FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Garanzia Import... come funziona?
Rispondi Nuova Discussione
angelo-2006
Messaggio: #26
il negoziante l'ho già contattato, mi ha consigliato di andarci dopo le feste per la spedizione, pensa a tutto lui,a sto punto mi chiedo: visto che il guasto si è verificato entro i primi 20 gg dall'acquisto,non mi spetta la sostituzione totale del corpo?
Skylight
Messaggio: #27
QUOTE(angelo-2006 @ Dec 28 2007, 12:33 PM) *
............... ................. ............
visto che il guasto si è verificato entro i primi 20 gg dall'acquisto,non mi spetta la sostituzione totale del corpo?


Ciao, quando la macchina arriverà in assistenza valuteranno la migliore soluzione.

Se l'unico problema risulta essere il flash non credo si renda necessaria la sostituzione del corpo.
Quando si brucia la lampada dell'automobile, si cambia la lampada non l'automobile. smile.gif

In ogni caso la tua reflex tornerà dall'assistenza perfettamente funzionante, non temere.

angelo-2006
Messaggio: #28
la mia preoccupazione è, che a questo iniziale inconveniente se ne aggiungano altri, mah, attendero' quel che succederà dopo la "degenza" in assistenza smile.gif
alcarbo
Messaggio: #29
QUOTE(Carlo Macinai @ Dec 26 2007, 01:50 PM) *




QUOTE(Giuseppe Maio @ Mar 9 2005, 07:59 PM) *
Acquistando una Nikon avete la garanzia Nikon.

Acquistando una Nikon by Nital avete la garanzia Nikon + quella Nital.
Per la prima avete il sito di assistenza europea (se acquistata in europa) ed un anno di garanzia presso L.T.R come da regolamentazione europea. Il secondo anno di garanzia è a carico del venditore sempre che il prodotto provenga in ambito CEE. Aquisti in America o Asia hanno un solo anno di garanzia.

Non si potranno dunque registrare prodotti non Nital sul sito Nital così come restano esclusive Nital i tre anni di garanzia (solo per privati) cut...

Giuseppe Maio
www.nital.it

angelo-2006
Messaggio: #30
grazie Alfredo,hai dipanato ogni mio dubbio smile.gif
Claudio Pia
Messaggio: #31
Quindi se ho capito bene si ha 1 anno di garanzia "LTR" anche con provenienza HK??

Se è così..niente male direi!!!!!

In questo caso Nital diventa Nikon x 1 anno!!!

Attendo conferma...

Cloude
alcarbo
Messaggio: #32
QUOTE(Cloude @ Jan 2 2008, 04:40 PM) *
Quindi se ho capito bene si ha 1 anno di garanzia "LTR" anche con provenienza HK??

Se è così..niente male direi!!!!!

In questo caso Nital diventa Nikon x 1 anno!!!

Attendo conferma...

Cloude



Sì però per avere ogni tipo di garanzia Nital Nikon Europa o Nikon USA o HK è indispensabile avere la garanzia Nikon (quella gialla) e lo scontrino, cosa che da HK non arriva mai, come non te lo danno i rivenditori in Italia di prodotti importati e sdoganati da loro.
Costeranno meno ma garanzia niente neanche per un anno perchè manca spesso tagliando giallo e sempre lo scontrino. Che io sappia (ma è conforme a quanto riferito da ing. Maio e scritto più volte, sentita LTR). (Un'altra cosa se l'obiettivo si rompe per colpa - cade - non c'è garanzia che tenga, salvo che vogliano chiudere un occhio, anzi due)
Scadute tutte le garanzie poi LTR non ripara a pagamento prodotti che non abbiano Nital card pur scaduta.

Messaggio modificato da alcarbo il Jan 2 2008, 10:47 PM
Claudio Pia
Messaggio: #33
QUOTE
Scadute tutte le garanzie poi LTR non ripara a pagamento prodotti che non abbiano Nital card pur scaduta


Per quale motivo???

Mi sforzo ma nessuna risposta "logica" mi viene in mente!!!!

Cloude
angelo-2006
Messaggio: #34
ciao, finalmente oggi sono rientrato in possesso della mia D40x, hanno dovuto sostituire tutto il flash,adesso funziona, la LTR è + di una garanzia e anche molto celeri nel rispondere alle mail che ho inviato, quindi Nital e solo Nital smile.gif
alcarbo
Messaggio: #35
QUOTE(Cloude @ Jan 3 2008, 10:02 AM) *
Per quale motivo???

Mi sforzo ma nessuna risposta "logica" mi viene in mente!!!!

Cloude


Non lo so.
Per una F5 acquistata usata in USA (con garanzia USA di rimborso, spero ) LTR mi ha indirizzato ad un riparatore ufficiale Nikon ma esterno a Nital a Milano (uno è a Firenze ed uno a Roma).
Però sono 6 mesi che aspetto. Mi hanno riferito che non trovavano il pezzo elettronico di ricambio.
Spero presto di rientrarne in possesso, anche perchè bene o male andava.
Dria
Messaggio: #36
QUOTE(alcarbo @ Jan 2 2008, 10:44 PM) *
Sì però per avere ogni tipo di garanzia Nital Nikon Europa o Nikon USA o HK è indispensabile avere la garanzia Nikon (quella gialla) e lo scontrino, cosa che da HK non arriva mai, come non te lo danno i rivenditori in Italia di prodotti importati e sdoganati da loro.


Proprio oggi ho ritirato un obiettivo da un negoziante della mia zona,purtroppo per un disguido il prodotto non è nital. All'interno della confezione non c'è nessun foglietto giallo,il negoziante mi ha rilasciato il regolare scontrino e mi ha assicurato che in caso di guasto,avrebbe provveduto lui ad inviare il prodotto in assistenza e coperto da garanzia. Mi ha preso in giro?
Lucabeer
Messaggio: #37
QUOTE(Dria @ Feb 13 2008, 07:43 PM) *
Mi ha preso in giro?


Assolutamente no. E' il suo dovere dettato dalla LEGGE fornirti lui questo tipo di assistenza per 26 mesi dalla data dell'acquisto...
Dria
Messaggio: #38
QUOTE(Lucabeer @ Feb 13 2008, 10:08 PM) *
Assolutamente no. E' il suo dovere dettato dalla LEGGE fornirti lui questo tipo di assistenza per 26 mesi dalla data dell'acquisto...


Grazie mille!!! Ero un pò preoccupato,avrei preferito fosse nital,ma è andata così...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2