FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
30 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »   
Club Giovani Nikonisti
solo per Under 25
Rispondi Nuova Discussione
atostra
Iscritto
Messaggio: #76
perché non ci raccontiamo un po le impressioni sull'attrezzatura provata? io credo siam sempre + utile una chiacchierata con gli utenti che non una fredda recensione con test in studio...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #77
QUOTE(umby_ph @ Jun 5 2012, 09:15 AM) *
che occhioni! sembra quasi amichevole, ma in quanto jumper non hai paura che ti balzi addosso??

una volta mi è successo, però non fanno niente..fai conto che difficilmente superano il centimetro. hanno dei dentini piccolissimi smile.gif e poi son gli unici ragni che non mi fan paura laugh.gif anzi, son affascinanti perchè il loro comportamento è simile ad un felino. seguono la preda furtuvamente, si abbassano caricandosi e zac, balzano con una precisione incredibile sulla preda. smile.gif

QUOTE(atostra @ Jun 5 2012, 01:38 PM) *
perché non ci raccontiamo un po le impressioni sull'attrezzatura provata? io credo siam sempre + utile una chiacchierata con gli utenti che non una fredda recensione con test in studio...

a me piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha provato i flash da studio della prolight. mi interessano visto il prezzo interessante smile.gif
lorenzolongo
Messaggio: #78
QUOTE(atostra @ Jun 5 2012, 01:38 PM) *
perché non ci raccontiamo un po le impressioni sull'attrezzatura provata? io credo siam sempre + utile una chiacchierata con gli utenti che non una fredda recensione con test in studio...


Ottima idea! Purtroppo non ho molta attrezzatura di cui parlarvi, ho sola una D5000 con 18-55 e 35 1.8 e un cavalletto Benro. Nonostante questo proprio ieri ho comprato un libro di fotografia che ho cominciato a leggere stamattina e mi sento di consigliarlo a tutti. Si tratta di "L'esposizione fotografica" di Michael Freeman, come dice il titolo stesso tratta di uno degli argomenti cardine della fotografia, che viene trattato in circa 200 pagine con esempi e illustrazioni, davvero ben fatto. Sempre di questo autore consiglio anche "L'occhio del fotografo" che tratta di composizione.
Un saluto a tutti! Ottima l'idea di questo club!

P.s. Moltissimi complimenti a SweetyG per le sue fotografie, a quanto pare fra di noi c'è qualche talento! biggrin.gif
Carlo Inf
Messaggio: #79
finora ho visto delle foto davvero notevoli, complimenti ai rispettivi autori.
atostra
Iscritto
Messaggio: #80
be io ho tutto quello che leggete in firma, se volete commenti chiedete pure, ed in + sul mio account G+ ho tanti album a tema dove parlo dell'attrezzature e della tecnica, e anche tratto alcune discussioni sul mondo della fotografia.

mi sento di consigliare a tutti i neofiti lo zaino Action by Dorr, costa 35€ spedito sulla baia, è compatto ma abbastanza capiente (io al massimo ci ho messo D3000, F801, zoom 18-55 zoom 10-24, zoom 28-85 e flash sb24, + rullini per tutto il viaggio e ammennicoli vari...) è molto comodo da portare in spalla, non si muove e non sforza la schiena, ottimo per reportage e viaggi. ammetto che il cambio obbiettivo non è molto pratico.

poi consiglio Teoria e pratica delle reflex, ottimo per le basi ma anche per che è un po + evoluto, di giulio forti
e anche Masterclass di fotografia, ma solo per esperti di tom hang
marcgast92
Messaggio: #81
IPB Immagine
--- di Guasta_, su Flickr

IPB Immagine
L. di Guasta_, su Flickr

IPB Immagine
C. di Guasta_, su Flickr

IPB Immagine
P. di Guasta_, su Flickr

IPB Immagine
--- di Guasta_, su Flickr

IPB Immagine
Untitled di Guasta_, su Flickr
SweetyG
Messaggio: #82
QUOTE(korra88 @ Jun 5 2012, 02:20 AM) *
sweetyG, che foto! che foto! quelle innevate e piene di brina son strepitose! da farci dei mega quadri! complimentissimi!

ed in particolar modo, i jumper
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

grazie davvero moltissimo!
bellissima questa close up del ragnetto!

QUOTE(Lapislapsovic @ Jun 5 2012, 08:21 AM) *
Ciao SweetyG,
a mio parere sei un'artista con cognizioni tecniche, sei una di quelle poche persone che badano al risultato finale e che non si fanno remore ad accoppiare gli scatti con una post produzione creativa, sono anni che sostengo che "fare foto" significa trasmettere un messaggio, e se con la post produzione si enfatizza questo messaggio ben venga, anche se si arriva a travisare la foto in se stessa, oggi il fotografo creativo in digitale ha ulteriori strumenti che gli permettono di continuare a produrre dopo lo scatto, sarebbe un vero peccato non usarli......complimenti

Ciao ciao e buoni scatti

senza parole davvero... grazie.gif credo di avere ricevuto pochi complimenti di questo genere in vita mia

QUOTE(BrussBRLN @ Jun 5 2012, 10:18 AM) *
ammazza oh
eccomi pure io in ritardo, e sulla soglia dell'età della sezione. vado per i 25 e per fortuna sono a lavoro e non posso caricare le mie foto perchè sweety g ci ha bastonato tutti!

non esagerare suvvia biggrin.gif

QUOTE(lorenzolongo @ Jun 5 2012, 01:47 PM) *
P.s. Moltissimi complimenti a SweetyG per le sue fotografie, a quanto pare fra di noi c'è qualche talento!

grazie.gif


ragazzi, sono davvero onorata di avere ricevuto tutti questi complimenti! non me lo sarei mai aspettata! grazie di cuore a tutti
MrFurlox
Messaggio: #83
aggiungo un piccolo contributo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 596.8 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 690.4 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 847.3 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 649.1 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 595.9 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 488.2 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 523.8 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 561.8 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 635.4 KB


Marco
atostra
Iscritto
Messaggio: #84
visto come va la discussione butto su anche io un po di digital works

IPB Immagine
sottopassaggio di trabakko, su Flickr

IPB Immagine
vento freddo di trabakko, su Flickr

IPB Immagine
Untitled di trabakko, su Flickr


IPB Immagine
Nomadi live di trabakko, su Flickr


IPB Immagine
Untitled di trabakko, su Flickr

IPB Immagine
foto di notte 2 di trabakko, su Flickr


IPB Immagine
Untitled di trabakko, su Flickr

IPB Immagine
foto rubata. di trabakko, su Flickr
atostra
Iscritto
Messaggio: #85
Cavoli ma lo segue solo io questo fenomenale post?
MrFurlox
Messaggio: #86
no ma purtroppo era finito in seconda pagina


Marco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #87
QUOTE(Carlo Inf @ Jun 4 2012, 01:53 PM) *
Ragazzi facciamo un sondaggio: voi avete scoperto la fotografia da soli o è una passione che vi ha trasmesso un genitore/parente/conoscente?

Io pur avendo un padre appassionato, non mi aveva mai attratto molto, non saprei perchè, finchè non ho provato da solo e da lì mi è piaciuto molto. Quindi direi che l'ho scoperta da solo, la fotografia...

Voi invece?

mio padre faceva il fotografo durante il periodo universitario, ma non mi ha trasmesso questa passione fin da bambino, anche perchè non ha più scattato un granchè. la cosa è nata dopo un annetto che ha acquistato la d90. inizialmente la usavo "normalmente" in AUTO come una macchina digitale compatta (fucilazione tra 3-2-1... cerotto.gif ), poi l'anno scorso, ho scoperto la macrofotografia e da li ho iniziato a studiare per conto mio le basi diaframma,tempi, iso etc etc e da li mi ha stregato e mi son appassionato alla fotografia a 360° con un occhio di riguardo alla macro spinta da almeno 1:1, che è pur sempre il mio genere preferito. ho successivamente approfondito la teoria e sto continuando a farlo. ho appena acquistato la trilogia di freeman smile.gif

da quel giorno è stata la rovina del mio portafoglio laugh.gif ogni singolo cent va sulla macchina o comunque in qualcosa che centra con la fotografia laugh.gif

voi da quanto scattate?

Messaggio modificato da korra88 il Jun 6 2012, 11:45 PM
Cary
Messaggio: #88
QUOTE(Carlo Inf @ Jun 4 2012, 09:30 PM) *
[...]
@ Cary92: la quarta foto della tua sequenza mi piace un sacco!!


Grazie smile.gif

ancora qualche foto:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 127.6 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 134.7 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 397.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.5 MB

hmmm.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #89
Ci sono anche io, classe novanta!
SweetyG
Messaggio: #90
QUOTE(Marco.Guasta @ Jun 5 2012, 02:33 PM) *
IPB Immagine
L. di Guasta_, su Flickr

Marco i tuoi ritratti sono fenomenali! davvero molto comunicativi

QUOTE(MrFurlox @ Jun 6 2012, 02:02 PM) *
aggiungo un piccolo contributo

secondo me la prima ha delle ottime potenzialità wink.gif aumenterei un pelo il contrasto in tutta la foto, dopodichè agirei selettivamente sulla parte bassa scurendo i riflessi delle case sulla pavimentazione bagnata.
a mio gusto personale potrebbe saltare fuori uno scatto non indifferente smile.gif
atostra
Iscritto
Messaggio: #91
QUOTE(Cary92 @ Jun 7 2012, 12:59 AM) *


molto interessante, andando un po OT (ma tanto siamo al bar!) sai mica dirmi che banco è dove hai avuto modo di fotografarlo?
qualcuno ha come ma anche la passione dell'audio, della musica e degli eventi live?

PS: ottime foto, hai avuto modo di provare il tamron 90mm macro?
marcgast92
Messaggio: #92
QUOTE(SweetyG @ Jun 7 2012, 08:43 AM) *
Marco i tuoi ritratti sono fenomenali! davvero molto comunicativi


Ti ringrazio, detto da te è un bel complimento wink.gif
zavao23
Iscritto
Messaggio: #93
Ecco qualcosa di mio!

IPB Immagine
Starfish di José-Carlos D. Ley, su Flickr


IPB Immagine
Need a brain? di José-Carlos D. Ley, su Flickr


IPB Immagine
Viking longboat di José-Carlos D. Ley, su Flickr


IPB Immagine
Elephant di José-Carlos D. Ley, su Flickr
Cary
Messaggio: #94
QUOTE(atostra @ Jun 7 2012, 11:47 AM) *
molto interessante, andando un po OT (ma tanto siamo al bar!) sai mica dirmi che banco è dove hai avuto modo di fotografarlo?
qualcuno ha come ma anche la passione dell'audio, della musica e degli eventi live?

PS: ottime foto, hai avuto modo di provare il tamron 90mm macro?


Sono foto scattate durante uno stage che ho fatto in una tv locale. Era il mixer per i microfoni dello studio smile.gif (non so darti dati più specifici)

Non ho mai utilizzato un obiettivo macro: per queste foto ho utilizzato il 35mm ƒ/1.8 DX

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 118.8 KB

smile.gif
marcgast92
Messaggio: #95
No in seconda pagina!

IPB Immagine
--- di Guasta_, su Flickr

IPB Immagine
P. di Guasta_, su Flickr

entrambe con il 50 1.2 smile.gif
umby_ph
Messaggio: #96
QUOTE(Marco.Guasta @ Jun 9 2012, 12:20 AM) *
entrambe con il 50 1.2 smile.gif


ma così non vale!!
umby_ph
Messaggio: #97
questo 60 micro è favoloso!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Lilium di adrenaline hunter, su Flickr
MrFurlox
Messaggio: #98
facciamo una regoletta ? massimo 1-2 foto al giorno non nello stesso post a testa così riusciamo a pubblicare le foto in maniera più "ordinata" e teniamo sempre in alto il post smile.gif


Marco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #99
QUOTE(umby_ph @ Jun 9 2012, 01:08 AM) *
ma così non vale!!

vero! 50 1.2...


sbavvvvvv tongue.gif

la seconda mi piace molto! bravo!

Messaggio modificato da korra88 il Jun 9 2012, 12:42 AM
Carlo Inf
Messaggio: #100
QUOTE(MrFurlox @ Jun 9 2012, 01:36 AM) *
facciamo una regoletta ? massimo 1-2 foto al giorno non nello stesso post a testa così riusciamo a pubblicare le foto in maniera più "ordinata" e teniamo sempre in alto il post smile.gif
Marco



Eccomi di nuovo ragazzi, sono mancato qualche giorno perchè tra università e uno shooting da organizzare il tempo scarseggia!
Trovo che l'idea di Marco sia ottima, in effetti post con troppe foto non sono il massimo. meglio uno "stillicidio" e di poche foto al giorno per ognuno di noi, così riceveranno maggiore attenzione e non avremo mai il problema di trovare il nostro Club in seconda pagina!!!

Let's go!! wink.gif



ora vado a fare merenda... wink.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
30 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »