FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Flash Piccolo Tipo Popup Da Slitta
Rispondi Nuova Discussione
frabi
Messaggio: #1
Salve a tutti,
qualcuno mi saprebbe indicare un flash da slitta molto piccolo, e quindi con ng limitato, da montare in slitta su corpo D3s?
Grazie mille
F.
Antonio Canetti
Messaggio: #2
SB400



Antonio
Antonio Canetti
Messaggio: #3
http://www.nikon.it/it_IT/product/speedlig...eedlight-sb-400


Antonio
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #4
Confermo, confermo anche che perderai la possibilita' di regolarne kl'intensita' perche' nel progettare D3 e D3s alla Nikon avevano paura di farle troppo "logiche"...........................................
frabi
Messaggio: #5
Ma è compatibile i-ttl o che altro?
E dove posso vedere le caratteristiche tecniche che nel link indicato non vedo?
Alan Slade
Messaggio: #6
QUOTE(frabi @ Jun 17 2012, 08:01 AM) *
Ma è compatibile i-ttl o che altro?
E dove posso vedere le caratteristiche tecniche che nel link indicato non vedo?

Guarda qui.
Vedi che essendo appunto molto piccolo, con obiettivi "lunghi" (anche il semplice 24-70) vedrai un ombra nella parte bassa della foto, perchè l'obiettivo coprirà il lampo del flash.
frabi
Messaggio: #7
Ok, vabbè che siamo su un forum monoteista... ma altre marche,modelli?

Messaggio modificato da frabi il Jun 17 2012, 08:44 AM
umby_ph
Messaggio: #8
QUOTE(frabi @ Jun 17 2012, 09:43 AM) *
Ok, vabbè che siamo su un forum monoteista... ma altre marche,modelli?


http://www.metz.de/en/flash-units/product-...-1-digital.html

ma curiosità, che ti serve un flashino così sulla D3s? al posto dell'SU-800?
frabi
Messaggio: #9
Schiarite da farsi al volo mentre sei in giro, attrezzatura al minimo solo corpo e 24 120.
Alan Slade
Messaggio: #10
QUOTE(frabi @ Jun 17 2012, 10:39 AM) *
Schiarite da farsi al volo mentre sei in giro, attrezzatura al minimo solo corpo e 24 120.

Allora perchè non un accessorio tipo questo:
IPB Immagine

smile.gif
umby_ph
Messaggio: #11
QUOTE(frabi @ Jun 17 2012, 10:39 AM) *
Schiarite da farsi al volo mentre sei in giro, attrezzatura al minimo solo corpo e 24 120.

hmmm.gif ma così frontale ottieni una luce dura da morire, io il pop up lo uso praticamente solo come commander...

piccolo OT: ma il flash fill-in è una modalità che hanno alcuni flash o si esegue solo con giuste regolazioni di tempi, diaframmi, EV...?
Alan Slade
Messaggio: #12
QUOTE(umby_ph @ Jun 17 2012, 11:42 AM) *
hmmm.gif ma così frontale ottieni una luce dura da morire, io il pop up lo uso praticamente solo come commander...

piccolo OT: ma il flash fill-in è una modalità che hanno alcuni flash o si esegue solo con giuste regolazioni di tempi, diaframmi, EV...?

Il flash deve supportare la sincronizzazione ad alta velocità (che si può chiamare hss, auto fp ecc.), che permette di scattare con tempi più lunghi del sincro flash di 1/250s.
umby_ph
Messaggio: #13
QUOTE(Alan Slade @ Jun 17 2012, 11:55 AM) *
Il flash deve supportare la sincronizzazione ad alta velocità (che si può chiamare hss, auto fp ecc.), che permette di scattare con tempi più lunghi del sincro flash di 1/250s.

benchè il mio metz sia compatibile con il CLS e il manuale dica "viene attivato Sincro FP automatico a tempi rapidi con le unità flash opzionali che supportano Nikon Creative Lighting System (CLS)" il mio in auto FP non va. Ma non mi pare sia fondamentale, in ogni caso come si dovrebbe procedere?
g.snake
Messaggio: #14
QUOTE(Alan Slade @ Jun 17 2012, 11:55 AM) *
Il flash deve supportare la sincronizzazione ad alta velocità (che si può chiamare hss, auto fp ecc.), che permette di scattare con tempi più lunghi del sincro flash di 1/250s.


Ovviamente intendi "più rapidi"... wink.gif
Alan Slade
Messaggio: #15
QUOTE(g.snake @ Jun 17 2012, 02:50 PM) *
Ovviamente intendi "più rapidi"... wink.gif

Ovviamente biggrin.gif
A volte le mie mie dita vanno per conto loro ah ah.
g.snake
Messaggio: #16
QUOTE(Alan Slade @ Jun 17 2012, 03:43 PM) *
Ovviamente biggrin.gif
A volte le mie mie dita vanno per conto loro ah ah.


Pollice.gif

L'importante è che vadano bene e che il cervello non arrivi troppo dopo... Cosa che a me comincia ad accadere qualche volta! biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio