FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tappo Nikon 77mm Lc-77
Rispondi Nuova Discussione
M@rco
Messaggio: #1
Stavo controllando i prezzi del tappo in oggetto e mi sono venuti dei dubbi.
Si parte da 1,50 e si arriva alla soglia dei 30 e passa euro.

Secondo la vostra esperienza ci sono delle differenze sostanziali tra un tappo originale nikon e altri tappi non originali anche se marchiati nikon?
Gianmaria Veronese
Messaggio: #2
Nessunissima differenza... Pollice.gif wink.gif
hunter95
Iscritto
Messaggio: #3
tappo è sempre tappo! dry.gif
gandalef
Messaggio: #4
sì, il prezzo messicano.gif
scherzi a parte, l'unica cosa che potrebbe capitare è che magari il colore della scritta non sia proprio ottimo (leggere sbavature o differente tinta) o magari qualche lieve tolleranza diversa ma io ci spenderei il meno possibile wink.gif
CVCPhoto
Messaggio: #5
Nei megastore si trovano anche quelli universali senza scritta e sono egualmente validi.
marcorik
Messaggio: #6
La differenza fra l'originale da 20 euro e quello da 5 euro non
originale c'è: "sbavature nella plastica, stampaggio non perfetto,
scritta più piccola", insomma quello originale è più bello, la
funzionalità è uguale.

Ciao
Marco
nonnoGG
Messaggio: #7
Indubbiamente la differenza c'è diciamo la stassa che c'è tra una borsa di Gucci vera e una "cinapoletanese"... Police.gif

C'è plasticaccia e Plastica e spesso c'è -sia pure in misura quasi inavvertibile- una dannosa incompatibilità tra i relativi solventi e/o quelli dei collanti impegati nelle borse: quando ce ne accorgiamo la frittata s'è bell'e fatta... smilinodigitale.gif

Ovviamente parlo di prodotti non marchiati, mentre quelli commercializzati da qualche casa seria (Hama, Reporter etc.) sono ancora accettabili sia come qualità della plastica, sia come finiture prive di pericolose sbavature che -non si sa mai perché- vanno sempre a infilarsi negli interstizi più angusti di pregiati zoom.

Esperienza (e vecchiaia) docent... wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, I AM A NIKON PHOTOGRAPHER .
M@rco
Messaggio: #8
Grazie a tutti per i vostri preziosi suggerimenti.

NonnoGG inviami in privato il tuo indirizzo email che ti invio lo script. rolleyes.gif
nonnoGG
Messaggio: #9
grazie.gif ... M@rco, sei sempre il mio "corniciaio di fiducia. rolleyes.gif

Provvedo immediatamente, pregandoti di salutare per me la bravissima Urania. smile.gif

Un abbraccio.

Luigi
M@rco
Messaggio: #10
QUOTE(nonnoGG @ Apr 30 2012, 10:45 AM) *
grazie.gif ... M@rco, sei sempre il mio "corniciaio di fiducia. rolleyes.gif

Provvedo immediatamente, pregandoti di salutare per me la bravissima Urania. smile.gif

Un abbraccio.

Luigi


Provvederò al mio rientro in sede ad inviarti lo script e a salutarti Manuela, adesso sono in laboratorio. unsure.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio