FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
8 Pagine: V   1 2 3 > »   
Quando Uscirà La D5s?
Rispondi Nuova Discussione
CARBOTTI
Messaggio: #1
Salve a tutti, so' che la Nikon ha prodotto una nuova ammiraglia, la d5, ma anche se sono molto tentato di fare questo acquisto,
vorrei pero' aspettare la d5s, secondo voi quando uscirà? Fra due anni? fra un anno? fra tre anni? Fra quattro anni?
togusa
Messaggio: #2
Fossi in te io aspetterei direttamente la D6, che sarà sicuramente meglio sia della D5 che della D5s.
Comunque per la D5s penso che se ne parlerà non prima di metà 2018.
A quel punto però... aspettare ancora un altro po' per la D6s non ti cambierà la vita.

Messaggio modificato da togusa il Jan 28 2016, 09:03 AM
Antonio Canetti
Messaggio: #3
aspettare il futuro modello superiore e definitvo si finisce per non acquistare niente, esperienza personale la cinepresa, mi ha sempre interessato poco, quindi con tranquillità ho aspettato il modello giusto me, sai quanto tempo ho aspetato?...40 anni!!!
mentre le fotocamere ne sono girate diverse, perciò acquista la D5 e quando esce la D5s fai la permuta!

Antonio
umby_ph
Messaggio: #4
Secondo me ti conviene aspettare, però non oltre la D39s sennò poi fai il giro e ti ritrovi con una D40 che come ergonomia e ISO non mi convince molto.
Traveler_59
Messaggio: #5
QUOTE(togusa @ Jan 28 2016, 09:02 AM) *
Fossi in te io aspetterei direttamente la D6, che sarà sicuramente meglio sia della D5 che della D5s.
Comunque per la D5s penso che se ne parlerà non prima di metà 2018.
A quel punto però... aspettare ancora un altro po' per la D6s non ti cambierà la vita.
messicano.gif messicano.gif
Cobaltatore
Messaggio: #6
QUOTE(umby_ph @ Jan 28 2016, 01:33 PM) *
Secondo me ti conviene aspettare, però non oltre la D39s sennò poi fai il giro e ti ritrovi con una D40 che come ergonomia e ISO non mi convince molto.



LOOOOOOLLLLL
sarogriso
Messaggio: #7
QUOTE(Pinocarbo @ Jan 28 2016, 08:28 AM) *
Salve a tutti, so' che la Nikon ha prodotto una nuova ammiraglia, la d5, ma anche se sono molto tentato di fare questo acquisto,
vorrei pero' aspettare la d5s, secondo voi quando uscirà? Fra due anni? fra un anno? fra tre anni? Fra quattro anni?


Questa però la dovevi postare in digital reflex biggrin.gif

tra le tue righe si vedono tanti di quei diavoletti laugh.gif .............che qualcuno l'ho aggiunto pure io messicano.gif
salvo 1977
Messaggio: #8
Con la d5 che ancora non si trova neanche nei negozi ,già ce chi aspetta la d5s hmmm.gif .
salvo 1977
Messaggio: #9
QUOTE(togusa @ Jan 28 2016, 09:02 AM) *
Fossi in te io aspetterei direttamente la D6, che sarà sicuramente meglio sia della D5 che della D5s.
Comunque per la D5s penso che se ne parlerà non prima di metà 2018.
A quel punto però... aspettare ancora un altro po' per la D6s non ti cambierà la vita.

Se la d5 a il processore di 5° generazione la d6 lo avrà si sesta generazione , quindi io aspetterei la d6 ,ma siccome poi la d6s sarà migliore ,conviene aspettare la 6 s, sperando che non fanno la 7 perché sennò non conviene prendere la d6s.

Messaggio modificato da salvo 1977 il Jan 28 2016, 02:39 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(Pinocarbo @ Jan 28 2016, 08:28 AM) *
Salve a tutti, so' che la Nikon ha prodotto una nuova ammiraglia, la d5, ma anche se sono molto tentato di fare questo acquisto,
vorrei pero' aspettare la d5s, secondo voi quando uscirà? Fra due anni? fra un anno? fra tre anni? Fra quattro anni?



pino scusa.. ma tu non eri quello che asseriva che qui sul forum la maggior parte degli utenti che sceglievano la D810 erano tutti fanatici che la compravano solo perchè fa più figo nel mostrarla in giro a far foto o perchè siamo nell'era del io c'è l'ho più grosso?
ti faccio presente che la D5 probabilmente potrebbe essere uguale o un filo più grande della sorella D4S il suo peso è di 1450gr quindi + 600 gr. rispetto alla D810 (quasi come portarsi un secondo corpo dietro rispetto ai 750gr della D750)

questa sono le proporzioni delle D4S con la D810 (della D5 non ne ho trovate ovviamente) la quale come ben saprai è più grande della D750

IPB Immagine

Messaggio modificato da francopelle il Jan 28 2016, 03:01 PM
Traveler_59
Messaggio: #11
QUOTE(salvo 1977 @ Jan 28 2016, 02:38 PM) *
Se la d5 a il processore di 5° generazione la d6 lo avrà si sesta generazione , quindi io aspetterei la d6 ,ma siccome poi la d6s sarà migliore ,conviene aspettare la 6 s, sperando che non fanno la 7 perché sennò non conviene prendere la d6s.
e se fanno la D7S con il processore 9a generazione? messicano.gif

Messaggio modificato da Traveler_59 il Jan 28 2016, 04:00 PM
riccardobucchino.com
Messaggio: #12
D5s uscirà a gennaio 2018, inizia a mettere da parte i soldi!
_Lucky_
Messaggio: #13
QUOTE(Pinocarbo @ Jan 28 2016, 08:28 AM) *
Salve a tutti, so' che la Nikon ha prodotto una nuova ammiraglia, la d5, ma anche se sono molto tentato di fare questo acquisto, vorrei pero' aspettare la d5s, secondo voi quando uscirà? Fra due anni? fra un anno? fra tre anni? Fra quattro anni?



scusa, ma adesso vuoi comprarti la D5 perche' ti sta' stretta la tua nuova D750 con cui salvi le foto a 2000x1355 pixel di risoluzione, oppure per poter andare in giro a far foto con un corpo "professionale" ?
https://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...t&p=4018026
https://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...t&p=4018076
Per quanto riguarda le date di uscita della D5s, purtroppo al momento ho la sfera di cristallo con le batterie scariche..... laugh.gif
vz77
Messaggio: #14
l'uscita della d5 è stata posticipata perché soffre stavolta di hard pixel e i primi esemplari usciranno con il bollino blu.
la d5s costerà solo attorno agli 8500 euro, ci sono già mercedes slk 500 amg del 2014 in vendita per raccogliere quella cifra + altri 1000 caffé se si vuole la scheda ipersonica xqd 9999x 10T/s
salvo 1977
Messaggio: #15
QUOTE(Traveler_59 @ Jan 28 2016, 03:59 PM) *
e se fanno la D7S con il processore 9a generazione? messicano.gif

La 9° generazione vedrà la " luce" (per restare in tema di luce frotografica ovviamente) con la d9 nel 2032 , devono sempre continuare ogni anno a presentare piccoli aggiornamenti per continuare a venderci nuove reflex!

Messaggio modificato da salvo 1977 il Jan 28 2016, 09:33 PM
CARBOTTI
Messaggio: #16
QUOTE(francopelle @ Jan 28 2016, 02:58 PM) *
pino scusa.. ma tu non eri quello che asseriva che qui sul forum la maggior parte degli utenti che sceglievano la D810 erano tutti fanatici che la compravano solo perchè fa più figo nel mostrarla in giro a far foto o perchè siamo nell'era del io c'è l'ho più grosso?
ti faccio presente che la D5 probabilmente potrebbe essere uguale o un filo più grande della sorella D4S il suo peso è di 1450gr quindi + 600 gr. rispetto alla D810 (quasi come portarsi un secondo corpo dietro rispetto ai 750gr della D750)

questa sono le proporzioni delle D4S con la D810 (della D5 non ne ho trovate ovviamente) la quale come ben saprai è più grande della D750

Al fascino della D5 purtroppo non resisto nemmeno io. cerotto.gif
senza nulla togliere alla 750, che nel vasto catalogo delle macchine fotografiche,
iniziando dalle compattine con micro sensori grossi quanto una lenticchia,
una full frame per me...
è sempre una ammiraglia, poi naturalmente tra un modello e un altro di full frame,
chi puo' avere qualcosina in piu' e fare qualcosa meglio,
e chi qualcosina in meno, chi puo' essere più bella, chi meno bella ecc ... chi meglio tropicalizzata e chi meno tropicalizzata,
chi ha piu' di un pulsante, chi meno, chi ha più raffica e chi meno,
ma si sta parlando sempre di full frame, della stessa categoria, perché la categoria di ammiraglia, di prof o non prof,
la fa la dimensione del sensore, e non il modello più costoso e più sciccoso. Tutte queste catalogazioni sono solo una questione di markenting...
.
vz77
Messaggio: #17
QUOTE(Pinocarbo @ Jan 28 2016, 09:42 PM) *
Al fascino della D5 purtroppo non resisto nemmeno io. cerotto.gif
senza nulla togliere alla 750, che nel vasto catalogo delle macchine fotografiche,
iniziando dalle compattine con micro sensori grossi quanto una lenticchia,
una full frame per me...
è sempre una ammiraglia, poi naturalmente tra un modello e un altro di full frame,
chi puo' avere qualcosina in piu' e fare qualcosa meglio,
e chi qualcosina in meno, chi puo' essere più bella, chi meno bella ecc ... chi meglio tropicalizzata e chi meno tropicalizzata,
chi ha piu' di un pulsante, chi meno, chi ha più raffica e chi meno,
ma si sta parlando sempre di full frame, della stessa categoria, perché la categoria di ammiraglia, di prof o non prof,
la fa la dimensione del sensore, e non il modello più costoso e più sciccoso. Tutte queste catalogazioni sono solo una questione di markenting...
.


chi ce l'ha più grossa può fare più soldi nel campo della p....hotography
CARBOTTI
Messaggio: #18
QUOTE(vz77 @ Jan 28 2016, 09:56 PM) *
chi ce l'ha più grossa può fare più soldi nel campo della p....hotography

Non ho capito il concetto che vuoi esprimere, spiegate meglio per favore.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
QUOTE(Pinocarbo @ Jan 28 2016, 09:42 PM) *
Al fascino della D5 purtroppo non resisto nemmeno io. cerotto.gif
senza nulla togliere alla 750, che nel vasto catalogo delle macchine fotografiche,
iniziando dalle compattine con micro sensori grossi quanto una lenticchia,
una full frame per me...
è sempre una ammiraglia, poi naturalmente tra un modello e un altro di full frame,
chi puo' avere qualcosina in piu' e fare qualcosa meglio,
e chi qualcosina in meno, chi puo' essere più bella, chi meno bella ecc ... chi meglio tropicalizzata e chi meno tropicalizzata,
chi ha piu' di un pulsante, chi meno, chi ha più raffica e chi meno,
ma si sta parlando sempre di full frame, della stessa categoria, perché la categoria di ammiraglia, di prof o non prof,
la fa la dimensione del sensore, e non il modello più costoso e più sciccoso. Tutte queste catalogazioni sono solo una questione di markenting...
.


mauvr81
Messaggio: #20
QUOTE(francopelle @ Jan 28 2016, 11:13 PM) *

Franco oddio ti prego nooooo.
Mi vuoi far morire dal ridere?
CARBOTTI
Messaggio: #21
sì ma fatemi ridere pure a me, perché proprio non ho capito dove io faccio ridere... spiegatemi, non fatemi rimanere nell'ignoranza.
Cosa avrei detto di così tanto comico? Fatemi capire...!

Messaggio modificato da Pinocarbo il Jan 28 2016, 10:21 PM
mauvr81
Messaggio: #22
QUOTE(Pinocarbo @ Jan 28 2016, 11:20 PM) *
sì ma fatemi ridere pure a me, perché proprio non ho capito dove io faccio ridere... spiegatemi, non fatemi rimanere nell'ignoranza.
Cosa avrei detto di così tanto comico? Fatemi capire...!

Dal mio punto di vista di modesto fotoamatore da una domenica al mese mi diverte che qualcuno spenda migliaia e migliaia di euro per una full frame da 24 o 36 mpx per poi ridimensionare alla risoluzione da schermo di cellulare. Per me non ha senso. Sono soldi buttati via. Ma posso anche sbagliarmi. Io ho una d3200 da 24 mpx e stampo 20x30 e sono soddisfatto.
CARBOTTI
Messaggio: #23
Anche se molto raramente, stavolta avete ragione, ok, adesso pero' mi sa che dovro' ascoltare i vostri consigli, e salvare tutto in raw originale, e poi convertire in ipeg a 1920x1333 solo per pubblicare sui forum, ma conservare sempre i raw.
andy68
Messaggio: #24
.........!!!! un altro topic da seguire con attenzione ..!!!!! messicano.gif messicano.gif
vai Pino sei tutti noi.. Pollice.gif

( ohmy.gif )
Cobaltatore
Messaggio: #25
QUOTE(Pinocarbo @ Jan 28 2016, 11:19 PM) *
Anche se molto raramente, stavolta avete ragione, ok, adesso pero' mi sa che dovro' ascoltare i vostri consigli, e salvare tutto in raw originale, e poi convertire in ipeg a 1920x1333 solo per pubblicare sui forum, ma conservare sempre i raw.



Vedo che la modestia è la tua seconda virtù ...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Quando Uscirà La D5s? Pinocarbo 182 02-02-2016 15:24
D5s / D6 vz77 6 22-12-2017 22:51
8 Pagine: V   1 2 3 > »