FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Maccarese Ii
Ritorno ai colori...
Rispondi Nuova Discussione
padrino
Messaggio: #1
Buonasera Ragazzi...
Pochi giorni fa, ho cercato di descrivere questo incantevole paesino a pochi km da Roma, con immagini che ritraevano la tranquillizzante campagna, ma...Maccarese è un paese di mare, soprattutto!!!

Stasera, arrivato un pò in anticipo per andare a prendere la mia ragazza, ho deciso di fare due passi in spiaggia...
Dopo la pioggia, tutto sembrava calmo...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
padrino
Messaggio: #2
...Piano piano, il sole stava calando dolcemente, tra le nuvole...
...Una poesia che neanche un'immagine fotografica potrebbe descrivere...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
padrino
Messaggio: #3
...Sempre più incantato da tale spettacolo della Natura, ho continuato a scattare, cercando di portare su una semplice scheda di memoria, un mondo meraviglioso, che si mostra a Noi tutte le sere, ma non tutte le sere siamo Noi pronti ad ammirarlo...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Giorgio Baruffi
Messaggio: #4
beh, i miei complimenti, la prima mi piace davvero tantissimo...

anche la seconda, ma è meno originale...

Pollice.gif
padrino
Messaggio: #5
...Niente da fare...le mie mani sembravano bloccate..avvicinavo l'occhio destro al mirino, ma poi, a bocca aperta, tornavo a guardare il sole...Mamma mia!!!
No no no no....scende troppo velocemente...devo scattare....e ho continuato...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
padrino
Messaggio: #6
...Stava per finire tutto...Tutto per quel giorno...perchè domani, il sole tornerà a sorgere...e ancora a tramontare...E chissà chi ci sarà li al mio posto... laugh.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
padrino
Messaggio: #7
...Ok...il sole è tramontato...giro le spalle...e mi avvio verso la macchina ma....quello spicchio di luna??? Mamma mia come è delicata!!!
Eh si...l'ultimo scatto, e poi corro a baciare la mia ragazza...la mia vita..il mio cuore!!!
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
fenderu
Messaggio: #8
ciao giuseppe,

tutte molto belle ma la prima è quella che mi colpisce davvero;

bravo!
padrino
Messaggio: #9
Chiedo scusa per la banalità degli scatti, ma giuro che mi sono trovato davanti ad uno spettacolo talmente bello, stasera, che non ho saputo reagire!!! Ero immobile davvero!!! Non sapevo cosa fare, come settare la macchina..e il sole continuava a scendere...Ma è stato davvero meraviglioso!!!

Chiedo scusa anche per la qualità, ma stavo usando davvero un fondo di bottiglia!!! laugh.gif

Ah, grazie Giorgio per i complimenti...La prima è l'unica che ho studiato un pochino...per il resto, hai pienamente ragione sulla poca originalità, ma spero cmq di aver regalato un miliardesimo dello spettacolo che ho vissuto io stasera!!! laugh.gif

Giuseppe
Betterman
Messaggio: #10
Complimenti Giuseppe per il racconto e per le emozioni che mi hai saputo trasmettere, bravo, la prima mi ricorda un pò una foto del post sul gianicolo, almeno come tipo di scatto, l'ultima è molto particolare, complimenti di nuovo.

ciao, Roberto.
Giorgio Baruffi
Messaggio: #11
ehi, attenzione, non originale non significa brutta! blink.gif

dimmi tu cosa è rimasto di originale d fotografare, semmai sono interpretazioni diverse dello stesso "evento" o momento o oggetto... perciò nulla in realtà è originale...

ho solo detto così poichè la prima invece è proprio "tua" e la preferisco decisamente agli altri (buonissimi) scatti... wink.gif

padrino
Messaggio: #12
Ehi, Giorgio, stai tranquillo....Mille critiche da Te, sono super ben accette!!! laugh.gif
'Aspita se sono ben accette!!" laugh.gif
Intendiamoci, le critiche fanno bene da chiunque, però Giorgio è tra i Grandi, quindi qualsiasi consiglio, lo prenderei al volo!!!

Betterman, sei stato veramente perspicace!!! Mi hai fatto veramente contento..non credevo ti ricordassi anche di quelle foto!!! Grazie!! laugh.gif

Cmq è stato davvero difficile scattare con quello spettacolo davanti!! La foto numero 3, per esempio, è stata difficilissima...Volevo il mare nero..volevo solo il sole, solo il tramonto...ero a priorità dei diaframmi...niente..guardavo il sole, ma nn riuscivo neanche a ritrovare i tasti sulla macchina...dove cavolo stanno le ghiere? e la compensazione dell'esposione?? Ma che macchina ho in mano??? laugh.gif
Giuro...stasera è stato davvero uno spettacolo meraviglioso!!!!
georgevich
Messaggio: #13
QUOTE(padrino @ Jun 16 2005, 11:43 PM)
...Sempre più incantato da tale spettacolo della Natura, ho continuato a scattare, cercando di portare su una semplice scheda di memoria, un mondo meraviglioso, che si mostra a Noi tutte le sere, ma non tutte le sere siamo Noi pronti ad ammirarlo...
*



ed aggiungo a vederlo....questione di sensibilità Giuseppe traspare da ogni parola
che hai scritto e anche se non avessi visto le tue foto posso vederle per il mezzo
di quel messaggio non scritto che hai inviato ad ognuno di noi


QUOTE(padrino @ Jun 16 2005, 11:47 PM)
...Ok...il sole è tramontato...giro le spalle...e mi avvio verso la macchina ma....quello spicchio di luna??? Mamma mia come è delicata!!!
Eh si...l'ultimo scatto, e poi corro a baciare la mia ragazza...la mia vita..il mio cuore!!!
*



La luna è una signora delicata che accoglie le persone che si amano in quel
dolce e unico set chiamata vita....
Mi sono emozionato nel capire chi è dietro quel mirino....un uomo che apprezza
la vita e per questo hai il mio profondo e sincero rispetto.
Vladi.
padrino
Messaggio: #14
QUOTE(vladimir1950 @ Jun 17 2005, 12:19 AM)
QUOTE(padrino @ Jun 16 2005, 11:43 PM)
...Sempre più incantato da tale spettacolo della Natura, ho continuato a scattare, cercando di portare su una semplice scheda di memoria, un mondo meraviglioso, che si mostra a Noi tutte le sere, ma non tutte le sere siamo Noi pronti ad ammirarlo...
*



ed aggiungo a vederlo....questione di sensibilità Giuseppe traspare da ogni parola
che hai scritto e anche se non avessi visto le tue foto posso vederle per il mezzo
di quel messaggio non scritto che hai inviato ad ognuno di noi


QUOTE(padrino @ Jun 16 2005, 11:47 PM)
...Ok...il sole è tramontato...giro le spalle...e mi avvio verso la macchina ma....quello spicchio di luna??? Mamma mia come è delicata!!!
Eh si...l'ultimo scatto, e poi corro a baciare la mia ragazza...la mia vita..il mio cuore!!!
*



La luna è una signora delicata che accoglie le persone che si amano in quel
dolce e unico set chiamata vita....
Mi sono emozionato nel capire chi è dietro quel mirino....un uomo che apprezza
la vita e per questo hai il mio profondo e sincero rispetto.
Vladi.
*



Due parole....

GRAZIE VLADI
ciro207
Messaggio: #15
Certo che Maccarese ti ispira proprio!! laugh.gif
Complimenti Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
QUOTE(GiorgioBS @ Jun 17 2005, 12:55 AM)

dimmi tu cosa è rimasto di originale d fotografare, semmai sono interpretazioni diverse dello stesso "evento" o momento o oggetto... perciò nulla in realtà è originale...


*



Rappresentare un mondo a tre dimensioni e in movimento per mezzo di un'immagine piatta e statica è come tradurre una storia da un linguaggio ad un altro. Occorre comprendere che il mondo è vivo, vitale e pieno di energia, aperto a nuove idee e all'interpretazione artistica. Due fotografi diversi non affronteranno il compito nello stesso modo, pur seguendo le medesime regole e convenzioni. (John Hedgecoe)

Un pensiero che condivido... una citazione già utilizzata nella mia homepage di fotografia...
...ognuno di noi usa occhi e cervello in modo diverso...è questo il bello della fotografia che come tale è una forma d'arte. rolleyes.gif

Complimenti a Giuseppe per le bellissime immagini postate... molto buona la prima, ma le altre...beh... son da sogno mi comunicano un senso di incanto e relax unico...sarei rimasto anche li come te a consumare scatti sulla mia memory card... wink.gif


baciamo le mani.... laugh.gif cool.gif




Palfe
Messaggio: #17
Complimenti Giuseppe, tutte belle foto, e nella prima vedo la tua firma ....... wink.gif

Ciao Paolo
F.T.
Messaggio: #18
Ciao Giuseppe,
anche queste foto sono molto belle, ci hai dato riprova di una certa sensibilità fotografica....

Comunque apparte originalità e bellezza trovo che la tua interpretazione di questo posto sia molto interessante.
Complimenti, ancora, per i risultati ottenuti in compagnia della tua Nikon!!

Ciao


elwood67
Messaggio: #19
Giuseppe, forse l'argomento sarà pure abusato ma tu lo hai interpretato -come fai di solito- in maniera egregia; il racconto poi è molto poetico: BRAVO!

a me piace moltissimo la prima seguita dalla seconda e quella della luna.

Complimenti ancora

Stefano
brusa69
Messaggio: #20
Ciao Giuseppe,
molto belle le foto, bella atmosfera, molto rilassanti con luci molto ben bilanciate e colori credo perfettamente aderenti alla realtà .

Unico difetto per me ... la cornice delle foto,
per far posto alla firma hai decentrato la foto. Io rivedrei questa soluzione.

Complimenti! Pollice.gif
Giorgio Baruffi
Messaggio: #21
QUOTE(fabio.capoccia @ Jun 17 2005, 09:19 AM)

Rappresentare un mondo a tre dimensioni e in movimento per mezzo di un'immagine piatta e statica è come tradurre una storia da un linguaggio ad un altro. Occorre comprendere che il mondo è vivo, vitale e pieno di energia, aperto a nuove idee e all'interpretazione artistica. Due fotografi diversi non affronteranno il compito nello stesso modo, pur seguendo le medesime regole e convenzioni. (John Hedgecoe)

Un pensiero che condivido... una citazione già utilizzata nella mia homepage di fotografia...




bellissimo pensiero, del tutto condivisibile!!!

non vorrei aveste interpretato male le mie parole però, io intendevo dire proprio quello che il pensiero di Hedgecoe spiega in maniera perfetta...

tante volte diciamo/ci sentiamo dire: "non è originale" quando invece, essendo interpretazione del tutto soggettiva lo è per forza! wink.gif Perciò avrei dovuto concludere la mia frase: "nulla è originale" con ma tutto lo è nello stesso tempo! wink.gif
jo
Messaggio: #22
QUOTE(padrino @ Jun 17 2005, 12:49 AM)
Chiedo scusa per la banalità degli scatti, ma giuro che mi sono trovato davanti ad uno spettacolo talmente bello, stasera, che non ho saputo reagire!!! Ero immobile davvero!!! Non sapevo cosa fare, come settare la macchina..e il sole continuava a scendere...Ma è stato davvero meraviglioso!!!

Chiedo scusa anche per la qualità, ma stavo usando davvero un fondo di bottiglia!!!  laugh.gif

Ah, grazie Giorgio per i complimenti...La prima è l'unica che ho studiato un pochino...per il resto, hai pienamente ragione sulla poca originalità, ma spero cmq di aver regalato un miliardesimo dello spettacolo che ho vissuto io stasera!!!  laugh.gif

Giuseppe
*



Sinceramente non le ho trovate banali, e poi il giudizio tecnico di una foto secondo me e' altra cosa rispetto al giudizio "estetico" e alle sensazioni che puo' dare una immagine anche se tecnicamente non corretta.
A me ( tecnica a parte ) hanno suscitato emozioni, sara' perche' questi luoghi me li ritrovo vicino casa e spesso li "vivo" , ma a me sono piaciuti Pollice.gif

ciao
Johnny
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
La prima è quella che preferisco. Devo però dire che in quella hai mostrato la parte tecnica del tuo bagaglio, nelle altre ha mostrato il tuo bagaglio di sensibilità davanti alle bellezze sempre diverse che la natura ci propone. Bene hai fatto a fermare tutto ciò con degli scatti che in futuro ti ricorderanno i momenti vissuti nel tuo intimo. Pollice.gif

Messaggio modificato da __Claudio__ il Jun 17 2005, 10:05 AM
padrino
Messaggio: #24
Ancora un Grazie a Tutti, Ragazzi!!
Sono felicissimo di essere riuscito a trasmettere almeno un pochino dell'emozione che ho provato ieri sera....

Per quanto riguarda la cornice...vedrò di creare una leggermente migliore!!! laugh.gif
Grazie per il consiglio brusa!!! laugh.gif
cratty
Messaggio: #25
MOlto belle.
Anche io preferisco la prima......molto particolare.
Saluti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >