FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Ma Se Volessi Regalare Un 35 1,4 Alla Mia D3 ?
senza svenarmi, essendomi svenato con la D3 ^_^
Rispondi Nuova Discussione
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #1
Salve Signori, visto che la Sigma non ha ancora prodotto un 35 1,4 (ciao Mauro messicano.gif ) e visto che l'af-s Nikkor e' fuori dalla mia portata, esiste una soluzione?

Al momento vedo:

-Nikkor 35 1,4 af-s: il mio banchiere me l'ha vietato dry.gif
-Nikkor 35 1,4 AIS: non riesco a trovarlo unsure.gif
-Nikkor 35 2 af-d: non consigliatemelo, e' F2 ed ha uno sfocato DA URLO (urlo modi Shining)
-Samyang 35 1,4: sembra un 800 mm per quanto e' grande, si vedra'

Esiste un 1,4 di pari o simile focale , anche manual focus, dal prezzo UMANO, oltre quelli elencati?
(immagino Zeiss abbia prodotto qualcosa, ma temo che il prezzo possa non essere umano)

Saluti Signori
umbertocapuzzo
Messaggio: #2
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Mar 3 2011, 11:03 PM) *
Salve Signori, visto che la Sigma non ha ancora prodotto un 35 1,4 (ciao Mauro messicano.gif ) e visto che l'af-s Nikkor e' fuori dalla mia portata, esiste una soluzione?

Al momento vedo:

-Nikkor 35 1,4 af-s: il mio banchiere me l'ha vietato dry.gif
-Nikkor 35 1,4 AIS: non riesco a trovarlo unsure.gif
-Nikkor 35 2 af-d: non consigliatemelo, e' F2 ed ha uno sfocato DA URLO (urlo modi Shining)
-Samyang 35 1,4: sembra un 800 mm per quanto e' grande, si vedra'

Esiste un 1,4 di pari o simile focale , anche manual focus, dal prezzo UMANO, oltre quelli elencati?
(immagino Zeiss abbia prodotto qualcosa, ma temo che il prezzo possa non essere umano)

Saluti Signori

Il prezzo dello Zeiss sta dove dovrebbe stare il prezzo del Nikkor AF-S, IMHO ovviamente...
Grosso modo "uno e 1/2"...
Non è cmq un prezzo umano ma neppure alieno, a differenza del Nikkor.
Postai tempo fa un link ad alcuni samples, ma voglio vedere ancora qualcosa d'altro in giro, sempre dello ZF.2 a 1,4.
Sono curiosissimo cmq per il Samyang....

Umby
zUorro
Messaggio: #3
QUOTE(Roomby @ Mar 4 2011, 12:24 AM) *
Il prezzo dello Zeiss sta dove dovrebbe stare il prezzo del Nikkor AF-S, IMHO ovviamente...
Grosso modo "uno e 1/2"...
Non è cmq un prezzo umano ma neppure alieno, a differenza del Nikkor.
Postai tempo fa un link ad alcuni samples, ma voglio vedere ancora qualcosa d'altro in giro, sempre dello ZF.2 a 1,4.
Sono curiosissimo cmq per il Samyang....

Umby


l'1,4 Zeiss costa nuovo sui 1400 mi pare... caruccio però per quella cifra lo preferirei al nikkor (che forse costa pure di più)
l'1.4 ais dovrebbe trovarsi (poco) sull'usato a prezzi comunqe alti, appena sotto la cifra tonda
Se non vuoi spendere determinate cifre ci sono due soluzioni... un 35mm f2 nikkor anche nuovo (tanto si trova import a 270-280) oppure per almeno il doppio un 35mm f2 Zeiss

Non è per fare quello che consiglia solo le cose care però la qualità si paga...
io piuttosto aspetto ma se prendo, prendo quello che mi interessa.

Personalmente ho fatto i tuoi stessi ragionamenti perchè pensavo di volere un f1.4 e alla fine mi sono reso conto che comunqe non ci sarei arrivato. Per cui ho scelto in mezzo, grande qualità a prezzo consono.

Non ho nulla contro i samyang o i sigma o altre marche, avevo guardato pure il Voigtländer 40mm f/2 però in tutte le foto che ho visto in giro non ho mai trovato quelle cose che cercavo, toni, passaggi tonali e sfuocato che ho visto nel 35mm di casa f1.4 e negli zeiss ...

il problema è essere esigenti^^
Poi vai a vedere con cosa scatta Gianmaria e ti vengono i nervi^^ ma lui è bravissimo, io no.
simone_chiari
Messaggio: #4
perdona la sincerità ma penso che una D3 meriti un obiettivo alla sua altezza..... trovo insensato spendere migliaia di euro sul corpo macchina e poi risparmiare sull'ottica...... io avrei preso un corpo macchina di livello inferiore e montare lenti al top
ciao
Simone
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #5
QUOTE(simone_chiari @ Mar 4 2011, 08:32 AM) *
io avrei preso un corpo macchina di livello inferiore e montare lenti al top
ciao
Simone



Hai perfettamente ragione, ma la D700 USATA COSTA 16.00000000 EURO!

Grazie per le dritte signori
Mauro Villa
Messaggio: #6
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Mar 3 2011, 11:03 PM) *
Salve Signori, visto che la Sigma non ha ancora prodotto un 35 1,4 (ciao Mauro messicano.gif ) Saluti Signori



QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Mar 4 2011, 09:54 AM) *
Hai perfettamente ragione, ma la D700 USATA COSTA 16.00000000 EURO!

Grazie per le dritte signori


Mi viene voglia di insultarti subito ma poi mi bannano, poco male lo farò in privato, che orrore la mia D3 con sopra i giaunisa.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Caro Anteriore, anche io ho avuto lo stesso problema... alla fine ho risolto: AFD 35mm f/2.

Da una parte mi piange il cuore perchè l'AFS 35 f/1.4 è stupendo, ma l'ho lasciato sullo scaffale... non per il prezzo che era alla mia portata, ma per le dimensioni!! L'ho preso in mano ed è grosso quanto il mio 85 f/1.4... veramente troppo per essere un 35mm che dovrebbe fare della compattezza e discrezione i propri cavalli di battaglia. Tra l'altro monta pure quel maledetto paraluce a petalo che non sopporto... e chissà perchè, quello dell'f/2 è un normalissimo paraluce (se qualcuno mi puo' illuminare...)

Inoltre non esiste che compri un'ottica non AF, macro esclusi. Quindi i vari Zeiss per quanto buoni che siano, rimangono dove sono.

Alla fine della fiera non c'era altra soluzione al di fuori del "poco luminoso" 35 AFD f/2, che ahimè cede uno stop tondo tondo all'1.4.

Se l'AFS 35 f/1.8 fosse stato FX mannaggia la miseria... sarebbe stato già meglio.

GiulianoPhoto
Messaggio: #8
QUOTE(simone_chiari @ Mar 4 2011, 08:32 AM) *
perdona la sincerità ma penso che una D3 meriti un obiettivo alla sua altezza..... trovo insensato spendere migliaia di euro sul corpo macchina e poi risparmiare sull'ottica...... io avrei preso un corpo macchina di livello inferiore e montare lenti al top
ciao
Simone


Non è sempre corretto questo rapporto.

Io prenderei il 35 f/2 anche per la sua compattezza e una D3 per i suoi comandi tutti disponibili ed ergonomia. In teoria questa reflex potrebbe dare già molto con un 50ino da 90 euro usato..

E' ovvio che una reflex di quel livello esprime il meglio da lenti al top ma nella fotografia ci sono anche tante altre necessità.
Inoltre la differenza ormai tra una D3 usata e una D700 è davvero minima e io tra le due sceglierei proprio l'ammiraglia come ha fatto anteriorechiuso, ha rapporto migliore qualità/prezzo. rolleyes.gif
zUorro
Messaggio: #9
QUOTE(Bracketing @ Mar 4 2011, 05:35 PM) *
Inoltre non esiste che compri un'ottica non AF, macro esclusi. Quindi i vari Zeiss per quanto buoni che siano, rimangono dove sono.


concordo in tutto tranne che su questo...
come mai dici "non un obiettivo non af" ?
Gian Carlo F
Messaggio: #10
Io credo esistano 2 manual focus dal prezzo relativamente abbordabile:
- il 35mm AIS f1,4 che si trova usato tra i 400 e i 500 euro, a seconda delle condizioni d'uso
- il 35mm Samyang f1,4 con CPU che sta uscendo in questo periodo, che dovrebbe costare nuovo meno di 400 euro, di cui non si sa ancora molto, ma Samyang si sta conquistando una buona fama con i suoi obiettivi.

Andando verso gli autofocus purtroppo il 35mm f1,4 AFS ha un prezzo esagerato, non resta che l'AFD che peraltro è ottimo.
spidbol
Messaggio: #11
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Mar 3 2011, 11:03 PM) *
Salve Signori, visto che la Sigma non ha ancora prodotto un 35 1,4 (ciao Mauro messicano.gif ) e visto che l'af-s Nikkor e' fuori dalla mia portata, esiste una soluzione?

Ci sarebbe il 30mm 1,4 della Sigma, ma non ho idea di come vada.
murfil
Messaggio: #12
Il 30 f1,4 sigma è un dx..
spidbol
Messaggio: #13
Si, ho detto una sciocchezza!

Messaggio modificato da spidbol il Mar 4 2011, 09:02 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(zUorro @ Mar 4 2011, 06:59 PM) *
concordo in tutto tranne che su questo...
come mai dici "non un obiettivo non af" ?


Nel senso che con le ottiche Zeiss sulla mia D3s posso mettere a fuoco solo manualmente, of course.
Il motore AF di questa macchina è troppo gagliardo ... messicano.gif Un vero peccato non usarlo.

QUOTE
Inoltre la differenza ormai tra una D3 usata e una D700 è davvero minima e io tra le due sceglierei proprio l'ammiraglia come ha fatto anteriorechiuso, ha rapporto migliore qualità/prezzo.


Sacrosanta verità. Anche in periodi di lampi di genio il prezzo dell'usato su D700 è dannatamente imbarazzante...

QUOTE
Andando verso gli autofocus purtroppo il 35mm f1,4 AFS ha un prezzo esagerato, non resta che l'AFD che peraltro è ottimo.


Mah, come ho detto prima il prezzo è si pesante ma non è il reale problema... lo diventa quando appunto a quella cifra oltretutto si ha in mano un barilotto che pare l'85 1.4 cerotto.gif L'hai mai visto dal vero o preso in mano? Bhè, ci si rimane male. Poi per carità, ho fatto un paio di scatti ed è stupendo... però troppo ingombrante per farmi sborsare quella cifra, in relazione proprio all'uso esclusivo che ne faccio.
simone_chiari
Messaggio: #15
QUOTE(GiulianoPhoto @ Mar 4 2011, 08:44 PM) *
Non è sempre corretto questo rapporto.

Io prenderei il 35 f/2 anche per la sua compattezza e una D3 per i suoi comandi tutti disponibili ed ergonomia. In teoria questa reflex potrebbe dare già molto con un 50ino da 90 euro usato..

E' ovvio che una reflex di quel livello esprime il meglio da lenti al top ma nella fotografia ci sono anche tante altre necessità.
Inoltre la differenza ormai tra una D3 usata e una D700 è davvero minima e io tra le due sceglierei proprio l'ammiraglia come ha fatto anteriorechiuso, ha rapporto migliore qualità/prezzo. rolleyes.gif


tu metteresti un bel paio di pantofole sotto un bel vestito da sera? io no messicano.gif
ciao
Simone
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #16
QUOTE(Mauro Villa @ Mar 4 2011, 05:24 PM) *
Mi viene voglia di insultarti subito ma poi mi bannano, poco male lo farò in privato, che orrore la mia D3 con sopra i giaunisa.



Mauro, se vuoi tirarmi un calcio in mulo, fai pure, tanto ho gia' le mutande in ghisa (devo passare a trovare il nostro amico comune!! laugh.gif

Ma lo sai che l'altra sera, viste le condizioni di scatto, gli ho pure dato un bacino!? (alla D3)

Comunque , Signori, vedo che il 35 1,4 e' una bella gatta da pelare, soldi a parte; credevo che essendo una focale prossima al 50mm, fosse piu' semplice da costruire. hmmm.gif
momiziano
Messaggio: #17
QUOTE(Gian Carlo F @ Mar 4 2011, 07:52 PM) *
- il 35mm AIS f1,4 che si trova usato tra i 400 e i 500 euro, a seconda delle condizioni d'uso


In un 35 non è fondamentale l'AF. Questa lente è fantastica oltre ad essere stata spaziale (missioni dello shuttle). E' davvero eccellente sul sensore della mia D700 quindi sulla D3.. 400-500 euro con un po' di pazienza qualità e un pizzico della leggenda nikon..

Messaggio modificato da momiziano il Mar 4 2011, 10:39 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
QUOTE(momiziano @ Mar 4 2011, 10:38 PM) *
In un 35 non è fondamentale l'AF. Questa lente è fantastica oltre ad essere stata spaziale (missioni dello shuttle). E' davvero eccellente sul sensore della mia D700 quindi sulla D3.. 400-500 euro con un po' di pazienza qualità e un pizzico della leggenda nikon..


Daccordo sulla qualità, ma per me l'AF è necessario, visto che diventa il mio tuttofare fisso per la maggiorparte delle uscite leggere...
umbertocapuzzo
Messaggio: #19
QUOTE(Bracketing @ Mar 4 2011, 10:53 PM) *
Daccordo sulla qualità, ma per me l'AF è necessario, visto che diventa il mio tuttofare fisso per la maggiorparte delle uscite leggere...

Allora, parlando di 1,4...per la portabilità dovresti stare sull'Ais...davvero compatto rispetto agli altri mostri. L'AF-S è gigante, non troppo da meno neppure Zeiss né Samyang.
Ma l'unico 1,4 autofocus è il Nikkor...che è enorme!!!

Bella gatta...davvero...

Aspetto ancora qualche mese poi deciderò anch'io...ma lo Zeiss mi tenta alla stragrande...

Per inciso...ho il Samyang 85 1,4 con chip. Una delizia. Su D3 con vetrino Brightscreen con microprismi e fresnel a immagine spezzata la messa a fuoco manuale è una meraviglia.

E' anche vero che ho pure il 24 AF-S 1,4. Sembra un controsenso avere l'autofocus in questo piuttosto che sull'85, ma la qualità del grandangolo Nikkor è "paurosa", poco male se ha l'autofocus... smile.gif smile.gif

Umby
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #20
QUOTE(momiziano @ Mar 4 2011, 10:38 PM) *
In un 35 non è fondamentale l'AF. Questa lente è fantastica oltre ad essere stata spaziale (missioni dello shuttle). E' davvero eccellente sul sensore della mia D700 quindi sulla D3.. 400-500 euro con un po' di pazienza qualità e un pizzico della leggenda nikon..



Pollice.gif

Non ho fretta, vedro' di provare il Samyang (perdonami Mauro Villa tongue.gif ) appena uscira' e spero nel mentre di trovare usato l' AiS.

Grazie a tutti Signori, interessanti discussioni
Filo_
Messaggio: #21
Hei, ma vi fa così schifo il 35 f/2 ??
E' da guerra. Mi è caduto nella polvere e sul selciato...eppure funziona ancora. Gli ho anche sputato sopra (per sbaglio)... e non si è offeso.
E' indistruttibile, il ragazzo, e sta sempre con me da moltissimi anni (si può tenere anche in tasca). In più è anche contrastato ed ha buoni colori. Le poche distorsioni si possono sempre correggere e costa niente. A f2 è già utilizzabile, a differenza di altri che in TA fanno paura messicano.gif
Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. Meditate gente, meditate...
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #22
Filo, ho visto sfocati del 35 F2 che voi umani non potete nemmeno immaginareee wacko.gif
Filo_
Messaggio: #23
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Mar 5 2011, 06:44 PM) *
Filo, ho visto sfocati del 35 F2 che voi umani non potete nemmeno immaginareee wacko.gif


A voi extraterrestri pare sfocata? (con i limiti web) 35mm F/2 @f/8, 400 ISO, 1/60", -1 comp, mano libera.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #24
No no, intendevo lo sfocato, il bokeh della lente, non parlo di nitidezza.

Ho visto esempi in rete, di rara bruttezza.
Miajak
Messaggio: #25

- il 35mm AIS f1,4 che si trova usato tra i 400 e i 500 euro, a seconda delle condizioni d'uso
-
[/quote]
impossibile
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >