in effetti io viaggio più leggero di te.
Con lo zaino dividi il peso su due spalle, con questo cmq è solo una a sopportare il carico...
...troverai una soluzione, mi spiace solo che non avendo la possibilità di provare con cura i prodotti, chiunque è costretto a fare più acquisti per arrivare a quello giusto.

Ciao
Gian
treccd
Per il mio corredo ora va benissimo il 100aw che ho preso e testato in settimana bianca. In caso di nuove ottiche voluminose lowepro produce ottimi cilindri portaobiettivo da agganciare ai lati
Michele Ferrato
smile.gif Mi è appena arrivato il Sling shot 300 fantastico....
entra tutto quello che entrava nello zaino computrekker aw con la praticità di un monospalla ohmy.gif
toad
Eh, già... mica te la cavi così. Le matricole del Club devono pagare da bere agli anziani... texano.gif

Complimenti per l'acquisto!
Michele Ferrato
QUOTE(toad @ Mar 12 2007, 08:44 PM) *

Eh, già... mica te la cavi così. Le matricole del Club devono pagare da bere agli anziani... texano.gif

Complimenti per l'acquisto!


biggrin.gif hai ragione se ho fatto questo acquisto lo devo esclusivamente a tè che ti sei intrufolato nella discussione cerco consigli per borsa corredo aprendomi gli orizzonti rolleyes.gif
Prendi pure quello che vuoi offro io smile.gif wink.gif grazie.
marcudesmo
Ragazzi a proposito dello SLINGSHOT io stavo pensando invece al 100 ...avrei da mettere dentro:

la d70s col 18-200 vr
un 12-24 tokina
relativi paraluce
e l'sb600
piu' qualche accessorietto

e volevo puntare sul piu' compatto possibile...

qualcuno ha provato il 100???

Grazie,
Marco
mviacav
QUOTE(marcudesmo @ Mar 13 2007, 08:48 AM) *

Ragazzi a proposito dello SLINGSHOT io stavo pensando invece al 100 ...avrei da mettere dentro:

la d70s col 18-200 vr
un 12-24 tokina
relativi paraluce
e l'sb600
piu' qualche accessorietto

e volevo puntare sul piu' compatto possibile...

qualcuno ha provato il 100???

Grazie,
Marco



Io ho il 100 e ne sono molto soddisfatto Ci ho messo senza problemi d200 con 18/70 attaccato, sb800 e 85mm. C'e ancora posto per un altro obiettivo piccolo. Certo quando ho preso l'80-400 ho dovuto prendere uno zaino. Ora comunque sto valutando di prendere il 200, visti che ho visto che qualcuno sotiene di averci messo l'80-400.
reefaddict
Come socio dello slingshot club e di ritorno da una gita di 3 giorni in cui ho messo lo zainetto (il 200) alle 8 del mattino per toglierlo alle 11 di sera devo rendere omaggio alla Lowepro: non mi sono massacrato e l'ho trovato comodo. Avevo 1 corpo e 4 lenti, di cui 2 belle pesanti.

Unica nota: attenzione agli scippi, ero in un mercato affollato e avevo lasciato lo zainetto sulle spalle, me l'hanno aperto e quasi mi avevano sfilato l'80-200. Sono scappato in un angolo e l'ho richiuso, non erano riusciti a prendere nulla ma l'avevano "ispezionato" per bene. Morale: attenzione che da dietro si apre facilmente, in luoghi affollati meglio portarlo davanti sullo stomaco. Magari mi studio un lucchettino rapido per tenere chiuse le zip...
Michele Ferrato
QUOTE(reefaddict @ Mar 13 2007, 12:14 PM) *

Come socio dello slingshot club e di ritorno da una gita di 3 giorni in cui ho messo lo zainetto (il 200) alle 8 del mattino per toglierlo alle 11 di sera devo rendere omaggio alla Lowepro: non mi sono massacrato e l'ho trovato comodo. Avevo 1 corpo e 4 lenti, di cui 2 belle pesanti.

Unica nota: attenzione agli scippi, ero in un mercato affollato e avevo lasciato lo zainetto sulle spalle, me l'hanno aperto e quasi mi avevano sfilato l'80-200. Sono scappato in un angolo e l'ho richiuso, non erano riusciti a prendere nulla ma l'avevano "ispezionato" per bene. Morale: attenzione che da dietro si apre facilmente, in luoghi affollati meglio portarlo davanti sullo stomaco. Magari mi studio un lucchettino rapido per tenere chiuse le zip...


Azzo blink.gif mad.gif
marcudesmo
QUOTE(mviacav @ Mar 13 2007, 12:06 PM) *

Io ho il 100 e ne sono molto soddisfatto Ci ho messo senza problemi d200 con 18/70 attaccato, sb800 e 85mm. C'e ancora posto per un altro obiettivo piccolo. Certo quando ho preso l'80-400 ho dovuto prendere uno zaino. Ora comunque sto valutando di prendere il 200, visti che ho visto che qualcuno sotiene di averci messo l'80-400.


Bhe ragazzi, se qualcuno volesse vendere il 100 o il 200 a favore di uno piu' grande... mi facesse un fischio... marcomat@iol.it

Marcu

QUOTE(reefaddict @ Mar 13 2007, 12:14 PM) *

Unica nota: attenzione agli scippi, ero in un mercato affollato e avevo lasciato lo zainetto sulle spalle, me l'hanno aperto e quasi mi avevano sfilato l'80-200. Sono scappato in un angolo e l'ho richiuso, non erano riusciti a prendere nulla ma l'avevano "ispezionato" per bene. Morale: attenzione che da dietro si apre facilmente, in luoghi affollati meglio portarlo davanti sullo stomaco. Magari mi studio un lucchettino rapido per tenere chiuse le zip...


Un elastico lungo che tenga assieme i due cursori della cerniera e che sia sufficentemente lungo per arrivare davanti alla nostra pancia in tiro (attaccato magari all'asola della cinta dei pantaloni)...
...cosi', se l'elastico e' in tiro i due cursori non si possono separare, quando giri lo zaino davanti, l'elastico diventerebbe lasco e permetterebbe l'allontanamento dei cursori... UHM?

Marcu
lamalta
Io mi sono preso un 100, piccolino, peccato non ci stia (se non in verticale) il corpo con ottiche + lunghe di 13 cm...per il resto fantastico!
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.