FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Inseguendo La Luce
Rispondi Nuova Discussione
easycon69
Messaggio: #1
Ovvero un sabato pomeriggio passato inseguendo i pochi raggi di sole che per qualche istante bucavano la coltre di nuvole.

IPB Immagine

IPB Immagine

Ciao, Luca
mirko_nk
Messaggio: #2
Ciao Luca, la prima veramente bella, ottimi colori, e a mio gusto ci vedrei anche un taglio quadrato. Pollice.gif La seconda sinceramente non mi dice nulla.
giuseppe v
Messaggio: #3
Ciao luca
due bellissime foto, la seconda e' la mia preferita per atmosfera e composizione, ma sono gusti personali. Complimenti guru.gif

Giuseppe
vvtyise@tin.it
Messaggio: #4
molto belle!
Enrico Grotto
Validating
Messaggio: #5
Ciao Luca, due immagini fantastiche!!
Sulla prima per me c'è solo da farti i complimenti...sulla seconda forse avrei preferito un inquadratura centrata, in modo da togliere l'ombra del monte sulla destra a metà foto e cercare di rendere più simmetrica l'immagine...non so se fosse possibile, e soprattutto se avrebbe regalato di più...l'atmosfera con queste nuvole comunque ti ha fatto cogliere un bel momento! comunque complimenti per come curi ogni foto nei minimi dettagli!!
dario-
Messaggio: #6
Splendide Luca Pollice.gif davvero ben fatte! Inquadrature davvero curate.

Compliementi

Dario
stefanocucco
Messaggio: #7
2 belle foto! preferisco il taglio verticale che dona maggiore profondità alla scena
Complimenti! Pollice.gif Pollice.gif
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #8
Belli entrambi anche io preferisco la seconda.Bravo Luca Pollice.gif
vecchiavolpe
Messaggio: #9
Ottimi scatti! La seconda la vedo molto meglio: le nuvole danno grande profondità e la compo è accurata; nella prima sono proprio le nuvole che appiattiscono un po'.
Belli i colori per entrambe.
Pollice.gif

Ciao, Sandro
Alberto Segramora
Messaggio: #10
Bravo Luca!
Della prima mi piace molto la luce e i colori;
Nella seconda non mi convince il primo piano, forse un pò bruttino e un pò "forzato": avrei zommato un pò o mi sarei avvicinato alle piante che stanno al centro del fotogramma wink.gif
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #11
a me piace molto la prima per quel cielo grio molto ben ripreso...complimenti

ciao massimiliano
Vito.Coppola
Messaggio: #12
Molto bella e suggestiva la prima,complimenti... Pollice.gif !!!



Ciao
Vito
Marco Vegni
Messaggio: #13
Davvero belle Luca...ottima la profondita con queste nuvole che sembra che si muovano anche nella foto...

Complimenti

Ciao ciao
Marco
Andrea Moro
Messaggio: #14
Ciao Luca, nella prima c'è una luce adorabile e la composizione mi piace molto poiché semplice ed equilibrata Pollice.gif La seconda non mi convince al 100%, principalemente per la luce meno gradevole e poi per il primo piano che non da una spinta verso lo sfondo.
rossanop
Messaggio: #15
mi piace davvero tantissimo la prima che reputo fantastica, la seconda mi piace meno
Grifone72
Messaggio: #16
Due belle foto, in particolare la prima per la luce ed i colori caldi, mi piace anche la compo.

Ciao, Luca.
alessandro.sentieri
Messaggio: #17
Ciao Luca.
La prima è a parere anche mio la migliore.
Hai sfruttato alla perfezione una luce gradevolissima per ottenere un'immagine dai toni decisamente pittorici, che mi piacciono un sacco Pollice.gif
Nella seconda il PP mi sembra un pò deboluccio.

Saluti
Ale
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
ciao luca, preferisco la prima per compo e luce. complimenti.
frabarbani
Messaggio: #19
Ottime entrambe, con due diversi punti di forza: nella prima una luce fantastica, ottimamamente sfruttata; nella seconda mi piace molto il senso di profondità che hai saputo dare!
Complimenti,
fra
easycon69
Messaggio: #20
Grazie a tutti per il passaggio e per i commenti/consigli, che trovo sempre preziosissimi.

grazie.gif grazie.gif grazie.gif

Luca
roberto depratti
Messaggio: #21
Nella prima io ci vedrei una riduzione a formato panoramico, quindi mantenendola sempre in orizzontale.
Scusa non voglio violentare i tuoi scatti, semplicemente la vedo nella mia mente in questo modo.

Ciao - Roberto

P.S. - ....scusa ....la seconda non mi trasmette molto come inquadratura. L'esposizione è comunque corretta.

diomede
Messaggio: #22
Ciao Luca,
molto belle entrambe Pollice.gif , con una preferenza per la prima: la luce che hai colto mi ricorda i dipinti di Monet. Complimenti.

Un saluto.
alcarbo
Messaggio: #23
A me piaccione entrambe
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio