FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
391 Pagine: V  « < 7 8 9 10 11 > »   
CLUB D3100
Qui parliamo della 'entry' tutto pepe di casa Nikon
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #201
QUOTE(principemilito @ Jan 4 2011, 02:40 PM) *
Ciao a tutti sono nuovo del forum e del mondo delle reflex! biggrin.gif La mia ragazza mi ha regalato x natale una bellissima Nikon D3100 solo una parola... STUPENDA.. posto qualke foto, attendo i vostri commenti anche per suggerimenti,non sono molto pratico di iso ecc.. se qualkuno ha un po di tempo da perdere io sono a disposizione... biggrin.gif

Ingrandimento full detail : 5.6 MB


belle foto, complimenti
matteodm
Messaggio: #202
QUOTE(sherphornet @ Jan 4 2011, 02:13 PM) *
qualche scatto notturno...a mano libera... Ingrandimento full detail : 1.5 MB


molto carine le foto...in particolare l'ultima smile.gif
Teo 46
Messaggio: #203
QUOTE(sherphornet @ Jan 4 2011, 02:13 PM) *
qualche scatto notturno...a mano libera... Ingrandimento full detail : 1.5 MB


molto belle!

QUOTE(principemilito @ Jan 4 2011, 02:40 PM) *
Ciao a tutti sono nuovo del forum e del mondo delle reflex! biggrin.gif La mia ragazza mi ha regalato x natale una bellissima Nikon D3100 solo una parola... STUPENDA.. posto qualke foto, attendo i vostri commenti anche per suggerimenti,non sono molto pratico di iso ecc.. se qualkuno ha un po di tempo da perdere io sono a disposizione... biggrin.gif

Ingrandimento full detail : 5.6 MB


pure io sono nuovo nel mondo delle reflex quindi è difficile dare dei guidizi "utili", ma secondo me la penultima foto, con una composizione un po' diversa, sarebbe stata davvero spettacolare biggrin.gif
Ripeto, è un umile parere personale, ma se al posto di dividere la foto in quarti (metà cielo e metà mare / lato dx e sx diviso dalle rocce) l'avessi divisa con la canonica regola dei terzi oppure avessi provato a vedere come veniva con i faraglioni in diagonale lungo la foto, magari usciva una foto più "spettacolare".
Ma come sempre si tratta di fare prove su prove!

ps. ieri qualcuno è riuscito a fotografare l'eclissi?
malaiac
Messaggio: #204
ciao,
sto cercando una protezione per il display LCD della mia nikon d3100, ma dalle mie ricerche risulta che non esistono! come faccio per evitare graffi?
matteodm
Messaggio: #205
QUOTE(malaiac @ Jan 5 2011, 05:19 PM) *
ciao,
sto cercando una protezione per il display LCD della mia nikon d3100, ma dalle mie ricerche risulta che non esistono! come faccio per evitare graffi?


ciao!! io ho usato quelle pellicole di plastica che si usano x i cellulari touch.. smile.gif
Teo 46
Messaggio: #206
QUOTE(malaiac @ Jan 5 2011, 05:19 PM) *
ciao,
sto cercando una protezione per il display LCD della mia nikon d3100, ma dalle mie ricerche risulta che non esistono! come faccio per evitare graffi?


cerca meglio! le ho trovate su ebay dalla germania.. la confezione era da 3 pellicole..una è stata "sacrificata" cercando di stenderla bene.. ma la seconda non si vede nemmeno che è stata messa! io ho scelto quella ultra trasparente ma c'è pure quella opaca anti riflesso...

ps. credo siano le stesse compatibili per la d3000 smile.gif
alcarbo
Messaggio: #207
QUOTE(3n1Gm4- @ Nov 24 2010, 01:02 AM) *
Se vi serve il manuale del D3100, ecco qua smile.gif


A parte quello di 3n1Gm4- (e quello che ho ciccato io)
c'è anche questo corto (forse è quella allegato alla fotocamera)


File allegati
File Allegato  D3100_It_02.pdf ( 6.11mb ) Numero di download: 54
 
Conijetta_Rosa
Messaggio: #208
QUOTE(Teo 46 @ Jan 5 2011, 04:31 PM) *
ps. ieri qualcuno è riuscito a fotografare l'eclissi?

io l'ho fotografato!
con una lente da saldatore di mio padre davanti all obbiettivo scotchata (ci si arrangia insomma xD)

le foto comunque non mi sono venute un gran che dry.gif

ho provato a caricarne una giusto per far vedere lo schifo ma non ho capito se devo scegliere inserisci immagine dal tuo computer o metterla in allegati biggrin.gif qualcuno mi illumini xD
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #209
QUOTE(alcarbo @ Jan 6 2011, 10:17 AM) *
A parte quello di 3n1Gm4- (e quello che ho ciccato io)
c'è anche questo corto (forse è quella allegato alla fotocamera)


Una domanda da pivello, se scatto in monocromatico b/n, è normale che poi al pc il raw è a colori e il jpeg è b/n?

Grazie
Teo 46
Messaggio: #210
QUOTE(Conijetta_Rosa @ Jan 6 2011, 03:06 PM) *
io l'ho fotografato!
con una lente da saldatore di mio padre davanti all obbiettivo scotchata (ci si arrangia insomma xD)

le foto comunque non mi sono venute un gran che dry.gif

ho provato a caricarne una giusto per far vedere lo schifo ma non ho capito se devo scegliere inserisci immagine dal tuo computer o metterla in allegati biggrin.gif qualcuno mi illumini xD


Io di solito le inserisco su clikon.it..dopodiché quando rispondo le trovo già pronte tra "le tue foto" e basta fare click e appare biggrin.gif
ma credo che facendo inserisci una foto->inserisci immagine dal tuo computer le carichi direttamente su clikon e sia praticamente la stessa cosa biggrin.gif
Iperdevi97
Messaggio: #211
Ciao a tutti mi è sorto un dubbio

1) si possono montare obbiettivi di marca diversa sulla d3100
2) da cosa dipende il fatto che si possano o non si possano montare
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #212
QUOTE(Iperdevi97 @ Jan 6 2011, 08:17 PM) *
Ciao a tutti mi è sorto un dubbio

1) si possono montare obbiettivi di marca diversa sulla d3100
2) da cosa dipende il fatto che si possano o non si possano montare


Certo che si,
Dipende dall'attacco deve essere Nikon.
Da controllare prima dell'acquisto.
Conijetta_Rosa
Messaggio: #213
allora ragazzi una delle foto che ho fatto è questa

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 9.4 MB

purtroppo siccome io ho solo il 18-55vr non ho potuto ingrandire di più il sole cerotto.gif
purtroppo siccome la lente da saldatore era MOLTO scura per far vedere anche un pezzo di cielo ho dovuto mettere l'iso a 800 con tutto il rumore che ne consegue
onestamente mi fa anche schifo come foto hmmm.gif
andreasoli
Messaggio: #214
QUOTE(Conijetta_Rosa @ Jan 6 2011, 09:22 PM) *
allora ragazzi una delle foto che ho fatto è questa

Ingrandimento full detail : 9.4 MB

purtroppo siccome io ho solo il 18-55vr non ho potuto ingrandire di più il sole cerotto.gif
purtroppo siccome la lente da saldatore era MOLTO scura per far vedere anche un pezzo di cielo ho dovuto mettere l'iso a 800 con tutto il rumore che ne consegue
onestamente mi fa anche schifo come foto hmmm.gif


Ha un suo perchè wink.gif
3n1Gm4-
Messaggio: #215
QUOTE(Conijetta_Rosa @ Jan 6 2011, 09:22 PM) *
allora ragazzi una delle foto che ho fatto è questa

Ingrandimento full detail : 9.4 MB

purtroppo siccome io ho solo il 18-55vr non ho potuto ingrandire di più il sole cerotto.gif
purtroppo siccome la lente da saldatore era MOLTO scura per far vedere anche un pezzo di cielo ho dovuto mettere l'iso a 800 con tutto il rumore che ne consegue
onestamente mi fa anche schifo come foto hmmm.gif


Vogliamo le tue foto che sei tanto carina nell'avatar biggrin.gif messicano.gif messicano.gif

Messaggio modificato da 3n1Gm4- il Jan 7 2011, 01:13 AM
mdkneox
Messaggio: #216
scusate una domanda da novellino: non è proprio possibile escludere il flash in modalità manuale?
Conijetta_Rosa
Messaggio: #217
QUOTE(mdkneox @ Jan 7 2011, 02:54 PM) *
scusate una domanda da novellino: non è proprio possibile escludere il flash in modalità manuale?

(sperando di non dire la cavolata delle 15:36) il flash in manuale basta che lo chiudi. praticamente funziona solo quando è aperto

Messaggio modificato da Conijetta_Rosa il Jan 7 2011, 03:37 PM
mdkneox
Messaggio: #218
QUOTE(Conijetta_Rosa @ Jan 7 2011, 03:36 PM) *
(sperando di non dire la cavolata delle 15:36) il flash in manuale basta che lo chiudi. praticamente funziona solo quando è aperto



funziona! grazie coniglietta
Iperdevi97
Messaggio: #219
Ciao a tutti che tipo di immagine mi consigliate da usare:
raw+jpeg
raw
jpeg fine
jpeg normale
jpeg basic

Spesso utilizzo il jpeg fine perche la qualita è alta e non sono molto grandi
mi piace anche raw ma da un po' di complicanze per l'ingombranza, pochi software possono leggerli e temo che se le dovessi sviluppare poi ci sono delle difficoltà per il fotografo
che ne dite?


A proposito questa è la mia prima foto con il mio gioiellino ( l'ho appena comprata)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 616.6 KB

Commentate!!! Questi sono i miei due cani

Messaggio modificato da Iperdevi97 il Jan 7 2011, 03:48 PM
Conijetta_Rosa
Messaggio: #220
QUOTE(Iperdevi97 @ Jan 7 2011, 03:45 PM) *
Ciao a tutti che tipo di immagine mi consigliate da usare:
raw+jpeg
raw
jpeg fine
jpeg normale
jpeg basic


secondo me è meglio scattare in raw perchè permette molte più regolazioni dopo lo scatto pensa solo se per caso sbagli il bilanciamento del bianco con il raw due click e l'hai gia sistemato o anche raw+jpg così hai subito il file jpg "pronto all uso"
io purtroppo avendo solo 4gb di memoria per ora scatto solo raw e trasformo tutto in jpg a bassa qualità sul pc e poi le immagini che mi interessano le salvo ad alta qualità se no probabilmente scatterei sicuramente raw+jpg così da non dover convertire tutto da pc (fermo restando che le immagini "definitive" le riconverto a pc dal raw se devo fare qualche sistemazione)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #221
QUOTE(Iperdevi97 @ Jan 7 2011, 03:45 PM) *
Ciao a tutti che tipo di immagine mi consigliate da usare:
raw+jpeg
raw
jpeg fine
jpeg normale
jpeg basic

Spesso utilizzo il jpeg fine perche la qualita è alta e non sono molto grandi
mi piace anche raw ma da un po' di complicanze per l'ingombranza, pochi software possono leggerli e temo che se le dovessi sviluppare poi ci sono delle difficoltà per il fotografo
che ne dite?
A proposito questa è la mia prima foto con il mio gioiellino ( l'ho appena comprata)
Ingrandimento full detail : 616.6 KB

Commentate!!! Questi sono i miei due cani

Vuoi un commento??
Sono splendidi!!!! Complimenti per la foto in movimento...attimo giusto con soggetti troppo in movimento!!!!

QUOTE(Iperdevi97 @ Jan 7 2011, 03:45 PM) *
Ciao a tutti che tipo di immagine mi consigliate da usare:
raw+jpeg
raw
jpeg fine
jpeg normale
jpeg basic

Spesso utilizzo il jpeg fine perche la qualita è alta e non sono molto grandi
mi piace anche raw ma da un po' di complicanze per l'ingombranza, pochi software possono leggerli e temo che se le dovessi sviluppare poi ci sono delle difficoltà per il fotografo
che ne dite?
A proposito questa è la mia prima foto con il mio gioiellino ( l'ho appena comprata)
Ingrandimento full detail : 616.6 KB

Commentate!!! Questi sono i miei due cani

Vuoi un commento??
Sono splendidi!!!! Complimenti per la foto in movimento...attimo giusto con soggetti troppo in movimento!!!!
Pakobis
Messaggio: #222
Ciao a tutti ed eccomi in questo club da nuovissimo acquirente della d3100 effettuato stamattina..

non ho ancora avuto modo di testarla, appena faccio qualcosa di decente posto i risultati.

L'unica cosa che riesco a dire ora è che il feeling nell'impugnatura è fantastica.

Ciao Pako wink.gif
merika
Messaggio: #223
Buongiorno a tutti..

@Iperdevi.. complimenti per la foto in movimento delle tue bestioline fantastiche..
merika
Messaggio: #224
Ragazzi, mi serve una mano, ho provato ad usare clikon, ma non riesco a fare un album, nel senso che o creo ma come inserisco le foto all'interno?

Ho pensato che forse è un problema del mio brosware io uso Firefox, altri lo usano e riscontrano lo stesso problema?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #225
Ciao a tutti...sto provando questo gioiellino e penso che la sua versatilità sia veramente unica. Per tantissimi anni ho usato due Pentax ME SUPER (con cui sviluppavo e stampavo bn) e come Nikon una F70.
Dopo anni di digitali compatte eccomi approdato a questa D3100 e ne sono entusiasta...
Presto posterò foto e desidero un vostro commento sia in positivo che in negativo...come una stampa e una pellicola!!!
A presto!!!
Fiorenzo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
391 Pagine: V  « < 7 8 9 10 11 > »