FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
422 Pagine: V  « < 360 361 362 363 364 > »   
D40 Gradi All'ombra
Rispondi Nuova Discussione
bebbobestione
Messaggio: #9026
@Psysara, grazie anche a te di cuore, e non vediamo l'ora che posti un po di scatti delle tue meritate vacanze così ti distruggiamo un pochino laugh.gif laugh.gif
bebbobestione
Messaggio: #9027
Ehi ragazzi e ragazze ma dove siete finiti tutti?? unsure.gif Capisco le vacanze ma al bar ci si passa anche solo per fare un salutino agli amici, no?? smile.gif
the_nis
Messaggio: #9028
Ci sono bebbobestione ... ci sono ...

QUOTE(Psysara @ Jul 18 2009, 01:04 PM) *
...
Poi, ragazzi, uno sfogo: MERAVIGLIOSA PUSTERIA!!! Ragazzi, se non ci siete andati, dovete farlo: se il paradiso in terra esiste, sicuramente queste zone ne fanno parte! Inutili dirvi che in 10 giorni ho fatto 1200 foto, e che adesso mi aspetta un lavoro immane di sviluppo e selezione.
...
Ma sono contentissima dei risultati: ho avuto modo di sperimentare diverse cose, e la D90 è stata a dir poco fantastica!!
...

Ma Pusteria dove?
Io adoro le Dolomiti, soprattutto d'estate. Ad ora e' difficile scegliere, ma ... su tutte la Val di Funes per la quasi totale assenza di impianti la tranquillita' e la bellezza intrinseca delle Odle che adoro!

Te l'avevamo detto di portare la nuova fotocamera o no? wink.gif

Ora vedere le foto... dai dai dai!!!
bebbobestione
Messaggio: #9029
Ooooooooooooohhhhhhhhhhh........ Grande The Nis, ma allora qualcuno c'è??????????Però siamo ancora un po pochini, nooo??? biggrin.gif
saramik
Messaggio: #9030
Ciao Nis, la Val Pusteria l'ho girata un pò tutta... Io ero a Sesto, e mi sono innamorata di questo posto così come di San Candido. Poi le Tre Cime sono meravigliose, così come la Croda Rossa e la cima undici, e poi Braies è un gioiellino... Cmq tutto il Sűdtirol è meraviglioso.... adoro qualsiasi angoletto di questi posto! Cmq non ho molto tempo ultimamente di sviluppare le foto, ma cercherò di postarvi qcs...
the_nis
Messaggio: #9031
Ecco adesso Fabrizio dice che ce l'ho con lui rolleyes.gif
Mica vero neh!!!

Pochini siamo pochini, ma buonini wink.gif

Sara, sfondi una porta aperta.
Le Tre Cime sono uno degli obiettivi della vacanza di Agosto, ma mi ripropongo solo di saggiare il terreno, per preparare una spedizione a fine giugno il prossimo anno (poca gente, la montagna va vissuta col sudore, e la solitudine conferisce quella magica atmosfera che ti mette in comunicazione con te stesso, ad Agosto non e' cosi'), situazione economico-lavorativa-ecc... permettendo.
Per le foto non ti preoccupare, fai come me ne ho accumulate oltre 600, dal giorno che comincio a svilupparle non mi faro' vivo per un paio di mesi cerotto.gif tongue.gif

Comunque se non sei stata in Val di Funes te la consiglio vivamente, il meglio sarebbe fare la passeggiata Adolf Munkel (quella completa) di rifugio in rifugio, pero': passo sicuro, no vertigini, e spirito di adattamento. Due problemi uno per me che adoro cercare gli animali nei boschi il periodo ideale e' giugno e i rifugi sono ancora chiusi, dopo c'e' troppa gente in giro; due la mia 50% soffre di vertigini, e nonostante cio' non si lascia troppo intimorire, ma io ho paura per lei e non amo i rischi inutili.

Se hai un buon passo una terrazza fantastica e' il Lagazuoi, io l'ho fatto dal Falzarego (senza funivia) salita scarpinando per la via lunga e discesa in trincea, fantastico! Su (2750) e' bellissimo e a quota 1500 si apre una veduta mozzafiato (ce ne fosse bisogno biggrin.gif) sulle Tofane. Per la trincea consigliato casco e imbrago semplice da ferrata direi molto utili i guanti (la discesa e' a gradoni con cavo di acciaio come appiglio) indispensabile la lampada frontale e l'impermeabile (anche artigianale) per la fotocamera. Da la sopra domini (nella giornata giusta) dall'Austria alla Lombardia con una visuale preferenziale sulla Marmolada e sul Gruppo del Sella che sono sempre gran bel vedere.
bebbobestione
Messaggio: #9032
laugh.gif laugh.gif laugh.gif
the_nis
Messaggio: #9033
Calura!
Sto cercando un itinerario per domenica... invece di sistemare le foto... rolleyes.gif
bea85
Messaggio: #9034
ciao a tutti! visto che ancora non c'era su facebook ho aperto un gruppo dedicato alla d40/d40x per ora sono l'unica iscritta ihihihih se vi interessa iscrivetevi!!!!!
il gruppo si chiama
quelli che...adorano la loro nikon d40!!!
Marco Loisi
Messaggio: #9035
Un salutone a tutto il bar: me ne vado in vacanzaaaaaaaaa laugh.gif tongue.gif

A presto,
Marco.
bebbobestione
Messaggio: #9036
QUOTE(Marco Loisi @ Jul 24 2009, 12:49 PM) *
Un salutone a tutto il bar: me ne vado in vacanzaaaaaaaaa laugh.gif tongue.gif

A presto,
Marco.


Oooohhhh!! finalmente qualcuno si è ricordato che ci sono amici on line che andrebbero ri-visti buone vacanze a te Marco e scatta a più non posso laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9037
QUOTE(Marco Loisi @ Jul 24 2009, 12:49 PM) *
Un salutone a tutto il bar: me ne vado in vacanzaaaaaaaaa
A presto,
Marco.

Buone vacanze! divertiti e scatta tante foto laugh.gif

QUOTE(bebbobestione @ Jul 24 2009, 02:05 PM) *
Oooohhhh!! finalmente qualcuno si è ricordato che ci sono amici on line che andrebbero ri-visti buone vacanze a te Marco e scatta a più non posso laugh.gif

In questo periodo sto passando poco e scrivendo ancora meno! Non ho molto da dire e sto facendo pochissime foto huh.gif Il 2 agosto andrò in vacanza e cercherò di riprendermi e portarvi qualche bella foto! biggrin.gif
bebbobestione
Messaggio: #9038
QUOTE(cary @ Jul 24 2009, 02:18 PM) *
Buone vacanze! divertiti e scatta tante foto laugh.gif


In questo periodo sto passando poco e scrivendo ancora meno! Non ho molto da dire e sto facendo pochissime foto huh.gif Il 2 agosto andrò in vacanza e cercherò di riprendermi e portarvi qualche bella foto! biggrin.gif


Anche io sto scattando poco e... sai mi è presa una specie di apatia fotografica... ma un salutino agli amici non costa nulla giusto!!! mad.gif ... laugh.gif
trazom78
Iscritto
Messaggio: #9039
Ciao bar!
Innanzi tutto auguri con forte ritardo a Fabrizio!

Vi posto tre scatti fatti ieri tra i boschi della Sila, in una torrida giornata estiva (anche a più di 1000 m s.l.m.!!!). Nella prima un Ovulo buono, tra i migliori funghi commestibili; nelle successive due inquadrature di un piccolo ruscello contorniato da felci e fragoline di bosco...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


IPB Immagine
bebbobestione
Messaggio: #9040
grazie.gif anche a te Giuliano per gli auguri, come al solito ottima serie di scatti, nitidezza e PdC sempre al top, ma nelle prime 2 le compo non mi dicono molto, la terza è molto bella con questo caldo mi hai messo un brivido di freschura laugh.gif
Shinta
Messaggio: #9041
Ciao carissimi amici d40ini!
E' da tanto che non mi faccio sentire hehe.

Ho il privilegio di essere in Giappone e ho potuto fotografare il gundam gigante

IPB Immagine

Altre foto sul mio account Flickr!

Buona giornata!
rodolfo-la-villa
Messaggio: #9042
Bene, entro pure io in questo bar, anche se purtroppo non ho con me la mia fida e coccola d40, ora e' in riparazione e conto di riaverla con me quanto prima.

Quassu' in questa stagione e con queste giornate c'e' di tutto e di piu' da fotografare.

Mi prendo una sambuchina (purtroppo senza attrezzatura, anche se la mano trema un pochino non ci saranno mossi!) e leggero' con calma tutti i post.


the_nis
Messaggio: #9043
Ciao a tutti!
Io dopo aver lavorato decisamente troppo sono andato a cercare di schiarirmi le idee, ma ... non so se ci son riuscito, intanto pero' ho fatto qualche scattino...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 302 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 209.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 261.2 KB

Trazom Nel fungone, ma (per me) meglio la cascata; l'ultima e' buona, la prima cascata la trovo poco armoniosa, forse il taglio orizzontale la "schiaccia" un po', non saprei neanche spiegare bene il perche' e' solo una sensazione.

Shinta fortissimo, ma ci si puo' salire? Certo che li ci deve sempre essere un tempo infame, di quel colosso in rete si trovano solo foto con dei cieli abominevoli... peccato!!!

Benvenuto Rodolfo, speriamo che tu possa riprendere l'attivita' quanto prima! wink.gif

Buone vacanze Marco (scusa il ritardo).

Ovviamente colazione pagata per chi passa domani wink.gif

Messaggio modificato da the_nis il Jul 27 2009, 11:55 PM
bebbobestione
Messaggio: #9044
Anche da parte mia benvenuto a Rodolfo....l'attrezzatura in riparazione???.... cerotto.gif

Per The nis tutte e tre bei scatti con una leggera preferenza per la seconda (mi ha fatto girare la testa) che hai usato per quel cielo fantastico ?? Polarizzatore?? ...e che nitidezza!! Pollice.gif
the_nis
Messaggio: #9045
Va beh, visto che la colazione non ha avuto successo rilancio con un digestivo, un bell'Amaro del Capo ghiacciato! messicano.gif

bebbobestione grazie.gif una botta di ottimismo e' quello che ci vuole!
Visto che di grano non ne gira il corredo e' quello di sempre.
Il cielo e' bello perche' ho avuto fortuna (o forse ho scelto bene l'angolo di ripresa), di fatto la fortuna vuole che il sole fosse alla mia destra durante questi scatti quasi a 90 gradi quindi ho usufruito di un polarizzatore naturale wink.gif.
In piu' con la mia "proverbiale" tendenza alla sottoesposizione ... messicano.gif
Quindi solo un po' fortuna! Un'ora in piu' o in meno e le foto sarebbero state abbastanza diverse wink.gif

Le immagini sono relative alla parete est del Monte Rosa.
La seconda e' una ripresa del Lago Effimero, o meglio di quel che ne rimane qualche anno fa quel lago glaciale era ben piu' grande, ora rimane poco piu' di una pozza.

Ciao a tutti.
bebbobestione
Messaggio: #9046
QUOTE(the_nis @ Jul 28 2009, 09:14 PM) *
Le immagini sono relative alla parete est del Monte Rosa.
La seconda e' una ripresa del Lago Effimero, o meglio di quel che ne rimane qualche anno fa quel lago glaciale era ben piu' grande, ora rimane poco piu' di una pozza.

Ciao a tutti.


Che tristezza stiamo rovinando irreparabilmente il nostro meraviglioso pianeta.....scontato ma è così
accetto il giro di amaro del Capo e rilancio data l'ora con un bel grappino doc laugh.gif
mircob
Messaggio: #9047
Un saluto veloce a tutti quanti; sono rientrato dalla meravigliosa Sardegna. Da quanto capito ha fatto gli anni Fabrizio? Be auguroni in ritardo. Poi mi leggerò le pagine che mi mancano.
bebbobestione
Messaggio: #9048
QUOTE(mircob @ Jul 29 2009, 11:43 AM) *
Un saluto veloce a tutti quanti; sono rientrato dalla meravigliosa Sardegna. Da quanto capito ha fatto gli anni Fabrizio? Be auguroni in ritardo. Poi mi leggerò le pagine che mi mancano.


Grazie tanto anche a te Mirco, non si è mai in ritardo per degli auguri sinceri Pollice.gif
e posta al più presto i tuoi scatti sardi, non vedo l'ora, quest'anno il mare non l'ho visto neanche in cartolina dry.gif

Messaggio modificato da bebbobestione il Jul 29 2009, 01:24 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9049
QUOTE(bebbobestione @ Jul 29 2009, 02:23 PM) *
Grazie tanto anche a te Mirco, non si è mai in ritardo per degli auguri sinceri Pollice.gif
e posta al più presto i tuoi scatti sardi, non vedo l'ora, quest'anno il mare non l'ho visto neanche in cartolina dry.gif

se ti accontenti del mare di Taranto... laugh.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 832.8 KB
the_nis
Messaggio: #9050
Ciao Mircob, bentornato... purtroppo per te... messicano.gif
Foto! Foto! Foto! Foto!

QUOTE(bebbobestione @ Jul 28 2009, 10:55 PM) *
Che tristezza stiamo rovinando irreparabilmente il nostro meraviglioso pianeta.....scontato ma è così
...

Beh si e ni... Il Lago Effimero era di origine glaciale e si era formato qualche anno fa ed era stato richiesto l'intervento della protezione civile per svuotarlo, nel tempo ha trovato da se una valvola di sfogo.
La pietraia che si vede intorno al lago e' solo lo scarico della montagna, sotto le pietre lo strato di ghiaccio c'e' ancora, certo una ventina di anni fa per passarci sopra bisognava scalarne una parete di qualche metro, ora si scende quindi il livello si e' abbassato parecchio, ma per ora resiste.
L'evoluzione del clima e' un tema molto controverso, speriamo che il buon senso comune porti ad una fruizione piu' consapevole del mondo in cui viviamo.

QUOTE(cary @ Jul 29 2009, 11:53 PM) *
se ti accontenti del mare di Taranto... laugh.gif
...

Mare e' mare!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
422 Pagine: V  « < 360 361 362 363 364 > »