FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >  
(w/nw)presepi....
E' Natale...e siamo tutti più buoni...
Rispondi Nuova Discussione
Carlo79
Messaggio: #26
ci provo anch'io e ne approfitto per fare i complimenti a tutti per le belle foto !!! smile.gif





Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Carlo79
Messaggio: #27
biggrin.gif smile.gif
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Carlo79
Messaggio: #28
ultima!!! smile.gif
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #29
Ma che è? siamo tutti napoletani in questo post? laugh.gif

Ecco un'inquadratura della "Natività" del mio presepe che ho appena scattato. Scusate la qualità: ho usato la CP5400, .... come illuminazione le solo lucine del Presepe e a mano libera (..assurdo laugh.gif )






Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Giorgio Baruffi
Messaggio: #30
bella, lo sfocato la rende più simile ad un dipinto che ad una foto! Pollice.gif

p.s. no. non siamo tutti napoletani! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif (difatti io ho solo l'albero di Natale)! wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #31
ma le foto di ieri si sono perse?

la ripropongo: è la mia prima fotografia scattata con D70 e 50mm f/1.4, (che bell'obiettivo!! wink.gif )
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
skamm
Messaggio: #32
Bruno, tentatore. mi fai venire la voglia di prendermi il cinquantino!!!!!!! mad.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #33
alcune immagine io non riesco a vederle

.oesse.
Giuliano_TS
Messaggio: #34
Purtroppo anch'io non riesco a vedere le immagini allegate ai primi interventi.
Però quelle che ho visto sono piacevoli Pollice.gif .

Comunque fate bene a fotografare i presepi ... finchè ce ne sono. Almeno resterà il ricordo!
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #35
QUOTE (giulianodits @ Dec 14 2004, 04:27 PM)


Comunque fate bene a fotografare i presepi ... finchè ce ne sono. Almeno resterà il ricordo!

Questo thread mi ha fatto ricordare che una quindicina d'anni fa mi son perso di vista con un carissimo amico che all'epoca aveva appena intrapreso la scuola del presepe napoletano, esattamente quella barocca del '700. Cosi questa mattina armato di macchina fotografica mi son messo sulle sue tracce e devo dire che non e' stato affatto difficile trovarlo dato la sua popolarita' in citta'. E' stato oltre al piacere di rivederci (lo metto per sottointeso) uno spettacolo a dir poco disarmante, era intento a lavorare su di un enorme presepe che ha incominciato circa tre mesi fa e che non riuscirei nemmeno con mille parole a spiegarvi la cura e la ricchezza di dettagli di ogni singolo centimetro quadrato. Vi mostrero' solo poche foto di particolari del presepe per motivi di privacy e per incompletezza dell'opera che verra' a costare al fortunato, nonche', danaroso cliente alcune decine di migliaia d'euro. Per la fine di questa settimana l'opera sara' completata e ed io saro' li a fargli alcuni scatti, spero decenti,....e naturalmente chiedero' anche l'autorizzazione a mostrarveli.

Colonna romana con il bue e asinello sullo sfondo
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #36
Fontana
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #37
L'autore...all'opera.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #38
Complimenti Felice, che belle fotografia. Quella della fontana è un meraviglia, un lavoro di grande finezza. Pollice.gif

Certo che dopo aver visto questi lavori di alta scuola è un po imbarazzante mostrarvi un'altra inquadratura di quello che ho fatto io unsure.gif .
... Almeno nella tecnica di costruzione in cartapesta e dipinto a mano, mi sono ispirato alla scuola napoletana laugh.gif .

nota: le verdure e le zucche le ho fatto con il DAS e dipinte a tempera wink.gif .

foto con CP5400:

user posted image

sarei curioso, però, di vedere pressepi anche da altre città..

saluti

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #39
QUOTE (Bruno L. @ Dec 14 2004, 07:15 PM)
........ è un po imbarazzante mostrarvi un'altra inquadratura di quello che ho fatto io unsure.gif .
... Almeno nella tecnica di costruzione in cartapesta e dipinto a mano, mi sono ispirato alla scuola napoletana laugh.gif .

nota: le verdure e le zucche le ho fatto con il DAS e dipinte a tempera wink.gif .


ohmy.gif Caspita, invece puoi andarne fiero!
E' uno dei sogni irrealizzati che ho fin da bambino quello di autocostruirmi un presepe...invece di mettere solo i pupazzi unsure.gif

Bisognerà che mi sbrighi prima che lo vietino del tutto.
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #40
QUOTE (Bruno L. @ Dec 14 2004, 07:15 PM)
Complimenti Felice, che belle fotografia. Quella della fontana è un meraviglia, un lavoro di grande finezza. Pollice.gif

Certo che dopo aver visto questi lavori di alta scuola è un po imbarazzante mostrarvi un'altra inquadratura di quello che ho fatto io unsure.gif .
... Almeno nella tecnica di costruzione in cartapesta e dipinto a mano, mi sono ispirato alla scuola napoletana laugh.gif .

nota: le verdure e le zucche le ho fatto con il DAS e dipinte a tempera wink.gif .

foto con CP5400:

user posted image

sarei curioso, però, di vedere pressepi anche da altre città..

saluti

Grazie Bruno....la fontana tenuto conto degli 800 iso direi che va bene cosi wink.gif....spero di migliorarmi questo fine settimana quando l'opera sara' completa portando con me anche il cavalletto.

p.s..non sentirti imbarazzato....anzi mi tolgo il cappello di fronte a tanta abilita'.

Carlo79
Messaggio: #41
smile.gif
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
_Nico_
Messaggio: #42
Splendido il presepe fotografato da Felice, e mi sembra bellissimo anche quello di Bruno, che evidenzia bene le sue competenze nel campo del modellato plastico. Ecco il mio:

user posted image

user posted image

È tutto acquistato e assemblato. L'unica cosa che ho costruito è la collina, che ha anche una vera cascata, che scroscia gradevomente... wink.gif Però devo risolvere il problema dello sfondo. Mi sa che metterò della carta scura, o qualcosa del genere (qualcuno ha idee da propormi?)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #43
Carta che richiami un cielo stellato?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #44
QUOTE (Claudio Orlando @ Dec 19 2004, 01:36 PM)
Carta che richiami un cielo stellato?

Si vendono proprio degli appositi fondali, non ti sarà difficile trovarli. wink.gif
Nico, come fai a fare l'effetto stellato sulle luci, l'ho visto anche nella foto degli Auguri, usi qualche filtro?

Ciao e complimenti
_Nico_
Messaggio: #45
Le carte stellate che ho trovato sinora non mi hanno entusiasmato, perché poi le stelle risultano anche sulla linea d'orizzonte. Sto pensando a una carta di tipo vellutato, che assorba dunque i riflessi, e uniforme. Blu scuro o nero...

I riflessi stellati, Bruno, vengono in maniera del tutto naturale. Nessun filtro. Solo diaframma chiuso... wink.gif
cratty
Messaggio: #46
Ecco il mio Presepe fotografato ad Innsbruck.

Un po' diverso.
cratty
Messaggio: #47
Non sarebbemale allegare l'immagine!!
Pardon.
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #48
passeggiando per San Gregorio Armeno -Naples-
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #49
Ciao Felice, Complimenti anche per questa foto Pollice.gif
Se mi riesce, nei prossimi giorni mi farò anch'io una passegiata a S. Gregorio Armeno. wink.gif
zico53
Messaggio: #50
non giudicatela tecnicamente, ma cercate in essa un pò di poesia
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >