FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Old Piece Of America
Rispondi Nuova Discussione
marcgast92
Messaggio: #1
Quest'estate, San Francisco.. con un gruppo di amici entriamo nell'hotel più alto della città solamente per poter salire con l'ascensore a goderci un po la vista del centro visto da cosi in alto.
Qualcuno doveva andare al bagno e cosi tutti assieme ci mettiamo a cercarlo, una volta trovato questo simpatico signore si presenta fuori dal bagno.
Ci fermiamo a chiaccherare un secondo e subito mi racconta di essere un lucidascarpe da 40 anni, di essere stato nominato "miglior lucidascarpe d'America", orgogliosamente tira fuori un vecchio giornale tutto stropicciato e fa vedere un articolo con il suo viso sorridente stampato sopra.
"sono anche stato in tv!" e mostra una foto di lui con il conduttore televisivo di un programma televisivo..

Beh io in lui ho trovato lo spirito americano di cui tanto si sente parlare in giro, quello del sognatore e cosi gli ho chiesto se potevo fargli una foto

"sure!"
purtroppo la macchina non reggeva di iso e c'era poca luce, no flash.. ci ho provato lo stesso.. anche se non sarà questo gran ritratto a me fa sorridere perchè mi ricorda il suo entusiasmo per essere il miglior lucidascarpe d'America..genuinamente..

PS: si è anche infastidito perchè voleva farmi vedere quanto era bravo ma avevo le all star addosso che si prestavano poco allo scopo smile.gif


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.1 MB

yari92
Messaggio: #2
Bel racconto e ottima foto!
Tommaso Mattiello
Messaggio: #3
Pollice.gif
r.fabio
Messaggio: #4
L'orgoglio e lo spitito americano si leggono eccome da questo ritratto!
L'unico appunto che mi sento di farti dopo il tuo racconto é che se magari contestualizzavi di più lo scatto forse si sarebbe potuto capire meglio tutto quello che hai spiegato guardando solamente la foto!
Ma col senno di poi..... biggrin.gif biggrin.gif

Fabio
zUorro
Messaggio: #5
MITICO!!!!
Marco Carotenuto
Messaggio: #6
ottimo raccanto e anche la foto è piacevole...peccato per l'ombra a mio avviso un pò pesante sul volto
raffaelerossiello
Messaggio: #7
Grande , grande, era proprio una foto da non perdere.

Raffa
ges
Staff
Messaggio: #8
Proprio una bella foto, introdotta da una coinvolgente narrazione.
Bravo Marco.


P.S. Vedo che te la cavi bene anche con la PP, però occhio ai particolari smile.gif (te ne sono sfuggiti alcuni, guarda bene)
varenne
Messaggio: #9
Complimenti, un bellissimo scatto, come la scelta del taglio compositivo. Bellissime anche queste tinte marroni che si alternano con gran delicatezza. Grazie per aver condiviso con noi anche la storia che questa foto racconta.
Un salutone,
Massimo

Messaggio modificato da varenne il Apr 21 2011, 11:48 PM
rossanop
Messaggio: #10
bel racconto e buona foto, mi piace l'espressione che hai colto
marcgast92
Messaggio: #11
QUOTE(ges @ Apr 21 2011, 11:58 PM) *
Proprio una bella foto, introdotta da una coinvolgente narrazione.
Bravo Marco.
P.S. Vedo che te la cavi bene anche con la PP, però occhio ai particolari smile.gif (te ne sono sfuggiti alcuni, guarda bene)

al tuo occhio vigile non si scappa smile.gif si mi sono accorto anche io di aver combinato un paio di disastri biggrin.gif il problema è che me accorgo sempre dopo aver postato la foto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio