FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V  « < 3 4 5 6 >  
Zainetto Slingshot 200 Aw
Che comodità!!
Rispondi Nuova Discussione
VitoB
Messaggio: #101
Un saluto a tutti.
Ho letto le opinioni e in effetti una soluzione globale non penso esista.

Essendo interessato al monospalla, volevo sapere se il 200 AW o il velocity sono dotati di cintura lombare a clip, per scaricare il peso sul bacino.

Grazie

Vito
giorgiocassisi
Messaggio: #102
QUOTE(VitoB @ Oct 20 2007, 10:47 AM) *
Essendo interessato al monospalla, volevo sapere se il 200 AW o il velocity sono dotati di cintura lombare a clip, per scaricare il peso sul bacino.


Lo SlingShot 200 non ha la cintura lombare ma solo un cinturino che serve per stabilizzare lo zaino, in pratica per non farlo ruotare e che quindi va sganciato tutte le volte che si vuole accedere allo zaino senza toglierlo dalle spalle.
Il peso é tutto a carico della spalla destra.
Ciao
VitoB
Messaggio: #103
Ti ringrazio per la risposta, ma questo cinturino dove andrebbe agganciato?

Purtroppo questo particolare non si evince dalle foto.

Grazie ancora
giorgiocassisi
Messaggio: #104
QUOTE(VitoB @ Oct 20 2007, 12:37 PM) *
Ti ringrazio per la risposta, ma questo cinturino dove andrebbe agganciato?

Purtroppo questo particolare non si evince dalle foto.


La cinghietta (circa 2 cm di larghezza) esce dalla parte bassa dello zaino (si può anche tenere nascosta infilandola in una specie di tasca) e passando intorno alla vita sul lato destro va agganciata alla fibbia a scatto che c'é sullo spallaccio sul davanti, per cui te la ritrovi all'incirca sotto le costole. In questo modo lo zaino é piuttosto stabile sulla spalla e non ruota.
Ciao
mi8
Messaggio: #105
....io ho il velocity 7x e la cinghia lombare ce l'ha.....mi sembra che solo il modello 6 non ce l'abbia...

reputo il 7x il giusto compromesso peso-spazio ed inoltre lo trovo più "bello" del lowepro..nonchè più economico..

ciao..
VitoB
Messaggio: #106
Grazie per le precisazioni.

mi8: quindi con la lombare trovi che il peso venga scaricato anche sul bacino?
Ti chiedo questo in quanto ho uno zaino simile (non fotografico) e tale sistema aiuta moltissimo a non caricare la solita spalla destra in caso di lunghe uscite.

Vito
carmine esposito
Messaggio: #107
Buonasera a tutti,
visto che sono in procinto di allargare il corredo, qualcuno manderebbe anche a me un mp con l' indirizzo del sito dove acquistare lo Slingshot 200 Aw.
Grazie
jack_67
Messaggio: #108
Preferisco gli zaini tradizionali e per brevi gite e trekking leggeri ho appena ordinato questo

http://www.taschenfreak.de/TASCHEN/LP/Orio...kerII/index.htm

Nella parte superiore ci puoi riporre anche una giacca leggera in Gore e una bottiglia d'acqua............poi girando con la bimba di 4 anni al seguito viene sempre utile metterci dentro varie minuterie

Appena mi arriva vi sapro dire !!
Curad
Messaggio: #109
Personalmente preferisco gli zaini tradizionali, ho preso 6gg addietro il Tenba Shootout Mini Backpack:

[url="http://www.tenba.com/pc-445-3-shootout-mini-backpack.aspx"]

lo trovo ben costruito, robusto l'unica cosa che non aveva era il laccio ad altezza fianchi, ma solo al petto, poco male, ora lo ha, l'ho cucito io sacrificando un orrendo marsupio. Dentro ci sta la D200 con il 180mm f.2,8 montato ed altre ottiche fino a 6, ne metto 4 e basta là. Un cavalletto piccolo o medio si può attaccare od alla tasca apposita esterna oppure se molto peso sotto lo zaino. Nella mia configurazione standard con un monopiede leggero il tutto pesa 6kg in più tra tasche e buchette varie ci infilo anche il cavo remoto il carica batterie ed un'altra pila. Lo zaino è corredato anche di un preservativo gigante per coprirlo in caso di forte pioggia, per quella normale non credo abbia problemi, ha cerniere a tenuta stagna e materiali idrorepellenti.
Ve lo consiglio, prezzo nella media.
Curad
mi8
Messaggio: #110
mahhh il lombare serve a non farlo oscillare più che altro...trovo che sia la lunghezza della tracolla che determini la distribuzione dei pesi tra spalla e vita...comunque il 7x lo trovo un ottimo compromesso...ciao
Fantalucio
Messaggio: #111
Ciao,
concordo anche io con Marco e Giorgio sul fatto che dopo una giornata a spasso la schiena e la spalla sono indolenzite.
Per quanto riguarda la praticità pero, io lo trovo ottimo, anche perché ho messo gli scomparti in modo da poter sfilare gli obiettivi senza aprirlo tutto.

Forse però non sono i 90 euri spesi meglio del mio corredo...

Ciao,
Lucio

windswalker
Messaggio: #112
Ho letto tutta la discussione con interesse, ma non ho ancora capito bene se una d200 con battery pack e 70-200/2.8 innestato stia nello slingshot 300....

Nel caso non ci stia, qualche valida alternativa? Mi sembra interessante anche la borsa monospalla kata t214 ma non sono sicuro sia abbastanza capiente per d200+70-200.....

Sinceramente preferirei la kata, se non altro perchè già ne ho una (ora diventata decisamente troppo piccola) e sono rimasto molto soddisfatto della sua qualità. Il problema è che è molto difficile da trovare nei negozi (anche in una città come bologna) e con l'acquisto online non saprei proprio come regolarmi con le dimensioni. Inoltre qui parlate tutti (o quasi...) così bene della lowepro slingshot che sto pensando seriamente di prenderla.

grazie.gif
Michelangelo77
Messaggio: #113
Ciao a tutti, ho letto tutti i post e ho visto che ci sono favorevoli al Lowepro slighshot 200 aw ed altri favorevoli al tamrac velocity 8......
siccome anche io devo acquistare un monospalla secondo voi ci sta tutto dentro????

-D80+MB d80
-18-70
-50ino
-105 micro
-80-200 bighiera

Come capienza (misure) mi sembrano molto simili.....meglio il VELOCITY 8 o il SLINGHSHOT 200???
grazie.gif
scuba3
Messaggio: #114
se non sbaglio c'è anche il velocity 9.... io pensavo a quello perchè puoi cambiare spalla...

ci devo mettere
d3 con 28-70
70-200
14-24

che mi dite? ci stanno dentro un monospalla?

grazie
Michelangelo77
Messaggio: #115
SALVE A TUTTI, OGGI HO ORDINATO IL 200AW CHE MI ARRIVERA' ENTRO POCHI GIORNI......VISTA LA MIA ATTREZZATURA SPERIAMO BENE.......... hmmm.gif hmmm.gif

-D80+MB d80
-18-70
-50ino
-105 micro
-80-200 bighiera
nikonfm10
Messaggio: #116
sto valutando anchio lo slinshot...pho letto il post ma nn ho trovato molte info sul 300.. io avrei tra pochi giorni la d80 18-70 e 70-300 vr , però stavo valutando anche se ci fosse in termini economici, di prendere uno zaino dove mi ci stia anche un secondo corpo macchina ossia la leica con un paio di obiettivi, nn il 400 xke quello ha bisogno di una borsa tutta sua a parte, nn la porto a spasso tutti i giorni questultima, ma in alcune occasioni mi piacerebbe averle dietro entrambe senza dovermi portare due borse....sul sito lowepro nn ho trovato molte info in riguardo a scomparti ecc...
Michelangelo77
Messaggio: #117
Ciao a tutti, mi è arrivato il 200 AW....non ho ancora avuto modo di uscire in sua compagnia, ma quello che subito mi ha impressionato è la sua grande qualità costruttiva......secondo me è davvero ben curato nelle cuciture e in tutti i particolari......perora ho sistemato tutta la mia attrezzature e ci sta ancora spazio.....ciao
Michelangelo77
Messaggio: #118
Ciao a tutti, mi è arrivato il 200 AW....non ho ancora avuto modo di uscire in sua compagnia, ma quello che subito mi ha impressionato è la sua grande qualità costruttiva......secondo me è davvero ben curato nelle cuciture e in tutti i particolari......perora ho sistemato tutta la mia attrezzature e ci sta ancora spazio.....ciao
Michelangelo77
Messaggio: #119
Ciao a tutti, mi è arrivato il 200 AW....non ho ancora avuto modo di uscire in sua compagnia, ma quello che subito mi ha impressionato è la sua grande qualità costruttiva......secondo me è davvero ben curato nelle cuciture e in tutti i particolari......perora ho sistemato tutta la mia attrezzature e ci sta ancora spazio.....ciao
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #120
Buon di', ho trovato un slingshot300 usato.

Voi come lo disponete per mettere un 70-200 2,8 ?

Io devo farci stare D300, 11-16 2,8 (molto largo) 16-85, 30 1,4, 85 1,8, 70-200VR e moltip. 1,7X

Avete delle foto?

Grazie
windswalker
Messaggio: #121
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Feb 8 2009, 02:04 PM) *
Buon di', ho trovato un slingshot300 usato.

Voi come lo disponete per mettere un 70-200 2,8 ?

Io devo farci stare D300, 11-16 2,8 (molto largo) 16-85, 30 1,4, 85 1,8, 70-200VR e moltip. 1,7X

Avete delle foto?

Grazie

Io ho il 70-200 montato sulla d200 con battery pack (al centro dello sling 300), mentre su un lato ho il 18-200 e il 50/1.4, dall'altro l'sb900 con la sua custodia.

Spazio rimanente? A parte un moltiplicatore di focale non penso ci starebbe altro....
paolo.xbacco
Messaggio: #122
ciao a tutti ... come vi trovate con il slingshot300 ?

Una D90 con 16-85 non dovrebbero esserci problemi vero? rolleyes.gif
edy700
Messaggio: #123
QUOTE(giorgiocassisi @ Sep 28 2007, 12:05 AM) *
Una voce fuori dal coro.. la mia.
Ho usato lo SlingShot 200 per 15 giorni quest'estate.......


Ti ringrazio per l'accurata ed esaustiva esposizione, sono passato di qua per non lasciare nulla al caso prima di acquistare una nuova borsa per la D2X + 17-35 + 28-70 + 80-200 + SB600.
Ho già lo zaino TAMRAC EXPEDITION 5 e un paio di borse che con la D2x sono diventate improvvisamente piccole. biggrin.gif

Sto prendendo in seria considerazione le borse della LOWEPRO, in particolare la MAGNUM AW o la COMPACT AW, ma penso che, prezzo a parte, opterò per la prima.

ciao, edy
raffer
Messaggio: #124
QUOTE(scuba3 @ Apr 16 2008, 08:05 PM) *
se non sbaglio c'è anche il velocity 9.... io pensavo a quello perchè puoi cambiare spalla...


Ed anche il Velocity 10x che ho preso da poco.

Raffaele
paolo.xbacco
Messaggio: #125
QUOTE(raffer @ Feb 12 2009, 06:45 PM) *
Ed anche il Velocity 10x che ho preso da poco.

Raffaele


come ti trovi?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
6 Pagine: V  « < 3 4 5 6 >