FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Opanda Iexif
Rispondi Nuova Discussione
klaudiom
Messaggio: #1
Buonasera,

chiedo se qualcuno mi può aiutare: ho installato Opanda iExif 2.3 sul nuovo computer che utilizza Windows7 e all'inizio tutto funzionava e ottenevo le informazioni richieste. Da qualche giorno utlizzano Internet Explorer, se lo richiamo col tasto dx cliccando su una foto pubblicata all'interno del forum, mi esce il nessaggio "il componente Activex non può creare l'oggetto" e non riesco a vedere i dati della foto. Se invece lancio il programma e carico una foto dal mio hard disk tutto funziona e vedo tutte le informazioni.

Qualcuno ne sa qualcosa?

grazie comunque, saluti.
fanda_ste
Nikonista
Messaggio: #2
QUOTE(klaudiom @ Jan 18 2012, 12:56 AM) *
Buonasera,

chiedo se qualcuno mi può aiutare: ho installato Opanda iExif 2.3 sul nuovo computer che utilizza Windows7 e all'inizio tutto funzionava e ottenevo le informazioni richieste. Da qualche giorno utlizzano Internet Explorer, se lo richiamo col tasto dx cliccando su una foto pubblicata all'interno del forum, mi esce il nessaggio "il componente Activex non può creare l'oggetto" e non riesco a vedere i dati della foto. Se invece lancio il programma e carico una foto dal mio hard disk tutto funziona e vedo tutte le informazioni.

Qualcuno ne sa qualcosa?

grazie comunque, saluti.


Buongiorno,

sul mio pc con window 7funziona perfettamente ma non riesco a richiamarlo direttamente dal web.
Potresti dirmi come procedere? così potro dirti se a me funziona

Stefano
klaudiom
Messaggio: #3
QUOTE(fanda_ste @ Jan 18 2012, 11:34 AM) *
Buongiorno,

sul mio pc con window 7funziona perfettamente ma non riesco a richiamarlo direttamente dal web.
Potresti dirmi come procedere? così potro dirti se a me funziona

Stefano


ad esempio, quando con Internet Explorer sto leggendo una discussione sul forum e visualizzo una foto inserita da un utente aprendo il file e clicco col tasto dx su di essa mi si visualizza un menu di opzioni tra le quali posso sceglierne una che si chiama "View Exif/GPS/IPTC with IExif". A questo punto si apre una finestra di Opanda con i dati della foto.
Se faccio questa operazione col computer che utilizzo un questo momento tutto fonziona, se la faccio con quello che ho a casa mi esce il messaggio che ho descritto nel intervento precedente.
Entrambi i computer usano Windows7 64 bit

ciao e grazie per l'interessamento
fanda_ste
Nikonista
Messaggio: #4
QUOTE(klaudiom @ Jan 18 2012, 12:50 PM) *
ad esempio, quando con Internet Explorer sto leggendo una discussione sul forum e visualizzo una foto inserita da un utente aprendo il file e clicco col tasto dx su di essa mi si visualizza un menu di opzioni tra le quali posso sceglierne una che si chiama "View Exif/GPS/IPTC with IExif". A questo punto si apre una finestra di Opanda con i dati della foto.
Se faccio questa operazione col computer che utilizzo un questo momento tutto fonziona, se la faccio con quello che ho a casa mi esce il messaggio che ho descritto nel intervento precedente.
Entrambi i computer usano Windows7 64 bit

ciao e grazie per l'interessamento


vorrei esserti d'aiuto ma non ho questa opzione se premo i tasto dx, infatti se la fotonon è in clickon la devo salvare a poi aggiungere in opanda.

Comunque anche sul mio PC ho windows 7 64 bit
fanda_ste
Nikonista
Messaggio: #5
mi correggo.
In Mozilla avevo provato a scaricare il plug-in ma mi sono accorto solo ora che non è compatibile con l'ultimo aggiornamento del browser.
Al contrario, su Explorer (aggiornato all'ultima versione) funziona perfettamente.

Anche io ho win7 64bit
klaudiom
Messaggio: #6
QUOTE(fanda_ste @ Jan 18 2012, 01:39 PM) *
mi correggo.
In Mozilla avevo provato a scaricare il plug-in ma mi sono accorto solo ora che non è compatibile con l'ultimo aggiornamento del browser.
Al contrario, su Explorer (aggiornato all'ultima versione) funziona perfettamente.

Anche io ho win7 64bit


se sono ispirato provo a reinstallare internet explorer sperando che il problema nasca da li . . .

ciao
begnik
Messaggio: #7
QUOTE(klaudiom @ Jan 18 2012, 03:03 PM) *
se sono ispirato provo a reinstallare internet explorer sperando che il problema nasca da li . . .

ciao



Ho lo stesso identico problema ... hai risolto qualcosa?
Grazie
M.
devilkkw
Messaggio: #8
QUOTE(begnik @ Sep 14 2012, 05:59 PM) *
Ho lo stesso identico problema ... hai risolto qualcosa?
Grazie
M.


In windows 7 ci son da tenere in considerazione anche i permessi.
Selezionate l'eseguibile di opanda,quindi cliccateci col tasto dx del mouse e fate "proprietà",quindi mettete la spunta su "esegui come amministratore".
Quell'errore è dovuto al fatto che per leggere il file,il programma deve accedere alle cartelle di sistema,e se non ha i permessi non può.


begnik
Messaggio: #9
QUOTE(devilkkw @ Sep 14 2012, 08:27 PM) *
In windows 7 ci son da tenere in considerazione anche i permessi.
Selezionate l'eseguibile di opanda,quindi cliccateci col tasto dx del mouse e fate "proprietà",quindi mettete la spunta su "esegui come amministratore".
Quell'errore è dovuto al fatto che per leggere il file,il programma deve accedere alle cartelle di sistema,e se non ha i permessi non può.

Funziona!
Davvero non sapevo come fare, anche perchè fino ad un pò di tempo fà andava ...
Grazie mille!!! grazie.gif
Marcello
klaudiom
Messaggio: #10
QUOTE(begnik @ Sep 17 2012, 02:40 PM) *
Funziona!
Davvero non sapevo come fare, anche perchè fino ad un pò di tempo fà andava ...
Grazie mille!!! grazie.gif
Marcello


a me purtroppo continua a dire "il componente Activex non può creare l'oggetto" . . . . .
devilkkw
Messaggio: #11
QUOTE(klaudiom @ Sep 18 2012, 07:47 PM) *
a me purtroppo continua a dire "il componente Activex non può creare l'oggetto" . . . . .


Ora non ricordo,noon uso IE.Mi pare comunque ti appia una barra quando vengon richiamati controlli activex.In questa barra devi scegliere se usarli o no.Dovrebbe esserci qualche opzione nelle impostazioni di IE.Frugalo un pò,eventualmente passa ad un browser decente ;
klaudiom
Messaggio: #12
QUOTE(devilkkw @ Sep 18 2012, 08:30 PM) *
Ora non ricordo,noon uso IE.Mi pare comunque ti appia una barra quando vengon richiamati controlli activex.In questa barra devi scegliere se usarli o no.Dovrebbe esserci qualche opzione nelle impostazioni di IE.Frugalo un pò,eventualmente passa ad un browser decente ;

non ce la posso fare, ho provato a gurdare negli strumenti di IE ma non ne esco. Il massimo è che durante i miei tentativi ho spuntato "ActiveX Filtering" dal menu strumenti dopo di che ho provato a vedere se funzionava . . . . incredibilmente funzionava !!!!! Ho pensato: ok c'ho preso per caso, ma proviamo a riaccendere il computer . . . . naturalmente non funziona più . . . .
Altre volte era successo che funzionasse per alcuni tentativi, ma poi torna sempre a far cilecca . . . . lascio perdere.

grazie comunque, Claudio
begnik
Messaggio: #13
Riprendo l'argomento perchè anche a me non funziona più, o meglio funziona in modo intermittente ma non ho capito con quale logica...
Sul web non ho trovato nulla sull'argomento ActiveX - Iexif...
Boh!
devilkkw
Messaggio: #14
L'unico consiglio che posso darvi,è di cambiare browser web...
Io uso opera,safari e firefox,e non riscontro nessun problema,certo la soluzione ci sarà in qualche modo,ma senza poter provare con mano,non saprei + che consigliarvi.
Inoltre per i suddetti browser,esistono dei plugin nativi che visualizzano i dati exif delle foto,senza bisogno di opanda wink.gif
devilkkw
Messaggio: #15
mi son scordato che in opera inoltre,è già prevista la lettura degli exif,che pote leggere cliccando col tasto DX del mouse sull'imagine e facendo proprietà.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio