FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
91 Pagine: V  « < 57 58 59 60 61 > »   
D3, D300 + 5 nuovi Obiettivi
Annunci ufficiali...
Rispondi Nuova Discussione
vicky
Messaggio: #1451
QUOTE(Paolo56 @ Sep 28 2007, 08:26 PM) *
Nel nostro forum, che leggo con attenzione, nessuno si è mai permesso di attaccare Canon in sifatta maniera, certo vengono messe in luce, con una sicura partigianeria, i difetti delle concorrenti ma mai denigrando il loro prodotto, anzi, spesso viene rimarcato che si tratta di ottime fotocamere.
Ed è giusto che ci si comporti così.
Ciao
Paolo


Sono daccordo con te solo in parte, proprio in questo forum ho letto frasi come
"e adesso i Canonisti si spareranno un colpo"
"con le nuove uscite Nikon ha sotterrato Canon"
"e adesso voglio proprio vedere tutti quelli che hanno abbandonato Nikon per Canon quante lacrime verseranno"
e tieni conto che queste affermazioni vengono fatte ancora prima di poter fare un confronto, visto che le nuove Nikon non sono ancora uscite.
...e sul tuo "spesso viene rimarcato che si tratta di ottime fotocamere" ribatto dicendo che su questo forum lo riconoscono in pochi, e neanche tanto spesso.
Non era e non è mia intenzione dire che è meglio questa o quella.
Speriamo che arrivino presto in commercio e poi forse potremo fare la voce un po più grossa.
alex69
Messaggio: #1452
riguardo la raffica a 14 bit della D300: Maio l'ha detto chiaro, che i 6 fps rimangono anche a 14 bit, solo che la raffica non sara' altrettanto lunga che a 12 bit poiche' si esaurira' prima il buffer.
Cmq il fotografo con cui ho parlato domenica, mi ha detto che onestamente non riesce a vedere differenze tra 12 e 14 bit: gli "pare" di vedere qualche differenza, ma onestamente non e' sicuro se la vede davvero oppure se si autoconvince che la vede perche' e' a 14 bit. E che cmq, nel dubbio, scatta a 14. Quindi molto onestamente mi ha detto che, secondo lui, e' piu' una mossa commerciale che non un miglioramento tangibile.
Ernesto Torti
Messaggio: #1453
QUOTE(Nickel @ Sep 28 2007, 07:51 PM) *
sei immagini della D3 postate da Nikon Usa, i cui server sono crollati sotto l'assalto dei curiosi, e quindi ri-postate qui


Incredibile..... blink.gif

La scimmia a 1600iso, ho applicato NEAT IMAGE, campionando una zona omogenea ......sono riuscito a togliere completamente il rumore residuo....e, la definizione rimanente è sbalorditiva.... blink.gif

1600iso+software riduzione rumore....sembra di scattare a 100iso....

Lavorare a 1600iso in luce ambiente, per immortalare l'azione di animali.....con zero rumore è....FANTASTICO ! (io di sta macchina.....mi sto.... wub.gif wub.gif )

Messaggio modificato da Ernesto Torti il Sep 28 2007, 09:12 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1454
QUOTE(Ernesto Torti @ Sep 28 2007, 10:09 PM) *
Lavorare a 1600iso in luce ambiente, per immortalare l'azione di animali.....con zero rumore è....FANTASTICO ! (io di sta macchina.....mi sto.... wub.gif wub.gif )

Che t'avevo detto ?? wink.gif
Prova pure a stamparle 50x70 (tanto ormai le hai scaricate!). Poi dicci.
Ciao,

Riccardo
Ernesto Torti
Messaggio: #1455
QUOTE(Tramonto @ Sep 28 2007, 10:13 PM) *
Che t'avevo detto ?? wink.gif
Prova pure a stamparle 50x70 (tanto ormai le hai scaricate!). Poi dicci.
Ciao,

Riccardo


Riccardo avevi ragione su tutto.... Pollice.gif

La mia scimmia ripulita 1600iso...(calcolate che ho scaricato un jpg, ripulita e risalvata jpg ma, la sostanza si vede e, in condizioni normali...il risultato è migliore (senza sti salvataggi in jpg)

Sono 7mega di file, spero sia andato a buon fine il caricamento....
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1456
QUOTE(Ernesto Torti @ Sep 28 2007, 10:26 PM) *
La mia scimmia ripulita 1600iso...
Sono 7mega di file, spero sia andato a buon fine il caricamento....

Dopo che gli avrai tolto gli hot pixel (sono due) portala a stampare ...
Ciao,

R.P.
Nickel
Messaggio: #1457
QUOTE(Ernesto Torti @ Sep 28 2007, 10:09 PM) *
Incredibile..... blink.gif

notevole,vero? blink.gif , da felice utilizzatore di una D200 non mi sono mai fatto troppi problemi con il rumore, ma questa D3 sta ridefinendo veramente molti parametri, sembra che farà fare un vero salto generazionale alla fotografia reflex digitale..

Saluti, Nicola
G.L.C.
Messaggio: #1458
QUOTE(albè @ Sep 28 2007, 11:13 AM) *
Ma queste considerazioni purtoppo il mercato se ne strafrega ed allora tutti contenti a comprare la nuova e meravigliosa D300.


sarà, ma a me sembra che i potenziali acquirenti della d300 per ora stiano pazientemente a guardare, non mi sembra che qualcuno l'abbia già ordinata, o comunque non sento i commenti entusiasti che invece vengono fatti alla d3.
parlare e facile, scucire i soldi .... è un altra storia.... messicano.gif
frandin
Messaggio: #1459
QUOTE(Tramonto @ Sep 28 2007, 10:31 PM) *
Dopo che gli avrai tolto gli hot pixel (sono due) portala a stampare ...
Ciao,

R.P.

A me pare che gli Hot Pixel siano 3 se non sbaglio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1460
QUOTE(frandin @ Sep 28 2007, 11:19 PM) *
A me pare che gli Hot Pixel siano 3 se non sbaglio

Pignoli messicano.gif

Giovanni
alex69
Messaggio: #1461
2, il terzo e' sporco.
giodic
Messaggio: #1462
QUOTE(G.L.C. @ Sep 28 2007, 10:47 PM) *
sarà, ma a me sembra che i potenziali acquirenti della d300 per ora stiano pazientemente a guardare, non mi sembra che qualcuno l'abbia già ordinata, o comunque non sento i commenti entusiasti che invece vengono fatti alla d3.
parlare e facile, scucire i soldi .... è un altra storia.... messicano.gif


Il fatto è che è difficile commentare la D300 ..... in pratica non ci sono immagini in giro e sta veramente diventando l'oggetto misterioso di Nikon ....... non si hanno nemmeno notizie certe sulle velocità di raffica a 14 bit ........ hmmm.gif
danighost
Nikonista
Messaggio: #1463
Io ne vedo 4 di hot pixel, o sono altro?

In poche parole quali sono?

Messaggio modificato da danighost il Sep 28 2007, 11:09 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
albè
Messaggio: #1464
Dopo aver visto cosa riesce a fare la D3 ad alti iso penso che il sogno di ogni duecentista sia questa spendida macchina.
A questo punto cambiare la nostra D200 con la D300 vorrebbe dire accontentarsi ma non essere mai pienamente soddisfatti, purtroppo è un esborso non indifferente ( ci si compra quasi un utilitaria con quei soldi ) ma vedere quei risultati fanno venire voglia di fare la mattata.
Oggi faccio il primo passo vado a comprarmi il porcellino hmmm.gif volevo dire il porcellone......
maxiclimb
Messaggio: #1465
QUOTE(albè @ Sep 29 2007, 08:30 AM) *
Oggi faccio il primo passo vado a comprarmi il porcellino


Ok, io porto lo spiedo e le foglie di alloro! messicano.gif
massimomb
Messaggio: #1466
Io non comprerò la D3, ma son molto contento ugualmente perchè questa resa ad alti ISO, prima o poi sarà alla portata di tutti, visto come corre la tecnologia, IMHO in un paio di generazioni ogni macchina potrebbe avere una resa a quel livello, fino ad allora spero che la mia D80 continui a fare le splendide foto che fà.


M.
albè
Messaggio: #1467
QUOTE(mmb @ Sep 29 2007, 09:48 AM) *
Io non comprerò la D3, ma son molto contento ugualmente perchè questa resa ad alti ISO, prima o poi sarà alla portata di tutti, visto come corre la tecnologia, IMHO in un paio di generazioni ogni macchina potrebbe avere una resa a quel livello, fino ad allora spero che la mia D80 continui a fare le splendide foto che fà.
M.


Le splendide foto che fa la tua D80 non è lei che le fa ricordalo. Pollice.gif
Paolo56
Messaggio: #1468
QUOTE(albè @ Sep 29 2007, 08:30 AM) *
Dopo aver visto cosa riesce a fare la D3 ad alti iso penso che il sogno di ogni duecentista sia questa spendida macchina.
A questo punto cambiare la nostra D200 con la D300 vorrebbe dire accontentarsi ma non essere mai pienamente soddisfatti, purtroppo è un esborso non indifferente ( ci si compra quasi un utilitaria con quei soldi ) ma vedere quei risultati fanno venire voglia di fare la mattata.
Oggi faccio il primo passo vado a comprarmi il porcellino hmmm.gif volevo dire il porcellone......


Sempre questa tendenza a generalizzare come se il propio mondo fosse il mondo di tutti.
Ho avuto la necessità di scattare oltre gli 800 iso pochissime volte in migliaia di foto (solo per parlare di digitale).
D'altro canto mi è comodissimo avere un fattore di crop per i tele, desidero un sistema AF più performante rispetto a quello della D200 (in scene a basso contrasto o/e soggetti in veloce movimento), possibilità di un AF più preciso (liveview e macro).
Morale già ordinata. rolleyes.gif
Ciao
Paolo
albè
Messaggio: #1469
QUOTE(Paolo56 @ Sep 29 2007, 10:45 AM) *
Sempre questa tendenza a generalizzare come se il propio mondo fosse il mondo di tutti.
Ho avuto la necessità di scattare oltre gli 800 iso pochissime volte in migliaia di foto (solo per parlare di digitale).
D'altro canto mi è comodissimo avere un fattore di crop per i tele, desidero un sistema AF più performante rispetto a quello della D200 (in scene a basso contrasto o/e soggetti in veloce movimento), possibilità di un AF più preciso (liveview e macro).
Morale già ordinata. rolleyes.gif
Ciao
Paolo

Scusami per la mia tendenza a generalizzare ma era detto in modo ironico se non l'hai capito.
Poi non ho ben capito cosa hai ordinato.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1470
QUOTE(albè @ Sep 29 2007, 11:04 AM) *
Scusami per la mia tendenza a generalizzare ma era detto in modo ironico se non l'hai capito.
Poi non ho ben capito cosa hai ordinato.

Ha ordinato il porcellone...no? smile.gif
sanvi
Messaggio: #1471
QUOTE(giodic @ Sep 28 2007, 11:53 PM) *
Il fatto è che è difficile commentare la D300 ..... in pratica non ci sono immagini in giro e sta veramente diventando l'oggetto misterioso di Nikon ....... non si hanno nemmeno notizie certe sulle velocità di raffica a 14 bit ........ hmmm.gif


Due son le cose:
1 - la D300 non è un granchè e nikon per questo motivo, tarda a far vedere come va;
2 - la D300 va così bene che per evitare che la gente non compri la D3 nikon tarda a far vedere le foto esempio. cerotto.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1472
QUOTE(eli90067500@libero.it @ Sep 29 2007, 11:18 AM) *
Due son le cose:
1 - la D300 non è un granchè e nikon per questo motivo, tarda a far vedere come va;
2 - la D300 va così bene che per evitare che la gente non compri la D3 nikon tarda a far vedere le foto esempio. cerotto.gif

la seconda la scarterei hmmm.gif
Franco_
Messaggio: #1473
QUOTE(eli90067500@libero.it @ Sep 29 2007, 11:18 AM) *
Due son le cose:
1 - la D300 non è un granchè e nikon per questo motivo, tarda a far vedere come va;
2 - la D300 va così bene che per evitare che la gente non compri la D3 nikon tarda a far vedere le foto esempio. cerotto.gif


3 - La messa a punto della D300 è ancora in corso...
albè
Messaggio: #1474
QUOTE(Franco_ @ Sep 29 2007, 11:27 AM) *
3 - La messa a punto della D300 è ancora in corso...


Certo se fosse così come dici allora bisogna dire che la Nikon mangia l'uovo in .............ina.
E' anche vero però che una Ditta seria come Nikon non vorrà ripetere gli errori precedenti ( vedi D200 prima serie ) ma allora non poteva aspettare prima di ufficializzare l'uscita ?
maxiclimb
Messaggio: #1475
QUOTE(albè @ Sep 29 2007, 11:47 AM) *
ma allora non poteva aspettare prima di ufficializzare l'uscita ?


Le nuove Canon sono state presentate 3 giorni prima...
attendendo oltre si poteva rischiare che qualcuno facesse il passaggio, così perlomeno è stata messa la pulce nell'orecchio, e molti aspetteranno perlomeno per vedere come va.
Sono anch'io dell'idea che la messa a punto della D300 sia stata complessa, e oltretutto quello è un segmento dove non può permettersi di sbagliare. Sarebbe un disastro...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
91 Pagine: V  « < 57 58 59 60 61 > »