FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
10 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Libro Fotografia Digitale Reflex
In omaggio agli aquirenti D50 Nital...
Rispondi Nuova Discussione
gaetano.cascino
Messaggio: #51
Anch'io continuo ad associarmi alle vostre lamentele.
Ho registrato la mia D50 il 30 Agosto 2005. Non ho ricevuto assolutamente niente.
Perche' qualcuno non ci spiega qualcosa?

Ciao a Tutti, Gaetano
qmanrico
Messaggio: #52
...l'idea che la lista degli estratti venisse pubblicata mi sembra valida ma forse non fattibile da Nital o Fag.... non mi sembrano molto interessati.
Mi sembra che tutti ci scriviamo e rispondiamo tra di noi ma una risposta ufficiale non ci sia!... o mi son perso qualcosa?!
Ciao hmmm.gif
massicox
Messaggio: #53
anche io sto aspettando da circa 2 mesi... ma pazienza, continuerò ad aspettare!
Ragazzi non dimenticatevi che il libro è comunque un regalo... e ricordate che non siamo proprio solo in due o tre ad aspettare il dono!
Se aveste comprato reflex di altre march, del libro non ne avreste neanche sentito parlare.
Riguardo al fatto che da un pò di giorni nessuno risponde mi sa che vi do ragione.
gaetano.cascino
Messaggio: #54
QUOTE(massicox @ Dec 13 2005, 06:59 PM)
anche io sto aspettando da circa 2 mesi... ma pazienza, continuerò ad aspettare!
Ragazzi non dimenticatevi che il libro è comunque un regalo... e ricordate che non siamo proprio solo in due o tre ad aspettare il dono!
Se aveste comprato reflex di altre march, del libro non ne avreste neanche sentito parlare.
Riguardo al fatto che da un pò di giorni nessuno risponde mi sa che vi do ragione.
*




Ciao,
scusami, non per fare polemiche, ma non l'ho abbiamo chiesto noi il libro, ci è stato scritto che ce lo mandavano. Quindi sapere se ci sono stati dei problemi di qualunque tipo mi pare doveroso, soprattutto visto che nessuno risponde.
Ciao, Gaetano


massicox
Messaggio: #55
QUOTE(gaetano.cascino@italtel.it @ Dec 13 2005, 07:06 PM)
sapere se ci sono stati dei problemi di qualunque tipo mi pare doveroso, soprattutto visto che nessuno risponde.
Ciao, Gaetano
*




Su questo ti do ragione infatti l'ho anche scritto nel mio messaggio precedente.
Il fatto è che leggendo gli ultimi messaggi ho colto un pò di rabbia e di nervosismo e volevo solo ricordare che il libro è un qualcosa di più.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #56
QUOTE(massicox @ Dec 13 2005, 06:59 PM)
Ragazzi non dimenticatevi che il libro è comunque un regalo... e ricordate che non siamo proprio solo in due o tre ad aspettare il dono!
Se aveste comprato reflex di altre march, del libro non ne avreste neanche sentito parlare.
Riguardo al fatto che da un pò di giorni nessuno risponde mi sa che vi do ragione.
*


nn significa assolutamente nulla.....anzi....una marca cosi prestigiosa come nikon nn può permettersi di fare queste cose....promettere libri e poi nn spedirli......secondo me a breve qlc della nital ci dirà che il libro nn lo riceveremo più!!!!
paolora
Messaggio: #57
Fulmine.gif Fulmine.gif
Io la ho registrata l8 agosto ma ancora niente
mi sa che mi hanno perso
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #58
xkè nn mandiamo in massa una mail a qualcuno della nital....cosi dopo che avrà la casella di posta piena forse leggerà qualche mail di protesta....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #59
QUOTE(paolora @ Dec 13 2005, 09:37 PM)
Fulmine.gif  Fulmine.gif
Io la ho registrata l8 agosto ma ancora niente
mi sa che mi hanno perso
*



Io il 13 e ancora nulla dry.gif dry.gif
tripp
Messaggio: #60
QUOTE(skywilly @ Dec 13 2005, 07:32 PM)
nn significa assolutamente nulla.....anzi....una marca cosi prestigiosa come nikon nn può permettersi di fare queste cose....promettere libri e poi nn spedirli......secondo me a breve qlc della nital ci dirà che il libro nn lo riceveremo più!!!!
*




Spero proprio che non succeda quello che profetizzi; a parte il dispiacere di non ricevere un testo che dicono essere molto ben fatto, è fondamentalmente una questione di principio e di lealtà commerciale.

L'invio "omaggio" del libro pubblicizza e sponsorizza l'acquisto della D50 (...lo so benissimo che è un prodotto che vale a prescindere dal libro, anch'io sono un affezionato nikonista...) perciò non è qualcosa che può scomparire di punto in bianco, piuttosto è diventato un diritto conseguito con l'acquisto della macchina e la successiva registrazione on line.

Penso peraltro che molti di voi sappiano che questa non è l'unica offerta "regalo" sul mercato, altre marche "regalano" memorie digitali dopo la registrazione on line del prodotto acquistato.....le ho viste arrivare.

Una cosa che si può fare è accreditare ancora altra fiducia alla Nital, visto che sembra ormai evidente che il problema sia nelle famose estrazioni dei nomi....

intanto scattiamo
Saluti
Gothos
Messaggio: #61
mi accodo al discorso di Tripp, l'omaggio o dono diventa un diritto se è stato promesso a prescindere dal suo valore commerciale quindi sotto l'albero vogliamo il libro e non il carbone biggrin.gif

buon Natale a tutti i nikonisti e anche alla Nital che troverà rimedio a questa storia texano.gif
Gothos
Messaggio: #62
up rolleyes.gif
fdpdesign
Messaggio: #63
Qualcuno ha ricevuto il Libro ?

Purtroppo vorrei fare un post con una petizione per vedere quante persone del forum ancora non hanno ricevuto il libro....dicevo purtroppo perchè il post l'avevo fatto ma mi è stato cancellato dicendomi che era un mio problema personale e che esiste un regolamento. Insomma sembra che l'unico a non aver ricevuto il libro sia io.

Mi chiedevo se esiste un regolamento che obbliga Nital a mantenere le promesse. Io non sono un avvocato, ma quando si compra un prodotto in un negozio si stipula un contratto dove entrambe le parti si impegnano ad ottemperare ai loro obblighi. Regalo o non regalo Nital è obbligata a farci pervenire il Libro a casa in tempi adeguati (non dopo mesi).

Ovviamente anche questo post verrà cancellato, come del resto è stato cancellato quello di altri utenti dove si parlava della mancata ottemperanza agli obblighi contrattuali di Nital (il libro non inviato).

Probabilmente verrò immediatamente sculacciato perchè ho fatto nuovamnete il cattivello scrivendo a titolo "personale" e magari mi toglieranno l'account (come è già stato fatto da altri utenti), non potranno in ogni caso vietarmi di continuare a consultare il forum e vedere le centiania di lamentele.

W il diritto di parola (se ancora esiste in Italia)
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #64
QUOTE(fdpdesign @ Dec 15 2005, 11:50 AM)
Qualcuno ha ricevuto il Libro ?

Purtroppo vorrei fare un post con una petizione per vedere quante persone del forum ancora non hanno ricevuto il libro....dicevo purtroppo perchè il post l'avevo fatto ma mi è stato cancellato dicendomi che era un mio problema personale e che esiste un regolamento. Insomma sembra che l'unico a non aver ricevuto il libro sia io.

Mi chiedevo se esiste un regolamento che obbliga Nital a mantenere le promesse.  Io non sono un avvocato, ma quando si compra un prodotto in un negozio si stipula un contratto dove entrambe le parti si impegnano ad ottemperare ai loro obblighi. Regalo o non regalo Nital è obbligata a farci pervenire il Libro a casa in tempi adeguati (non dopo mesi).

Ovviamente anche questo post verrà cancellato, come del resto è stato cancellato quello di altri utenti dove si parlava della mancata ottemperanza agli obblighi contrattuali di Nital (il libro non inviato).

Probabilmente verrò immediatamente sculacciato perchè ho fatto nuovamnete il cattivello scrivendo a titolo "personale" e magari mi toglieranno l'account (come è già stato fatto da altri utenti), non potranno in ogni caso vietarmi di continuare a consultare il forum e vedere le centiania di lamentele.

W il diritto di parola (se ancora esiste in Italia)
*




Confermo che ci sono stati dei ritardi nell'invio dei libri dell'ultimo mese.
La responsabilità è legata ad una modifica dei data base Nital per una gestione maggiormente efficace.
Tuttavia, vorrei rassicurare che le spedizioni sono ripartite regolarmente nei primi giorni della settimana.
Chiedo quindi di pazientare, il libro sarà consegnato.

Grazie per la comprensione,
Michele Difrancesco
Francesco Martini
Messaggio: #65
QUOTE(Michele Difrancesco @ Dec 15 2005, 12:16 PM)
Confermo che ci sono stati dei ritardi nell'invio dei libri dell'ultimo mese.
La responsabilità è legata ad una modifica dei data base Nital per una gestione  maggiormente efficace.
Tuttavia, vorrei rassicurare che le spedizioni sono ripartite regolarmente nei primi giorni della settimana.
Chiedo quindi di pazientare, il libro sarà consegnato.

Grazie per la comprensione,
Michele Difrancesco
*


...si'....ma a me quando mi tocca sto' libro????...Quando comperai la D100..non c'era...., ma era con la D70...ora ho preso la D2X..e non era neppure li'..ma e' con la D50..... unsure.gif
Sta' 'un' po' a vede'..che mi tocca comprallo.......Sgrunt...........
Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Dec 15 2005, 12:33 PM
emif80
Messaggio: #66
Nell'utlimo mese ci sono stati dei ritardi?
Io sto attendendo da Agosto.
Forse prima del mese di Dicembre c'è quello di Agosto.
sarà il nuovo calendario della Nital

Messaggio modificato da emif80 il Dec 15 2005, 03:10 PM
-missing
Messaggio: #67
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 15 2005, 01:32 PM)
Sta' 'un' po' a vede'..che mi tocca comprallo.......Sgrunt...........

Sì, ti tocca. L'ho appena fatto via WEB. Arrivato fulmineamente.
sergiobutta
Messaggio: #68
QUOTE(emif80 @ Dec 15 2005, 03:10 PM)
Nell'utlimo mese ci sono stati dei ritardi?
Io sto attendendo da Agosto.
Forse prima del mese di Dicembre c'è quello di Agosto.
sarà il nuovo calendario della Nital
*


Nel mese di Agosto, se non ricordo male, il libro non era ancora uscito. Quindi, il recupero è stato lungo. Speriamo che le Poste siano efficianti come Babbo Natale.
emif80
Messaggio: #69
Signori e Signore
Udite! Udite!
Finalmente ieri sera ho trovato la cartolina gialla delle Poste.
Questa mattina sono andato a ritirarlo.
Finalmente è arrivato.
grazie.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #70
hai visto?!?!?!? con un po di lamentele la questione si smuove.........peccato che, avendo registrato il prodotto a ottobre, riceverò il libro a natale........del 2006!!!!!!!
laugh.gif
tosk
Messaggio: #71
Io ho telefonato alla nital e mi hanno detto che hanno venduto troppe fotocamere ed il libro è esaurito. Mi si promise per Natale, ma la festività è alle porte e non ho ricevuto nulla.
La D50 l'ho presa il 30 settembre
gaetano.cascino
Messaggio: #72
QUOTE(emif80 @ Dec 16 2005, 11:09 AM)
Signori e Signore
Udite! Udite!
Finalmente ieri sera ho trovato la cartolina gialla delle Poste.
Questa mattina sono andato a ritirarlo.
Finalmente è arrivato.
grazie.gif
*


Sono contento che qualcosa si inizia a smuovere, io sto attendendo dal 30 Agosto!
Ciao a tutti, Gaetano
marmotta_attenta
Messaggio: #73

Fotocamera.gif
domiad
Messaggio: #74
...ho avuto modo di avere il nuovo libro dell'Ing. Maio e ringrazio chi "di dovere" per aver permesso tutto ciò, rinnovo i complimenti all'Ing. Maio per l'impegno profuso e per l'ottimo lavoro, il libro è stato letto dalla prima all'ultima pagina, ottima l'impaginazione, ottima la qualità di stampa, bellissime le foto, il contenuto tecnico, ottimo tutto, un libro difficile da realizzare se non con la massima professionalità degna di una persona che nell'era del digitale si è buttato a capofitto allo studio e all'approfondimento di questo magico mondo, un plauso quindi all'Ing. Maio!!! guru.gif guru.gif guru.gif guru.gif

p.s. il termine GURU ci sta proprio a pennello!!! grande!!! guru.gif
ellecifoto
Messaggio: #75
A tutt' oggi ancora nessu avviso dellle Poste Italiane e nessun libro .La batteria, come già detto, è arrivata a tempo di record.
Auguri a Tutti
Luigi Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
10 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »