FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Elisa
ed i suoi pensieri
Rispondi Nuova Discussione
hausdorf79
Messaggio: #1
Luce naturale.
Sapete già qual è la lente... rolleyes.gif


Ciao ciao
G.

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Marco Loisi
Messaggio: #2
Ciao Giuseppe,

la posa ed il taglio e la luce mi sembrano buoni, c'è solo un elemento che disturba un pochino:l'occhio lontano non a fuoco.
L'hai cercato tu?

Tutto sommato però la foto è gradevole.

Marco.
_Annalisa_
Nikonista
Messaggio: #3
A me piace molto ... smile.gif uao che tonalità delicate.
L'unica cosa che non mi piace è il mento a raso del bordo : personalmente o avrei lasciato + spazio o avrei tagliato un pò il mento wink.gif ...
Ginolatino
Nikonista
Messaggio: #4
Provo a indovinare la lente.. 85 mm ? ph34r.gif
hausdorf79
Messaggio: #5
QUOTE(Marco Loisi @ May 7 2007, 12:57 AM) *

l'occhio lontano non a fuoco.
L'hai cercato tu?

Marco.



Si.Il tutto a fuoco e il fuoco selettivo sono due filosofie ambivalenti nel ritratto, IMHO.

Qui ho cercato il fuoco selettivo con apertura e posizione della ragazza(cercata).

QUOTE(_Annalisa_ @ May 7 2007, 01:03 AM) *

A me piace molto ... smile.gif uao che tonalità delicate.
L'unica cosa che non mi piace è il mento a raso del bordo : personalmente o avrei lasciato + spazio o avrei tagliato un pò il mento wink.gif ...


Grazie del suggerimento! A tagliare si fa ancora a tempo...wink.gif


QUOTE(Ginolatino @ May 7 2007, 02:16 AM) *

Provo a indovinare la lente.. 85 mm ? ph34r.gif


wink.gif

Messaggio modificato da hausdorf79 il May 7 2007, 06:28 AM
maxiclimb
Messaggio: #6
Molto buona. smile.gif
A me la m.a.f. super selettiva non dispiace affatto.
In questa bella foto ci sono due cose che non mi convincono: il trucco degli occhi (roba che neanche Cleopatra...) e la ricrescita dei capelli.
Purtroppo più il ritratto è ravvicinato, e più i piccoli dettagli saltano fuori.
Comunque entrambi non dipendono da te, al massimo puoi fare qualcosa in PP.
Comunque bravo, vedo che l'85 ti ha conquistato. wink.gif
Paolo Inselvini
Messaggio: #7
Ciao Beppe, la foto e il taglio sono buone, sono d'accordo con maxiclimb (ovvio non dipende da te) ma il trucco sugli occhi è troppo eccessivo questo disturba un pochino.

Per il resto Pollice.gif

Paolo.
geppoman
Messaggio: #8
Devo dire che il lavoro è ottimo, e dei dettagli estetici (trucco e ricrescita) non mi sento di dire nulla, perchè la trovo piacevole così com'è.
Bravo Geppe.
jack70
Messaggio: #9
Quella lente a tutta apertura mette la firma nelle foto... biggrin.gif
Il margine nero sotto con la tua firma è sovrapposto al marine inferiore della foto o confinante? Perchè anche secondo me un pelo di spazio sotto il mento avrebbe giovato...
tomasia
Messaggio: #10
Te lo già detto, ma lo ripeto che trovo la foto molto gradevole così come la modella. Dimmi di più riguardo all'ambientazione dello scatto visto che hai scritto "luce naturale".
Ciao
Ale
hausdorf79
Messaggio: #11
QUOTE(tomasia @ May 7 2007, 01:01 PM) *

Dimmi di più riguardo all'ambientazione dello scatto visto che hai scritto "luce naturale".
Ciao
Ale


Finestra con tenda, mezza aperta(luce non filtrata) per aumentare l'rradiazione.Ho fatto posizionare il soggetto a 3/4 risp. alla luce ed ho misurato l'esposizione sulla guancia più luminosa(la sx della ragazza) apposta per cercare le ombre e dare tridimensionalità.

D200, ISO 800, 85 1.4 @ 2,8.

Sfondo del pannello riflettente.
Davide_C
Messaggio: #12
Ottimo il fuoco sull'occhio più vicino, bella l'espressione della modella... insomma, un ottimo ritratto Pollice.gif
geppoman
Messaggio: #13
... per quanto se ne dica sulla questione del fuoco sull'occhio più vicino e bla bla bla, secondo me, è perfetta così,
e la strategia di scatto è ottima.
hausdorf79
Messaggio: #14
QUOTE(geppoman @ May 8 2007, 08:59 AM) *


e la strategia di scatto è ottima.


grazie.gif Geppo, nessuna strategia cmq...wink.gif

Lo scatto doveva/voleva essere "emozionale".

QUOTE(maxiclimb @ May 7 2007, 09:22 AM) *

In questa bella foto ci sono due cose che non mi convincono: il trucco degli occhi (roba che neanche Cleopatra...) e la ricrescita dei capelli.


Grazie per questo feedback: ho provveduto a raccoglierne altri e a darli alla modella.Io personalmente non sono molto esperto in questo.


QUOTE(maxiclimb @ May 7 2007, 09:22 AM) *

Comunque bravo, vedo che l'85 ti ha conquistato. wink.gif


L'85 1.4 in condizioni di luce controllata e radente non ha eguali (crf. 3D Elisa #2)!

Scusate, Crf. 3D Elisa #2.
Manuela Innocenti
Messaggio: #15
QUOTE(_Annalisa_ @ May 7 2007, 01:03 AM) *

A me piace molto ... smile.gif uao che tonalità delicate.
L'unica cosa che non mi piace è il mento a raso del bordo : personalmente o avrei lasciato + spazio o avrei tagliato un pò il mento wink.gif ...


Stesso pensiero di Annalisa smile.gif
Complimenti .
Luca_Enterprise
Messaggio: #16
QUOTE(maxiclimb @ May 7 2007, 09:22 AM) *


non mi convincono: il trucco degli occhi (roba che neanche Cleopatra...) e la ricrescita dei capelli.



Pollice.gif Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio