FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
9 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »   
D 70 E Foto Ruotate
Closed Topic Nuova Discussione
Daniele R.
Messaggio: #76
QUOTE (molecola @ Jun 25 2004, 09:11 AM)
QUOTE (rdfoto @ Jun 25 2004, 09:29 AM)
Fai pure i nomi che li contiamo, così dai modo di poter rispondere

Mi da fastidio chi parla in terza persona.
A proposito di nomi tu sei il primo della lista.

Questa tua elevazione a possessore delle statistiche, a difensore a spada tratta di non so bene, il voler minimizzare ad ogni costo lo ritengo fasidioso.
Da come parli sembra che lavori in assistenza, ma tu che ne sai?
Sei il supplente dell'ing. Maio?

Se ti do fastidio evitami, francamente non mi è chiaro il concetto della terza persona blink.gif

Mi fa piacere essere in cima alla lista, vedo che almeno un nome l'hai fatto, non ti vergognerai di farne altri.

Come giustamente ha già fatto natare un NPU, ne loro e ne io non compaiamo nel libro paga di Nital, e credimi, uso attrezzature Nikon (per professione) dal lontano 1982 e di casi di anomalie (come vedi mi guardo bene di chiamarli difetti come fai tu) alle apparecchiature no ho trovati in prima persona, tutti risolti, eppure io ci lavoro, l'assenza di un'apparecchiatura, qualsiasi essa sia, mi crea un possibile danno ma mi sono sempre guardato dal giudicare prima del tempo. Ricorda che non sempre l'erba del vicino è la più verde

Io che ne so? Io ne so quanto te, ma prima di giudicare, cenco di prendere in considerazione tutte le variabili, evitando di imputare all'uno o all'altro le colpe, man mano che si verificano.

L'Ingegner Maio, non ha bisogno certo della mia supplenza, ne tantomeno di qualcuno che lo difenda, sa il fatto suo, conosce profondamente Nital e sa quando, dove e come intervenire.
Daniele R.
Messaggio: #77
QUOTE (beneKILL @ Jun 25 2004, 09:30 AM)
Sono due settimane che ho pagato la macchina e ancora non ce l'ho tra le mani.
Adesso prima di darmi dell'incoerente prova a metterti nei panni.

Amici come prima wink.gif

Il tuo modo di rispondere mi piace, incute rispetto e ti fa onore. Pollice.gif wink.gif

Nei tuoi panni non ci starei, sarebbero stretti per me laugh.gif laugh.gif

Ma bando alle ciancie, ti dico che comprendo il tuo stato d'animo, sarei alterato anch'io, ma sicuramente non giudicherei prima del tempo e soprattutto non avrei contro Nikon quell'amarezza di cui parlavi.
Fabio Blanco
Messaggio: #78
QUOTE (molecola @ Jun 25 2004, 10:11 AM)
QUOTE (rdfoto @ Jun 25 2004, 09:29 AM)
Fai pure i nomi che li contiamo, così dai modo di poter rispondere

Mi da fastidio chi parla in terza persona.
A proposito di nomi tu sei il primo della lista.

Questa tua elevazione a possessore delle statistiche, a difensore a spada tratta di non so bene, il voler minimizzare ad ogni costo lo ritengo fasidioso.
Da come parli sembra che lavori in assistenza, ma tu che ne sai?
Sei il supplente dell'ing. Maio?

Non volevo arrivare a questo punto, ma adesso dirò tutta la verità: la D70 è una macchinaprogettata per funzionare male, assemblata male, fatta male e piena di difetti: se per caso qualcuno del forum è stato così sfortunato da averne comprata una perfettamente funzionante la mandi in assistenza che così con i tempi rapidi che la contraddistinguono, la potranno presto restituire con qulche problemino così il fortunato possessore avrà qualcosa di che lagnarsi sul forum. dry.gif

Mi dispiace veramente sad.gif per tutti quelli che hanno avuto disavventure con la loro fotocamera, ma quello che mi da un fastidio tremendo è la necessità di utilizzare questo forum per lamentarsi sperando che il tutto serva a far tornare la loro fotocamera perfetta. NON SERVE.

Va benissimo il post informativo "Ragazzi io ho un problema, lo avete anche voi? Come lo risolviamo?", ma poi le sparate contro tutto il sistema lasciamole stare e continuiamo a fare fotografie: quelle vere non quelle dei test.
A volte mi sembra che l'utente medio della D70 l'abbia comprata non per fotografare, ma per fare i Test. blink.gif
Allora se è così comprate le Nikon per fare test e le altre marche per fotografare, infatti so per certo ph34r.gif che i laboratori di assistenza delle altre marche sono chiusi da due anni perchè non hanno lavoro... Isola.gif

... rivoglio il forum di una volta quando si parlava solo di Fotografia
Fabio Blanco
Messaggio: #79
Dopo di che sull'argomento non rispondo PIU'
Falcon58
Messaggio: #80
GRANDE FABIO !!!!!!!

Finalmente una risposta sensata Pollice.gif Pollice.gif

Luciano
beneKILL
Messaggio: #81
QUOTE (blanco.f @ Jun 25 2004, 10:50 AM)
A volte mi sembra che l'utente medio della D70 l'abbia comprata non per fotografare, ma per fare i Test. blink.gif

Non so gli altri ma io ho comprato una fotocamera.
Conscio del fatto che ho pagato tanto, e convinto che per quella cifra pretendo un dispositivo perfetto, prima gli faccio tutti i test possibili e, quando ho appurato che è tutto ok, allora comincio a fotografare.

Non ho comprato una macchina per fare i test, ma per fotografare.
E così mi comporterò quando dovrò cambiare automobile.
Non la comprerò per fare test, ma per usarla, viaggiare e muovermi...
...ma prima di viaggiare tranquillamente mi sento obbligato a vedere se la vernice è ok, se il motore fa qualche rumore strano, se la tappezzeria ha qualche cucitura fatta male....

...puoi non condividere ciò che faccio, forse sbaglio io ad essere così fiscale, ma se io do dei soldi VERI a Nikon, pretendo che Nikon mi dia l'oggetto in grado di fare ciòche pubblicizza, senza il minimo difetto.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #82
QUOTE (beneKILL @ Jun 25 2004, 09:30 AM)
Io ho speso 1800 euro, e, colpa di chissà chi, ancora non ho una macchina, ed ho dovuto rinunciare a due cresime = un pò di soldini.
Non sono un professionista intendiamoci, ma questi problemi che sicuramente non dipendono da me mi hanno fatto avere delle perdite.

blink.gif blink.gif blink.gif
Denis Calamia
Messaggio: #83
Ciao Fabio Blanco...

Sono Pienamente d'accordo con tè....

Mi sta bene la segnalazione ma.molto meno le lagne...

La mia D70 (acquistata 6 giorni fà)è afflitta anche lei di tale difetto,ma....

Niente Paura....fare la segnalazione al Forum per aprire gli occhi ad altri utenti e,di corsa mandarla in Assistenza..(d'altronde la garanzia a che serve se nò?)

Pazienza....

Guardate questa foto...
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Daniele R.
Messaggio: #84
postare una foto così, no dà la garanzia che il mirino sia inclinato. Con questo non voglio dire che il tuo non lo sia, ma per rendere l'idea, questa foto non serve, vi sono molti fattori concatenati che possono far risultare un'orizzonte storto.

questa foto che allego, mi ritrae (fortunatamente di schiena laugh.gif ) e a parte il soggetto maschile che c'entra poco, se valuti la linea orizzontale del marciapiede inferiore, è perfettamente parallela con il bordo della foto, ma non è così per quella della rotonda superiore. Posso dirti che l'orizzonte è corretto sulla rotonda, ma che è il marciapiede ad avere una prospettiva che lo inclina.
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Denis Calamia
Messaggio: #85
Hai pienamente ragione...RDfoto
Ma quando ho scattato ho allineato la griglia alla linea dell'orizzonte...

Che ti devo dire?? sad.gif

Ciao Denis.....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #86
QUOTE (rdfoto @ Jun 25 2004, 10:31 AM)
questa foto che allego, mi ritrae (fortunatamente di schiena laugh.gif )

Non c'è che dire un grande Fotografo... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Daniele R.
Messaggio: #87
QUOTE (lambretta @ Jun 25 2004, 10:37 AM)
QUOTE (rdfoto @ Jun 25 2004, 10:31 AM)
questa foto che allego, mi ritrae (fortunatamente di schiena laugh.gif )

Non c'è che dire un grande Fotografo... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Grande???????? Grosso!!!!!!!!!!!!!! wink.gif
calik
Messaggio: #88
QUOTE (blanco.f @ Jun 25 2004, 10:50 AM)
Non volevo arrivare a questo punto, ma adesso dirò tutta la verità: la D70 è una macchinaprogettata per funzionare male, assemblata male, fatta male e piena di difetti: se per caso qualcuno del forum è stato così sfortunato da averne comprata una perfettamente funzionante la mandi in assistenza che così con i tempi rapidi che la contraddistinguono, la potranno presto restituire con qulche problemino così il fortunato possessore avrà qualcosa di che lagnarsi sul forum. dry.gif

Mi dispiace veramente sad.gif per tutti quelli che hanno avuto disavventure con la loro fotocamera, ma quello che mi da un fastidio tremendo è la necessità di utilizzare questo forum per lamentarsi sperando che il tutto serva a far tornare la loro fotocamera perfetta. NON SERVE.

Va benissimo il post informativo "Ragazzi io ho un problema, lo avete anche voi? Come lo risolviamo?", ma poi le sparate contro tutto il sistema lasciamole stare e continuiamo a fare fotografie: quelle vere non quelle dei test.
A volte mi sembra che l'utente medio della D70 l'abbia comprata non per fotografare, ma per fare i Test. blink.gif
Allora se è così comprate le Nikon per fare test e le altre marche per fotografare, infatti so per certo ph34r.gif che i laboratori di assistenza delle altre marche sono chiusi da due anni perchè non hanno lavoro... Isola.gif

... rivoglio il forum di una volta quando si parlava solo di Fotografia

Non è che ci dovete clickare per forza in questo post, se la vostra macchina non ha problemi....
Io che ho iniziato questo nuovo "martirio" l'ho fatto perchè di questa macchina sono entusiasta come voi e mi dispacerebbe (se all'assistenza continuassero sulla linea: è nella tolleranza) lasciarla per prenderne un'altra marca!!! Ho sempre avuto Nikon (no forse qualche scappatella l'ho fatta, ma ste cose si perdonano) da 20 anni, cambiando decine di fotocamere e non ho mai avuto problemi...

Ciao a tutti
Daniele R.
Messaggio: #89
QUOTE (flyingzone @ Jun 25 2004, 10:37 AM)
Ma quando ho scattato ho allineato la griglia alla linea dell'orizzonte...

stento a crederlo (ma sono pronto a cospargermi il capo di cenere se la cosa fosse confermata). Un disassamento del genere sull'asse orizzontale, comporterebbe avere un mirino che non è nella sua sede originaria e se permetti, questo è una riparazione che in garanzia non ti possono negare e non lo faranno.

Sono però più propenso a credere che tu nell'inquadratura abbia tenuto più conto della verticalità del soggetto principale (chedo di poter dire che sia tua moglie Pollice.gif ) e abbia magari lasciato meno importanza all'orizzonte, che inevitabilmente è venuto storto, visto che hai usato un grandangolo e l'asse della macchina fotografica non si trovava perpendicolare al terreno. In quel caso bastava solo piegare un pò le gambe e tutto sarebbe venuto più corretto.
Denis Calamia
Messaggio: #90
Non Vorrei essere noioso per il Forum (si parla sempre di difetti e non di buone foto sad.gif ) ma farò delle prove con 3piedi in bolla e le posterò...

Grazie a RDfoto per la disponibilità..
Saluto Denis......
calik
Messaggio: #91
Ciao oggi che ho avuto un pò di tempo mi sono messo a fare altre prove, sono riuscito a fotografare il mirino.... vi allego il file sono due foto, una è la foto originale (scusate la marca non è publicità occulta non mi andava di cancellarla) l'altro (lo riconoscerete subito ) è il mirino della nostra D70. La qualità di questo non è il massimo ma rende... naturalmente la macchina è in bolla come il TV davanti e il mirino risurlterà ruotato a sx, perciò se gli vai dietro immancabilmente la foto ruoterà in senso orario

Ciao
File allegati
File Allegato  Prove.zip ( 215.92k ) Numero di download: 124
 
beneKILL
Messaggio: #92
QUOTE (calik @ Jun 25 2004, 12:09 PM)
Non è che ci dovete clickare per forza in questo post, se la vostra macchina non ha problemi....

Quoto alla grande. Pollice.gif
molecola
Messaggio: #93
QUOTE (blanco.f @ Jun 25 2004, 10:50 AM)
... rivoglio il forum di una volta quando si parlava solo di Fotografia

Ah, ecco qual'è il problema, hai sbagliato sezione.
Quella è NIKON LIFE

Questa è la sezione NIKON DIGITAL REFLEX dove dolenti o nolenti si parla di tutto quello quello che riguarda appunto queste macchine, compresi difetti o anomalie di vario genere.
E ricordatevi che se ne usciranno sempre meno difettose è grazie alle segnalazioni degli utenti.
Daniele R.
Messaggio: #94
QUOTE (molecola @ Jun 25 2004, 12:32 PM)
E ricordatevi che se ne usciranno sempre meno difettose è grazie alle segnalazioni degli utenti.

Questa volta l'hai detta giusta: la segnalazione va benissimo, la polemica no!
beneKILL
Messaggio: #95
QUOTE (rdfoto @ Jun 25 2004, 01:45 PM)
QUOTE (molecola @ Jun 25 2004, 12:32 PM)
E ricordatevi che se ne usciranno sempre meno difettose è grazie alle segnalazioni degli utenti.

Questa volta l'hai detta giusta: la segnalazione va benissimo, la polemica no!

Permettimi di non trovarmi d'accordo.

Le segnalazioni ok. Ma se a queste aggiungiamo polemiche e inc****ture varie, IMHO, le prossime produzioni forse saranno più accorte.

Il cliente che polemizza fa cattiva pubblicità. Il cliente che si inc***a da fastidio, e spinge molto di più i produttori a lavorare per bene, piuttosto che delle sole segnalazioni.
Daniele R.
Messaggio: #96
QUOTE (beneKILL @ Jun 25 2004, 12:49 PM)
Le segnalazioni ok. Ma se a queste aggiungiamo polemiche e inc****ture varie, IMHO, le prossime produzioni forse saranno più accorte.

Il cliente che polemizza fa cattiva pubblicità. Il cliente che si inc***a da fastidio, e spinge molto di più i produttori a lavorare per bene, piuttosto che delle sole segnalazioni.

la polemica non è civile a certi livelli e come giustamente ha detto Fabio, non ti ripara l'attrezzatura.

Rimango dell'idea che una discussione civile porta molti più risultati di una polemica. C'è modo e modo di elencare un problema, il primo è quello di farlo esponendolo e lasciando che chi di dovere ponga dei rimedi ed il secondo è quello di porre in essere delle accuse insensate.
beneKILL
Messaggio: #97
Con questo son d'accordo, ma sta pur certo che clienti che fanno rumore smuovono di più e più velocemente rispetto a chi segnala e basta wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #98
QUOTE (beneKILL @ Jun 25 2004, 12:58 PM)
Con questo son d'accordo, ma sta pur certo che clienti che fanno rumore smuovono di più e più velocemente rispetto a chi segnala e basta wink.gif

Va be va mo' vengo con i tamburi... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Se non sbaglio l'intento chiudendo gli accessi era quello di evitare polemiche infinite...

Si è ottenuto un effetto nullo in questo senso... visto che la lagna sulla D70 continua ancora...

A proposito c'è ancora qualcuno che dice che è meglio della D100? blink.gif Volente o nolente sulla D100 tutte ste lamentele non ci sono mai state... evidentemente la D70 è un po' troppo popolare e qualche peccatuccio di economicità bisogna scontarlo...

Potrebbe anche essere che la D100 l'hanno comprata in pochi ma che di fotografia ci capiscono...laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Daniele R.
Messaggio: #99
QUOTE (lambretta @ Jun 25 2004, 01:06 PM)
Potrebbe anche essere che la D100 l'hanno comprata in pochi ma che di fotografia ci capiscono...laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Io che ne ho due di D100 allora ci capisco di più? laugh.gif laugh.gif laugh.gif

oppure me ne sono servite due per arrivare a capirci qualcosa? blink.gif blink.gif blink.gif
calik
Messaggio: #100
QUOTE (lambretta @ Jun 25 2004, 02:06 PM)
[Potrebbe anche essere che la D100 l'hanno comprata in pochi ma che di fotografia ci capiscono...laugh.gif laugh.gif laugh.gif

O che non ci capiscono e non hanno visto i problemi!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
9 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »