FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
422 Pagine: V  « < 283 284 285 286 287 > »   
D40 Gradi All'ombra
Rispondi Nuova Discussione
foz82
Messaggio: #7101
...domenica al motor show...

donne...IPB Immagine Ingrandimento full detail : 744 KB

...e motoriIPB Immagine Ingrandimento full detail : 878.4 KB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7102
buonasera bar! passo a salutare smile.gif
come al solito non commento e non posto foto...spero di ricominciare a postare qualcosa il prossimo mese....questo periodo è un po' così...Boh biggrin.gif
Vi saluto....buona notte

Cary
paolopetrone
Messaggio: #7103
QUOTE(stb-5000 @ Dec 10 2008, 07:32 PM) *
che spettacolo veramente!!

non è forse un po' troppo calda l'immagine?


Beh, si, rispetto l'originale leggermente più scura, sono 2 livelli sottosovraesposti e sovrapposti con il solito procedimento gomma per schiarire le zone più scure.

grazie a tutti per i commenti, purtroppo con il 17mm non si riusciva a prenderne di più, peccato.

Ciao Cary, buonanotte anche a te. smile.gif

foz82, belle foto, tra donne e motori io mi butto su le prime biggrin.gif
dario205
Messaggio: #7104
QUOTE(Keef69 @ Dec 9 2008, 08:01 AM) *
Io ho acquistato un libro intitolato "La Luce" edito dalla Logos; è fatto davvero bene, è semplice e pieno di esempi per ogni situazione di luce (alba, tramonto, nebbia, neve, tropici, interni, ecc.). Il vero problema è che negli orari migliori per fotografare ci sono sempre mogli e figli che hanno altre esigenze! mad.gif



Keef su tuo consiglio ho ritirato oggi il libro che mi hai consigliato, ho iniziato a leggerlo e mi sembra davvero ben fatto, grazie ancora del consiglio wink.gif
r.fazio
Messaggio: #7105
QUOTE(the_nis @ Dec 10 2008, 07:43 PM) *
Non demordere, all'inizio e' sempre difficile.
Allora come saturazione secondo me andavano bene anche prima, magari un pelo si poteva aumentare, ora e' troppo (pure per me biggrin.gif, perdonami una risatina per sdrammatizzare la giornata pesantissima). Il suggerimento curve e livelli era anche il mio suggerimento iniziale, se non sai come utilizzare questi strumenti magici di fotoritocco ne parliamo (cosi' ci scambiamo un po' di idee e si migliora tutti ... o magari si peggiora laugh.gif)


Diciamo che sono praticamente ignorante forte... Mi affido più che altro a prove ripetute per ottener qualcosa che si avvicini a ciò che ho in mente...

Solitamente lavoro su tonalità e saturazione, magari aggiungendo un filtro fotografico più caldo per render i colori più accesi... Ma di più non so fare...
foz82
Messaggio: #7106
Buona sera a tutti!

ho visto girovagando su internet che si può cambiare il vetrino originale del mirino con lo schermo di messa a fuoco...
c'è qualcuno di voi che l'ha fatto sulla d40?che ne pensate? hmmm.gif

secondo me sarebbe molto interessante, in questo modo si avrebbe un controllo molto preciso sulla messa a fuoco, e in ogni caso se non c'è tempo di focheggiare a mano e si va di fretta c'è sempre autofocus..

QUOTE(Petro @ Dec 11 2008, 01:19 AM) *
foz82, belle foto, tra donne e motori io mi butto su le prime biggrin.gif


Grazie Petro! Beh impposibile non essere d'accordo wub.gif



Keef69
Messaggio: #7107
Buonasera bar!

Offro un giro di Martini a tutti!

Ieri mi sono fatto il regalo di Natale e ho preso il nuovo nikkor afs 50mm f/1.4 g
Non sto qui a spiegarvi tutte le cose mentali che mi sono fatto prima di arrivare a partorire l'acquisto di questo "doppione" (ho già il 50ino) ma ora ce l'ho e spero di imparare ad usarlo al meglio.

Nel 3d dedicato in Obiettivi ho messo qualche scatto di prova a una statuina di ceramica ma qui voglio postare il primo scatto ufficiale fatto in condizione "tipo", ovvero mano libera e "cogli l'attimo"!

L'obiettivo a TA è un pò morbido e poi 1/60s non è certo un tempo che assicuri nitidezza a mano libera però a me piace (ogni scarrafone...)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

x dario: sono contento di esserti stato di aiuto
x petro: gran bella cappella, complimenti! smile.gif
x stb-5000: auguri anche a te per il Cinquantone_G!

ps: ho messo l'occhio nel mirino della D700... sembra di entrare nel salone delle feste durante il ballo delle debuttanti! argh, maledetta pecunia!
Projo
Messaggio: #7108
...UUUUHHHHH.....!
...ma che bel posticino pieno di gente che mi somiglia....!
Ciao a tutti!!!!
stb-5000
Messaggio: #7109
QUOTE(Keef69 @ Dec 11 2008, 10:21 PM) *
Buonasera bar!

Offro un giro di Martini a tutti!

Ieri mi sono fatto il regalo di Natale e ho preso il nuovo nikkor afs 50mm f/1.4 g

x stb-5000: auguri anche a te per il Cinquantone_G!

ps: ho messo l'occhio nel mirino della D700... sembra di entrare nel salone delle feste durante il ballo delle debuttanti! argh, maledetta pecunia!


dove è il ciuccio? laugh.gif
ottimo acquisto, non ho avuto ancora modo di provarlo come si deve purtroppo, ma penso che per i concerti sia stupendo, a tutta apertura è un po' morbido, ma a memoria si comporta meglio del precedente e anche con le luci in campo mi sembra molto buono, appena ho un po' di foto significative le posto

mai prendere in mano una D700 o peggio una D3...... potrebbe essere pericoloso!!
stb-5000
Messaggio: #7110
tanto per non smentirmi, un po' di jazz in BW

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 301.6 KB
mircob
Messaggio: #7111
Ciao raga, sono stato un pò preso col nuovo lavoro in giro quà e là e non ho avuto tempo per seguirvi.
Un abbraccio e un salutone.
Mirco.
the_nis
Messaggio: #7112
QUOTE(Projo @ Dec 12 2008, 08:52 AM) *
...UUUUHHHHH.....!
...ma che bel posticino pieno di gente che mi somiglia....!
Ciao a tutti!!!!

Qui c'e' posto per tutti.
Se somigli al tuo avatar mi sa che non ci assomigliamo troppo (io sono un po' piu' in carne laugh.gif)
Benvenuto!

stb-5000: ma come fai a fare certe foto? Secondo me tarocchi gli exif e scatti con la D3... ho letto, in giro, che la D40 non ha neanche il pulsante di scatto laugh.gif messicano.gif
Molto bella, il movimento delle mani rende un sacco! Pollice.gif

Ciao mircob, se sei stato indaffarato col lavoro direi che e' un bene (o almeno lo spero), bentornato tra noi. Tra una decina di giorni un attimo di riposo familiare ci sara' (coi bimbi il riposo sara' poco wink.gif, ma almeno si stacca un po'). Magari ci scappa pure qualche scatto...

Ciao a tutti.
Projo
Messaggio: #7113
...forse è il caso che mi presento meglio! messicano.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB
Grazie per il benvenuto nis...diciamo che anch'io sono un po'...ehm...ho l'ossatura pesante!
the_nis
Messaggio: #7114
QUOTE(Projo @ Dec 13 2008, 12:55 AM) *
...forse è il caso che mi presento meglio! messicano.gif
Ingrandimento full detail : 2.2 MB
Grazie per il benvenuto nis...diciamo che anch'io sono un po'...ehm...ho l'ossatura pesante!

Ah ecco allora va bene! biggrin.gif
Se volevi farmi venire voglia di evadere ci sei riuscito!
paolopetrone
Messaggio: #7115
Keef69 e stb, ma stiamo parlando del 50ino motorizzato?

Ciao Nis, sempre a chiudere il bar eh.. rolleyes.gif

QUOTE(stb-5000 @ Dec 12 2008, 10:44 PM) *
tanto per non smentirmi, un po' di jazz in BW


Veramente molto bella e la conversione BN Pollice.gif , in questo caso non mi sento di scommettere, mi arrendo!! biggrin.gif

QUOTE(the_nis @ Dec 13 2008, 12:30 AM) *
Qui c'e' posto per tutti.
Se somigli al tuo avatar mi sa che non ci assomigliamo troppo (io sono un po' piu' in carne laugh.gif)
Benvenuto!


laugh.gif io forse ti assomiglierò tra un po se non smetto di fumare!!
comunque benvenuto Projo, buona presentazione!!

Ciao Mirco, ben trovato!

Hei Nis, cosa fai di bello a natale?

Messaggio modificato da Petro il Dec 13 2008, 01:54 AM
paolopetrone
Messaggio: #7116
OK, notte Nis, notte a tutti.
the_nis
Messaggio: #7117
Ciao Petro, Sei venuto a darmi una mano?
Grazie biggrin.gif

Si sono sempre nottambulo in questo periodo, che ormai si sta allungando decisamente...
A Natale? Come da tradizione pranzo luculliano e panciolle!!! laugh.gif
Quest'anno sono fregato forse riesco a fare una scappata in montagna 31,1 e 2... ma e' tutto da vedere.
E tu?

Notte Petro.
stb-5000
Messaggio: #7118
QUOTE(Petro @ Dec 13 2008, 01:56 AM) *
Keef69 e stb, ma stiamo parlando del 50ino motorizzato?

Veramente molto bella e la conversione BN Pollice.gif , in questo caso non mi sento di scommettere, mi arrendo!! biggrin.gif

grazie.gif nis e Petro, sempre con la mia cara D40 e per il momento non ci penso proprio a cambiarla anche se sono già a 34000 scatti, piuttosto dovrei pulire il sensore (non l'ho mai fatto da quando l'ho presa biggrin.gif )

per la conversione sto provando NX2, devo ancora prenderci la mano, ma sembra che funzioni bene ed è abbastanza veloce nei passaggi

si petro siamo parlando del nuovo 50mm f/1.4 afs, ma non ho ancora avuto modo di provarlo decentemente, spero che smetta di piovere quanto prima, in ogni caso la usero molto ai concerti.

Projo, bella la tua foto, trasmette un senso di relax

Messaggio modificato da stb-5000 il Dec 13 2008, 08:54 AM
the_nis
Messaggio: #7119
QUOTE(stb-5000 @ Dec 13 2008, 08:51 AM) *
grazie.gif nis e Petro, sempre con la mia cara D40 e per il momento non ci penso proprio a cambiarla anche se sono già a 34000 scatti, piuttosto dovrei pulire il sensore (non l'ho mai fatto da quando l'ho presa :-D )
...

34000 scatti? Senza quelle 6/7 revisioni necessarie al buon funzionamento della fotocamera? Impossibile! Ho sentito dire che l'otturatore si sgretola dopo i 10000 scatti laugh.gif, lo dicevo che era impossibile che usavi la D40 laugh.gif messicano.gif
Noto che l'avversione contro le entry level continua alla grande con le solite frasi di rito... rolleyes.gif

Va beh, per oggi ho finito il bonus di ca...te, a domani!
Ciao a tutti e buon fine settimana. (soprattutto a Moua che viene a leggerci col burqua)
g.snake
Messaggio: #7120
QUOTE(the_nis @ Dec 13 2008, 02:45 PM) *
Ciao a tutti e buon fine settimana. (soprattutto a Moua che viene a leggerci col burqua)


Anch'io passo sempre a leggervi, ca....te o meno che siano, con grande piacere... ed in punta di piedi, il più delle volte.
Un saluto a tutti, soprattutto le new entry.
Giuseppe
AR64S-H
Messaggio: #7121
Sono sicuro che ora "qualcuno" mi mena per l'assenza ingiustificata ph34r.gif chiedo venia

So sparito e spariro per ancora tre o quattro giorni. Benvenuti a tutti i nuovi e bentrovati a tutti i "vecchi" tongue.gif e auguroni per il 50ino che sto già sognando biggrin.gif

Vi regalo uno scattino recuperato in pp quasi perso per una cattiva esposizione, solito 50ino a TA f1,8 con 1/100 di tempo wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da AR64S-H il Dec 14 2008, 03:59 AM
stb-5000
Messaggio: #7122
questa mattina cielo coperto, ma per il momento non piove, e ho fatto alcune foto con il nuovo 50 afs
ne posta una a TA, cosi come è usita dalla macchina, senza PP convertita in jpg con NX2

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB

Messaggio modificato da stb-5000 il Dec 14 2008, 09:33 AM
paolopetrone
Messaggio: #7123
QUOTE(the_nis @ Dec 13 2008, 02:15 AM) *
Ciao Petro, Sei venuto a darmi una mano?
Grazie biggrin.gif

Quest'anno sono fregato forse riesco a fare una scappata in montagna 31,1 e 2... ma e' tutto da vedere.
E tu?


Dovrei andare qualche giorno ad Assisi, 24-25-26 dicembre, così farò un po di foto smile.gif
paolopetrone
Messaggio: #7124
QUOTE(stb-5000 @ Dec 14 2008, 09:32 AM) *
questa mattina cielo coperto, ma per il momento non piove, e ho fatto alcune foto con il nuovo 50 afs
ne posta una a TA, cosi come è usita dalla macchina, senza PP convertita in jpg con NX2


stb, questo 50mm si conferma un ottimo acquisto, la nitidezza e lo sfocato mi piacciono molto.

Mi daresti qualche dato di scatto? rolleyes.gif


Ben trovati, gsnake e AR64S-H, bella foto!!
stb-5000
Messaggio: #7125
QUOTE(Petro @ Dec 14 2008, 12:23 PM) *
Mi daresti qualche dato di scatto? rolleyes.gif

ho lasciato i dati exif, comunque sono tempo 1/60 - iso auto (360) diaframma 1.4, nitidezza +1, contrasto medio basso, bilanciamento dle bianco auto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
422 Pagine: V  « < 283 284 285 286 287 > » 
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here