FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obiettivo Pc-e Nikkor 24 Mm F/3,5 D Ed
Rispondi Nuova Discussione
brindone
NPA
Messaggio: #1
vorrei sapere se qualcuno ha provato o utilizza questo obiettivo in quanto sarei interessato ad acquistarlo per poter fare finalmente delle foto di architettura che mi soddisfino.
 
Nuova Discussione
Risposte
luca6625
NPA
Messaggio: #2
Posseggo l'ottica da circa 1 anno, l'ho utilizzata prima su D700 e ora su D810: posso dirti che vale i soldi (tanti) che costa, è molto nitida (f/5.6 - f/11), messa a fuoco manuale precisa.
Sui corpi sopra indicati, c'è qualche piccola limitazione dei movimenti.
Se devi fare foto di architettura è l'ottica più indicata da usare ovviamente su cavalletto, testa a 3 movimenti (meglio se a cremagliera), io uso anche una bolla inserita nella slitta portaflash della macchina.

Di seguito un paio di foto:
IPB Immagine



IPB Immagine



Un saluto, luca.
brindone
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(luca6625 @ Mar 26 2015, 02:18 PM) *
Posseggo l'ottica da circa 1 anno, l'ho utilizzata prima su D700 e ora su D810: posso dirti che vale i soldi (tanti) che costa, è molto nitida (f/5.6 - f/11), messa a fuoco manuale precisa.
Sui corpi sopra indicati, c'è qualche piccola limitazione dei movimenti.
Se devi fare foto di architettura è l'ottica più indicata da usare ovviamente su cavalletto, testa a 3 movimenti (meglio se a cremagliera), io uso anche una bolla inserita nella slitta portaflash della macchina.

Di seguito un paio di foto:



grazie per la risposta, a parte il costo, mi confermi che è un'ottima scelta per le foto di architettura e che comunque non è di facile gestione. Io ho una D600 con la quale mi trovo molto bene e spero che non mi dia problemi di limitazione di movimento, ho anche un cavalletto manfrotto con testa a tre movimenti. Comunque prima di acquistarlo devo trovare il modo di provarlo.
Vedendo le tue foto, per le quali ti faccio i complimenti, mi convinco che mi piacerebbe molto riuscire ad ottenere gli stessi risultati.
un saluto, Bruno




Un saluto, luca.
luca6625
NPA
Messaggio: #4
Secondo me, ti troverai benissimo anche sulla D600: le limitazioni non precludono (con lievi accorgimenti) l'operatività con l'ottica.
Di seguito altri due scatti:

IPB Immagine



IPB Immagine



Un saluto, luca.
brindone
NPA
Messaggio: #5
QUOTE(luca6625 @ Apr 2 2015, 09:06 PM) *
Secondo me, ti troverai benissimo anche sulla D600: le limitazioni non precludono (con lievi accorgimenti) l'operatività con l'ottica.
Di seguito altri due scatti:

Luca grazie per tutto e ti informo che ho acquistato l'ottica, appena avrò fatto un po' di esperienza pubblicherò le foto.
ciao Bruno







Un saluto, luca.

Posta in questo topic
brindone   Obiettivo Pc-e Nikkor 24 Mm F/3,5 D Ed   Mar 25 2015, 10:02 PM
banci93   Per architettura è l'Opzione Migliore ;) Purt...   Mar 25 2015, 10:06 PM
brindone  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio