FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Nikon Rumors D3200 Con 24mp
sempre più un mondo simile agli smartphone
Rispondi Nuova Discussione
omysan
Messaggio: #1
http://nikonrumors.com/2012/03/28/nikon-d3...-features.aspx/


cerotto.gif

capisco che vendano palate di entry level... però... boh?
micki.cen83
Messaggio: #2
QUOTE(omysan @ Mar 29 2012, 12:28 AM) *
http://nikonrumors.com/2012/03/28/nikon-d3...-features.aspx/
cerotto.gif

capisco che vendano palate di entry level... però... boh?



Se fosse vero,andrebbe di sicuro a ruba,questa nuova D3200!!!
MrFurlox
Messaggio: #3
ora si spiega il rumor del 18-300 .....

ottica entry per macchina entry ...


Marco
omysan
Messaggio: #4
O_o e che avrebbe di tanto appetibile?
MrFurlox
Messaggio: #5
QUOTE(omysan @ Mar 29 2012, 12:49 AM) *
O_o e che avrebbe di tanto appetibile?


dal mio punto di vista nulla ..... ma sai " ho la reflex da millemila pixel" fa figo per molti e non mi stupirei di vedere questa nuova entry con 18-300 in kit


Marco
omysan
Messaggio: #6
passi il 18-300 per alcuni viaggiatori corredato da fissi sarebbe un buon compromesso focali qualità leggerezza...

Ma una entry ogni stagione.. Tra un pò nikon sarà confusa con nokia per la quantità di modelli biggrin.gif
micki.cen83
Messaggio: #7
Le persone che si avvicinano al mondo delle reflex,che magari sono ignoranti in materia,a sentir parlare di una macchina da 24 megapixel,saranno invogliati a comprarla. (anche se questi non sanno che non è solo il sensore a fare una bella foto)
MrFurlox
Messaggio: #8
QUOTE(omysan @ Mar 29 2012, 01:11 AM) *
passi il 18-300 per alcuni viaggiatori corredato da fissi sarebbe un buon compromesso focali qualità leggerezza...

Ma una entry ogni stagione.. Tra un pò nikon sarà confusa con nokia per la quantità di modelli biggrin.gif


bhe leggero è tutto da vedere ... messicano.gif mentre nikon ha appena presentato 2 ammiraglie , quindi una entry gli si può pure concedere

QUOTE(micki.cen83 @ Mar 29 2012, 01:17 AM) *
Le persone che si avvicinano al mondo delle reflex,che magari sono ignoranti in materia,a sentir parlare di una macchina da 24 megapixel,saranno invogliati a comprarla. (anche se questi non sanno che non è solo il sensore a fare una bella foto)


esatto era quello che dicevo prima con la frase dei millemila pixel



Marco
gigiweb
Messaggio: #9
QUOTE(omysan @ Mar 29 2012, 12:28 AM) *
http://nikonrumors.com/2012/03/28/nikon-d3...-features.aspx/
cerotto.gif

capisco che vendano palate di entry level... però... boh?


La D3100 è ad oggi la reflex più venduta al momento, ed è la macchina che ha permesso a Nikon di sorpassare Canon nelle vendite. Il successore di questo modello dovrà avere caratteristiche e qualità tali da confermare la leadership e convincere gli attuali possessori della D3100 all'acquisto del nuovo modello.

Dopo la presentazione della D800 non deve stupire la presentazione di un corpo DX con sensore ad altissima densità di pixel che di sicuro metterà in crisi molte ottiche zoom economiche del passato.
Un corpo del genere abbinato magari ad ottiche fisse come il 35 f1.8G/40 f1.8G/50 f1.8G/85 f1.8G permetterà a molti appassionati di raggiungere un livello qualitativo impensabile fino a qualche anno fa con un budget così ridotto (mi riferisco in particolare alle prime tre che costano poco più di 200 EUR).

Inoltre verrà aumentata la raffica a 4 fps e se aggiungeranno maggiori controlli al video e un ingresso microfono esterno questo nuovo modello potrebbe sostituire in un colpo solo la D3100 e la D5100 rinunciando di fatto solo al display basculante.

E non mi stupireii neppure se montassero lo stesso sensore sull'erede della D300 che tutti stanno aspettando magari proponendo due modelli con o senza filtro AA sostituendo quindi anche la D7000 quindi per ipotesi potremmo avere nel catalogo Nikon : D3200 - D400 - D400E

Ovviamente sono tutte ipotesi...nel frattempo l'unica certezza è la D3200 e il 18-300 che verranno ufficialmente presentati ad Aprile.

Non mi stupisce nemmeno la presentazione del 18-300 f3.5/5.6 considerato che il vecchio 18-200 fu presentato nel 2005 quando i corpi entry level montavano sensori da 6 mpx e solo l'ammiraglia D2X arrivava a 12 mpx quindi il vecchio obiettivo potrebbe mostrare tutti i suoi limiti con un sensore di nuova generazione con alta risoluzione.
lhawy
Messaggio: #10
QUOTE(omysan @ Mar 29 2012, 12:49 AM) *
O_o e che avrebbe di tanto appetibile?

come che avrebbe di tanto appetibile???? ohmy.gif ha gli stessi fps della D800!!











4 laugh.gif
Alwfgt
Messaggio: #11
QUOTE(gigiweb @ Mar 29 2012, 07:36 AM) *
E non mi stupireii neppure se montassero lo stesso sensore sull'erede della D300 che tutti stanno aspettando magari proponendo due modelli con o senza filtro AA sostituendo quindi anche la D7000 quindi per ipotesi potremmo avere nel catalogo Nikon : D3200 - D400 - D400E


Secondo me una ipotetica d3200 conqueste caratteristiche potrebbe sostituire 3100 e 5100 insieme, mentre la d400 andrebbe a coprire il gap tra d7000e d800...
omysan
Messaggio: #12
direi che ormai il consumismo si è stabilito, il mercato lo dettano le allodole e gli specchietti per le allodole giustamente si vendono come il pane....

gambit
Banned
Messaggio: #13
se ha i wifi mi aspetto implementazione con i social networks direttamente oncamera. prima o poi arrivera' anche questa.
dottor_maku
Messaggio: #14
seriamente, ma chi le compra piu' ste robe?
cassinet
Messaggio: #15
bho... a me questa cosa che della d400 non si senta più parlare preoccupa un pò.
hornet75
Messaggio: #16
QUOTE(MrFurlox @ Mar 29 2012, 12:48 AM) *
ora si spiega il rumor del 18-300 .....

ottica entry per macchina entry ...
Marco


Ottica entry? Ma quante D3100 hai visto vendere in kit con il 18-200? Non s'è mai visto un'accoppianta entry in cui l'ottica vale più del corpo macchina. A meno che non pensi che Nikon venda il nuovo 18-300 a 300 euro, in quel caso saresti un ottimista cronico!


QUOTE(dottor_maku @ Mar 29 2012, 12:26 PM) *
seriamente, ma chi le compra piu' ste robe?


I neofiti come per la D3100. Anzi con il nuovo numerino magico (24) sono certo che ne venderanno ancora di più.
micki.cen83
Messaggio: #17

I neofiti come per la D3100. Anzi con il nuovo numerino magico (24) sono certo che ne venderanno ancora di più.
[/quote]


Pollice.gif
jaypeg77
Messaggio: #18
Da Nikonrumors..

Nikon will soon announce the D3200 DSLR camera which will replace the current D3100 ($549). The expected specs are:
•24 MP sensor
•11 AF points
•4 fps
•ISO range: 100-6400, with hi-ISO of 12800
•Improved video functionality
•The Nikon D3200 will have some kind of a Wi-Fi connection that is supposed to offer few very interesting new features
•Announcement in April, 2012

Those specs basically confirmed my initial D3200 report from last month.



R


Spero che sia una bufala, anche se nikonrumors ci prende e dà la presentazione già ad Aprile.. Qui stiamo andando veramente verso la follia.. Il sensore da 24mpx l'abbiamo già visto e già fà kakare sulle sony. Spero che venga relegato alle sole entry level. Già la D7000 ha un sensore denso, che però ha una resa decisamente buona, ma 24 mpx su aps-c sono pura follia..
Saranno contenti tutti quei barbari che potranno dire.. Io ce l'ho di 24mpx.. Ce l'ho più grosso del tuo 12 mpx..
Personalmente questa politica di nikon sui sensori inizia a non piacermi per nulla. Sono completamente rincitrulliti?
Non capisco.. proprio non capisco..

Messaggio modificato da jaypeg77 il Mar 29 2012, 12:18 PM
atostra
Iscritto
Messaggio: #19
Spero sia un fake ma di solito ci prendono d800 insegna anche se tutti dicevano che era troppo densa di pixel per nikon.
sperando che i sensori non siano i 24mpx di sony equipaggiati su alpha65 perché la resistenza al noise non proprio il suo forte. anche se il sensore da 16 mpx della 7000 è migliore della controparte di a55. va detto.
Mafo
Messaggio: #20
QUOTE(atostra @ Mar 29 2012, 01:26 PM) *
Spero sia un fake .....


e perchè? è la normale evoluzione degli aps-c.

Fridrick
Messaggio: #21
QUOTE(jaypeg77 @ Mar 29 2012, 01:17 PM) *
•The Nikon D3200 will have some kind of a Wi-Fi connection that is supposed to offer few very interesting new features

sarebbe molto molto interessante sotto questo profilo...
mko61
Messaggio: #22

Boh, sono molto perplesso anche io .... forse non esiste un solo obbiettivo a parte Zeiss e pochi altri in grado di valorizzare un sensore DX così "fitto", non capisco proprio questa rinnovata corsa al Mp.

Paolo56
Messaggio: #23
QUOTE(jaypeg77 @ Mar 29 2012, 01:17 PM) *
Da Nikonrumors..

Nikon will soon announce the D3200 DSLR camera which will replace the current D3100 ($549). The expected specs are:
•24 MP sensor
•11 AF points
•4 fps
•ISO range: 100-6400, with hi-ISO of 12800
•Improved video functionality
•The Nikon D3200 will have some kind of a Wi-Fi connection that is supposed to offer few very interesting new features
•Announcement in April, 2012

Those specs basically confirmed my initial D3200 report from last month.

R


Spero che sia una bufala, anche se nikonrumors ci prende e dà la presentazione già ad Aprile.. Qui stiamo andando veramente verso la follia.. Il sensore da 24mpx l'abbiamo già visto e già fà kakare sulle sony. Spero che venga relegato alle sole entry level. Già la D7000 ha un sensore denso, che però ha una resa decisamente buona, ma 24 mpx su aps-c sono pura follia..
Saranno contenti tutti quei barbari che potranno dire.. Io ce l'ho di 24mpx.. Ce l'ho più grosso del tuo 12 mpx..
Personalmente questa politica di nikon sui sensori inizia a non piacermi per nulla. Sono completamente rincitrulliti?
Non capisco.. proprio non capisco..

Esattamente quello che dicevano quelli "bravi", quelli che "sanno sempre tutto" della D800.
Ora sono andati in vacanza. messicano.gif
Preparerei le valigie fossi in te. rolleyes.gif
Comunque per me un macchiato!
mcardini
Messaggio: #24
Credevo che il sensore sony da 24mpx (quello montato sulla nex7) fosse riservato ad una futura d400.
Cesare44
Messaggio: #25
sarà il nuovo corso inaugurato da Nikon, ma di acqua sotto i ponti, pare che in Giappone ne sia passata parecchia dai tempi della D3s, quando i guru nipponici sostenevano che 12 Mpx erano più che sufficienti per la maggior parte delle esigenze fotografiche.

Mah staremo a vedere, peccato che la D4 costi un botto messicano.gif

Per me un tiramisù.

ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »