FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dimitry Ageev
per chi non lo conoscesse, aiutatemi a capirne qualcosa
Rispondi Nuova Discussione
marcgast92
Messaggio: #1
Salve ragazzi, vi presento Dimitry Ageev che da poco ho conosciuto su 500px.

www.ageevphoto.com

penso che questo sito parli da solo.ritratti che parlano da soli.

ma volevo cercare di capire, come opera in PP? qui c'è alla base una PERFETTA modulazione della luce ma in Camera Chiara che direzioni prende?
dimitri.1972
Messaggio: #2
Eccomi...... qualcuno mi cercava?????



biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif


A parte gli scherzi, ora gli dò un'occhiata.....
romeo87
Messaggio: #3
QUOTE(Marco.Guasta @ Jan 18 2012, 06:18 PM) *
Salve ragazzi, vi presento Dimitry Ageev che da poco ho conosciuto su 500px.

www.ageevphoto.com

penso che questo sito parli da solo.ritratti che parlano da soli.

ma volevo cercare di capire, come opera in PP? qui c'è alla base una PERFETTA modulazione della luce ma in Camera Chiara che direzioni prende?



riesco solo a dire wow....sono favolose. purtroppo non ho le conoscenze per risponderti...
mateus
Iscritto
Messaggio: #4
Ho visto che ha anche una scuola! Corriamo a iscriverci! biggrin.gif
L'ho scoperto un po' di tempo fa e sono rimasto parecchio impressionato, di solito non sono un amante di questo genere di "fotoscioppate" ma lui lo fa in maniera molto elegante.
Per quanto riguarda il tipo di intervento, non ti saprei proprio rispondere...

Una cosa che ho notato ultimamente è che c'è una vera propria proliferazione di fotografi e fotografe tutti originari dai paesi dell'est (e ci mancherebbe con tutta la "materia prima" che hanno a disposizione!! biggrin.gif ) e lo stile comune è molto simile a quello del "nostro" Dimitry..

Modalità OT: on
Ne approfitto anche per lamentarmi della gigantesca scarsità di ragazze comuni altrettanto belle, eleganti e disposte a farsi fotografare qui in Italia.. Ci sono una chiusura mentale e una bigottaggine imbarazzanti..
Modalità OT: off
Artem87
Iscritto
Messaggio: #5
ottimi lavori, ottimo fotografo da una mente brillante senza quella nei paesi dell'est non emergi facilmente. Lì si organizzavano corsi anche nelle varie scuole di fotografia, e parlo per esperienza diretta visto che vengo da "quei" paesi anche io, già da ragazzini, a 10-12 anni un pò di teoria l'avevamo fatta poi mi sono trasferito qui
marcgast92
Messaggio: #6
QUOTE(mateus @ Jan 18 2012, 07:43 PM) *
Modalità OT: on
Ne approfitto anche per lamentarmi della gigantesca scarsità di ragazze comuni altrettanto belle, eleganti e disposte a farsi fotografare qui in Italia.. Ci sono una chiusura mentale e una bigottaggine imbarazzanti..
Modalità OT: off


Su questo non sono d'accordo smile.gif se prese con il dovuto garbo io non ho mai ricevuto un no, anzi sono giusto contente sotto sotto. Devi saper sfruttare questo loro desiderio di volersi sentire belle smile.gif

Scusate per L'ot
marcgast92
Messaggio: #7
Piccolo up per dmtry più che meritat
Bugstomper
Messaggio: #8
Ciao Marco, sapresti indicarmi il nick di Dimitry su 500px?

Grazie smile.gif
marcgast92
Messaggio: #9
http://500px.com/likart
Bugstomper
Messaggio: #10
Grazie mille, e complimenti per il tuo portfolio su 500px, hai guadagnato un follower wink.gif
marcgast92
Messaggio: #11
QUOTE(Bugstomper @ Jan 19 2012, 05:37 PM) *
Grazie mille, e complimenti per il tuo portfolio su 500px, hai guadagnato un follower wink.gif

ti ingrazio biggrin.gif
Teo 46
Messaggio: #12
QUOTE(Marco.Guasta @ Jan 19 2012, 09:29 AM) *
Piccolo up per dmtry più che meritat


quoto... sono curioso pure io!
picciangelo
Messaggio: #13
grandi ritratti
divudì
Iscritto
Messaggio: #14
Fantastici.

Sicuramente un'ottima gestione della luce e attrezzatura di prim'ordine (formato 35mm se non addirittura medio).

Per la lavorazione non so dire con certezza, ma da quello che mi sembra di vedere:

1) lavorazione maniacale della pelle tipo quello di Sara Lando : http://www.saralando.com/blog/?page_id=1463
2) forti contrasti estremamente localizzati
3) diversi livelli di saturazione per diverse parti del corpo (capelli e pelle, per dirne un paio)

Comunque ritratti con una lavorazione di questo genere se ne vedono a bizzeffe anche su 1x.com
marcgast92
Messaggio: #15
QUOTE(divudì @ Jan 20 2012, 01:08 PM) *
Comunque ritratti con una lavorazione di questo genere se ne vedono a bizzeffe anche su 1x.com


sni. io di ritratti ne guardo tanti perché è il mio genere ed è quello che mi piace. Di Dmitry mi piace molto cosa fa, non solo il come lo fa che potrà anche essere standard per 1x
Rinux.it
Banned
Messaggio: #16
QUOTE(divudì @ Jan 20 2012, 01:08 PM) *
1) lavorazione maniacale della pelle tipo quello di Sara Lando : [url=http://www.saralando.com/blog/?


Sicuro di non esagerare?
Nulla da togliere alla signora o signorina -signorina credo- ma il "ragazzo" in oggetto mi sembra tutt'altra cosa. A beneficio di quest'ultimo s'intende.
divudì
Iscritto
Messaggio: #17
Oh ragazzi, mica ho detto di avere la certezza assoluta... e poi ho detto "ritocco della pelle maniacale tipo quello di Sara Lando". Non so quanti di voi la seguono, ma se dallo stesso blog che ho linkato andate a vedere i tutorial sul ritocco della pelle vedete a che livello lavora. Io quello intendevo, andare quasi a sistemare poro per poro...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio