FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >  
Italia-germania
5° Torneo delle Nazioni
Rispondi Nuova Discussione
nf100
Messaggio: #26
Bello Pollice.gif

Accidenti ma anche con le foto di azione non te la cavi mica male... ci manca solo di vederti a bordo pista durante una qualche gara di Moto GP o F1.

Complimenti ancora wink.gif
borgunto
Messaggio: #27
E chi se la dimentica Italia-Germania dell'82? smile.gif
Complimenti, Franco! belle tutte e in particolare le prime: creano il clima dell'attesa...
marcelus
Messaggio: #28
x uno che non sa nemmeno che forma ha il pallone queste foto sono un'ottima occasione x vedere, con occhi diversi, questo mondo a me sconosciuto.

il maestro è sempre il maestro, in ogni luogo.
Giorgio Ospici
Messaggio: #29
Mitico maestro Cappellari
anche nelle foto sportive hai posto il tuo sigillo mostrandoci scatti bellissimi....
poi il ritratto a "Gheddafi".....
il suo sguardo mi ha fatto venire in mente quando nell' 82 in Spagna marco' il Grandissimo Maradona annullandolo con le buone e con le "cattive"...che ricordi ragazzi !!

Grazie Franco per aver condiviso questi scatti bellissimi....
un gran bel Life

ciao
Giorgio
zico53
Messaggio: #30
Franco, forse non te ne sei accorto, ma c'hai l'obiettivo tutto storto! laugh.gif non è che per il freddo gli hai dato da bere prima del lavoro? laugh.gif

Che piacevoli ricordi che hai evocato in me!!! A proposito della notte dell'Azteca mi viene in mente un aneddoto: io all'epoca avevo 17 anni, quindi non auto sufficiente, mi ricordo che la partita è stata trasmessa di notte e quindi sono rimasto da solo davanti al televisore per la tensione mi sono messo a fumare come un "turco", un bel momento nel bel mezzo dell'eccitazione tra urla e imprecazioni si alza mia Madre: in 3 secondi 3 ho fatto sparire le sigarette, ho aperto le finestre ho fatto un pò da ventilatore e mi sono fatto trovare seduto tranquillo come un angioletto; Alla domanda di mia Madre: che succede? rispondo : niente 'ma ha segnato l'Italia.
Oppure il tira! tira! rivolto a spillo nella notte magica del bernabeu.

Franco dopo i paesaggi, i ritratti, il glamuor cos'altro vuoi sperimentare? il fatto è che dove ti metti SUONI.
Mitico!!!
Manako
Messaggio: #31
Ancora una volta si nota il tuo occhio attento ai particolari e il tuo gran "manico"...
..Straordinarie Franco .....Soprattutto!!!!! perche' posso intuire ,Anche se pur vagamente, la dificolta nello scattare in quelle condizioni di luce scarsa e di movimenti fulminei!!!
Grande Mago Morgan
Maga84
Messaggio: #32
Ciao Franco, le tue foto sono sempre magnifiche, complimenti!
Le foto sportive come sai sono le mie preferite, e so anche come è difficile fotografare sport in nottorna, dove quasi sempre il "rumore" sarà presente, a causa della impossibilità di utilizzare in alcune occasioni il flash o dalle scarse luci!!!
Ed ancora più difficile fotografare il calcio, dove l'azione dei giocatori è sempre imprevedibile!!!
Negli scatti della azioni hai utilizzato il 70-200 Vr?
Ancora complimenti!!!

Cristian
morgan
Messaggio: #33
QUOTE(Maga84 @ Dec 9 2005, 05:43 PM)

Negli scatti della azioni hai utilizzato il 70-200 Vr?
Ancora complimenti!!!

Cristian
*


Ciao Cristian,
ebbene si...ho utilizzato il 70-200 Vr, avevo con me anche il 300 f/2.8 Vr, ma la luce era insufficiente ed a "macchia di leopardo", non l'ho neanche tirato fuori!!! smile.gif smile.gif

Franco
ciro207
Messaggio: #34
QUOTE(Maga84 @ Dec 9 2005, 05:43 PM)
...e so anche come è difficile fotografare sport in nottorna...
*


Ma l'avessi io solo la metà della luce che ha avuto Franco!! biggrin.gif biggrin.gif

Bravo Franco... ormai hai affrontato qualunque campo fotografico biggrin.gif
Maga84
Messaggio: #35
QUOTE(ciro207 @ Dec 9 2005, 05:53 PM)
Ma l'avessi io solo la metà della luce che ha avuto Franco!!  biggrin.gif  biggrin.gif
*



Hai ragione Daniele, ma tu sei il mago del calcio!!! laugh.gif biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #36
Qualunque sia il genere, sempre foto stupende, grande tecnica ed emozioni! Grande Franco! guru.gif guru.gif guru.gif

saluti wink.gif
Bruno
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #37
QUOTE(Bruno L @ Dec 9 2005, 06:07 PM)
Qualunque sia il genere, sempre foto stupende, grande tecnica ed emozioni! Grande Franco!  guru.gif  guru.gif  guru.gif

saluti  wink.gif
Bruno
*



Concordo pienamente!
Il calcio visto da Franco sembra tutta un'altra cosa! guru.gif

Gianluca
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #38
Questa sì che è un modo nuovo per fotografare il calcio! Pollice.gif
A parte le foto d'azione, quelle con il fish hanno davvero aperto un nuovo filone di fotografia sportiva biggrin.gif
Franco_
Messaggio: #39
Bellissime le prime foto con il fish-eye.
Molto bello anche il primo piano a Gentile. Da quanto ho capito non sei un esperto in materia ma mi sembra che te la sei cavata benissimo, d'altronde non si è Maestri per caso guru.gif .
Un solo appunto: l'essenza del calcio sono i goal e tu non ce ne hai fatto vedere nessuno. Ma vuoi vedere che quei dispettosi hanno segnato nella porta opposta a quella dove stavi tu ? Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #40
e meno male che eri preoccupato!!!
hai superato brillantemente il problema "luci". la presentazione è davvero ben fatta (ricorda quelle preparate per la playstation con panoramiche del "campo").
non sapevo poi che conoscessi anche le tecniche di ripresa di una partita di calcio: davvero una sorpresa.
quelle delle formazioni sono spettacolari: da copertina del mitico guerin!
quoto cratty nell'indicazione della porta da suggerire a moratti.
a presto, nicola
morgan
Messaggio: #41
QUOTE(fraroby @ Dec 9 2005, 07:25 PM)
Bellissime le prime foto con il fish-eye.
Molto bello anche il primo piano a Gentile. Da quanto ho capito non sei un esperto in materia ma mi sembra che te la sei cavata benissimo, d'altronde non si è Maestri per caso  guru.gif .
Un solo appunto: l'essenza del calcio sono i goal e tu non ce ne hai fatto vedere nessuno. Ma vuoi vedere che quei dispettosi hanno segnato nella porta opposta a quella dove stavi tu ?  Pollice.gif  Pollice.gif  Pollice.gif
*


Ciao Francesco,
ecco il goal....basta chiedere!!! biggrin.gif biggrin.gif

user posted image
Francesco T
Messaggio: #42
QUOTE(nisex @ Dec 9 2005, 07:32 PM)
non sapevo poi che conoscessi anche le tecniche di ripresa di una partita di calcio: davvero una sorpresa.
quelle delle formazioni sono spettacolari: da copertina del mitico guerin!
quoto cratty nell'indicazione della porta da suggerire a moratti.
a presto, nicola
*



Ecco perchè si chiama Maestro. Lui, tutto sà... ohmy.gif

Questo Life è piccolo nel racconto: breve, secco, deciso come una telecronaca di altri tempi.

Saluti.
Francesco

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #43
QUOTE(morgan @ Dec 9 2005, 07:36 PM)
user posted image
*




GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL
LLLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!!!!

che golasso amici, incredibile, proprio nel sette (come ricorre il sette stasera)! laugh.gif laugh.gif
salvatore_
Messaggio: #44
Bè...
Che dire...
Davvero un life sul "campo" in compagnia della propria nikon...
Naturalmente maestro complimenti per l'ottimo lavoro svolto e per la professionalità...
La tua prossima vittima?? ...
Dopo paesaggi, "moda" e calcio ... ??
Un concerto?? magari andiamo assieme però!!! laugh.gif

Naturalmente ottimo lavoro ... come sempre!!!
messicano.gif


giannizadra
Messaggio: #45
Un Morgan diverso, ma sempre "professionale". guru.gif
Decisamente belle quelle col fisheye. Pollice.gif
ConteMaxS
Messaggio: #46
Senti Franco, queste immagini sono SCANDALOSAMENTE belle, perfette.
Non è possibile, non ne posso più, tu mi mortifichi.
Sai quanto odio ridurre i commenti ai vari WOW, yeah....ma non ho scelta:

WOW YEAH FANTASTICO BELLISIMO SORRISI ABBRACCI POLLICI IN SU POLLICI A DESTRA E A SINISTRA.......BASTA COI POLLICI CHE NON SI SA DOVE VANNO A FINIRE SLURP GNAM ecc.. ecc...
sergiobutta
Messaggio: #47
QUOTE(ConteMaxS @ Dec 9 2005, 09:23 PM)
Senti Franco, queste immagini sono SCANDALOSAMENTE belle, perfette.
Non è possibile, non ne posso più, tu mi mortifichi.
Sai quanto odio ridurre i commenti ai vari WOW, yeah....ma non ho scelta:

WOW YEAH FANTASTICO BELLISIMO SORRISI ABBRACCI POLLICI IN SU POLLICI A DESTRA E A SINISTRA.......BASTA COI POLLICI CHE NON SI SA DOVE VANNO A FINIRE SLURP GNAM  ecc.. ecc...
*



Conte, hai ragione : il pirata ci toglie ogni speranza di vederlo in difficoltà. Sai che ti dico : vorrei vederlo a Play Boy. Sta a vedere che lì si emoziona ...
Michele Festa
Messaggio: #48
QUOTE(sergiobutta @ Dec 9 2005, 09:32 PM)
Conte, hai ragione : il pirata ci toglie ogni speranza di vederlo in difficoltà. Sai che ti dico : vorrei vederlo a Play Boy. Sta a vedere che lì si emoziona ...
*


Non ci sperare Sergio, Franco è capace di far diventare fotomodella una racchia!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Con quel 10,5 Franco fai faville, ora anche il calcio ha subìto il tuo tocco di classe a dimostrazione che il tuo è un talento poliedrico cosicchè qualunque sia il soggetto fotografato, la tua bravura ne fa una meraviglia! guru.gif

Un carissimo saluto
Michele
PAS
Messaggio: #49
Bellissime le prime con il fish, Pollice.gif
Quelle delle azioni: un pò più classiche anche se perfette come esecuzione.
Il manico di Franco ed un gran vetro: il 70-200 VR! sono un coctail infallibile.
guru.gif
Carlo79
Messaggio: #50
In qualsiasi genere si butta, il pirata sforna sempre foto originali e di ottima qualità, quella pulizia e brillantezza che contrddistingue le Sue foto è un timbro inconfondibile!

Tra quelle con il fisheye mi piacciono molto la prima e " Le Piane " , veramente molto particolari... Delle altre apprezzo molto le inquadrature particolarmente curate ma le sparatelle del flash a me personalmente non piacciono, ma se bisogna scattare in quelle condizioni, il flash è indispensabile...

Le foto delle formazioni sono realizzate magistralmente ( hai usato il 17-35??? )

Infine sulle foto dell'incontro mi piace molto la 4a, sul volto del giocatore italiano si legge tutta la sua grinta... Hai ripreso veramente un bel momento!

Complimenti Frà, dev'essere stata una bella esperienza... Hai potuto aggiungere al tuo carnet anche un altro personaggio importante ( bello il ritratto a Gentile )!

Il Maestro Morgan non sbaglia un colpo uagliù! guru.gif Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >